La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 26 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 26 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Andare in basso
MeryAx
MeryAx
Membro
Membro
Messaggi : 102
Stars Stars : 192
Data d'iscrizione : 06.02.13
Età : 30
Località : Treviso

Consiglii?? Empty Consiglii??

Ven Feb 08, 2013 2:40 pm
Sono sempre io, MeryAx Razz come vi avevo anticipato nella presentazione pubblicata poco fa, posto la mia "richiesta di aiuto" Smile

Vi confesso che non sono supersuper convinta, proprio questa mattina ho chiesto un parere alla mia dottoressa e ha detto che lei ne sa poco, ma ha promesso di informarsi da alcuni ginecologi e poi riferirmi.. l'unica cosa che mi ha detto è che secondo lei può essere valida se usata per brevi periodi [per esempio quando vado a nuoto (poichè, nonostante io usi il "missile", i primi giorni di ciclo evito l'allenamento perchè ho paurissima di trovarmi circondata da un alone rosso :paura: )] perchè secondo lei non è bene tenere "chiuso" per molto tempo un canale che di per sè sarebbe "aperto" (scusate se uso certi termini, ma non sono ginecologa What a Face ).
Ho letto però che le utilizzatrici la tengono giorno e notte. quindi chiedo a voi cosa ne dite a riguardo. io penso, ed ho anche letto in giro qualcosina, che è addirittura meglio degli assorbenti, in quanto il sangue non è a direttissimo contatto con la pelle e c'è meno rischio di eventuali infezioni e/o simili. (a me gli assorbenti esterni danno un po' di fastidio, anche perchè si spostano e li sento mentre cammino Suspect quindi uso quelli interni che però a volte mi danno fastidio perchè magari, se messi un po' male, li sento)
Vabbè, taglio un po' corto perchè mi sto dilungando troppo (ahimè, lo faccio sempre -_-)..
volevo chiedere un consiglio a voi, che siete più esperte di me, su quale coppetta (marca e misura) potrei eventualmente provare, nel caso mi convincessi a prenderla (mi sa che finirò per prenderla, concesso o negato dalla dottoressa :appl: )
vi lascio qualche dato che mi sembra potrebbe esservi utile nell'atto di consigliarmi:
-età: 20anni quasi
-figli: no
-altezza: 1.73 circa
-peso: intorno ai 56kg circa (non mi piacciono le bilance, le evito) comunque sono magrolina
-attività fisica: nuoto (come già detto)
-ciclo: non ho un flusso abbondantissimo.. mi dura intorno ai 5 giorni circa (il quinto giorno ho per lo più spotting, infatti il "missile" mi da un po' fastidio nell'introduzione e nella rimozione)

detto questo, sarò felice di leggere tutti i vostri consigli Smile

Grazie in anticipo a tutte :cu:
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

Consiglii?? Empty Re: Consiglii??

Ven Feb 08, 2013 3:06 pm
qui ti do tutti i consigli per la coppetta Wink
per gli atri dubbi sllevati sugli altri argomenti ti rimando ai relativi topic Wink

coppetta e infezioni
https://lacoppettamestruale.forumattivo.com/t42p150-coppetta-e-infezioni#56005

coppetta in acqua
https://lacoppettamestruale.forumattivo.com/t40-la-coppetta-in-acqua

Coppetta mestruale: controindicazioni?
https://lacoppettamestruale.forumattivo.com/t1254-coppetta-mestruale-controindicazioni


allora ti consiglierei

-fleurcup S si apre subito ed economica (anche colorata)
-lunette 1 si apre subito ed è un pochino più costosa (anche colorata)
-si-bell S morbida ed economica (solo trasparente)
-natù 1 morbida ed è un pochino più costosa (solo trasparente)
-meluna classic M economica e colorata
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

Consiglii?? Empty Re: Consiglii??

Ven Feb 08, 2013 3:19 pm
Ciao Mery, riguardo la storia "canale aperto" e "canale chiuso" secondo me la ginecologa ti ha detto così solo perché non la conosce bene. La coppetta è molto più igienica degli assorbenti e dei tamponi perché il sangue viene raccolto in forma liquida, mentre con gli assorbenti sia interni che esterni il sangue si secca e può portare alla formazione di batteri molto più facilmente.

Premesso ciò io utilizzo la coppetta da aprile 2012, tutti i giorni del ciclo, di giorno e di notte perché è troppo comoda!! Non ho avuto nessun problema di infezioni, ecc...

Riguardo la tua età e il tuo flusso io ti consiglio la Fleur S oppure la Lunette 1.

