La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 35 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 35 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Andare in basso
Ambra123
Ambra123
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 13
Stars Stars : 49
Data d'iscrizione : 07.08.12
Località : Sassari
http://www.ekagra.net/isotta/IlPostoDelleFragole82/

[Fleurcup S] La mia prima volta!!! Empty [Fleurcup S] La mia prima volta!!!

Sab Mar 23, 2013 10:04 am
Buongiorno a tutte.
Come accennavo in presentazione, oggi ho inaugurato la mia Fleurcup taglia S. Vi racconto com'è andata:

I tentativi sono stati due: la prima volta sono stata molto prudente, forse troppo, e ho inserito la coppetta troppo in basso, talmente tanto in basso da non riuscire a sedermi! Ovviamente l'ho dovuta togliere e riposizionare con meno timore Smile

Ho deciso di tagliare un pezzettino del gambo perchè mi pareva che fuoriuscisse davvero troppo.

Al secondo tentativo sono stata un po' più fiduciosa e mi sono lasciata andare. Adesso la coppetta è tutta completamente dentro. Con le dita sento l'estremità del gambo, il quale però non sporge più fuori come la prima volta, e riesco a sedermi normalmente!

Non sento assolutamente la presenza della coppetta dentro di me, solo, se ci faccio particolare attenzione, e se stringo i muscoli là sotto, percepisco vagamente la presenza di qualcosa all'entrata della mia Jolanda Smile ma è una sensazione molto vaga e per nulla fastidiosa.

A me sembra di averla posizionata nel modo giusto, anche se non posso avere la certezza perchè non sento nulla... Mi piacerebbe trasformarmi in un minuscolo microrganismo e andare a controllare di persona ;-D

Voi cosa ne dite? L'avrò piazzata troppo in alto? Si sarà aperta?

Alcune considerazioni aggiuntive:
1. ho notato che per inserirla è meglio andare "per tappe", ossia: inizio inserendola "all'entrata", stando seduta sul wc, poi aspetto e mi rilasso, cercando di "aprirmi" dall'interno, facendo qualche respiro. Poi vado un po' più su e mi fermo di nuovo rilassandomi, poi di nuovo più su finchè non è al suo posto.
2. Un'altra cosa che secondo me facilita l'inserimento è flettere le anche e ruotare il bacino in avanti tenendo la schiena ben dritta e avvicinando la schiena alle cosce, come in una flessione in avanti, in modo da aprire e rilassare completamente il pavimento pelvico. Ho notato che facendo così la coppetta si mette da sola al suo posto.

Fatemi sapere cosa ne pensate Smile
ale0324
ale0324
Membro
Membro
Messaggi : 167
Stars Stars : 261
Data d'iscrizione : 11.01.13

[Fleurcup S] La mia prima volta!!! Empty Re: [Fleurcup S] La mia prima volta!!!

Sab Mar 23, 2013 11:19 am
Sei andata molto bene :yup: !che tu l'abbia piazzata troppo in alto non credo proprio,se non la senti vuol dire che è messa bene,ad alcune sale di più ad altre rimane molto bassa,non c'è una regola fissa,si adatta alla tua conformazione fisica, basta che sia comoda.Che si sia aperta è quasi certo,infatti la fleur s essendo piuttosto rigida si apre quasi sempre e fa un buon sottovuoto.Comunque metodi per capire se si è aperta sono:passare con un dito intorno alla coppetta e verificare che sia bella "panciuta",non piegata;oppure fargli fare una mezza rotazione prendendola per il culetto,se non fosse aperta dovrebbe aprirsi;o ancora provare delicatamente a tirarla in giù e se oppone resistenza vuol dire che il sottuvuto si è creato nel modo giusto,la coppetta è ben aperta e aderisce.Se non sei sicura dell'apertura prova uno di questi metodi,ma comuqnue la fleur si apre quasi sempre e molto facilmente poi io ad esempio mettendola sento proprio il sottuvuoto che si crea all'istante,sento come un "risucchio" un pò fastidiosetto appena la metto,che sarebbe il sottovuoto, quindi sono sicura che è aperta. Le tue considerazioni aggiuntive le condivido,anche io procedo più o meno così,anche se ora per l'inserimento vado un pò più spedita ma all'inizio facevo così! Se non avrai perdite e continuerai a non avere fastidi allora tutto ok,l'hai messa benissimo!facci sapere poi come va con l'estrazione,ricordati di levare il sottovuoto prima di toglierla senno ti fai male e se è salita un pò troppo e non la raggiungi facilmente rilassati,spingi con i muscoletti e riuscirai a toglierla agevolmente,ma nella maggior parte dei casi non sale moltissimo e l'estrazione rimane facile. :hello:
Ambra123
Ambra123
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 13
Stars Stars : 49
Data d'iscrizione : 07.08.12
Località : Sassari
http://www.ekagra.net/isotta/IlPostoDelleFragole82/

