- PolloncoccolosaNuovo membro
Stars : 27
Quale misura?
Mer Mar 06, 2013 2:16 pm
Ciao ragazze ho letto un po' il forum e diciamo che ho scelto quale marca di coppetta comprare... ma la misura? Dovrei prenderne anche una per mia madre...
Ho letto che superati i 25 anni si deve prendere la taglia L (io 27 anni mia madre 51 ma portati benissimo ) sia io che mia madre abbiamo un ciclo scarso, io usando il regular della Tampax dopo 5-6 ore lo trovo sporco solo per metà l'altra metà è bianco immacolato, e nessuna delle due ha avuto parti naturali.
Posso prendere la taglia S o rischio che sia troppo piccola di diametro?
Illuminatemi
Ho letto che superati i 25 anni si deve prendere la taglia L (io 27 anni mia madre 51 ma portati benissimo ) sia io che mia madre abbiamo un ciclo scarso, io usando il regular della Tampax dopo 5-6 ore lo trovo sporco solo per metà l'altra metà è bianco immacolato, e nessuna delle due ha avuto parti naturali.
Posso prendere la taglia S o rischio che sia troppo piccola di diametro?
Illuminatemi
- MeryAxMembro
Stars : 192
Re: Quale misura?
Mer Mar 06, 2013 2:26 pm
Ciao guarda, loro mettono un'età indicativa perchè dopo quell'età il pavimento pelvico è meno tonico.. non so che marca hai scelto, però secondo me potresti prendere la Fleurcup, approfittando dell'offerta S+L a €19.90, così puoi vedere se per te è meglio la S o la L, nel caso ti bastasse la S potresti dare la L a tua mamma, alla quale comunque consiglierei una L, data l'età!
ps. io non sono esperta, parlo in base a quanto ho letto in giro... sicuramente qualcuna sarà più brava di me a consigliarti, ma magari puoi farti una mezza idea!
Facci sapere poi
ps. io non sono esperta, parlo in base a quanto ho letto in giro... sicuramente qualcuna sarà più brava di me a consigliarti, ma magari puoi farti una mezza idea!
Facci sapere poi
- Manu&LaModeratore
Stars : 7815
Mer Mar 06, 2013 3:08 pm
secondo me per te va bene anche la S, ma forse per tua madre, che per il parto naturale e per l'età molto probabilmente ha un pavimento pelvico un pò più rilassato, direi che è meglio una L, sebbene abbia anche lei un ciclo scarso
perciò puoi fare un acquisto unico fleurcup S+L e risparmiare
perciò puoi fare un acquisto unico fleurcup S+L e risparmiare
Mer Mar 06, 2013 3:33 pm
Mery Manu grazie per i consigli
Ma mia madre non mi ha avuto con parto naturale (ero troppo pigra per girarmi a testa in giù ) e da circa 20 anni fa un'ora di cyclette al giorno (non so se aiuta a tenere tonico il pavimento pelvico.... di sicuro le gambe si... sembra di guardare le gambe di un calciatore
Ma mia madre non mi ha avuto con parto naturale (ero troppo pigra per girarmi a testa in giù ) e da circa 20 anni fa un'ora di cyclette al giorno (non so se aiuta a tenere tonico il pavimento pelvico.... di sicuro le gambe si... sembra di guardare le gambe di un calciatore
- Manu&LaModeratore
Stars : 7815
Mer Mar 06, 2013 8:58 pm
sono certa che ha le gambe di una ventenne
complimenti!
però se nn ha fatto anche esercizi di kegel, probabilmente le servirà una L
complimenti!
però se nn ha fatto anche esercizi di kegel, probabilmente le servirà una L
Gio Mar 07, 2013 5:27 pm
allora, ho deciso che per me prendo una ladycup S, per mia mamma vediamo prima come mi trovo io anche se non so quando potrò testare la coppetta visto che ho un ciclo molto irregolare e mooolto lungo
- Chiara1978Membro TOP
Stars : 9609
Gio Mar 07, 2013 5:31 pm
Poi facci sapere come va
Fai bene a voler testare prima tu la coppetta
Fai bene a voler testare prima tu la coppetta
Gio Mar 07, 2013 5:39 pm
sicuramente chiara anche perché non penso di mollarvi tanto presto mi piace l'atmosfera che ho trovato in questo forum
- Chiara1978Membro TOP
Stars : 9609
Gio Mar 07, 2013 5:42 pm
Io ho usato la Lady S e mi sono trovata abbastanza bene, solo che era poco capiente
La L invece saliva troppo
La L invece saliva troppo
Gio Mar 07, 2013 6:09 pm
prima di trovare voi ho letto qua e là e sulla maggior parte dei siti consigliavano la L dopo i 25 anni a prescindere dal flusso... la mia paura era di perdere la coppetta per strada