Perchè la coppetta non viene pubblicizzata?
+32
Alicetta
Artep
froggy74
violoncella
beacoppetta1
funny81
Sara77
mani70
Violet_Orchid
Chiara1978
Manu&La
Silvia78
Ely
Kia85
giagiegiu
ktt87
alkemilla72
susina
Laurentina
Foll3ttocanoro
Lodovica
chiarettahorseangels
TorpedoGirl
namtab
littlefanny
Perenelle
closerina
gabria87
nugae86
Faline
AllieGraywords
Luna
36 partecipanti
Pagina 3 di 4 • 1, 2, 3, 4
- Chiara1978Membro TOP
Stars : 9609
Re: Perchè la coppetta non viene pubblicizzata?
Ven Mag 11, 2012 1:31 pm
Infatti qualche pagina fa ho visto che sono state postate immagini di pubblicità inglesi, e non credo che lì i vari produttori di assorbenti siano falliti... semplicemente all'estero, almeno in alcuni Paesi, la gente più aperta alle novità, usa molto la coppetta e quindi la commercializzano... qui invece è poco usata (come è stato già detto c'è gente che ha paura anche della parola "mestruazioni" dato che qui il bigottismo impera) e non conviene...
- Violet_OrchidMembro
Stars : 172
Ven Mag 11, 2012 1:36 pm
Dire che la coppetta non viene pubblicizzata perchè i produttori di assorbenti detengono una sorta di monopolio è come dire che io non posso vendere formaggio perchè il produttore di salami si arrabbia.
Semplicemente c'è poca riettività e poca domanda, la ragione è più ingenua di quanto si possa pensare, senza andare a scomodare ipotesi complottiste o arcane.
Se ladycup (faccio un nome a caso) volesse far passare uno spot in TV non glielo impedirebbe nessuno, e se qualcuno glielo impedisse sarebbe illegale e dunque perseguibile.
E tra le altre cose col cacchio costerebbe uguale la coppetta se pubblicizzassero, è lo stesso discorso delle aziende bio: no pubblicità, basso prezzo, piccole realtà, sono scelte (probabilmente dovute all'esiguità della domanda e al costo della pubblicità che non sarebbe ammortizzata a causa della poca clientela che le statistiche dicono che si guadagnerebbe) non conseguenze di bullismo operato da altre aziende
Semplicemente c'è poca riettività e poca domanda, la ragione è più ingenua di quanto si possa pensare, senza andare a scomodare ipotesi complottiste o arcane.
Se ladycup (faccio un nome a caso) volesse far passare uno spot in TV non glielo impedirebbe nessuno, e se qualcuno glielo impedisse sarebbe illegale e dunque perseguibile.
E tra le altre cose col cacchio costerebbe uguale la coppetta se pubblicizzassero, è lo stesso discorso delle aziende bio: no pubblicità, basso prezzo, piccole realtà, sono scelte (probabilmente dovute all'esiguità della domanda e al costo della pubblicità che non sarebbe ammortizzata a causa della poca clientela che le statistiche dicono che si guadagnerebbe) non conseguenze di bullismo operato da altre aziende
- PerenelleModeratore
Stars : 2557
Ven Mag 11, 2012 3:34 pm
non è una questione di bullismo, ma di opportunità...
- Chiara1978Membro TOP
Ven Mag 11, 2012 4:20 pm
Dove c'è la domanda c'è anche l'offerta... c'è poca domanda di coppette, tutto qui! Io appena avrò la mia e potrò farmi un'opinione, se mi troverò bene (e lo spero vivamente) la pubblicizzerò presso tutte le ragazze che conosco
Però, se commercializzandola su vasta scala costa di più... ripensandoci...
Ovviamente scherzo, tutte le donne devono sapere di questa grande comodità
Però, se commercializzandola su vasta scala costa di più... ripensandoci...