[Fleurcup S] La mia prima volta!!! Empty Re: [Fleurcup S] La mia prima volta!!!

Sab Mar 23, 2013 12:05 pm
ale0324 ha scritto:Sei andata molto bene :yup: !che tu l'abbia piazzata troppo in alto non credo proprio,se non la senti vuol dire che è messa bene,ad alcune sale di più ad altre rimane molto bassa,non c'è una regola fissa,si adatta alla tua conformazione fisica, basta che sia comoda.Che si sia aperta è quasi certo,infatti la fleur s essendo piuttosto rigida si apre quasi sempre e fa un buon sottovuoto.Comunque metodi per capire se si è aperta sono:passare con un dito intorno alla coppetta e verificare che sia bella "panciuta",non piegata;oppure fargli fare una mezza rotazione prendendola per il culetto,se non fosse aperta dovrebbe aprirsi;o ancora provare delicatamente a tirarla in giù e se oppone resistenza vuol dire che il sottuvuto si è creato nel modo giusto,la coppetta è ben aperta e aderisce.Se non sei sicura dell'apertura prova uno di questi metodi,ma comuqnue la fleur si apre quasi sempre e molto facilmente poi io ad esempio mettendola sento proprio il sottuvuoto che si crea all'istante,sento come un "risucchio" un pò fastidiosetto appena la metto,che sarebbe il sottovuoto, quindi sono sicura che è aperta. Le tue considerazioni aggiuntive le condivido,anche io procedo più o meno così,anche se ora per l'inserimento vado un pò più spedita ma all'inizio facevo così! Se non avrai perdite e continuerai a non avere fastidi allora tutto ok,l'hai messa benissimo!facci sapere poi come va con l'estrazione,ricordati di levare il sottovuoto prima di toglierla senno ti fai male e se è salita un pò troppo e non la raggiungi facilmente rilassati,spingi con i muscoletti e riuscirai a toglierla agevolmente,ma nella maggior parte dei casi non sale moltissimo e l'estrazione rimane facile. :hello:

Grazie infinite per l'esaustiva risposta! grazie Farò come mi hai suggerito. In effetti non sento per nulla la coppetta dentro di me e non sono sicura nemmeno se all'inizio percepivo l'effetto sottovuoto. Forse sì, nel senso che sentivo un lieve fastidio dei muscoli della pancia, ma non so se si trattasse del normale fastidio del ciclo, del fatto che il corpo si doveva abituare alla nuova presenza, o dell'effetto sottovuoto.
Poco fa sono andata a fare pipì e ho provato con le dita a toccare il gambo e devo dire che mi sono un po' spaventata perché non sono riuscita a toccare il gambo (ma non sono entrata bene dentro, sono rimasta all'entrata). Spero che riuscirò a toglierla!!!!! affraid Oggi ho un flusso molto molto scarso (essendo il primo giorno del ciclo) e penso che la coppetta non si riempirà nemmeno del tutto, quindi aspetto qualche ora prima di provare a toglierla. Fin'ora non ho avuto nessunissima perdita. :yup: :yup: :yup:
Vediamo come procede Arrow
Ery
Ery
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 406
Stars Stars : 809
Data d'iscrizione : 18.02.13
Età : 40
Località : Sardegna

[Fleurcup S] La mia prima volta!!! Empty Re: [Fleurcup S] La mia prima volta!!!

