Assorbenti & Salvaslip Lavabili 3
+72
Julmax
Pametta782
labrbr
caribu17
Rosabianca
lilly_la_princy
marygold
anna j
S4895
daniela@
pAnna87
aleberny
pandina
pandamomo
Lilly
CassandraDeLaCroix
MartinaDirce
neko.chan
Chihiro
Danielina91
elirabe
Elbereth
LittyKat
cia88
Amithaba
88luna
TerraGaia
donasan
Chiara1978
elisa88ely
giugiu
ramona000
tess_ele
annucc84
ranocchiolina
Biscuit
Monica82
momotan
Pikku Myy
monica-fosco
Tanyta
Violetta
Chiaraluna
cucicucicoo
michy
Daba
farfallina87
Stella Omega
Selenia
Luisa7emezzo
TreTopini
Ery
Lally
Mairian
moonriver
Orsacchiotta
Nina 77
Miaua86
AllieGraywords
violoncella
susina
whisky1971
funny81
Foll3ttocanoro
simi
spizzi
Manu&La
giulia79
Chiarad
cris81
Holly G
ouicestmoi
76 partecipanti
- Manu&LaModeratore
Stars : 7815
Re: Assorbenti & Salvaslip Lavabili 3
Sab Feb 09, 2013 6:12 pm
che io sappia i salvaslip di wee essential sono i più sottili
in particolare quelli in flanella sono anche più sottili di quelli in cotone
in particolare quelli in flanella sono anche più sottili di quelli in cotone
Sab Feb 09, 2013 6:17 pm
Secondo me i più sottili sono quelli TreTopini (quelli 100% cotone, non quelli in velour col pul), ma non hanno lo strato impermeabile
- Manu&LaModeratore
Sab Feb 09, 2013 6:24 pm
li ho entrambi, e mi sembra che gli wee siano più sottili dei 3 topini
tutto è relativo
tutto è relativo
Sab Feb 09, 2013 6:31 pm
Può darsi benissimo, io i wee non li ho!
Un TreTopini comunque è così (link)
Un TreTopini comunque è così (link)
- OspiteOspite
Sab Feb 09, 2013 6:49 pm
buonasera ragazze! spero di non essere OT...
ieri e' arrivata la mia meluna , e non vedo l'ora di usarla! dato che soffro di endometriosi, 4 grado, vorrei pero' evitare di tenerla la notte... quindi: ho bisogno dei vostri consigli per trovare gli assorbenti per la notte adatti al mio ciclo abbondante (sgrunt)! aiutooooo!!!
ieri e' arrivata la mia meluna , e non vedo l'ora di usarla! dato che soffro di endometriosi, 4 grado, vorrei pero' evitare di tenerla la notte... quindi: ho bisogno dei vostri consigli per trovare gli assorbenti per la notte adatti al mio ciclo abbondante (sgrunt)! aiutooooo!!!
Sab Feb 09, 2013 7:42 pm
ragazze non mi linciate, ma io non ho capito il prezzo dei salvaslip sul sito della bottega della luna. c'è un negozio che li vende vicino casa (purtroppo gli sono andati male gli affari perchè non se li compra nessuno) edice che mi fa il 20% di sconto sul prezzo del sito. mi aiutate?
- OspiteOspite
Sab Feb 09, 2013 8:22 pm
Cambia qualcosa che non abbia lo strato impermeabile?
