La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 45 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 45 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Piscina!!!Dom Ago 25, 2024 6:26 pmLidia80
Ciao ragazze Dom Giu 02, 2024 6:42 amLele
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87

Andare in basso
PerAsperaAdAstra
PerAsperaAdAstra
Membro
Membro
Stars Stars : 71

vergine - Consiglio per la mia prima coppetta (sono vergine) Empty Consiglio per la mia prima coppetta (sono vergine)

Mar Mar 19, 2013 9:27 pm
Salve!
Sono giunta qui perché interessata all'acquisto della mia prima coppetta, e non so quale scegliere.
Ho vent'anni, ma sono vergine, quindi questo un po' mi frena. Come ho scritto nel thread riguardante coppetta/verginità, credo di essere abbastanza elastica lì (non ho mai avuto rapporti sessuali completi, ma so che riesco ad inserire uno/due dita).
Ho anche un flusso piuttosto abbondante (non esagerato, ma nemmeno scarso), quindi ho paura che una coppetta come la meluna mini (consigliata proprio per le giovanissime) sia un po' troppo piccola per il mio flusso. Intendo dire, se passo dal lato delle coppette vorrei avere una maggiore autonomia, e non dovermi cambiare ogni due ore.
Per questo avevo pensato alla fleur S, anche perché da quello che ho capito le Fleurcup sono quelle che si aprono con maggiore facilità (e, non avendo io un grande "spazio di manovra",non credo sarei molto abile a maneggiare, nel caso la coppetta non si aprisse molto). Però ho paura che la Fleur sia comunque grandina per me.
Sempre nel thread sulla verginità mi è stata consigliata la meluna soft piccola, ma non la mini.
Purtroppo non conosco le altre coppette, quindi chiedo a voi, più esperte: pur sapendo che ogni donna è un discorso un po' a sé, voi cosa mi consigliereste?
Luisa7emezzo
Luisa7emezzo
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Stars Stars : 2720

vergine - Consiglio per la mia prima coppetta (sono vergine) Empty Re: Consiglio per la mia prima coppetta (sono vergine)

Mar Mar 19, 2013 9:39 pm
Senz'altro ti consiglio una S per andare sul sicuro, la soft dicono tutte che è un po' difficoltosa da far aprire, magari la sibell S può essere meglio, dicono sia morbida ma di facile apertura.

Aspettiamo anche i pareri delle altre.
whisky1971
whisky1971
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Stars Stars : 2394

vergine - Consiglio per la mia prima coppetta (sono vergine) Empty Re: Consiglio per la mia prima coppetta (sono vergine)

Mar Mar 19, 2013 9:48 pm
no niente soft non è adatta a chi ha i muscoli vaginali tonici...meglio un taglia piccola di una coppetta come lunette, o fleur, potrebbe anche andare, poi bisogna vedere cosa intendi per abbondante! gli assorbenti tradizionali danno un idea falsata della quantità di sangue che si perde effettivamente, perchè la macchia tende ad allargarsi Shocked
hai mai usato assorbenti interni? se si quali e quante ore ti dura un tampone nel giorno di flusso più intenso?
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Stars Stars : 7815

Mar Mar 19, 2013 10:18 pm
infatti anch'io sconsiglio la meluna soft per una principiante che deve ancora fare pratica :zi: così come sconsiglio la ladycup che è particolarmente sgusciante

consiglio una coppetta piccola, perchè il potenziale problema è il passaggio attraverso l'imene
inizia così e poi vedi se prenderne una più grande
in ogni caso avrai aperto la strada e fatto pratica Wink

consiglio:
-femmecup
-si-bell S
-meluna classic S
-flercup S

cmq qui c'è un ottimo confronto visivo tra coppette di misura S
https://lacoppettamestruale.forumattivo.com/t2077-taglia-s-fleur-lady-sibell-e-meluna-a-confronto-foto
PerAsperaAdAstra
PerAsperaAdAstra
Membro
Membro

Mer Mar 20, 2013 8:20 am
Wow, grazie, ma siete gentilissime!
Allora, non ho mai usato assorbenti interni, quindi non saprei dirvi, però diciamo che il secondo giorno devo cambiarmi ogni ora - ora e mezza (con gli assorbenti "grandi").
In effetti ora ho letto della Si-Bell, e mi ispirerebbe (capiente, ma più morbida della Fleur, quindi teoricamente più semplice da utilizzare per una inesperta), e oltretutto dovrebbero venderla ad un'Ipercoop vicino a casa mia, per cui non dovrei nemmeno ordinarla su internet.
Femmecup e Lunette non le conosco ancora bene, ora vado a leggermi anche i loro thread, giusto per farmi un'idea, anche se per ora la mia idea sarebbe andare all'Iper e vedere se trovo la Si-Bell, e in caso non la trovassi, orientarmi su altro.
Luisa7emezzo
Luisa7emezzo
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Stars Stars : 2720

Mer Mar 20, 2013 8:29 am
Sono buone anche la Femmecup e la Lunette, tuttavia so che la prima ha un bordo molto rigido ma poi è morbidissima, l'altra è una coppetta un po' più rigida ma di qualità. La lunette uno è più morbida della Fleurcup S.