Sab Mar 23, 2013 1:05 pm
Ma per ora mi sembra tutto ok!!!Anch'io ho la fissa di cercare sempre il gambo Very Happy
Facci sapere come ti trovi con l'estrazione...e non ti spaventare,sarà solo poco più in alto,e spingendo,ce l'avrai a portata di mano!!
Ambra123
Ambra123
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 13
Stars Stars : 49
Data d'iscrizione : 07.08.12
Località : Sassari
http://www.ekagra.net/isotta/IlPostoDelleFragole82/

[Fleurcup S] La mia prima volta!!! Empty Estrazione

Sab Mar 23, 2013 3:48 pm
Dopo circa 6 ore di coppetta, ho deciso di toglierla per svuotarla.
Devo ammettere che l'operazione di estrazione non è stata facilissima. Sono partita dal presupposto di non andare nel panico e di procedere un po' per volta. Ci ho messo circa 15 minuti e una volta estratta mi batteva il cuore a mille perchè mi sono un po' spaventata.

Allora, il problema non è stato tanto trovarla. Era proprio a portata di mano, nè troppo in alto nè troppo in basso e mi sembra che fosse inserita proprio nel modo giusto, in quanto non ho avuto nessuna perdita e la coppa era piena quasi a metà.
Il problema è stato togliere il sottovuoto. affraid affraid affraid
Siccome all'inizio inserire indice e pollice per afferrare il "culetto" della coppa non lo trovavo agevole, ho inserito solo il medio a lato della coppetta, tra la coppetta e la parete laterale della mia Jolanda, cercando di arrivare su su fino al bordo della coppa. Subito dopo sono anche riuscita a schiacciare il fondo della coppetta.
Nonostante questo, però, quando poi tiravo dal gambo, sentivo una resistenza, come se comunque il sottovuoto fosse ancora attivo. Quindi ho ripetuto le operazioni descritte diverse volte, mi sono alzata in piedi, mi sono piegata in avanti, ho cercato di inserire il dito da vari lati e ho strizzato il fondo della coppetta più volte, ma il sottovuoto rimaneva. affraid affraid affraid Facendo ciò, in alcuni momenti ho avuto la sensazione (una sensazione non suffragata da nessuna prova osservabile) che la coppetta si fosse attaccata a ventosa direttamente alla cervice e che quindi, seppure io riuscissi a staccare il bordo della coppa dalle pareti laterali della mia vagina, la coppa rimaneva comunque appiccicata in alto alla cervice. Shocked Shocked
Spero che qualcuna di voi possa dirmi che questo non è possibile e che semplicemente non avevo tolto il sottovuoto!!!
Comunque alla fine, con molta pazienza e spingendo come per fare il "bisogno grosso" :occup: sono riuscita a toglierla!!
Devo dire che durante tutto il mio piccolo "travaglio" non ho MAI sentito dolore, mi sono solo spaventata più del dovuto, infatti alla fine avevo il cuore a mille e prima di reinserire nuovamente la coppetta ho deciso di sottoporre alla vostra "consulenza" la mia esperienza.

Aspetto le vostre risposte Smile Smile Smile Smile
Ery
Ery
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 406
Stars Stars : 809
Data d'iscrizione : 18.02.13
Età : 40
Località : Sardegna

[Fleurcup S] La mia prima volta!!! Empty Re: [Fleurcup S] La mia prima volta!!!