Ovviamente scherzo, tutte le donne devono sapere di questa grande comodità
- Manu&LaModeratore
Stars : 7815
Ven Mag 11, 2012 4:46 pm
c'è poca domanda perchè nn tutte le donne sanno della sua esistenza, o anche perchè se sanno che esiste, per cattiva informazione o ignoranza, ne pensano subito male
- Chiara1978Membro TOP
Ven Mag 11, 2012 4:59 pm
Purtroppo chi si trova bene più che rassicurare le amiche/conoscenti non può fare... e molte persone sono bloccate quando si tratta di provare qualcosa di nuovo
- Manu&LaModeratore
Ven Mag 11, 2012 10:37 pm
hai ragionr, però credo che se se ne parlasse di più in giro e se ci fosse maggiore informazione, allora le donne sarebbero più incuriosite, avrebbero più fiducia nel provarla e la considererebbero come una reale e valida alternativa agli assorbenti
poi nn so se con la pubblicità aumenterebbe il suo prezzo
perchè è vero che ha un suo costo, ma è pur vero che il volume di vendita aumenterebbe molto
poi nn so se con la pubblicità aumenterebbe il suo prezzo
perchè è vero che ha un suo costo, ma è pur vero che il volume di vendita aumenterebbe molto
- mani70Nuovo membro
Stars : 28
Sab Mag 12, 2012 9:08 am
Io ieri l'ho scoperta x la prima volta vedendo una pubblicità apparsa su internet...Subito incuriosita sono andata nel sito ufficiale fleurcup,ma ancora non ero convinta,visto che nn ne avevo mai sentito parlare e nn mi spiegavo il perchè!!! poi ho trovato questo forum e mi sono detta:allora nn è una bufala,m'informo e la compro x provare al + presto...Appena avrò la mia esperienza personale e se la troverò efficiente ed efficace,le farò una pubblicità senza confini...Xchè sono una determinata!!!!
- Violet_OrchidMembro
Dom Mag 13, 2012 1:57 pm
Scusate ma io non penso che quelli di Mooncup o ladycup siano stupidi o abbiano una politica aziendale masochista.
La motivazione potrebbe benissimo essere che il costo della pubblicità non verrebbe ammortizzato dall'impatto sui cosumatori, prima di intraprendere mosse di tale genere si consultano delle statistiche, si fanno indagini di mercato, non capisco cosa vi induce a sostenere che ci sia qualcosa sotto da parte di altre aziende in maniera così sicura e a scartare altri fattori.
I produttori di coppette sono produttori allo stesso modo dei produttori di assorbenti,non sono stupidi nè adottano politiche diverse, le opportunità sono le stesse (e se così non fosse potrebbero tranquillamente passare a vie legali) se non vengono colte ci sono dei motivi economici e interessi di mezzo, una cosa è proclamare l'utilità della coppetta, un'altra è ritenere squali i produttori di assorbenti e angeli quelli di coppette. Sono aziende nello stesso identico modo, puntano entrambe ai guadagni e vogliono evitare perdite, tutto qui.
La motivazione potrebbe benissimo essere che il costo della pubblicità non verrebbe ammortizzato dall'impatto sui cosumatori, prima di intraprendere mosse di tale genere si consultano delle statistiche, si fanno indagini di mercato, non capisco cosa vi induce a sostenere che ci sia qualcosa sotto da parte di altre aziende in maniera così sicura e a scartare altri fattori.
I produttori di coppette sono produttori allo stesso modo dei produttori di assorbenti,non sono stupidi nè adottano politiche diverse, le opportunità sono le stesse (e se così non fosse potrebbero tranquillamente passare a vie legali) se non vengono colte ci sono dei motivi economici e interessi di mezzo, una cosa è proclamare l'utilità della coppetta, un'altra è ritenere squali i produttori di assorbenti e angeli quelli di coppette. Sono aziende nello stesso identico modo, puntano entrambe ai guadagni e vogliono evitare perdite, tutto qui.
- Manu&LaModeratore
Dom Mag 13, 2012 4:34 pm
sì concordo
- Chiara1978Membro TOP
Lun Mag 28, 2012 1:53 pm
le opportunità ci sono, se non vengono colte ci sono dei motivi economici e interessi di mezzo
infatti per questo dicevo che se non c'è molta richiesta non vale la pena di organizzarsi (e spendere) per un'offerta in grande stile... ma è ovvio che se le coppette verranno utilizzate su vasta scala, presto qualche magnate ci farà un pensierino...
- Sara77Membro
Stars : 162
Mar Giu 05, 2012 6:39 pm
Mah, io vi dico che la tizia che si è mostrata più schifata è anche quella che ha detto che le fa schifo anche l'idea del resto delle cose che possono passare per quel canale ed è sposata, quindi immagino la gioia del marito!
Ma non viene abbastanza pubblicizzata perché altrimenti le ditte di assorbenti vanno in fallimento o c'è dell'altro?
