La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 28 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 28 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Andare in basso
Rrob
Rrob
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 26
Stars Stars : 55
Data d'iscrizione : 15.03.13

Un consiglio sul primo acquisto Empty Un consiglio sul primo acquisto

Ven Mar 15, 2013 1:43 pm
Ciao a tutte!

Sono stata presa dall'entusiasmo all'idea di provare questa famosa coppetta, ma in effetti non so davvero come procedere per l'acquisto, e anche se leggiucchiare i vari post del forum è stato d'aiuto, mi sono resa conto che spesso al singolo caso corrisponde il singolo consiglio.

Quindi ecco le mie coordinate: ho 20 anni, ciclo abbastanza abbondante (con dolori a volte piuttosto micidiali) e anche lunghetto, niente parti.

Secondo la vostra esperienza, quale coppetta può essere per me la più adeguata?

Grazie mille, sia per le vostre risposte, sia per avere adibito questo spazio!!

Roberta

cat
Luisa7emezzo
Luisa7emezzo
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1524
Stars Stars : 2720
Data d'iscrizione : 01.03.13
Località : Napoli-Matera

Un consiglio sul primo acquisto Empty Re: Un consiglio sul primo acquisto

Ven Mar 15, 2013 1:59 pm
Ti consiglio intanto una taglia L a causa dell'abbondanza del flusso.
Altrimenti con una S potresti dover andare a svuotarla ogni ora.
Per la marca, lascio parlare coloro che sono più esperte di me.
Io ne ho prese due ma ancora non ne ho usata mezza, aspetto il ciclo.
avatar
Alia
Membro
Membro
Messaggi : 210
Stars Stars : 273
Data d'iscrizione : 13.01.13

Un consiglio sul primo acquisto Empty Re: Un consiglio sul primo acquisto

Ven Mar 15, 2013 2:01 pm
ciao, allora! premetto che sono novellina quindi anche altre ragazze verranno in tuo soccorso :roff:
se il ciclo è abbondante, ti conviene optare per una taglia 2!(anche se a volte è solo l'assorbente che da' l'illusione di avere un ciclo abbondante, quando invece con una coppetta taglia 1 si vive tranquillamente, per cui..è tutto davvero soggettivo! )
il mio consiglio, se hai dolori, è di optare per una coppina non troppo rigida, perché con i dolori potresti sentirla [ a me succede! ovviamente è solo una considerazione personale! ]

Penso ti convenga la Fleurcup, così prendi la 1 e 2 insieme a 20 euro circa e vedi anche come capienza quale può andare! oppure la yuuki soft 2 non deve essere male [ oggi ho toccato la 1 e mi sembra valida come consistenza! ]
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 40
Località : Roma

Un consiglio sul primo acquisto Empty Re: Un consiglio sul primo acquisto

Ven Mar 15, 2013 2:33 pm
hanno detto bene, però cerca di evitare anche quelle troppo morbide, sei giovane e tonica, quindi una coppetta troppo morbida potrebbe non aprirsi...
dunque...
Fleurcup L- yuuki soft 2- meluna classic L
Sheireen
Sheireen
Membro
Membro
Messaggi : 299
Stars Stars : 397
Data d'iscrizione : 06.02.13
Età : 37
Località : Salerno

Un consiglio sul primo acquisto Empty Re: Un consiglio sul primo acquisto

Ven Mar 15, 2013 3:35 pm
Come appunto diceva Vale88, molte volte è l'assorbente a dare l'illusione di avere un fiume in piena! Ad esempio io i primi 2 gg cambiavo l'assorbente ogni 2 ore più o meno...ma ho visto che con la meluna taglia M potevo tranquillamente resistere 12 ore! Essendo anche molto giovane io non ti consiglierei una coppetta troppo grande... Nel caso la soluzione fleur S+L mi sembra la più conveniente Very Happy
Io opterei per questa Very Happy
Cip_
Cip_
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 855
Stars Stars : 1005
Data d'iscrizione : 20.08.12
Località : Torino
http://www.unkmdopolaltro.net

Un consiglio sul primo acquisto Empty Re: Un consiglio sul primo acquisto

Ven Mar 15, 2013 3:48 pm
Io ho avuto fortuna e ho provato solo una coppetta quindi non posso consigliarti una marca! Però posso dirti che magari una taglia media o piccola a seconda delle marche potrebbe bastarti Wink
Rrob
Rrob
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 26
Stars Stars : 55
Data d'iscrizione : 15.03.13

Un consiglio sul primo acquisto Empty Re: Un consiglio sul primo acquisto

Ven Mar 15, 2013 4:01 pm
Che tempestive! Intanto grazie per la rapidità Smile
E grazie anche per le valide opinioni!!!
Io onestamente, forte di quanto avevo letto sull' "illusione" degli assorbenti, e considerati anche i miei 20 anni, avrei optato per una più piccina (e poi non nascondo che mi fa anche un po' di impressione Embarassed quindi per familiarizzare inizierei così)... però una buona soluzione potrebbe essere quella di prendere fleur S+L, come in effetti mi consigliavate!

