[Fleurcup L] perdite abbondanti-la coppetta sale
+7
nenap77
moma88
ale0324
Manu&La
Chiaraluna
Luisa7emezzo
Susabis
11 partecipanti
- SusabisNuovo membro
Stars : 13
[Fleurcup L] perdite abbondanti-la coppetta sale
Gio Mar 28, 2013 9:52 pm
Ciao a tutte, ho letto qui e la problemi simili ai miei e mi sono fatta un'idea, ma vi scrivo per chiedere qualche consiglio.
Non ho alcun problema con l'inserimento e l'apertura, cerco di metterla più in basso possibile ma poi lei parte e sale, sale, sale!
Nei giorni di flusso più intenso ho perdite veramente consistenti, può essere perché la coppetta vaga per i fatti suoi?
La cervice è molto in alto, tanto che ho faticato a trovarla e ci arrivo appena con la punta del dito medio.
Ho notato che quando la copetta è bassa, anche se aperta, da un lato (verso la schiena) fa una rientranza, come se non avesse sufficiente spazio per stare ben tonda. Ho addocchiato la Naturalmamma che ha un diametro inferiore, potrebbe essere una soluzione?
Infine quando inserisco la coppetta, ad un certo punto incontro un ostacolo, come se ci fosse un restringimento (le ossa? I muscoli?) se lasciassi il bordo della coppetta al di sotto di questo "ostacolo" probabilmente la coppetta non salirebbe, ma così la mia Fleurcup resta troppo fuori, è normale avvertire questo restringimento? Dovrei prendere piuttosto una coppetta più corta e lasciarla li sotto? Potrebbero essere i muscoli? Avevo fatto tanti esercizi per il perineo, nell'attesa del parto che poi non c'è stato (cesareo).
Grazie per l'ascolto, aspetto i vostri suggerimenti!
Non ho alcun problema con l'inserimento e l'apertura, cerco di metterla più in basso possibile ma poi lei parte e sale, sale, sale!
Nei giorni di flusso più intenso ho perdite veramente consistenti, può essere perché la coppetta vaga per i fatti suoi?
La cervice è molto in alto, tanto che ho faticato a trovarla e ci arrivo appena con la punta del dito medio.
Ho notato che quando la copetta è bassa, anche se aperta, da un lato (verso la schiena) fa una rientranza, come se non avesse sufficiente spazio per stare ben tonda. Ho addocchiato la Naturalmamma che ha un diametro inferiore, potrebbe essere una soluzione?
Infine quando inserisco la coppetta, ad un certo punto incontro un ostacolo, come se ci fosse un restringimento (le ossa? I muscoli?) se lasciassi il bordo della coppetta al di sotto di questo "ostacolo" probabilmente la coppetta non salirebbe, ma così la mia Fleurcup resta troppo fuori, è normale avvertire questo restringimento? Dovrei prendere piuttosto una coppetta più corta e lasciarla li sotto? Potrebbero essere i muscoli? Avevo fatto tanti esercizi per il perineo, nell'attesa del parto che poi non c'è stato (cesareo).
Grazie per l'ascolto, aspetto i vostri suggerimenti!
- Luisa7emezzoMembro attivissimo
Stars : 2720
Re: [Fleurcup L] perdite abbondanti-la coppetta sale
Gio Mar 28, 2013 10:17 pm
Se la cervice è alta, può essere normale che salga abbastanza su.
La cosa che ti porta ad avere delle perdite sembra far capire che l'aderenza della coppetta non è ottima.
Certo con un altra coppetta potresti risolvere. Se hai i muscoli della vagina esercitati, ti conviene una coppetta rigida.
La cosa che ti porta ad avere delle perdite sembra far capire che l'aderenza della coppetta non è ottima.
Certo con un altra coppetta potresti risolvere. Se hai i muscoli della vagina esercitati, ti conviene una coppetta rigida.
- ChiaralunaMembro
Stars : 362
Gio Mar 28, 2013 10:23 pm
Ciao Susabis, che marca di coppetta hai?
Così le "anziane" possono aiutarti meglio.
