La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 26 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 26 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Andare in basso
PerAsperaAdAstra
PerAsperaAdAstra
Membro
Membro
Messaggi : 30
Stars Stars : 71
Data d'iscrizione : 19.03.13

Consiglio per la mia prima coppetta (sono vergine) - Pagina 2 Empty Re: Consiglio per la mia prima coppetta (sono vergine)

Gio Mar 21, 2013 11:51 am
E in effetti non hai tutti i torti.
Dunque (correggetemi se sbaglio) una coppetta morbida sarebbe adatta per inserimento/estrazione (sarebbe più facile farla passare attraverso l'imene) mentre potrebbe darmi difficoltà nell'apertura. Una coppetta più rigida, invece, sarebbe comoda per l'apertura, ma più problematica per quanto riguarda inserimento/estrazione.
E 'mo che faccio Laughing?
No, va beh, forse tutto non si può avere,, credo, quindi forse si tratterebbe solo di scegliere il male minore (o la coppetta più facile da reperire).
avatar
dolcefedy
Membro
Membro
Messaggi : 96
Stars Stars : 148
Data d'iscrizione : 02.12.12

Consiglio per la mia prima coppetta (sono vergine) - Pagina 2 Empty Re: Consiglio per la mia prima coppetta (sono vergine)

Gio Mar 21, 2013 11:54 am
crepi!! ti farò sapere
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 40
Località : Roma

Consiglio per la mia prima coppetta (sono vergine) - Pagina 2 Empty Re: Consiglio per la mia prima coppetta (sono vergine)

Gio Mar 21, 2013 12:03 pm
veramente la coppetta rigida può dare un pò di fastidio all'inizio durante l'estrazione ma per l'insierimento è assolutamente uguale, anxi, soi apre più facilmente quindi non stai lì a "ravanare" troppo, rischiando di irritarti...però con l'imene non credo si comportino in modo diverso, cioè se ci passa una ci passa cnhe l'altra, se si rompe con una si rompe anche con l'altra, comunque anche la morbida per funzionare deve stare aperta, e il diametro è lo stesso, mi sa che solo la meluna S è più piccola di 41 mm ma davvero contiene due gocce..però forse è meglio...non lo so, dipende da voi, se avete paura di rompere l'imene o non ve ne importa nulla...federica oramai ha inserito già la L, quindi non credo avrà problemi...
avatar
dolcefedy
Membro
Membro
Messaggi : 96
Stars Stars : 148
Data d'iscrizione : 02.12.12

Consiglio per la mia prima coppetta (sono vergine) - Pagina 2 Empty Re: Consiglio per la mia prima coppetta (sono vergine)

Gio Mar 21, 2013 12:06 pm
io ho paura che non si apra nemmeno la S...
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 40
Località : Roma

Consiglio per la mia prima coppetta (sono vergine) - Pagina 2 Empty Re: Consiglio per la mia prima coppetta (sono vergine)

Gio Mar 21, 2013 12:16 pm
vabè, fede...al limite puoi fare un ultimo tentativo con la meluna s...e poi metterle tutte nel cassetto...tanto prima o poi non sarai più vergine Smile e sicuramente sarai più consapevole del tuo corpo e meno tesa...ci riuscirai...prima o poi, non è difficile, ci riescono anche ragazzine di 14 anni!
avatar
dolcefedy
Membro
Membro
Messaggi : 96
Stars Stars : 148
Data d'iscrizione : 02.12.12

Consiglio per la mia prima coppetta (sono vergine) - Pagina 2 Empty Re: Consiglio per la mia prima coppetta (sono vergine)

Gio Mar 21, 2013 1:18 pm
Io ho 30 anni e la cosa mi irrita...
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 40
Località : Roma

Consiglio per la mia prima coppetta (sono vergine) - Pagina 2 Empty Re: Consiglio per la mia prima coppetta (sono vergine)

Gio Mar 21, 2013 1:19 pm
non è mai troppo tardi :nono:
momokasmile
momokasmile
Membro
Membro
Messaggi : 143
Stars Stars : 170
Data d'iscrizione : 20.08.12
Età : 29
Località : Cagliari

Consiglio per la mia prima coppetta (sono vergine) - Pagina 2 Empty Re: Consiglio per la mia prima coppetta (sono vergine)