Che belli i tre topini
Che belli i tre topini
Sab Feb 09, 2013 8:40 pm
Un salvaslip molto sottile senza strato impermeabile diciamo che è più adatto a "tutti i giorni" in sostituzione a quelli usa e getta per le ragazze che lo usano abitualmente, oppure per perdite davvero minime (es. canale vaginale sporco dopo aver cambiato la coppetta ed esce una goccina di sangue diluito) perchè chiaramente si tratta di un paio di strati di cotone e basta, quindi non può assorbire tanto perchè naturalmente poi il liquido passerebbe attraverso la stoffa
Naturalmente, in questo caso, più sono sottili meno assorbono, perchè ci sono meno strati di cotone, un salvaslip un po' più spesso perchè ha molti strati potrebbe assorbire parecchio anche senza essere impermeabile
Un salvaslip con strato impermeabile (pul) o idrorepellente (pile o simili) invece isola meglio perchè il liquido, prima di "tracimare", è bloccato appunto dallo strato, quindi è costretto a diffondersi lungo la superficie del salvaslip E' quindi adatto a perdite più consistenti
Naturalmente, in questo caso, più sono sottili meno assorbono, perchè ci sono meno strati di cotone, un salvaslip un po' più spesso perchè ha molti strati potrebbe assorbire parecchio anche senza essere impermeabile
Un salvaslip con strato impermeabile (pul) o idrorepellente (pile o simili) invece isola meglio perchè il liquido, prima di "tracimare", è bloccato appunto dallo strato, quindi è costretto a diffondersi lungo la superficie del salvaslip E' quindi adatto a perdite più consistenti
- Manu&LaModeratore
Dom Feb 10, 2013 1:32 pm
ottima idea!lunatica89 ha scritto:buonasera ragazze! spero di non essere OT...
intanto dai una letta alle schede
https://lacoppettamestruale.forumattivo.com/t1438-schede-assorbenti-e-salvaslip-lavabili#39801
- OspiteOspite
Dom Feb 10, 2013 3:34 pm
grazie! allora... sono indecisa tra party in my pants (intanto ho gia' ordinato il salvaslip gratuito ), trojacek farms e ecoFemme.... i PIMP mi piacciono davvero un sacco, ma mi sembra di aver capito che i trojaek farms sono una garanzia per le perdite?
Mer Feb 13, 2013 12:09 pm
segnalo sconto tretopini se si è fan su FB! per altre 5 ore se non erro
Mar Feb 19, 2013 2:48 pm
Ho risolto le perdite notturne "viaggianti" (questo ancora con gli usa e getta) ehm scusate la chiarezza ..calzandomi ben su fra le natiche l'assorbente e a volte mettendomi sotto il pigiama dei pantaloncini superelasticizzati (tipo i vecchi ciclisti) che mantenevano la posizione
- violoncellaMembro attivo
Stars : 845
Mar Feb 19, 2013 2:59 pm
Il mio problema non è che si sposta, è che lunghezza non basta mai! Non perdo nemmeno sempre, ma quando succede di solito è una goccia raminga che va verso il davanti quando ho messo l'assorbente più verso il "retro", e viceversa. Così alla fine, anche con i lavabili, sono costretta ad usare quelli da notte extra lunghi nell'eventualità che ricompaia la goccia assassina
- LallyMembro
Stars : 74
Mer Feb 20, 2013 11:25 am
Oggi mi son arrivati i miei primi salvaslip lavabili, in flanella. le rosse mi son finite proprio oggi, per cui li proverò dalla prossima volta.
Ho solo un piccolo dubbio, voi come li mettete? cioè tenete all'esterno la parte col disegno? o al contrario, il disegno rimane rivolto verso lo slip?
Io, di mio, terrei il disegno sopra.. però su un video di youtube avevo sentito che era meglio tenere sopra la parte non disegnata, per evitare che la macchia/alone rimanga e rovini il disegno.
Poi ho visto che i bottoncini si possono chiudere in entrambi i versi. Quindi boh
Scusate la domanda sciocca ^^;
Ho solo un piccolo dubbio, voi come li mettete? cioè tenete all'esterno la parte col disegno? o al contrario, il disegno rimane rivolto verso lo slip?
Io, di mio, terrei il disegno sopra.. però su un video di youtube avevo sentito che era meglio tenere sopra la parte non disegnata, per evitare che la macchia/alone rimanga e rovini il disegno.