Penso che la sibell può essere una soluzione adatta.

Per il flusso che racconti, che mi sembra molto somigliante al mio, io ho dovuto prendere una L.

Tuttavia è anche vero che spesso gli assorbenti traggono in inganno, spesso ci cambiamo anche solo perché abbiamo la sensazione di essere sporche.

Male che vada, dovrai svuotare la coppetta ogni due - tre ore il giorno clou.
Stella Omega
Stella Omega
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Stars Stars : 1656

Mer Mar 20, 2013 9:02 am
ManuLa, grazie! PerAsperaa, il topic indicato sopra e' il mio.
Allora, il problema principale non solo mettere la coppetta che non deve dar fastidio, ma anche toglierla senza far male. Quando la togli ti devve essere facile mantenerla possibilmente un po' piegata, per non farla uscire tutta aperta.
Ti consoglio la SiBell S oppure una delle melune: o classica, o MINI soft.
- SiBell si apre facilmente, ma e' anche molto flessibile, riuscirai addirittura piegare il bordo quando la devi tirar fuori. E' l'unica coppetta che posso consigliare senza problema alle ragazze vergini
- La Meluna normale S ha un dimametro piccolissimo, la Mini invece ha una forma particolare e si apre senza problemi.
Si', ultime due non hanno una grande autonomia, ma e' anche vero che la coppetta cambia completamente la nostra percezione del flusso. Spesso chi dice di avere flusso abbondante poi scope che gli basta una coppetta da 15 ml.
Ti sconsiglio assolutamente la Fleur S, troppo rigida per l'imene!

Ultima modifica di Stella Omega il Gio Mar 21, 2013 8:41 am - modificato 1 volta.
PerAsperaAdAstra
PerAsperaAdAstra
Membro
Membro

Mer Mar 20, 2013 10:33 am
Oh, mamma, ma questo forum è un pozzo di scienza, siede davvero gentilissime!
Dunque, allora escludiamo le soft (in effett leggendo qua e là, ho visto che sono un po' problematiche).
Quello che più mi preoccupa è appunto l'estrazione, perché comunque ho letto che per quasitutte è la parte più problematica, e insomma, con dentro già la coppetta io non credo di riuscire a far passare pure un dito, per cui immagino me ne serva una abbastanza morbida da poter piegare abbastanza già solo prendendola dal "culetto", perché se no la vedo dura.
La Si-bell per questo mi sta interessando molto, perché a quanto ho capito è veramente morbida.
A questo punto spero di riuscire a passare all'Iper già questo weekend (tra l'altro dovrebbe arrivarmi il ciclo domenica, quindi se la trovassi sarebbe perfetto, farei la prima prova non a secco!). Se invece non la trovo, credo potrei ripiegare sulla MeLuna, poi se mi dovessi accorgere che è davvero troppo piccina, posso provarne una un po' più grande, e nel frattempo avrei preso dimestichezza con l'armeggiamento.
Stella Omega
Stella Omega
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Stars Stars : 1656

Mer Mar 20, 2013 10:35 am
La SiBell si puo' comprare su saninforma.it, spesso fanno anche qualche promozione con la spedizione gratuita
Cip_
Cip_
Membro attivo
Membro attivo
Stars Stars : 1005
http://www.unkmdopolaltro.net

Mer Mar 20, 2013 10:40 am
Credo che la Si-Bell sia la scelta giusta per te Wink

Ma hai pensato di iniziare magari con gli assorbenti interni?
Sono una fan della coppetta e credo non ci sia niente di meglio al mondo, ma magari, visto che hai ancora l'imene intatto, potrebbe aiutarti ad iniziare a prendere confidenza con il tuo corpo, più che altro nel metti e togli e nell'abituarti ad avere una cosa dentro.

Molte ragazze appena vedono una coppina si dicono che è enorme, anche quando non le è ovviamente, è solo una cosa mentale!
Non vorrei che poi ti bloccassi nel metterla e se non sei rilassata rischi anche di farti male.

Non voglio demoralizzare nessuno, ne fare l'uccello del malaugurio, ma solo dare uno spunto di riflessione in più Wink
PerAsperaAdAstra
PerAsperaAdAstra
Membro
Membro

Gio Mar 21, 2013 8:38 am
Cip, in effetti ci avevo pensato anche io, che forse sarebbe stato meglio "fare pratica" con un tampone, prima, ma, non so, alla fine ho sempre rimandato. A casa non ne ho, dovrei acquistarli apposta per questo, e non ho tanta voglia.
Più che altro perché ciò che innanzitutto mi spinge a comprare la coppetta è l'idea di ridurre sensibilmente l'utilizzo di plastica e rifiuti non riciclabili, quindi con un assorbente interno non risolverei la situazione (vero è che per un ciclo o due non credo la cosa cambierebbe drasticamente).
Poi, ho visto la coppetta in mano ad altre ragazze, quindi un'idea delle dimensioni me la sono fatta, e la cosa non mi spaventa molto. Ovvio è che dovrò fare attenzione, però diciamo che "mi sento pronta", è una decisione che ho maturato nel corso del tempo, e soprattutto non ho fretta.
So che dovrò essere rilassata, quindi nel caso durante le prime prove mi sentissi tesa, sono pronta a lasciar perdere per un po', e riprovare con più tranquillità. Insomma, magari poi mi sbaglio, e nemmeno riuscirò ad infilarla, ma mi sento abbastanza pronta, credo, almeno a provare.
Poi, certo, se dovessi vedere che proprio faccio troppa fatica, allora potrei mettere la coppetta da parte per un po', e iniziare a fare qualche prova con gli assorbenti interni, per prendere più confidenza, non è affatto un'idea stupida!
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Stars Stars : 5446