Gio Mar 21, 2013 3:29 pm
Anche io sono vergine e con la Fleurcup S mi trovo benissimo, sono abbastanza elastica. L'importante è stare attenta quando la infilo, per evitare che si apra all'improvviso quando è dentro solo a metà, e piegare il bordo quando la tolgo per evitare di farmi male. Poi vabbè, io non mi preoccupo in maniera eccessiva per l'imene, anzi, penso che la coppetta renderà le cose più facili quando avrò il primo rapporto Smile
PerAsperaAdAstra
PerAsperaAdAstra
Membro
Membro
Messaggi : 30
Stars Stars : 71
Data d'iscrizione : 19.03.13

Consiglio per la mia prima coppetta (sono vergine) - Pagina 2 Empty Re: Consiglio per la mia prima coppetta (sono vergine)

Gio Mar 21, 2013 3:41 pm
No, ma difatti non mi preoccupo nemmeno io poi tanto per l'imene, nel senso, non m'importa che si rompa, anzi, come te credo potrebbe facilitare il primo rapporto, non fosse altr per la consapevolezza e la conoscenza del proprio corpo acquisita. Quello che mi preoccupa è eventualmente il dolore (nel senso, che leprime volte possa fare un po' male lo so, e mi va bene, ma magari vorrei contenerlo un po' per quanto possibile ).
Comunque, siccome non sono una grande fan dell'acquisto on line, domani provo ad andare all'Ipercoop: nel caso non dovessi trovare la Si-Bell, allora credo comprsfò una Fleur.
Ah, Dolcefedy, in bocca al lupo per la prossima prova, spero vada meglio!
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 40
Località : Roma

Consiglio per la mia prima coppetta (sono vergine) - Pagina 2 Empty Re: Consiglio per la mia prima coppetta (sono vergine)

Gio Mar 21, 2013 3:47 pm
la coppetta non fa male...il primo rapporta si, se l'imene è intatto,...il mio probabilmente era di marmo :/
avatar
dolcefedy
Membro
Membro
Messaggi : 96
Stars Stars : 148
Data d'iscrizione : 02.12.12

Consiglio per la mia prima coppetta (sono vergine) - Pagina 2 Empty Re: Consiglio per la mia prima coppetta (sono vergine)

Gio Mar 21, 2013 4:22 pm
Dovrei stare rilassata, lo so... speriamo bene....
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

Consiglio per la mia prima coppetta (sono vergine) - Pagina 2 Empty Re: Consiglio per la mia prima coppetta (sono vergine)

Gio Mar 21, 2013 5:14 pm
Io probabilmente mi sono rotta l'imene con un tampone, o non ce l'ho (so che può succedere) o ancora è molto, molto elastico, perchè al primo rapporto ho sentito pochissimo dolore e non è uscito sangue.
PerAsperaAdAstra, se vuoi la Si-bell e non la trovi al negozio c'è questo sito che vende on line anche quella rosa e spedisce in 48h: www.coppetta-mestruale.it :app:
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 40
Località : Roma

Consiglio per la mia prima coppetta (sono vergine) - Pagina 2 Empty Re: Consiglio per la mia prima coppetta (sono vergine)

Gio Mar 21, 2013 6:32 pm
Mi è appena arrivata la natù, gemella della si bell....devo dire che é veramente stranorbida, non prendetela se siete alle prime armi!! É più morbida della meluna soft é più sottile!
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

Consiglio per la mia prima coppetta (sono vergine) - Pagina 2 Empty Re: Consiglio per la mia prima coppetta (sono vergine)

Gio Mar 21, 2013 6:40 pm
Spero di trovarmi bene con la Si-bell, alcune dicono che è diversa dalla Meluna soft, altre che è uguale... incrociamo le dita Wink
Tu hai preso la S o la L?
Io la S!
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 40
Località : Roma

Consiglio per la mia prima coppetta (sono vergine) - Pagina 2 Empty Re: Consiglio per la mia prima coppetta (sono vergine)

Gio Mar 21, 2013 7:30 pm
É una L, me l'ha regalata una ragazza che aveva difficoltà nel farla aprire, siccome io ho anche la meluna soft ed ho imparato a farla aprire, ho deciso di provarla..
PerAsperaAdAstra
PerAsperaAdAstra
Membro
Membro
Messaggi : 30
Stars Stars : 71
Data d'iscrizione : 19.03.13

Consiglio per la mia prima coppetta (sono vergine) - Pagina 2 Empty Re: Consiglio per la mia prima coppetta (sono vergine)

Gio Mar 21, 2013 8:00 pm
Daba ha scritto:Mi è appena arrivata la natù, gemella della si bell....devo dire che é veramente stranorbida, non prendetela se siete alle prime armi!! É più morbida della meluna soft é più sottile!