Sab Mar 23, 2013 7:29 pm
Capita anche a me,e effettivamente a molte ragazze,inclusa me,non basta togliere il sottovuoto il quel modo,perchè una volta che il dito di toglie,il sottovuoto si riforma.
Quindi tranquilla,non hai fatto nulla di sbagliato,ne la tua cervice era intrappolata...
C'è chi arrivata al bordo,mette il dito ad uncino all'interno della coppetta,e la fa scendere in questo modo...
Io faccio lo stesso,tenendola un pò schiacciata,e quando è vicina all'uscita,la piego un pò a c con le dita...oppure faccio uscire prima un lato,poi l'altro.
Rientra tutto nella normalità,tranquilla Wink
Ambra123
Ambra123
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 13
Stars Stars : 49
Data d'iscrizione : 07.08.12
Località : Sassari
http://www.ekagra.net/isotta/IlPostoDelleFragole82/

[Fleurcup S] La mia prima volta!!! Empty Re: [Fleurcup S] La mia prima volta!!!

Sab Mar 23, 2013 7:38 pm
Ery ha scritto:Capita anche a me,e effettivamente a molte ragazze,inclusa me,non basta togliere il sottovuoto il quel modo,perchè una volta che il dito di toglie,il sottovuoto si riforma.
Quindi tranquilla,non hai fatto nulla di sbagliato,ne la tua cervice era intrappolata...
C'è chi arrivata al bordo,mette il dito ad uncino all'interno della coppetta,e la fa scendere in questo modo...
Io faccio lo stesso,tenendola un pò schiacciata,e quando è vicina all'uscita,la piego un pò a c con le dita...oppure faccio uscire prima un lato,poi l'altro.
Rientra tutto nella normalità,tranquilla Wink

Grazie per la risposta!!! Il mio timore era che la coppetta potesse "risucchiare" e fare scendere la cervice in maniera anormale e causarmi danni. Immagino che questa sia una preoccupazione eccessiva, altrimenti molte incoppettate si ritroverebbero con la cervice scesa :uhu: Shocked Shocked Shocked
Comunque per questa sera ho rinunciato, riproverò domani mattina con più calma e tranquillità. Smile
Ery
Ery
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 406
Stars Stars : 809
Data d'iscrizione : 18.02.13
Età : 40
Località : Sardegna

[Fleurcup S] La mia prima volta!!! Empty Re: [Fleurcup S] La mia prima volta!!!

Sab Mar 23, 2013 7:46 pm
Ahaaahahah ci ho pensato anche io...però ci sono ragazze che la usano da anni,e chi aveva la cervice alta,le è rimasta tale!
Poi la cervice scende di suo in quel giorni Wink
Comunque certo,tu provala quando ti senti più tranquilla,non devi viverla male...
VEROfalso89
VEROfalso89
Membro
Membro
Messaggi : 180
Stars Stars : 285
Data d'iscrizione : 01.01.13
Età : 34
Località : Padova

[Fleurcup S] La mia prima volta!!! Empty Re: [Fleurcup S] La mia prima volta!!!

Sab Mar 23, 2013 8:37 pm
Ciao Ambra! Non so se ti può essere utile, io per toglierla mi trovo bene a fare così: visto che non riesco a salire col dito fino al bordo della coppetta, prima la spingo un po' giù con i muscoletti, poi afferro il culetto tra l'indice e il pollice e inizio a farla oscillare a destra e sinistra e piano piano scende (si sentono proprio gli "sfiati" che sta perdendo il sottovuoto!). Poi quando è quasi fuori del tutto salgo con l'indice e schiaccio in dentro il bordo e la coppetta esce! Sembra complicato, ma vedrai che con un po' di pazienza riuscirai anche tu a trovare il tuo metodo e ad estrarla senza problemi! :app:
Violetta
Violetta
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 640
Stars Stars : 1203
Data d'iscrizione : 06.03.13

[Fleurcup S] La mia prima volta!!! Empty Re: [Fleurcup S] La mia prima volta!!!