Gio Mar 21, 2013 9:36 am
la si bell è trooppo morbida per una giovane e vergine, potrebbe non aprirsi, a questo punto prendi la fleurcup che ha la stessa forma, (quindi stessa capienza) ma è u pelino più elastica, quindi più facile da aprire...io ti consiglio anche la yuuki soft o classica

edit: lascia stare i tamponi! sono ruvidi e graffiano, ti scoraggerebbero! io non li avevo mai usati!
dolcefedy
Membro
Membro
Stars Stars : 148

Gio Mar 21, 2013 10:51 am
oooooopsssssss help me!!! e se avessi fatto la terza cavolata??? anche io sono vergine e la mia vagina è stretta.... avevo preso una fleur L e una natù 2, seguendo le indicazioni per la scelta, ma nessuna delle due si apre... chiedendo su fb e qui tutte mi hanno detto di prendere una fleur S, e l'ho fatto... Adesso però mi viene il dubbio, dato che con la fleur si rischia di farsi male...
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele

Gio Mar 21, 2013 10:53 am
ma perché dovresti farti male??
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele

Gio Mar 21, 2013 10:56 am
poi a me la percezione del flusso è al contrario, con gli assorbenti stavo tranquilla e credevo di avere un flusso normale, invece con la coppetta ladycup L la riempio in 2 ore! quindi...
quindi coppette piccolissime le sconsiglierei a priori, per le vergini comunque è meglio una S, e anche non troppo morbida...altrimenti si fa la fine di Dolcefedy a cui non si aprono! Wink
dolcefedy
Membro
Membro

Gio Mar 21, 2013 11:05 am
l'ha scritto Stella che con la fleur S si potrebbero aver problemi con l'imente...
dolcefedy
Membro
Membro

Gio Mar 21, 2013 11:06 am
imene... pardon errore da fretta
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele

Gio Mar 21, 2013 11:09 am
ferdeica, se hai inserito la L non vedo come potrebbe darti problemi la S, che è più corta...e anche il diametro è più piccolo...e poi molte hanno l'imene molto elastico, altre non ce l'hanno proprio...la tua ginecologa ti ha detto qualcosa a proposito del tuo? magari è molto su...
dolcefedy
Membro
Membro

Gio Mar 21, 2013 11:22 am
non mi ha detto nulla... e nemmeno la terapista del perineo, la quale, tra l'altro, pensa che il mio corpo rifiuti la coppetta dato che dopo qualche tentativo la vagina inizia a bruciare e si chiude del tutto...
Cip_
Cip_
Membro attivo
Membro attivo
Stars Stars : 1005
http://www.unkmdopolaltro.net

Gio Mar 21, 2013 11:24 am
Scusa Dolcefedy, non ho capito scratch
La coppetta riesci ad inserirla ma non si apre, o proprio non riesci a farla entrare in vagina perchè poi senti questo bruciore e lla senti chiudere??
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele

Gio Mar 21, 2013 11:24 am
è un pò esagerata, la vagina non ha mica facoltà di decidere di rifiutarla, è ovvio che dopo sfregamenti e tentativi falliti ti agiti e ti chiudi, perché la mucosa si irrita, la zona è delicata, le prime volte ci vuole molta calma, e se non riesci ti fermi e riprovi il giorno dopo...
PerAsperaAdAstra
PerAsperaAdAstra
Membro
Membro

Gio Mar 21, 2013 11:41 am
No so, più che altro perché avevo letto che la si-bell, pur essendo morbida, si apre facilmente, e quindi mi sembrava perfetta.
Però a questo punto mi mettete il dubbio.. Io intanto domani vad all'Ipercoop,, e vedo se la Si-Bell ce l'hanno. Perché a questo punto mi sa che finché non provo, non posso capire che cosa sia più adatto a me.
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele

Gio Mar 21, 2013 11:43 am
si però per chi è molto giovane e anche vergine è difficile aprire una coppetta troppo morbida, perchè i muscoli sono tonici e la tengono chiusa, anche una mia amica del forum che ha 40 anni faceva fatica a farla aprire, perché lì è strettina...quindi non so...invece con la fleurcup non ha problemi di apertura...
dolcefedy
Membro
Membro

Gio Mar 21, 2013 11:48 am
domani avrò la fleur S tra le mani e proverò, visto che ho il ciclo
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele

Gio Mar 21, 2013 11:50 am
:yeppa: in bocca al lupo!!
Contenuto sponsorizzato