La lunette è è un po' più rigida della fleur, ma entrambe si aprono con facilità e sempre senza controllare, per questo te le consiglio! La fleur è un pochino più economica e forse anche più capiente della lunette.

Ad ogni modo ti sconsiglio le coppette morbide come natù o sibell perché sono più complicate da farsi aprire!!
MeryAx
MeryAx
Membro
Membro
Messaggi : 102
Stars Stars : 192
Data d'iscrizione : 06.02.13
Età : 30
Località : Treviso

Consiglii?? Empty Re: Consiglii??

Ven Feb 08, 2013 3:33 pm
Grazie mille a entrambe Smile
vi chiedo solo un'ultimissima cosa..
mi sembra di aver capito che si comprano online, potete suggerirmi i siti dove trovarle?
Grazie mille :inchi: :inlov: I love you
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

Consiglii?? Empty Re: Consiglii??

Ven Feb 08, 2013 3:41 pm
Ecco il sito della Fleur (per me è la migliore!): www.fleurcup.com/it
:app:
Lunette (ottima!!!): www.luneshop.com
Very Happy
Meluna:
Rivenditore italiano: www.ilpasserolavabile.it , ho comprato da poco una Meluna (ottima ma, secondo me, va bene per flussi scarsi/spotting, io l'ho presa x quest'ultimo) qui e mi sono trovata benissimo!
Sito ufficiale tedesco: www.Meluna.eu
Le altre coppette non le ho mai provate, quindi non posso dare giudizi, ma le puoi trovare qui:
Natù: http://www.macrolibrarsi.it/prodotti/__coppetta-mestruale-natu.php
Si-bell: http://www.saninforma.it/Sezione.jsp?idSezione=14336&sez=prodotti&cat=Igiene&titolo=si-bell&trkcde=98adbfb81d94f88bcdd31bdd9699db9d


Ultima modifica di Chiara1978 il Ven Feb 08, 2013 4:00 pm - modificato 2 volte.
MeryAx
MeryAx
Membro
Membro
Messaggi : 102
Stars Stars : 192
Data d'iscrizione : 06.02.13
Età : 30
Località : Treviso

Consiglii?? Empty Re: Consiglii??

Ven Feb 08, 2013 3:43 pm
Grazie mille :fluf:
corro subito a curiosare il sito :happy:
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

Consiglii?? Empty Re: Consiglii??

Ven Feb 08, 2013 3:56 pm
Prego! :fluf:
Ho sistemato il precedente post, aggiungendo i link per comprare anche le altre coppette che ti hanno suggerito!
:app:
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

Consiglii?? Empty Re: Consiglii??

Ven Feb 08, 2013 4:01 pm
Mery se decidi per la lunette ti conviene da luneshop.com perché le spese di spedizione sono gratis!! Ti arriva in 10 giorni dall'Inghilterra per posta.

Riguardo la Fleur c'è solo quel sito che la vende ed è un pochino più economica.

Ad ogni modo sono 2 ottime coppette, qualunque sarà la tua scelta andrà bene Wink
MeryAx
MeryAx
Membro
Membro
Messaggi : 102
Stars Stars : 192
Data d'iscrizione : 06.02.13
Età : 30
Località : Treviso

Consiglii?? Empty Re: Consiglii??

Ven Feb 08, 2013 4:04 pm
Tra poco dovrebbe arrivare mia mamma e siccome è la prima ad essere titubante, le farò leggerequesto forum, soprattutto i topic che si riferiscono alle controindicazioni (pressochè inesistenti ecc) e poi cerco di convincerla a farmi comprare una fleur S I love you (dovrò solo scegliere il colore)

Dite che ce la farò nel mio intento?? farò gli occhi a cuoricino :inlov:
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

Consiglii?? Empty Re: Consiglii??

Ven Feb 08, 2013 4:05 pm
Dato quel che dice Cris, per la Lunette ti ho segnalato solo il sito luneshop.com ... ce n'è un altro che la spedisce dall'Italia, la :cup: arriva in 48h (testato personalmente) ma viene a costare un po' di più!
Se ti interessa comunque posto i link, dimmi tu Very Happy
Ah leggo che sei già decisa per la Fleur, facci sapere se la compri poi!
Spero tanto che tua mamma si convinca! :app:
MeryAx
MeryAx
Membro
Membro
Messaggi : 102
Stars Stars : 192
Data d'iscrizione : 06.02.13
Età : 30
Località : Treviso

Consiglii?? Empty Re: Consiglii??