Ma non viene abbastanza pubblicizzata perché altrimenti le ditte di assorbenti vanno in fallimento o c'è dell'altro?
- funny81Membro attivissimo
Stars : 1271
Mar Giu 05, 2012 8:55 pm
Avete mai fatto il calcolo del costo di salvaslip e assorbenti che avete speso e spendereste da quando vi sono venute a quando andrete in menopausa se non aveste avuto la coppetta? a me è venuto circa 10.000 euro tra assorbenti e salvaslip, perchè mi sono venute quando avevo 9 anni, e se seguo mia madre andrò in menopausa a 50 anni!!Quindi ho solo 20 anni di coppette, noooooo!!
Ovviamente è ipotetica la data di menopausa ma 10mila euro sono tantissimi! Per fortuna 5000 me li risparmierò nei prossimi 20 anni, grazie ai 55 euro spesi di coppette, e ci posso fare un bel viaggio!
E' logico che dietro ci sia un business bello forte e il monopolio di poche ditte che praticamente ci fidelizzano da adolescenti fino ai nostri 50 anni e creano una sorta di dipendenza ai loro prodotti.
Logico che è controproducente per queste multinazionali se invece di spendere i miei 10 euro di assorbenti Lines e i miei 5 euro di salvaslip Carefree al mese io con la stessa somma compro una coppetta che mi dura almeno 8 anni, se non 10!
Con una scorta di salvaslip lavabili che mi dureranno circa 4-5 anni eviterò di produrre rifiuti nel numero di circa 60-70 salvaslip al mese, incluse le bustine di imballaggio, la scatola di cartone e la busta di plastica che userò per svuotare il secchio in bagno.
Moltiplicato per tutte noi del forum fa un sacco di rifiuti in meno e di euro in meno, figuriamoci per tutte le donne del mondo!
Ovviamente è ipotetica la data di menopausa ma 10mila euro sono tantissimi! Per fortuna 5000 me li risparmierò nei prossimi 20 anni, grazie ai 55 euro spesi di coppette, e ci posso fare un bel viaggio!
E' logico che dietro ci sia un business bello forte e il monopolio di poche ditte che praticamente ci fidelizzano da adolescenti fino ai nostri 50 anni e creano una sorta di dipendenza ai loro prodotti.
Logico che è controproducente per queste multinazionali se invece di spendere i miei 10 euro di assorbenti Lines e i miei 5 euro di salvaslip Carefree al mese io con la stessa somma compro una coppetta che mi dura almeno 8 anni, se non 10!
Con una scorta di salvaslip lavabili che mi dureranno circa 4-5 anni eviterò di produrre rifiuti nel numero di circa 60-70 salvaslip al mese, incluse le bustine di imballaggio, la scatola di cartone e la busta di plastica che userò per svuotare il secchio in bagno.
Moltiplicato per tutte noi del forum fa un sacco di rifiuti in meno e di euro in meno, figuriamoci per tutte le donne del mondo!
- beacoppetta1Membro
Stars : 179
Ma non viene abbastanza pubblicizzata
Mar Giu 05, 2012 9:00 pm
Secondo me è propio per quello...dovrebbero pubblicizzarle!!!Mi piacerebbe trovarle sui bancali al supermercato oppure nelle farmacie..e invece niente!!!uff!!!
Se le persone si renderebbero conto di quanto comoda sia e di quanti soldi risparmierebbero!!!
Dobbiamo pubblicizzarla al massimo!!!
Se le persone si renderebbero conto di quanto comoda sia e di quanti soldi risparmierebbero!!!
- Sara77Membro
Stars : 162
Mer Giu 06, 2012 9:10 am
Eh, ma le donne schifiltose di ottimo natali ti ci mandano... Almeno, a me quelle che non hanno problemi di soldi mi hanno detto che gli fa orrore... -.-'
- beacoppetta1Membro
Mer Giu 06, 2012 9:19 am
Perchè non l hanno ancora provata!!!
- Violet_OrchidMembro
Mer Giu 06, 2012 9:46 am
beacoppetta1 ha scritto:Secondo me è propio per quello...dovrebbero pubblicizzarle!!!Mi piacerebbe trovarle sui bancali al supermercato oppure nelle farmacie..e invece niente!!!uff!!!
Io le ho trovate anche nelle farmacie dei più piccoli paesini limitrofi, e alla coop è venduta!