Ma allora mi sa che non ho capito nulla D: all'inizio del thread mi hanno indirizzata verso la Si-Bell proprio perché è così morbida!
Aiuto, queste coppette sono un vero mistero.
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

Consiglio per la mia prima coppetta (sono vergine) - Pagina 2 Empty Re: Consiglio per la mia prima coppetta (sono vergine)

Gio Mar 21, 2013 8:09 pm
io ti consiglio fleur s oppure lunette 1.
Secondo me meglio un pochino più rigida ma che si apre subito e con facilità. Considera che anche se è rigida se posizionata bene non dovresti sentirla assolutamente. Solo all'inizio potresti sentire un leggero fastidio che poi scompare nel giro di qualche ora.

Io ti sconsiglio quelle morbide perché visto che sei alla prima coppetta, quelle morbide hanno l'incoveniente che devi stare lì sotto a ravanare per farle aprire. Inoltre considera che una coppetta rigida generalmente fa un sottovuoto migliore e quindi questo significa perdite minori.
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 40
Località : Roma

Consiglio per la mia prima coppetta (sono vergine) - Pagina 2 Empty Re: Consiglio per la mia prima coppetta (sono vergine)

Gio Mar 21, 2013 9:04 pm
Sottoscrivo, anche io mi trovo meglio con quelle più rigide, però ero curiosa....
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

Consiglio per la mia prima coppetta (sono vergine) - Pagina 2 Empty Re: Consiglio per la mia prima coppetta (sono vergine)

Gio Mar 21, 2013 9:25 pm
PerAsperaAdAstra, mi sa che ti tocca solo iniziare a provarne una (misura piccola) , e vedere che succede Wink


Ultima modifica di Manu&La il Gio Mar 21, 2013 9:34 pm - modificato 1 volta.
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 40
Località : Roma

Consiglio per la mia prima coppetta (sono vergine) - Pagina 2 Empty Re: Consiglio per la mia prima coppetta (sono vergine)

Gio Mar 21, 2013 9:30 pm
Infatti all'inizio é sempre un'incognita, inizia dalla più economica! Wink
avatar
dolcefedy
Membro
Membro
Messaggi : 96
Stars Stars : 148
Data d'iscrizione : 02.12.12

Consiglio per la mia prima coppetta (sono vergine) - Pagina 2 Empty Re: Consiglio per la mia prima coppetta (sono vergine)

Gio Mar 21, 2013 9:51 pm
Help.... Help.... Help..... Flop.... Flop....flop.... Paura.... paura... panico.... paura....
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 40
Località : Roma

Consiglio per la mia prima coppetta (sono vergine) - Pagina 2 Empty Re: Consiglio per la mia prima coppetta (sono vergine)

Gio Mar 21, 2013 10:07 pm
Daiiiiii!!!
PerAsperaAdAstra
PerAsperaAdAstra
Membro
Membro
Messaggi : 30
Stars Stars : 71
Data d'iscrizione : 19.03.13

Consiglio per la mia prima coppetta (sono vergine) - Pagina 2 Empty Re: Consiglio per la mia prima coppetta (sono vergine)

Ven Mar 22, 2013 8:15 am
Dai, Dolcefedy, stai tranquilla! Non ci pensare fino a quando non è il momento di provare, altrimenti non sarai mai tranquilla. Vedrai che andrà benissimo!
Io intanto questo pomeriggio vado all'Ipercoop in missione Si-Bell: visto che non mi so decidere, farò scegliere al caso Laughing se non la trovo, allora ordineròla FleurCup, e vediamo come va!
avatar
dolcefedy
Membro
Membro
Messaggi : 96
Stars Stars : 148
Data d'iscrizione : 02.12.12

Consiglio per la mia prima coppetta (sono vergine) - Pagina 2 Empty Re: Consiglio per la mia prima coppetta (sono vergine)

Ven Mar 22, 2013 8:41 am
secondo me è meglio non prendere la Si-Bell... è troppo morbida e fa fatica ad aprirsi come la natù...
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 40
Località : Roma

Consiglio per la mia prima coppetta (sono vergine) - Pagina 2 Empty Re: Consiglio per la mia prima coppetta (sono vergine)

Ven Mar 22, 2013 8:47 am
si bell e natù sono identiche...
Contenuto sponsorizzato

Consiglio per la mia prima coppetta (sono vergine) - Pagina 2 Empty Re: Consiglio per la mia prima coppetta (sono vergine)

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.