Ven Feb 08, 2013 4:16 pm
Ho guardato tutti i siti.. mi fido di voi, e valuto tra fleur e lunette.. in quanto a costi.. nel sito fleur è scritto 19.99 una coppetta e il sacchettino, più le spese di spedizione di 3.99
mentre nel sito luneshop.com è scritto 19.99 della coppetta, però voi dite che le spese di spedizione sono gratis.. a questo punto sembra convenire la lunette, o sbaglio? (magari ho perso qualche passaggio per strada confused )

in più mi sembra che nella lunette non sia compreso il sacchettino...

Mamma si convincerà.. metterò ben in evidenza i lati positivi della :cup: e quelli negativi degli assorbenti Very Happy ahahha
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

Consiglii?? Empty Re: Consiglii??

Ven Feb 08, 2013 4:20 pm
Mery la Lunette sono 19,99 sterline = 23,46 €. Se nel sito clicchi in alto a destra puoi cambiare le sterline in € e ti dà la corrispondenza. Qui è compreso il sacchetto e come ti dicevo le spese di spedizione sono gratis!

Sinceramente riguardo la Fleur io prenderei la S senza sacchetto! Non hai un sacchetto a casa di cotone o di velo tipo quello che ti danno con i confetti per qualche matrimonio/cresima/comunione? Oppure quei sacchetti che contengono gli orecchini, ecc? Secondo me risparmi un po'... Wink
MeryAx
MeryAx
Membro
Membro
Messaggi : 102
Stars Stars : 192
Data d'iscrizione : 06.02.13
Età : 30
Località : Treviso

Consiglii?? Empty Re: Consiglii??

Ven Feb 08, 2013 4:33 pm
aaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhh eccoooo c'era il truccooooooooo Very Happy ahahah ve l'ho detto che non sono esperta Very Happy mi sono persa, come immaginavo, dei passaggi per strada Very Happy ahah

Si dovrei averlo un sacchetto di quel genere :zi: guardo bene Smile grazie



come previsto.. HO CONVINTO LA MAMMAAAAAAA :appl:


grazie mille ancora a tutteeeeeee Smile
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

Consiglii?? Empty Re: Consiglii??

Ven Feb 08, 2013 4:34 pm
lascia stare il sacchetto della fleur Wink che detto tra noi, è pure bruttino Razz
puoi metterla in un sacchetto dei confetti, in un vecchio calzino, in un fazzoletto di stoffa, o al limite la avvolgi stile mummia nella cartigienica Very Happy
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

Consiglii?? Empty Re: Consiglii??

Ven Feb 08, 2013 4:35 pm
grande la mamma :appl:
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

Consiglii?? Empty Re: Consiglii??

Ven Feb 08, 2013 4:40 pm
Verissimo! Very Happy
Poi facci sapere come ti trovi Very Happy
yaz
yaz
Membro
Membro
Messaggi : 39
Stars Stars : 89
Data d'iscrizione : 26.01.13

Consiglii?? Empty Re: Consiglii??

Ven Feb 08, 2013 4:45 pm
Adoro queste mamme moderne!!
MeryAx
MeryAx
Membro
Membro
Messaggi : 102
Stars Stars : 192
Data d'iscrizione : 06.02.13
Età : 30
Località : Treviso

Consiglii?? Empty Re: Consiglii??

Mar Feb 12, 2013 11:07 pm
mmm sono ancora qua. Very Happy ahah
beh, allora intanto ho ordinato la FleurCup S verde *__*
volevo fare una domanda, stupida, ma pur sempre una domanda Embarassed
Quale materiale è preferibile usare per contenere la Coppetta? perchè non ho preso quello della Fleur.. pensavo di farne uno io o trovarlo in giro per casa, ma non so che tessuto è più adatto Smile
grazie
ranocchiolina
ranocchiolina
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 342
Stars Stars : 453
Data d'iscrizione : 31.01.13
Età : 37
Località : Genova

Consiglii?? Empty Re: Consiglii??

Mer Feb 13, 2013 9:36 am
Ottima scelta, il verde!! Very Happy
Per il sacchetto direi cotone, o microfibra, qualunque cosa che sia traspirante.. Che le lasci passare l'aria, insomma Smile
MeryAx
MeryAx
Membro
Membro
Messaggi : 102
Stars Stars : 192
Data d'iscrizione : 06.02.13
Età : 30
Località : Treviso

Consiglii?? Empty Re: Consiglii??

Mer Feb 13, 2013 11:24 am
Grazie mille Smile :yup:
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

Consiglii?? Empty Re: Consiglii??

Mer Feb 13, 2013 11:52 am
Cotone o anche velo (tipo i sacchetti delle bomboniere) Wink
Contenuto sponsorizzato

Consiglii?? Empty Re: Consiglii??

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.