Così le "anziane" possono aiutarti meglio.
- SusabisNuovo membro
Gio Mar 28, 2013 10:26 pm
Chiaraluna ho la Fleurcup L.
Grazie Luisa!!
Grazie Luisa!!
- Manu&LaModeratore
Stars : 7815
Gio Mar 28, 2013 10:36 pm
indirizzi la coppetta verso la cervice?
- SusabisNuovo membro
Ven Mar 29, 2013 7:22 am
Io ci provo ad inserirla verso la cervice ma poi si sposta talmente tanto che non so dove vada a finire. Di certo non riesco a inserirla in modo che la cervice rimanga dentro alla coppetta, perché è troppo in alto, ci arrivo a malapena col dito medio...
Ven Mar 29, 2013 9:16 am
Devi solo dirigerla verso la cervice, la coppetta poi di solito si posiziona da sè. Prova a tenerla un po' più bassa e vedi se le perdite sono sempre abbondanti o si riducono.
- SusabisNuovo membro
Ven Mar 29, 2013 3:03 pm
Proverò a direzionarla, per il basso c'è poco da fare, non rimane, sale!
Ven Mar 29, 2013 3:16 pm
D'accordo prova a controllare l'entità delle perdite, dirigendo la coppetta verso la cervice e tenendo la più in basso possibile.
Se si riducono allora va bene anche la Fleurcup altrimenti se non risolvi si può pensare ad un cambio coppetta.
Se si riducono allora va bene anche la Fleurcup altrimenti se non risolvi si può pensare ad un cambio coppetta.
- ChiaralunaMembro
Ven Mar 29, 2013 3:54 pm
Sai anche che cosa ho letto in giro nel forum? Che il tuo problema potrebbe essere dato da una coppetta troppo piccola e che quindi non si "incastra" e sale troppo.
Però vediamo ulteriori risposte delle più esperte.
Però vediamo ulteriori risposte delle più esperte.
- ale0324Membro
Stars : 261
Ven Mar 29, 2013 4:20 pm
Se hai la cervice alta è normale che la coppetta salga,non c'è nessun problema e non puoi nemmeno fare niente per farla rimanere bassa.Se hai il canale lungo la risalita è fisiologica,succede lo stesso anche a me,l'importante è che non ti dia fastidio,non dovresti sentirla,e sopratutto non dovresti avere queste perdite.Come ti hanno già detto le altre può darsi,anzi è l'ipotesi più probabile,che le perdite derivino dal fatto che la coppetta non centra la cervice e in questo caso avendola tu alta fai anche fatica ad indirizzarla bene,perchè ci arrivi a malapena con le dita,io ad esempio non posso verificare che sia centrata perchè ho cervice alta e dita corte e non ci arrivo proprio a toccarla,però per mia fortuna lei si posiziona bene da sola e non ho mai avuto perdite.I consigli che mi sento di darti sono:fai di tutto per centrare la cervice,per quel poco che arrivi a toccarla cerca di metterci sotto la coppetta ben centrata,fai tante prove.Poi se hai i muscoli ben allenati forse la fleur per te è troppo morbida, perde aderenza e ti da perdite,magari potresti provare una coppetta un pò più rigida,tipo la yukii, che è una tra le più rigide.Il restringimento che incontri credo siano i muscoli,li avrai molto tonici e magari li tieni inavvertitamente un pò contratti.Di solito il diametro è da considersi troppo grande e da problemi di perdite quando i muscoli sono molto tonici e la coppetta è troppo grande per aprirsi completamente e rimane un pò piegata all'interno della vagina,in questo caso le perdite logicamente ci sono e anche abbondanti.Sei sicura che si apra bene?se così non fosse dovresti prenderne una più piccola e ben rigida.però prova prima con la cervice magari.Non mi viene in mente altro per aiutarti ,Ciao,facci sapere come va!
- SusabisNuovo membro
Sab Mar 30, 2013 2:02 am
Grazie Luisa e Chiaraluna!!!