Al massimo c'è meno scelta tra marche e colori e il costo è un tantino più elevato, se poi sei intenzionato a comprarla e in farmacia non c'è e non vuoi ricorrere allo shopping online c'è sempre la possibilità di ordinarla in farmacia
- beacoppetta1Membro
Mer Giu 06, 2012 11:04 am
Da me non c'è solo in un negozzietto di erboristeria...!!!basterebbe fare uno spot in tv...o sui giornali femminili...Il problema è solo che non è conosciuta come dovrebbe!!!
- Violet_OrchidMembro
Mer Giu 06, 2012 12:04 pm
beacoppetta1 ha scritto:Il problema è solo che non è conosciuta come dovrebbe!!!
Ripeto: quelli di moon o lady cup non sono gli ultimi idioti del mercato. Evidentemente la loro politica d'azienda non prevede la pubblicità, vogliono magari mantenere i prezzi bassi, così come fanno tantissime aziende ecobio e reputano l'essere a buon mercato una virtù.
Così come ripeto che il fine di ogni azienda, sia essa rivenditrice di dispositivi come questo, sia essa rivenditrice di sostanze super-inquinanti e super-dannose è il guadagno, toglietevi dalla testa che dove fabbricano coppette ci siano gli gnometti saltellanti e altrove cattivi imprenditori capitalisti che si sfregano le mani.
Se viene adottata questa politica vuol dire che i prezzi della pubblicità sono per loro insostenibili, e in base ad INDAGINI di mercato è stato stimato che il costo della pubblicità non verrebbe ammortizzato dall'incremento della clientela.
Nè mi pare plausibile pensare che quelli della Lines o qualsiasi altra azienda produttrice di assorbenti, che sono imprenditori in maniera analoga a quelli di Meluna o chi per essa, siano pronti a saltare alla gola agli sventurati nuovi arrivati. Ripeto: la motivazione che muove di ogni azienda, da quella che produce prodotti eco-sostenibili, a quella che produce prodotti dannosi è il guadagno, al massimo di può parlare di diversa filosofia di una azienda rispetto ad un'altra, ma non penso che il signor Meluna abbia messo in piedi un'azienda per salvare il mondo dagli assorbenti e al contempo rimetterci i soldini
Mettendola su un piano molto banalizzato: facciamo finta che l'azienda X produttrice di coppette voglia fare pubblicità. Ovviamente non si muove in maniera avventata, dato che la pubblicità costerebbe molto, e decide di fare un sondaggio. Va dunque in giro a testare la reazione di possibili acquirenti e notano ciò che notiamo noi quando pubblicizziamo la coppetta con le amiche: reazioni o sdegnate, o indifferenti, o disinteresse in materia.
A questo punto il signor "x" rimette il portafogli in tasca e constatando l'andazzo considera che la pubblicità e i suoi costi sono spese che non può sostenere se non saranno accompagnate da un guadagno, precluso dalla reazione dei consumatori.
Comprendo che però la pista del complotto è sempre più affascinante ma nella realtà succede questo, l'azienda pensa all'utile e in effetti se il signor "x" dovesse fallire per aver pubblicizzato la coppetta, non potrebbe nemmeno più venderla la coppetta, che per diventare un prodotto visibile, da prodotto di nicchia, perde anche il suo statuto di prodotti di nicchia e non viene proprio più venduto dall'azienda X
- Chiara1978Membro TOP
Mer Giu 06, 2012 1:15 pm
Se viene adottata questa politica vuol dire che i prezzi della pubblicità sono per loro insostenibili, e in base ad INDAGINI di mercato è stato stimato che il costo della pubblicità non verrebbe ammortizzato dall'incremento della clientela.
Quoto. E' quel che volevo dire più su
- PerenelleModeratore
Stars : 2557
Mer Giu 06, 2012 2:53 pm
a me comunque non pare una teoria del complotto...
è ovvio che la mancata pubblicità è principalmente dovuta ala disponibilità di soldi che si investono in questa, e questa viene decisa da indagini di mercato, ma.
perchè il ma c'è possiamo anche far finta di nulla, ma il mercato, di qualsiasi cosa,funziona così.
