Un consiglio sul primo acquisto
+4
Daba
Alia
Luisa7emezzo
Rrob
8 partecipanti
- RrobNuovo membro
Stars : 55
Un consiglio sul primo acquisto
Ven Mar 15, 2013 1:43 pm
Ciao a tutte!
Sono stata presa dall'entusiasmo all'idea di provare questa famosa coppetta, ma in effetti non so davvero come procedere per l'acquisto, e anche se leggiucchiare i vari post del forum è stato d'aiuto, mi sono resa conto che spesso al singolo caso corrisponde il singolo consiglio.
Quindi ecco le mie coordinate: ho 20 anni, ciclo abbastanza abbondante (con dolori a volte piuttosto micidiali) e anche lunghetto, niente parti.
Secondo la vostra esperienza, quale coppetta può essere per me la più adeguata?
Grazie mille, sia per le vostre risposte, sia per avere adibito questo spazio!!
Roberta
Sono stata presa dall'entusiasmo all'idea di provare questa famosa coppetta, ma in effetti non so davvero come procedere per l'acquisto, e anche se leggiucchiare i vari post del forum è stato d'aiuto, mi sono resa conto che spesso al singolo caso corrisponde il singolo consiglio.
Quindi ecco le mie coordinate: ho 20 anni, ciclo abbastanza abbondante (con dolori a volte piuttosto micidiali) e anche lunghetto, niente parti.
Secondo la vostra esperienza, quale coppetta può essere per me la più adeguata?
Grazie mille, sia per le vostre risposte, sia per avere adibito questo spazio!!
Roberta
- Luisa7emezzoMembro attivissimo
Stars : 2720
Re: Un consiglio sul primo acquisto
Ven Mar 15, 2013 1:59 pm
Ti consiglio intanto una taglia L a causa dell'abbondanza del flusso.
Altrimenti con una S potresti dover andare a svuotarla ogni ora.
Per la marca, lascio parlare coloro che sono più esperte di me.
Io ne ho prese due ma ancora non ne ho usata mezza, aspetto il ciclo.
Altrimenti con una S potresti dover andare a svuotarla ogni ora.
Per la marca, lascio parlare coloro che sono più esperte di me.
Io ne ho prese due ma ancora non ne ho usata mezza, aspetto il ciclo.
- AliaMembro
Stars : 273
Ven Mar 15, 2013 2:01 pm
ciao, allora! premetto che sono novellina quindi anche altre ragazze verranno in tuo soccorso
se il ciclo è abbondante, ti conviene optare per una taglia 2!(anche se a volte è solo l'assorbente che da' l'illusione di avere un ciclo abbondante, quando invece con una coppetta taglia 1 si vive tranquillamente, per cui..è tutto davvero soggettivo! )
il mio consiglio, se hai dolori, è di optare per una coppina non troppo rigida, perché con i dolori potresti sentirla [ a me succede! ovviamente è solo una considerazione personale! ]
Penso ti convenga la Fleurcup, così prendi la 1 e 2 insieme a 20 euro circa e vedi anche come capienza quale può andare! oppure la yuuki soft 2 non deve essere male [ oggi ho toccato la 1 e mi sembra valida come consistenza! ]
se il ciclo è abbondante, ti conviene optare per una taglia 2!(anche se a volte è solo l'assorbente che da' l'illusione di avere un ciclo abbondante, quando invece con una coppetta taglia 1 si vive tranquillamente, per cui..è tutto davvero soggettivo! )
il mio consiglio, se hai dolori, è di optare per una coppina non troppo rigida, perché con i dolori potresti sentirla [ a me succede! ovviamente è solo una considerazione personale! ]
Penso ti convenga la Fleurcup, così prendi la 1 e 2 insieme a 20 euro circa e vedi anche come capienza quale può andare! oppure la yuuki soft 2 non deve essere male [ oggi ho toccato la 1 e mi sembra valida come consistenza! ]
- DabaMembro fedele
Stars : 5446
Ven Mar 15, 2013 2:33 pm
hanno detto bene, però cerca di evitare anche quelle troppo morbide, sei giovane e tonica, quindi una coppetta troppo morbida potrebbe non aprirsi...
dunque...
Fleurcup L- yuuki soft 2- meluna classic L
dunque...
Fleurcup L- yuuki soft 2- meluna classic L
- SheireenMembro
Stars : 397
Ven Mar 15, 2013 3:35 pm
Come appunto diceva Vale88, molte volte è l'assorbente a dare l'illusione di avere un fiume in piena! Ad esempio io i primi 2 gg cambiavo l'assorbente ogni 2 ore più o meno...ma ho visto che con la meluna taglia M potevo tranquillamente resistere 12 ore! Essendo anche molto giovane io non ti consiglierei una coppetta troppo grande... Nel caso la soluzione fleur S+L mi sembra la più conveniente
Io opterei per questa
Io opterei per questa
Ven Mar 15, 2013 3:48 pm
Io ho avuto fortuna e ho provato solo una coppetta quindi non posso consigliarti una marca! Però posso dirti che magari una taglia media o piccola a seconda delle marche potrebbe bastarti
- RrobNuovo membro
Ven Mar 15, 2013 4:01 pm
Che tempestive! Intanto grazie per la rapidità
E grazie anche per le valide opinioni!!!