Ale0324, che gioia leggere le tue parole, mi hai rincuorata dicendomi che è normale che salga se ho la cervice alta.... Ormai devo aspettare il prossimo ciclo, ma farò altre prove x direzionare la coppetta. Sull'apertura sono sicura, xchè spesso la faccio aprire subito, quando non è ancora completamente inserita!
Evviva ho scoperto di avere ancora un muscolo tonico!!!!
Ale0324, che gioia leggere le tue parole, mi hai rincuorata dicendomi che è normale che salga se ho la cervice alta.... Ormai devo aspettare il prossimo ciclo, ma farò altre prove x direzionare la coppetta. Sull'apertura sono sicura, xchè spesso la faccio aprire subito, quando non è ancora completamente inserita!
Evviva ho scoperto di avere ancora un muscolo tonico!!!!
Sab Mar 30, 2013 3:13 pm
Non è un problema quello della cervice alta, anche io c'è l'ho così, pensa che nemmeno col medio riesco a toccarla, per cui detto tra noi chissà dove si trova la mia.
Per la coppetta se con la Fleurcup hai ancora perdite consistenti anche dopo averla diretta correttamente nella direzione giusta, prova a prendere una coppetta rigida come la Yuuki o la lunette.
Queste faranno più resistenza contro i muscoli della vagina e potrebbero avere una migliore aderenza.
Io ho i tuoi stessi problemi, compreso i muscoli tonici nonostante l'età, pensa che fatico a far aprire la Fleurcup L.
Così ho ordinato una Lunette e col prossimo ciclo ritenterò con la Fleurcup ma soprattutto testerò la lunette e vedremo un po' .
Al prossimo ciclo ci riscriviamo
Per la coppetta se con la Fleurcup hai ancora perdite consistenti anche dopo averla diretta correttamente nella direzione giusta, prova a prendere una coppetta rigida come la Yuuki o la lunette.
Queste faranno più resistenza contro i muscoli della vagina e potrebbero avere una migliore aderenza.
Io ho i tuoi stessi problemi, compreso i muscoli tonici nonostante l'età, pensa che fatico a far aprire la Fleurcup L.
Così ho ordinato una Lunette e col prossimo ciclo ritenterò con la Fleurcup ma soprattutto testerò la lunette e vedremo un po' .
Al prossimo ciclo ci riscriviamo
- SusabisNuovo membro
Sab Mar 30, 2013 7:19 pm
Sì sì Luisa mi fai sapere!!! Grazie mille! ;-)
- SusabisNuovo membro
Ven Apr 19, 2013 10:03 pm
Sono gioiosa nell'annunciare che cercando per bene la cervice prima di inserire la coppetta sono riuscita a trovare la posizione giusta e....niente perdite!!!
Grazie a tutte per i preziosi consigli!!!
Grazie a tutte per i preziosi consigli!!!
- ChiaralunaMembro
Sab Apr 20, 2013 6:08 am
Yupipiiiiiii! Brava, complimenti!
- moma88Membro
Stars : 153
Sab Apr 20, 2013 8:58 am
Evvai!!!!
Anche a me la fleur sale abbastanza dopo averla da più di un'ora però penso sia normale......viva i tentativi e viva chi non si arrende!!!!!!!!
Anche a me la fleur sale abbastanza dopo averla da più di un'ora però penso sia normale......viva i tentativi e viva chi non si arrende!!!!!!!!
Sab Apr 20, 2013 9:10 am
Sono d'accordo, mai demoralizzarsi. Di solito tra qualche consiglio, più pratica ed esperienza poi ci si riesce sempre.
- nenap77Nuovo membro
Stars : 21
Mar Lug 02, 2013 1:43 pm
anch'io ho gli stessi problemi di susabis (che lei ha risolto perfortuna!!) la coppetta sale tantissimo e faccio anche fatica a recuperarla... e ho perdite abbondanti... al prossimo ciclo proverò a cercare meglio anche io la cervice e vediamo se funziona...
- Chiara1978Membro TOP
Stars : 9609
Mar Lug 02, 2013 2:43 pm
Che coppetta hai?
