- KwizzyNuovo membro
Stars : 26
Primo acquisto, come scegliere?
Gio Mar 07, 2013 11:40 pm
Salve a tutte, in quest'ora tarda (dovrei già essere a letto sigh) vi scrivo per chiedervi consiglio
Devo decidere quale cup comprare e son stata tutta la sera a guardare video su youtube e a leggere il vostro forum. Prima di tutto vi do qualche info: ho 28 anni, piccoletta e rotondetta (ehehehe), ciclo sui 5 giorni (abbondate il 2° e 3° giorno).
Sostanzialmente ho visto che le più usate sono la Ladycup, la Fleurcup e la Meluna. Sui vari video mi sono fatta una certa idea e sono indecisa tra la Ladycup L e la Fleurcup L. Ho pensato alla Large perchè alla fine anche se non ho partorito sono ad un passo dai 30 anni che per molti siti è il punto di cambio tra la S e la L. poi in giro leggevo che le L aderiscono meglio anche se in alcune premono un po' sulla vescica.
Il mio grande dubbio è quale scegliere tra le due, ho visto che una è liscia e l'altra vellutata, l'altra ha i buchi alti ma la Ladycup avendo i buchi più bassi aderisce meglio ma va svuotata più spesso. Poi una è più dura dell'altra. Della Meluna mi piaceva il fatto che non avesse la stanghetta ma il pallino.
Insomma per una neofita al primo acquisto quale dovrei scegliere?
Grazie a tutte
Devo decidere quale cup comprare e son stata tutta la sera a guardare video su youtube e a leggere il vostro forum. Prima di tutto vi do qualche info: ho 28 anni, piccoletta e rotondetta (ehehehe), ciclo sui 5 giorni (abbondate il 2° e 3° giorno).
Sostanzialmente ho visto che le più usate sono la Ladycup, la Fleurcup e la Meluna. Sui vari video mi sono fatta una certa idea e sono indecisa tra la Ladycup L e la Fleurcup L. Ho pensato alla Large perchè alla fine anche se non ho partorito sono ad un passo dai 30 anni che per molti siti è il punto di cambio tra la S e la L. poi in giro leggevo che le L aderiscono meglio anche se in alcune premono un po' sulla vescica.
Il mio grande dubbio è quale scegliere tra le due, ho visto che una è liscia e l'altra vellutata, l'altra ha i buchi alti ma la Ladycup avendo i buchi più bassi aderisce meglio ma va svuotata più spesso. Poi una è più dura dell'altra. Della Meluna mi piaceva il fatto che non avesse la stanghetta ma il pallino.
Insomma per una neofita al primo acquisto quale dovrei scegliere?
Grazie a tutte
- EryMembro attivo
Stars : 809
Re: Primo acquisto, come scegliere?
Ven Mar 08, 2013 9:57 am
Sono neofita anch'io,ma ti scrivo solo perchè io ho provato la meluna,e se il tuo timore è che possa premere sulla vescica,a me hanno detto che la fleurcup è più morbida rispetto alla meluna,inoltre,è anche più capiente visto che scrivi di avere il ciclo abbondante.
E siccome ti dura 5 giorni,in cui sempre da ciò che scrivi a quanto pare sono più scarsi,magari puoi prendere fleurcup s e l insieme,che di solito sono in offerta,o solo la l,dipende dai cambiamenti che hai li sotto nei giorni di flusso più scarso,se è comunque un flusso continuo o meno...c'è chi usa la l anche per l'attesa del ciclo o per le perdite,è comunque soggettivo,ma averne due per me è meglio,anche per confrontarle
E siccome ti dura 5 giorni,in cui sempre da ciò che scrivi a quanto pare sono più scarsi,magari puoi prendere fleurcup s e l insieme,che di solito sono in offerta,o solo la l,dipende dai cambiamenti che hai li sotto nei giorni di flusso più scarso,se è comunque un flusso continuo o meno...c'è chi usa la l anche per l'attesa del ciclo o per le perdite,è comunque soggettivo,ma averne due per me è meglio,anche per confrontarle
- DabaMembro fedele
Stars : 5446
Ven Mar 08, 2013 10:20 am
ti consiglio la fleurcup da quello che dici, è più capiente, potresti trovarti bene, benché io adori la ladycup ma devo ammetetre che la capienza non è molta
- cris81Membro fedele
Stars : 7819
Ven Mar 08, 2013 12:57 pm
Fleur L è ottima io ce l'ho e te la straconsiglio
- KwizzyNuovo membro
Stars : 26
Sab Mar 09, 2013 11:44 am
Ok grazie mille a tutte partirò con la Fleurcup L e vedo come mi trovo, ho sentito parlar bene di tutte alla fine e la cosa cambia molto da persona a persona, quindi si proverà questa ^^
- EryMembro attivo
Stars : 809
Sab Mar 09, 2013 12:46 pm
Ottimo...l'avrei scelta anch'io se avessi avuto un flusso abbondante!!!
Poi ci farai sapere!
Poi ci farai sapere!