Sab Mar 23, 2013 10:03 pm
Anche io con la Lady sembra che ingaggi un tira e molla e vince chi 'tira di più'.. (sarebbe uno scontro tra me e la jolanda?? Shocked ) fatto sta che sarò impedita io ma il dito fino al bordo della coppetta proprio non riesco a metterlo e allora spingo con i muscoli fino a quando scende, faccio per afferrarla ma poi appena rilascio i muscoli eccola che risale sgusciandomi tra le dita.. è talmente divenrsa dalle altre che ho (che si possono prendere saldamente per il culetto) che vi confesso che ho cercato di afferrarla con le unghie pensando vada come vada!!
Approfitto anche io dei vostri consigli per toglierla, mi sembra però certo che l'uso della coppetta aiuta a tonificare il pavimento pelvico specie con le coppette sguscianti :uhu:
Violetta
Violetta
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 640
Stars Stars : 1203
Data d'iscrizione : 06.03.13

[Fleurcup S] La mia prima volta!!! Empty Re: [Fleurcup S] La mia prima volta!!!

Sab Mar 23, 2013 10:20 pm
Embarassed Pardon.. ho lavorato tutto il giorno, sono arrivata adesso e chiaramente non ci sono con la testa.. così ho risposto sulla Lady quando invece era chiaramente riportato ovunque Fleur... Embarassed Scusate!!! Ok sarà meglio che mi metta a dormire se 'sparlo' così di già!! Suspect
Ambra123
Ambra123
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 13
Stars Stars : 49
Data d'iscrizione : 07.08.12
Località : Sassari
http://www.ekagra.net/isotta/IlPostoDelleFragole82/

[Fleurcup S] La mia prima volta!!! Empty Domande

Dom Mar 24, 2013 1:46 pm
Grazie a tutte per le risposte.

Nel frattempo mi è sorto qualche interrogativo:

1) il fatto che la mia cervice, nei giorni in cui è più bassa del solito, resti dentro la coppetta per tante ore, potrebbe causarmi qualche problema? Dovrei forse acquistare una coppetta meno lunga?

2) Durante i primissimi giorni del ciclo il mio flusso è quasi inesistente, ho solo pochissime macchie di sangue marroncino. Posso iniziare a usare la coppetta lo stesso o devo aspettare il flusso vero e proprio?

3) Se dovessi decidere di tagliare tutto il gambo, rischierei di non riuscire più a recuperare la coppetta?

Ringrazio in anticipo chi vorrà rispondermi Smile
Ery
Ery
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 406
Stars Stars : 809
Data d'iscrizione : 18.02.13
Età : 40
Località : Sardegna

[Fleurcup S] La mia prima volta!!! Empty Re: [Fleurcup S] La mia prima volta!!!

Dom Mar 24, 2013 6:00 pm
La fleurcup s non è molto lunga...le altre più corte di questa,sono meno capienti,quindi non so se ti conviene.
Ad ogni modo a molte la cervice va dentro la coppetta,e non succede nulla,tranquilla.
Se la coppetta non ti da fastidio nei primi giorni di perdite,puoi benissimo iniziare ad usarla,non ci sono problemi,i siti stessi delle coppette scrivono che si può fare.
Riguardo il gambo,dipende da quanto la coppetta ti sale,e se effettivamente lo usi per rimuoverla...a me da sicurezza,ma se ci penso bene,nemmeno lo uso!
Comunque riusciresti in ogni caso a recuperarla,perchè spingendo con i muscoletti li,la coppetta scende...quindi se ti da fastidio taglialo,se così non fosse,aspetta ancora un pò Wink
Ambra123
Ambra123
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 13
Stars Stars : 49
Data d'iscrizione : 07.08.12
Località : Sassari
http://www.ekagra.net/isotta/IlPostoDelleFragole82/

[Fleurcup S] La mia prima volta!!! Empty Aggiornamenti

Lun Mar 25, 2013 3:06 pm
Grazie a tutte per i contributi, che mi confortano molto.