A me succedeva con la Lady, anche se le perdite non erano abbondanti... ho risolto cambiando coppetta...
A me succedeva con la Lady, anche se le perdite non erano abbondanti... ho risolto cambiando coppetta...
- valemarcheMembro
Stars : 223
Dom Lug 14, 2013 10:28 am
Stessa Corte è sale tantissimo ma non ho perdite, fa alla perfezione il suo lavoro:Coppetta:
- OspiteOspite
Sab Nov 23, 2013 3:00 pm
Ciao a tutte! Io ho gli stessi problemi che aveva Susabis. Sto usando una Fleur L, ho un ciclo abbondantissimo, e purtroppo devo usare sempre gli assorbenti esterni.
Spero di aver capito bene come sia fatta la cervice (la sensazione é quella di toccare la punta di un palloncino, al tatto é morbida, o dovrebbe essere dura?)
Oltretutto ho la sensazione che il sangue "coli" letteralmente dai lati, riesco a sfilare la coppetta senza rompere il sigillo, perché le pareti sono del tutto scivolose.
I primi due giorni di ciclo, sono costretta a cambiare la coppetta e l'assorbente esterno ogni 2 ore... credo non sia normale
Grazie per l'aiuto.
Spero di aver capito bene come sia fatta la cervice (la sensazione é quella di toccare la punta di un palloncino, al tatto é morbida, o dovrebbe essere dura?)
Oltretutto ho la sensazione che il sangue "coli" letteralmente dai lati, riesco a sfilare la coppetta senza rompere il sigillo, perché le pareti sono del tutto scivolose.
I primi due giorni di ciclo, sono costretta a cambiare la coppetta e l'assorbente esterno ogni 2 ore... credo non sia normale
Grazie per l'aiuto.
- ledasmithNuovo membro
Stars : 37
Mar Lug 01, 2014 8:00 am
Anche io ho lo stesso problema. Ho una Lybera S e la posiziono in basso, quando mi cambio la trovo a vagare nello spazio profondo. Il mio canale vaginale è in diagonale inclinato verso il retto, la cervice è posizionata nella parete adiacente alla vescica e ci arrivo con il polpastrello del dito medio (ho mani piuttosto piccole). Posiziono la coppetta seguendo l'inclinazione del canale vaginale, quindi inclinata verso il retto. Forse sbaglio, ma se la posiziono inclinata più verso la cervice, prima mi da fastidio e poi si posiziona da sola nella giusta inclinazione. Così non mi da più fastidio, ma sale! Consigli? Grazie
- Chiara1978Membro TOP
Stars : 9609
Mar Lug 01, 2014 2:32 pm
A te consiglio di prendere una Si-bell S, perché ha il gambo molto lungo e flessibile, così anche se sale molto capisci subito dov'è
A bevilacqua.vale, invece, consiglio di prendere la Luv Ur Body, che contiene 39 ml, qui: www.coppetta-mestruale.it
L'ho tenuta anche 10 ore filate (e anche qualcosa di più, con salvaslip un lavabile di sicurezza) nel giorno in cui, in genere, mi cambiavo ogni 3-5 ore, sempre con la paura di sporcarmi... un sogno!
A bevilacqua.vale, invece, consiglio di prendere la Luv Ur Body, che contiene 39 ml, qui: www.coppetta-mestruale.it
L'ho tenuta anche 10 ore filate (e anche qualcosa di più, con salvaslip un lavabile di sicurezza) nel giorno in cui, in genere, mi cambiavo ogni 3-5 ore, sempre con la paura di sporcarmi... un sogno!
- AirisMembro
Stars : 75
Ven Lug 18, 2014 3:58 pm
Sono al secondo ciclo con la mamicup L.
Ho problemi di perdite solo il secondo giorno ( ciclo molto abbondante e precipitoso).
Gli altri giorni nemmeno una goccina, e quando cambio la coppetta le pareti esterne sono pulite.
È normale visto il mio ciclo, oppure devo pensare a qualcosa di più capiente?
Per il resto mi trovo bene, non la sento. Il codino non mi da fastidio. