La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 21 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 21 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Andare in basso
Helyanwee
Helyanwee
Membro
Membro
Messaggi : 41
Stars Stars : 102
Data d'iscrizione : 12.08.11
Età : 33
Località : Salò

Questione di taglia Empty Questione di taglia

Sab Ago 13, 2011 9:27 am
Ciao a tutte! Finalmente mi sono decisa a comprare una coppetta!
Pensavo di prendere la ladycup, per il prezzo contenuto e la morbidezza (ok, anche perchè i colori sono favolosi).
Ho 20 anni, e non ho avuto parti naturali, quindi seguendo la descrizione taglie del sito dovrei avere una S, però mi lascia perplessa la capienza, visto che ho un flusso medio/abbondante non vorrei cambiarmi ogni poche ore perchè con l'università sono in giro tutto il giorno e devo fare numeri da circo per cambiarmi nei bagni pubblici, cosa che detesto (infatti voglio provare la coppetta non solo per inquinare di meno, ma anche per aumentare le "ore di autonomia").
Se per caso dovessi prendere una L dite che potrebbe darmi fastidio per questioni di dimensione?
eli
eli
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 707
Stars Stars : 1327
Data d'iscrizione : 31.05.11
Età : 42
Località : napoli

Questione di taglia Empty Re: Questione di taglia

Sab Ago 13, 2011 9:59 am
A parte l'età e gli eventuali parti naturali rimane una questione puramente soggettiva, anche se credo che Lady, per la sua forma e per la morbidezza che la contraddistingue, non dovrebbe dare problemi nella taglia L. Rolling Eyes
Luna
Luna
Admin
Admin
Messaggi : 2216
Stars Stars : 2849
Data d'iscrizione : 26.03.11
Età : 35

Questione di taglia Empty Re: Questione di taglia

Sab Ago 13, 2011 10:02 am
Ti consiglierei di comprare la Fleurcup con l'offerta taglia piccola e taglia grande, così ti togli ogni dubbio, e soprattutto perchè la Fleur è una delle più capienti.
Cmq molte ragazze che pensavano di aver un flusso abbondante con l'uso della coppetta si son dovute ricredere, il sangue nell'assorbente sembra molto di più di quanto effettivamente sia :yup:
Perenelle
Perenelle
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 1708
Stars Stars : 2557
Data d'iscrizione : 18.04.11
Età : 41
Località : torino

Questione di taglia Empty Re: Questione di taglia

Sab Ago 13, 2011 10:06 am
non ho esperienza diretta della lady (ancora!! Twisted Evil ) , ma penso che dovresti privare prima a vedere quanto è realmente il flusso..a volte pensiamo sia molto più intenso di quanto realmente è!
fa una prova in momenti tranquilli, e vedi quanto spesso dovresti cambiarla, poi ci rifletti!
poi, immagino che prendere la taglia più grande non cambi molto, in generale..per esempio la Meluna non fa distinzioni di età, ma solo di quantità di flusso!


Ultima modifica di Perenelle il Sab Ago 13, 2011 10:18 am - modificato 1 volta.
Luna
Luna
Admin
Admin
Messaggi : 2216
Stars Stars : 2849
Data d'iscrizione : 26.03.11
Età : 35

Questione di taglia Empty Re: Questione di taglia

Sab Ago 13, 2011 10:17 am
Ma Perenelle come fai a saperlo prima se hai un flusso abbondante o no?
Cmq per me è meglio partire con una coppetta piccola come da indicazione e se poi non dovesse andare bene si valuterebbe di prenderne una grande, ma posto il contrario ci potrebbero essere più problemi derivanti proprio dalla taglia grande
Perenelle
Perenelle
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 1708
Stars Stars : 2557
Data d'iscrizione : 18.04.11
Età : 41
Località : torino

Questione di taglia Empty Re: Questione di taglia

Sab Ago 13, 2011 10:21 am
credo si vada a stima Luna...ma se controlli sul sito della Meluna, non ci sono indicazioni per età, ma per flusso
What is the right size for me?