Ieri ho fatto riposare la mia patatina, ma oggi ho voluto riprovare con la coppetta.

Paradossalmente oggi ho fatto molta più fatica a inserirla. Forse perché ero più spaventata e in ansia, non so...
Ho fatto tanti tentativi, ma la coppetta mi scivolava via dalle mani e una volta mi è persino caduta nel WC (nel quale per fortuna avevo buttato talmente tanta carta che la coppetta non ha toccato nemmeno l'acqua del water). Ovviamente l'ho dovuta sterilizzare di nuovo! sclero sclero sclero

Mi sono messa sul bidè, in piedi, seduta sul bordo della vasca da bagno... Alla fine dopo essermi costretta a rilassare, ci sono riuscita. :yeppa: :yeppa:
Siccome però il gambo mi dava fastidio ho provato subito a toglierla e ho notato una cosa: infilando su il dito, sentivo il bordo della coppetta bello aperto e rigido, come se dentro ci fosse qualcosa, ma in realtà credo che fosse esattamente l'effetto sottovuoto, perché la coppetta era molto bassa. Inserendo il dito a lato, aggrappandomi ad essa e tirando giù è venuta via molto facilmente e ha fatto un suono "pop" (tipo il tappo del Tavernello). lol!

Poi, spinta dalla curiosità, ho voluto verificare dove fosse la mia cervice e ho scoperto che si trova abbastanza in alto rispetto a dov'era la coppetta, quindi l'altro giorno non poteva essersi incastrata dentro la coppa. Era piuttosto l'effetto sottovuoto che mi dava l'impressione che dentro la coppetta ci fosse qualcosa, invece era solo ben aperta e "piantata" grazie all'effetto sottovuoto. Quando è così e provo a piegarla, lei oppone resistenza, non perché dentro ci sia della carne o qualche parte di me, ma perchè è aperta a ventosa. O almeno questo è ciò che sento.

Ho deciso di tagliare il gambo, perchè in effetti non lo uso per tirarla giù, e mi dà solo fastidio. Ne ho lasciato giusto una puntina minuscola per orientarmi, per sapere dov'è il centro della coppetta.

Poi l'ho reinserita e adesso ce l'ho su, senza gambo. Come la prima volta, non la sento dentro di me. E' come non averla. :happy:

Adesso ho soltanto il terrore di non riuscire a toglierla!!! affraid affraid affraid affraid

Qualcuna di voi ha tolto completamente il gambo ed è "sopravvissuta" (cioè: e si trova bene comunque a toglierla?) ????
Mi conforterebbe molto sentire qualche vostra esperienza in merito Smile Smile
Ery
Ery
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 406
Stars Stars : 809
Data d'iscrizione : 18.02.13
Età : 40
Località : Sardegna

[Fleurcup S] La mia prima volta!!! Empty Re: [Fleurcup S] La mia prima volta!!!

Lun Mar 25, 2013 5:05 pm
Ahahahahahaah mi fai morire!!!
I miei gambi sono tutti al loro posto,ma c'è chi l'ha tolto già da subito,e non ha ancora la coppetta inglobata dentro il proprio corpo perchè sono riuscite a toglierla Very Happy
Tranquilla,hai scritto che nemmeno lo usi per l'estrazione Very Happy

Visto che la cervice era tranquilla al suo posto? Very Happy
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

[Fleurcup S] La mia prima volta!!! Empty Re: [Fleurcup S] La mia prima volta!!!

