- deanasNuovo membro
Stars : 38
[L&M Cup L] inserimento coppetta mestruale....
Gio Feb 21, 2013 7:29 am
ragazze,ragazze,ieri l'ho provata per la prima volta:ho avuto purtroppo un po' di problemi nell'inserirla......poi l'ho piegata a fiore....e l'ho inserita (mettendo pero' un'assorbente esterno per sicurezza).....pero' mi sembra che sia troppo giu',sembra che scenda,o forse è solo la mia sensazione....ce l'avevo dalle 8 e 30 alle 3 quando sono rientrata dal lavoro....e sono rimasta stupita....come l'ho svuotata,c'era solamente piu' o meno ad occhio un centimetro di sangue...e ho macchiato poco anche l'assorbente....la staro' inserendo bene secondo voi?i
2^giorno:ho provato ad inserirla con il metodo origami...per me è molto piu' facile....sono molto stupita per la quantita' di sangue presente nella coppetta !anche la notte,è pochissimo.....adesso piano piano mi sto' abituando ad usarla,pero' un po' la sento lo stesso,forse la inserisco ancora un po' male...pero' non ho sporcato niente!
2^giorno:ho provato ad inserirla con il metodo origami...per me è molto piu' facile....sono molto stupita per la quantita' di sangue presente nella coppetta !anche la notte,è pochissimo.....adesso piano piano mi sto' abituando ad usarla,pero' un po' la sento lo stesso,forse la inserisco ancora un po' male...pero' non ho sporcato niente!
- cris81Membro fedele
Stars : 7819
Re: [L&M Cup L] inserimento coppetta mestruale....
Gio Feb 21, 2013 10:28 am
Se la coppetta si riempie è un buon segno perché significa che l'inserimento è corretto. La posizione è bassa, appena all'entrata, al massimo puoi spingerla 1 cm più su oltre l'entrata, ma non di più. Poi la coppetta può salire oppure no a suo piacimento, non è importante. Diciamo che lei va a posizionarsi dove preferisce
Che coppetta utilizzi?
Sentire il fastidio soprattutto i primi 2 giorni è normale perché è una novità e devi dare del tempo sia al tuo corpo che alla tua mente di abituarsi a questa novità. Il fastidio dovrebbe scomparire nel giro di pochi giorni, o al massimo al prossimo ciclo.
Tu il fastidio lo senti sempre? E' costante?
Spiega meglio la sensazione che hai che ti scende... Quando la estrai la trovi più in basso rispetto come l'hai inserita oppure no?
Che coppetta utilizzi?
Sentire il fastidio soprattutto i primi 2 giorni è normale perché è una novità e devi dare del tempo sia al tuo corpo che alla tua mente di abituarsi a questa novità. Il fastidio dovrebbe scomparire nel giro di pochi giorni, o al massimo al prossimo ciclo.
Tu il fastidio lo senti sempre? E' costante?
Spiega meglio la sensazione che hai che ti scende... Quando la estrai la trovi più in basso rispetto come l'hai inserita oppure no?
- deanasNuovo membro
Gio Feb 21, 2013 12:28 pm
no rimane sempre nella stessa posizione...e si riempie bene...per sicurezza sto' usando anche gli assorbenti esterni quando esco...ma non ho avuto perdite. Sto usando la coppetta di marca L&M Cup, l'ho comprata su ebay, taglia L. Ho una domanda: la posso usare anche tutta la notte? nelle spiegazioni c'è scritto di nn lasciar passare più di 12 ore senza svuotarla... io l'ho usata ieri notte dalle 10 alle 3, alle 3 l'ho svuotata, e ci ho dormito fino alle 8.....nn mi ha dato nessun fastidio!
Edit by Staff
per favore nn scrivere in maiuscolo, grazie!
Edit by Staff
per favore nn scrivere in maiuscolo, grazie!
- susinaMembro fedele
Stars : 4250
Gio Feb 21, 2013 1:01 pm
Ciao! Mi pare che tu stia andando davvero bene
Come ti diceva Cris, va benissimo che stia in basso, va tenuta più bassa rispetto ai tampax, e il fatto che tu non abbia perdite testimonia che la inserisci bene e che si apre correttamente.
Certo che la puoi tenere tutta la notte!! Sempre senza superare il limite di 12 ore
Sai che molte ragazze notano di perdere meno sangue di quanto pensavano?
Gli assorbenti usa e getta a volte creano la sensazione che si sanguini chissà quanto
Sai che non ho mai sentito la marca che dici?
Non è che ci potresti linkare il negozio ebay dove l'hai presa oppure farci delle foto? Sono curiosa
Come ti diceva Cris, va benissimo che stia in basso, va tenuta più bassa rispetto ai tampax, e il fatto che tu non abbia perdite testimonia che la inserisci bene e che si apre correttamente.
Certo che la puoi tenere tutta la notte!! Sempre senza superare il limite di 12 ore
Sai che molte ragazze notano di perdere meno sangue di quanto pensavano?
Gli assorbenti usa e getta a volte creano la sensazione che si sanguini chissà quanto
Sai che non ho mai sentito la marca che dici?
Non è che ci potresti linkare il negozio ebay dove l'hai presa oppure farci delle foto? Sono curiosa
- Manu&LaModeratore
Stars : 7815
Gio Feb 21, 2013 11:02 pm
bravissma, ottimo inizio!
questa è una marca sconosciuta, quindi delle foto sarebbero ben accette, grazie
questa è una marca sconosciuta, quindi delle foto sarebbero ben accette, grazie
- deanasNuovo membro
Ven Feb 22, 2013 2:41 pm
si appena finisco con le mie "cosette" vi metto la foto!
- deanasNuovo membro
Dom Feb 24, 2013 2:02 pm
ciao volevo chiedervi una cosa:fa' male mettere la coppetta nei giorni prima che ti arrivino le mestruazioni o nei giorni dopo per le perdite?
- DabaMembro fedele
Stars : 5446
Dom Feb 24, 2013 4:34 pm
No non fa assolutamente male, le prime volte magari puoi fare un pò di fatica perché la zona é più asciutta, ma basta bagnare la coppetta con acqua e rilassarsi...