Poi ho visto che i bottoncini si possono chiudere in entrambi i versi. Quindi boh
Scusate la domanda sciocca ^^;
Mer Feb 20, 2013 11:32 am
Dipende dalla marca!
per esempio gli ecofemme hanno la tinta unita sulla pelle, mentre i mimi's hanno la fantasia sulla pelle!
di solito se hanno l'etichetta questa va sotto
per esempio gli ecofemme hanno la tinta unita sulla pelle, mentre i mimi's hanno la fantasia sulla pelle!
di solito se hanno l'etichetta questa va sotto
- LallyMembro
Stars : 74
Mer Feb 20, 2013 11:36 am
Io ho quelli della mimi's. Quindi devo tenere il disegno rivolto verso di me.
Ok grazie ^^
Su questi l'etichetta non c'è.. ^^;
Ok grazie ^^
Su questi l'etichetta non c'è.. ^^;
Mer Feb 20, 2013 11:47 am
Esatto, nei Mimi il disegno va rivolto verso di te E riguardo al fatto che possa rovinarsi, in realtà se il tessuto è a fantasia aiuta anche a far notare meno eventuali macchie o aloni
- EryMembro attivo
Stars : 809
Mer Feb 20, 2013 1:35 pm
Scusatemi,volevo leggere tutto,ma 73 pagine sono tante!
Mi piace l'idea di entrare in questo mondo oltre che in quello della coppetta...e siccome dal sito meluna vorrei ordinare il bicchiere per il microonde,ho visto che vendono anche assorbenti lavabili...qualcuna li conosce?Sono della Momiji.
Ma essendo in cotone,e non avendo la plastica sottostante come gli assorbenti una e getta,c'è qualcosa che non fa passare il flusso?
Mi piace l'idea di entrare in questo mondo oltre che in quello della coppetta...e siccome dal sito meluna vorrei ordinare il bicchiere per il microonde,ho visto che vendono anche assorbenti lavabili...qualcuna li conosce?Sono della Momiji.
Ma essendo in cotone,e non avendo la plastica sottostante come gli assorbenti una e getta,c'è qualcosa che non fa passare il flusso?
Mer Feb 20, 2013 1:51 pm
Ery all'interno hanno uno strato interno waterproof
http://www.momijinatural.com/EngProductSmall.html
http://www.momijinatural.com/EngProductSmall.html
- EryMembro attivo
Stars : 809
Mer Feb 20, 2013 2:10 pm
Ah ecco svelato l'arcano...pensavo che ad un certo punto avrebbero macchiato...chissà che bella la sensazione di morbidezza del cotone...li prendooooo!!!
- OrsacchiottaMembro
Stars : 114
Lun Feb 25, 2013 10:47 pm
ragazze qualcuno sa se gli assorbenti lavabili lola's loft hanno una spedizione tracciabile?so solo che sono partiti il 16 febbraio,ma vorrei sapere dove sono se è possibile.grazie
- Manu&LaModeratore
Mar Feb 26, 2013 1:16 am
li hai presi su etsy?
credo che nessun acquisto da lì sia tracciabile...
- OrsacchiottaMembro
Stars : 114
Mar Feb 26, 2013 11:56 am
ok,grazie non vedo l'ora che arrivinoManu&La ha scritto:li hai presi su etsy?
- violoncellaMembro attivo
Stars : 845
Ven Mar 01, 2013 3:42 pm
Mi è appena arrivato il salvaslip omaggio dei Lunapads! In tempo record, anche! Ho un dubbio però: per curiosità ho fatto una "prova di assorbenza" mettendolo su una superficie piana e versandoci poca acqua ... la parte che dovrebbe assorbire (tinta unita) non assorbiva un bel niente! L'acqua è rimasta 10 minuti in superficie, a quel punto ho provato a girarlo e rifare la prova dalla parte opposta (quella disegnata, con l'etichetta cucita sul bordo, che a rigore dovrebbe stare a contatto con gli slip) .... sorpresa! Quella assorbiva più in fretta Come mai?? Qualcuna di voi ha i Lunapads o ha sperimentato qualcosa di simile con altre marche?