Secondo te lines, simili e le aziende che ci sono alle spalle, che di solito non vendono solo assorbenti, sarebbero tanto tanto felici di perdere clienti?
pensi sia tanto raro che le varie aziende abbiano un certo margine di ricatto verso i media che hanno bisogno dei loro soldi?
e non ti sto dicendo che sicuramente hanno puntato i piedi e minacciato di andarsene, ma che non vedo questa cosa così impossibile, anche se credo che per il paese che siamo nessuno ci abbia nemmeno provato a fare la pubblicità via tv, perchè troppo difficile
è ovvio che la mancata pubblicità è principalmente dovuta ala disponibilità di soldi che si investono in questa, e questa viene decisa da indagini di mercato, ma.
perchè il ma c'è possiamo anche far finta di nulla, ma il mercato, di qualsiasi cosa,funziona così.
Secondo te lines, simili e le aziende che ci sono alle spalle, che di solito non vendono solo assorbenti, sarebbero tanto tanto felici di perdere clienti?
pensi sia tanto raro che le varie aziende abbiano un certo margine di ricatto verso i media che hanno bisogno dei loro soldi?
e non ti sto dicendo che sicuramente hanno puntato i piedi e minacciato di andarsene, ma che non vedo questa cosa così impossibile, anche se credo che per il paese che siamo nessuno ci abbia nemmeno provato a fare la pubblicità via tv, perchè troppo difficile
- beacoppetta1Membro
Mer Giu 06, 2012 3:19 pm
Perenelle sono super d'accordo con te!!!
- Violet_OrchidMembro
Mer Giu 06, 2012 5:05 pm
Perenelle ha scritto:a me comunque non pare una teoria del complotto...
Ma le mie asserzioni non contrastano le tue, io sono favorevolissima alla pubblicità, all'informazione, alla sensibilizzazione sul tema "coppetta" ma non vedo perchè io privato cittadino, debba portare avanti un discorso, che tu azienda, per paura di non guadagnare o di avere una perdita iniziale, non vuoi portare avanti.
Sinceramente penso che facciamo più pubblicità noi tra forum, amiche, conoscenti, genitori, fidanzati che le aziende stesse e questo per me è motivo di rimprovero alle aziende.
Per quanto riguarda cosa c'è alle spalle di queste aziende di assorbenti tra lines&co, so benissimo che sono colossi come P&G, che è una delle aziende americane più ricche, che è quotato in borsa e quant'altro, ma non mi basta questo per spiegarmi la mancata pubblicità di questo prodotto.
Non nego che la presenza di un colosso simile possa intimidire, ma ribadisco che per me c'è da muovere un primo rimprovero all'azienda, perchè pubblicità non è solo quella che si fa in TV, su internet ci sono modi molto più capillari e meno onerosi dal punto di vista economico, ed un secondo alla mentalità del nostro paese, perchè la potenzialità di una risposta negativa, a mio parere scoraggia di più della concorrenza.
- TorpedoGirlMembro
Stars : 83
Lun Giu 11, 2012 2:16 pm
Andiamo sempre meglio...su Facebook una ragazza che ho fra i contatti ha appena scritto "OMIODDDDIIIIOOOO O_O Stupide pubblicità di facebook!", messaggio allegato ad un link...che altro non è che il sito della Fleurcup.
Mi viene da piangere. Spero che non siano tutte così stupide come lei (perché in questo caso di stupidità si tratta) e qualcuna sia più sveglia!
Mi viene da piangere. Spero che non siano tutte così stupide come lei (perché in questo caso di stupidità si tratta) e qualcuna sia più sveglia!
- violoncellaMembro attivo
Stars : 845
Lun Giu 11, 2012 2:29 pm
Condivido in pieno! Ognuno pensa al proprio guadagno e se devo scegliere tra non poter più comprare coppette perchè la fabbrica ha chiuso e comprarle (magari ad un costo più basso non avendo il produttore i costi pubblicitari) facendo io stessa la pubblicità ... scelgo la seconda opzione!! Mi diverto troppo a parlare in giro della coppetta per lasciarlo fare ad altri Anche se pure io mi trovo davanti a risposte scandalizzateViolet_Orchid ha scritto:
Comprendo che però la pista del complotto è sempre più affascinante ma nella realtà succede questo, l'azienda pensa all'utile e in effetti se il signor "x" dovesse fallire per aver pubblicizzato la coppetta, non potrebbe nemmeno più venderla la coppetta, che per diventare un prodotto visibile, da prodotto di nicchia, perde anche il suo statuto di prodotti di nicchia e non viene proprio più venduto dall'azienda X
Pagina 3 di 4 • 1, 2, 3, 4