That depends. There is the bleeding volume, the size of your vagina, if you have already given birth and your age to consider. All these factors differ from woman to woman and so there are no strict guidelines. As a rule of thumb you could say that young women and women who have never birth (including birth by C-section) prefer size S or M depending on their bleeding volume. Women who have already given birth prefer M or L.


diciamo che uno lo sa, indicativamente!
non avrei mai preso una S, tanto per dire!
Luna
Luna
Admin
Admin
Messaggi : 2216
Stars Stars : 2849
Data d'iscrizione : 26.03.11
Età : 35

Questione di taglia Empty Re: Questione di taglia

Sab Ago 13, 2011 10:25 am
Beh anche sapere quanto sei stretta è un bel problema, o forse basta prendere le misure al fidanzato Razz :roff:
Cmq indicativamente se non hai avuto un parto naturale sei più stretta, se sei più giovane sei più stretta, ma ovviamente non può essere categorico per tutte Smile
Helyanwee
Helyanwee
Membro
Membro
Messaggi : 41
Stars Stars : 102
Data d'iscrizione : 12.08.11
Età : 33
Località : Salò

Questione di taglia Empty Re: Questione di taglia

Sab Ago 13, 2011 10:32 am
Grazie mille dei consigli!
Effettivamente potrei scoprire di non avere così tante perdite, sotto sotto sono ancora traumatizzata dal primo traumatico ciclo (della serie "ommioddio sto morendo dissanguata! Dite a mia mamma che le voglio bene")
Per la strettezza, devo dire che ho una bella tonicità, nel senso che il mio povero fidanzatino deve fare attenzione all'inizio delle danze :asd: ed è per quello che temo che una taglia grande possa darmi fastidio.
L'idea dell'offerta delle fleurcup mi sembra ottima, e se per caso dovessero andare bene entrambe le taglie potrei anche alternarle a seconda dei giorni più o meno irruenti. Smile
E se la L è troppo grande... La userò come cappellino per vivacizzare le feste :zi:
Perenelle
Perenelle
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 1708
Stars Stars : 2557
Data d'iscrizione : 18.04.11
Età : 41
Località : torino

Questione di taglia Empty Re: Questione di taglia

Sab Ago 13, 2011 10:41 am
*ppppppeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee* (era il suono delle trombette da festa!!)

namtab
namtab
Membro
Membro
Messaggi : 64
Stars Stars : 129
Data d'iscrizione : 07.08.11

Questione di taglia Empty Re: Questione di taglia

Sab Ago 13, 2011 10:53 am
Helyanwee ha scritto:
E se la L è troppo grande... La userò come cappellino per vivacizzare le feste :zi:
Siiiì! Bellissima immagine! :app:
Helyanwee
Helyanwee
Membro
Membro
Messaggi : 41
Stars Stars : 102
Data d'iscrizione : 12.08.11
Età : 33
Località : Salò

Questione di taglia Empty Re: Questione di taglia

Sab Ago 13, 2011 4:36 pm
Mi sono decisa! Ho approfittato dell'offerta fleurcup e ne ho presa 1 grande + 1 piccola. Per 20€ mi sembra un affare.
Spero che riescano ad arrivare prima del ciclo! Non vedo l'ora di incoppettarmi :yup:
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5331
Stars Stars : 6911
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 45
Località : Torino

Questione di taglia Empty Re: Questione di taglia

Dom Ago 14, 2011 12:29 pm
Ottima scelta! La Fleur e' una fantastica coppetta! :app:
Helyanwee
Helyanwee
Membro
Membro
Messaggi : 41
Stars Stars : 102
Data d'iscrizione : 12.08.11
Età : 33
Località : Salò

Questione di taglia Empty Re: Questione di taglia

Dom Ago 14, 2011 1:13 pm
Mi sento molto positiva, sto iniziando ad amarla ancora prima di provarla Smile
Speriamo bene!!
Contenuto sponsorizzato

Questione di taglia Empty Re: Questione di taglia

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.