Vediamo, sono un'indecisa di natura.. aspetto qualche altra opinione così da essere... ancora più indecisa!! tongue
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 40
Località : Roma

Un consiglio sul primo acquisto Empty Re: Un consiglio sul primo acquisto

Ven Mar 15, 2013 4:14 pm
le due fleur sono ottime, e il prezzo è ottimo! direi che puoi buttarti tranquilla su quelle due, vedrai che sono piccine, magari con la L hai più autonomia se devi stare fuori casa tante ore...può essere utile...la usano anche ragazze più giovani di te...
Ery
Ery
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 406
Stars Stars : 809
Data d'iscrizione : 18.02.13
Età : 40
Località : Sardegna

Un consiglio sul primo acquisto Empty Re: Un consiglio sul primo acquisto

Ven Mar 15, 2013 5:11 pm
Le fleur non le ho provate,ma devo dire che ne sono stata molto tentata...ne parlano molto bene,e inoltre hanno un ottimo prezzo!!!
Ho l'esperienza di un solo ciclo,in cui ho provato le meluna,una morbida,l'altra classica...e alla fine ho cambiato scegliendo una via di mezzo...e credo che sia sempre la scelta più giusta,e le fleur fanno parte di questa via di mezzo.
Io ho ordinato la lunette,ma costa di più della fleur...ma anche di queste ho sentito parlare bene!!!
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 40
Località : Roma

Un consiglio sul primo acquisto Empty Re: Un consiglio sul primo acquisto

Ven Mar 15, 2013 9:29 pm
La lunette non é più rigida della meluna?
susina
susina
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3192
Stars Stars : 4250
Data d'iscrizione : 21.01.12
Età : 41
Località : Bari

Un consiglio sul primo acquisto Empty Re: Un consiglio sul primo acquisto

Ven Mar 15, 2013 10:35 pm
Sì, la Lunette è più rigida della meluna soft.
La taglia piccola della lunette è abbastanza capiente dopotutto, potrebbe andare bene Smile
Se no io direi una sibell L: grande è grande, ma è anche morbida e quindi non si sente affatto (nel caso di paure del tipo: non entrerà maaaaaaaaaiiiiii Wink )
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 40
Località : Roma

Un consiglio sul primo acquisto Empty Re: Un consiglio sul primo acquisto

Ven Mar 15, 2013 11:00 pm
Io dicevo addirittura più rigida della meluna Classic, o sbaglio?
Ery
Ery
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 406
Stars Stars : 809
Data d'iscrizione : 18.02.13
Età : 40
Località : Sardegna

Un consiglio sul primo acquisto Empty Re: Un consiglio sul primo acquisto

Dom Mar 17, 2013 11:45 am
Daba ha scritto:La lunette non é più rigida della meluna?
La 2 si daba...la 1 no,è fatta di una silicone diverso che la rende più morbida...tra qualche giorno dovrebbe arrivarmi,così faccio il confronto con la meluna...ma chi ha provato entrambe mi ha detto così
Rrob
Rrob
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 26
Stars Stars : 55
Data d'iscrizione : 15.03.13

Un consiglio sul primo acquisto Empty Re: Un consiglio sul primo acquisto

Dom Mar 17, 2013 2:05 pm
Ok, ho riflettuto a sufficienza e sono giunta alla conclusione che sicuramente la soluzione più sensata è prendere le due fleur S ed L!
Vi farò sapere, ma per questo mese sicuramente non riusciranno ad arrivare in tempo... Sad
Intanto grazie mille per i vostri preziosissimi consigli, onestamente se mi fossi basata solo sul mio istinto avrei escluso quelle della fleur perché devo dire che il sito non è proprio convincentissimo... è un po' bruttino (poi rispetto agli altri!!)! Ovviamente non credo che sia indice di mancata qualità, peraltro visto che in molte ci si sono trovate bene!, ma certamente scarso appeal sull'acquirente... dovrebbero darvi un contributo Wink
Grazie ancora!!!
Ery
Ery
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 406
Stars Stars : 809
Data d'iscrizione : 18.02.13
Età : 40
Località : Sardegna

Un consiglio sul primo acquisto Empty Re: Un consiglio sul primo acquisto

Dom Mar 17, 2013 5:12 pm
:yup: ottima scelta...potrai anche fare delle prove a secco Wink
Contenuto sponsorizzato

Un consiglio sul primo acquisto Empty Re: Un consiglio sul primo acquisto

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.