La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 22 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 22 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Andare in basso
Orchideanady
Orchideanady
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 10
Stars Stars : 24
Data d'iscrizione : 24.02.13
Età : 45
Località : Firenze

Prima coppetta mestruale, quale mi consigliate? Empty Prima coppetta mestruale, quale mi consigliate?

Dom Feb 24, 2013 12:00 pm
Chiedo un consiglio a tutte voi che oramai siete esperte in questo.

Ho trovato questo forum e mi ha veramente fatto venire voglia di provare queste coppette che spero possano alleviare i miei problemi quando ho il ciclo.
Ho quasi 34 anni e ho avuto 2 parti naturali. Prendo la pillola e il mio ciclo dura 4 giorni circa. La parte più abbondante è nel secondo e terzo giorno. Il primo e il quarto è un ciclo regolare scarso.

Avendo la pelle molto sensibile ho trovato un po' sollievo con i "Lines è" ma superati i 3gg comunque comincio ad avere grossi fastidi di irritazione e quindi è veramente un patimento.
Ecco perchè queste coppette mi interessano.

Vorrei chiedere quali mi consigliate, leggendo le varie discussioni mi ero indirizzata sulle Fleurcup e la mia intenzione era di prendere la coppia S+L in modo da intercambiarle a seconda del ciclo.

I miei dubbi da esporvi sono:
- sono adatte a chi ha la pelle sensibile? (come ho parlato sopra del fastidio che ho con l'assorbente).
- ho letto che alcune possono dare fastidio alla vescica.....
- il mio ragionamento di prendere la S+L è giusto?
- c'è chi dice che non si sentono assolutamente, per tutte è così?

Aspetto le vostre risposte per poter fare l'ordine, grazie mille Wink



Stella Omega
Stella Omega
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1118
Stars Stars : 1656
Data d'iscrizione : 19.06.12
Località : Russia - Italia (Lombardia)

Prima coppetta mestruale, quale mi consigliate? Empty Re: Prima coppetta mestruale, quale mi consigliate?

Dom Feb 24, 2013 12:19 pm
Ciao,
se hai 34 anni e 2 parti la S e' inutile per te.
Ti consiglierei una di queste tre:
- mamicup taglia grande
- Fleur L
- SiBell/Natu' 2,
pero' considera che purtroppo secondo la statistica la Fleur L a volte preme sulla vescica, da quello che si legge succede spesso proprio con questa coppetta
Orchideanady
Orchideanady
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 10
Stars Stars : 24
Data d'iscrizione : 24.02.13
Età : 45
Località : Firenze

Prima coppetta mestruale, quale mi consigliate? Empty Re: Prima coppetta mestruale, quale mi consigliate?

Dom Feb 24, 2013 1:02 pm
Stella Omega ha scritto:Ciao,
se hai 34 anni e 2 parti la S e' inutile per te.
Ti consiglierei una di queste tre:
- mamicup taglia grande
- Fleur L
- SiBell/Natu' 2,
pero' considera che purtroppo secondo la statistica la Fleur L a volte preme sulla vescica, da quello che si legge succede spesso proprio con questa coppetta


Sono andata a leggere della Sibell e Natù e devo dire che non mi dispiacciono affatto, anzi non le avevo proprio considerate e invece ho letto che sono veramente valide.
Io ho trovato 2 siti ma 10€ di differenza tra la Sibell e la Natù? Shocked
susina
susina
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3192
Stars Stars : 4250
Data d'iscrizione : 21.01.12
Età : 42
Località : Bari

Prima coppetta mestruale, quale mi consigliate? Empty Re: Prima coppetta mestruale, quale mi consigliate?

Dom Feb 24, 2013 1:23 pm
Sì ci sono 10 euro di differenza perchè l'azienda è diversa e il materiale è leggermente diverso, ma in realtà sono identiche! Sia nella forma, sia nella capienza sia nella morbidezza.
Anche io ti consiglio una Sibell o una Natù Large, tra le due scegli un po' in base al prezzo Smile
Stella Omega
Stella Omega
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1118
Stars Stars : 1656
Data d'iscrizione : 19.06.12
Località : Russia - Italia (Lombardia)

Prima coppetta mestruale, quale mi consigliate? Empty Re: Prima coppetta mestruale, quale mi consigliate?

Dom Feb 24, 2013 1:35 pm
Si', sono 2 reti di distribuzione diverse, ma alla fine e' lo stesso prodotto. Ho la SiBell piccola, e la considero il mio miglior acquisto degli ultimi anni Very Happy
C'e' anche la Mami che ancora poco conosciuta ma pare che sia ottima e altrettanto morbida. L'unica differenza sostanziale sarebbe il gambo, quello della SiBell/Natu' e' morbido e' flessibile, quello della Mami' e' piu' rigido, ma quale sarebbe piu' comodo per te non te lo dirà nessuno Surprised
Orchideanady
Orchideanady
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 10
Stars Stars : 24
Data d'iscrizione : 24.02.13
Età : 45
Località : Firenze

Prima coppetta mestruale, quale mi consigliate? Empty Re: Prima coppetta mestruale, quale mi consigliate?

Dom Feb 24, 2013 7:06 pm
Allora ho deciso e ho acquistato la :cup: SiBell L a €16,90 spedizione gratuita.

Grazie dei consigli e non vedo l'ora di dirvi via via le mie impressioni :app:
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

Prima coppetta mestruale, quale mi consigliate? Empty Re: Prima coppetta mestruale, quale mi consigliate?

Mar Feb 26, 2013 10:50 am
Ottima scelta, vedrai che ti troverai bene Wink
Contenuto sponsorizzato

Prima coppetta mestruale, quale mi consigliate? Empty Re: Prima coppetta mestruale, quale mi consigliate?

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.