Io onestamente, forte di quanto avevo letto sull' "illusione" degli assorbenti, e considerati anche i miei 20 anni, avrei optato per una più piccina (e poi non nascondo che mi fa anche un po' di impressione quindi per familiarizzare inizierei così)... però una buona soluzione potrebbe essere quella di prendere fleur S+L, come in effetti mi consigliavate!
Vediamo, sono un'indecisa di natura.. aspetto qualche altra opinione così da essere... ancora più indecisa!!
E grazie anche per le valide opinioni!!!
Io onestamente, forte di quanto avevo letto sull' "illusione" degli assorbenti, e considerati anche i miei 20 anni, avrei optato per una più piccina (e poi non nascondo che mi fa anche un po' di impressione quindi per familiarizzare inizierei così)... però una buona soluzione potrebbe essere quella di prendere fleur S+L, come in effetti mi consigliavate!
Vediamo, sono un'indecisa di natura.. aspetto qualche altra opinione così da essere... ancora più indecisa!!
- DabaMembro fedele
Ven Mar 15, 2013 4:14 pm
le due fleur sono ottime, e il prezzo è ottimo! direi che puoi buttarti tranquilla su quelle due, vedrai che sono piccine, magari con la L hai più autonomia se devi stare fuori casa tante ore...può essere utile...la usano anche ragazze più giovani di te...
- EryMembro attivo
Stars : 809
Ven Mar 15, 2013 5:11 pm
Le fleur non le ho provate,ma devo dire che ne sono stata molto tentata...ne parlano molto bene,e inoltre hanno un ottimo prezzo!!!
Ho l'esperienza di un solo ciclo,in cui ho provato le meluna,una morbida,l'altra classica...e alla fine ho cambiato scegliendo una via di mezzo...e credo che sia sempre la scelta più giusta,e le fleur fanno parte di questa via di mezzo.
Io ho ordinato la lunette,ma costa di più della fleur...ma anche di queste ho sentito parlare bene!!!
Ho l'esperienza di un solo ciclo,in cui ho provato le meluna,una morbida,l'altra classica...e alla fine ho cambiato scegliendo una via di mezzo...e credo che sia sempre la scelta più giusta,e le fleur fanno parte di questa via di mezzo.
Io ho ordinato la lunette,ma costa di più della fleur...ma anche di queste ho sentito parlare bene!!!
- DabaMembro fedele
Ven Mar 15, 2013 9:29 pm
La lunette non é più rigida della meluna?
- susinaMembro fedele
Stars : 4250
Ven Mar 15, 2013 10:35 pm
Sì, la Lunette è più rigida della meluna soft.
La taglia piccola della lunette è abbastanza capiente dopotutto, potrebbe andare bene
Se no io direi una sibell L: grande è grande, ma è anche morbida e quindi non si sente affatto (nel caso di paure del tipo: non entrerà maaaaaaaaaiiiiii )
La taglia piccola della lunette è abbastanza capiente dopotutto, potrebbe andare bene
Se no io direi una sibell L: grande è grande, ma è anche morbida e quindi non si sente affatto (nel caso di paure del tipo: non entrerà maaaaaaaaaiiiiii )
- DabaMembro fedele
Ven Mar 15, 2013 11:00 pm
Io dicevo addirittura più rigida della meluna Classic, o sbaglio?
- EryMembro attivo
Dom Mar 17, 2013 11:45 am
La 2 si daba...la 1 no,è fatta di una silicone diverso che la rende più morbida...tra qualche giorno dovrebbe arrivarmi,così faccio il confronto con la meluna...ma chi ha provato entrambe mi ha detto cosìDaba ha scritto:La lunette non é più rigida della meluna?
- RrobNuovo membro
Dom Mar 17, 2013 2:05 pm
Ok, ho riflettuto a sufficienza e sono giunta alla conclusione che sicuramente la soluzione più sensata è prendere le due fleur S ed L!
Vi farò sapere, ma per questo mese sicuramente non riusciranno ad arrivare in tempo...
Intanto grazie mille per i vostri preziosissimi consigli, onestamente se mi fossi basata solo sul mio istinto avrei escluso quelle della fleur perché devo dire che il sito non è proprio convincentissimo... è un po' bruttino (poi rispetto agli altri!!)! Ovviamente non credo che sia indice di mancata qualità, peraltro visto che in molte ci si sono trovate bene!, ma certamente scarso appeal sull'acquirente... dovrebbero darvi un contributo
Grazie ancora!!!
Vi farò sapere, ma per questo mese sicuramente non riusciranno ad arrivare in tempo...
Intanto grazie mille per i vostri preziosissimi consigli, onestamente se mi fossi basata solo sul mio istinto avrei escluso quelle della fleur perché devo dire che il sito non è proprio convincentissimo... è un po' bruttino (poi rispetto agli altri!!)! Ovviamente non credo che sia indice di mancata qualità, peraltro visto che in molte ci si sono trovate bene!, ma certamente scarso appeal sull'acquirente... dovrebbero darvi un contributo
Grazie ancora!!!
- EryMembro attivo
Dom Mar 17, 2013 5:12 pm
ottima scelta...potrai anche fare delle prove a secco