Lun Mar 25, 2013 9:52 pm
intanto devo dire che sei stata davvero molto brava, complimenti! :yup:

l'unica cosa è che ti fai "fregare" solo un pò dall'ansia e dall'agitazione, e te ne sei resa conto anche tu Very Happy così l'inserimento e l'estrazione si complicano un pò! ma tranquilla, andrai sempre meglio!!

il gambo nn serve di per sè per toglierla perchè cmq si deve sempre togliere il sottovuoto prima......diciamo che serve un pò per orientarsi oltre ad essere un orttimo appiglio psicologico Very Happy
aiutati dando tante spintarelle con i muscoli Wink
Ambra123
Ambra123
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 13
Stars Stars : 49
Data d'iscrizione : 07.08.12
Località : Sassari
http://www.ekagra.net/isotta/IlPostoDelleFragole82/

[Fleurcup S] La mia prima volta!!! Empty grazie

Lun Mar 25, 2013 10:11 pm
Grazie Ery e Manu&la per le vostre risposte. In effetti è l'ansia che mi frega!!! Oggi ho tenuto la :cup: 3 ore. Non mi ha dato problemi né perdite. L'estrazione è andata molto meglio della prima volta: ci ho messo solo pochi minuti, ho inserito il dito fino al bordo, l'ho uncinato e lei è scesa abbastanza agevolmente. Quindi ho deciso di livellare ben bene quel moncherino di gambo che avevo lasciato e adesso è bella liscia. Però anche per oggi ho preferito non reinserirla perché ho la sensazione che mi si irriti la Jolanda a causa dei continui sfregamenti. Spero con il tempo di acquisire maggiore dimestichezza e di riuscire ad usarla per tutto il ciclo. Per ora sto riuscendo solo a fare qualche ora al giorno, ma ho appena iniziato Smile
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

[Fleurcup S] La mia prima volta!!! Empty Re: [Fleurcup S] La mia prima volta!!!

Lun Mar 25, 2013 10:25 pm
se ti senti di fare così, va più che bene Wink
Ery
Ery
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 406
Stars Stars : 809
Data d'iscrizione : 18.02.13
Età : 40
Località : Sardegna

[Fleurcup S] La mia prima volta!!! Empty Re: [Fleurcup S] La mia prima volta!!!

Mar Mar 26, 2013 6:16 pm
Ma si,puoi sempre andare per gradi Wink
Ambra123
Ambra123
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 13
Stars Stars : 49
Data d'iscrizione : 07.08.12
Località : Sassari
http://www.ekagra.net/isotta/IlPostoDelleFragole82/

[Fleurcup S] La mia prima volta!!! Empty Oggi nuovo inserimento :)

Mer Mar 27, 2013 8:34 am
Allora, vi aggiorno un po': oggi è il primo giorno di vero flusso. A me infatti il ciclo non inizia tutto di botto: parto con un piccolo spotting marroncino, poi perdite sempre meno marroncine e sempre più consistenti, fino ad arrivare al flusso vero e proprio, che per me è iniziato stanotte.

Così questa mattina appena alzata ho sterilizzato per l'ennesima volta la mia coppetta, ho espletato il mio "bisogno grosso" :occup:
mi sono fatta un bel bidè, e poi l'ho messa. L'inserimento è andato benissimo: sono riuscita al primo tentativo, forse perchè ero più tranquilla, forse perché più lubrificata grazie al flusso (in ogni caso ho sempre usato anche un lubrificante a base d'acqua). Insomma è entrata subito senza problemi. :stars: :stars: :stars:

Ho provato anche a girarla, ma in effetti non sono stata capace di accertarmi che fosse aperta e correttamente posizionata. Poco fa mentre stavo scrivendo ho sentito un leggero sfiato, come se si fosse aperta del tutto solo adesso, ma non ne sono sicura.

Ora ce l'ho su e devo dire che non mi dà grossi fastidi. Forse sento una leggera pressione al basso ventre. Penso che la svuoterò prima di pranzo. Non so ancora bene come regolarmi per decidere quanto spesso svuotarla. Comunque per il sicuro ho messo anche un assorbente.
Adesso vediamo come procede :yup: :yup:
Contenuto sponsorizzato

[Fleurcup S] La mia prima volta!!! Empty Re: [Fleurcup S] La mia prima volta!!!

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.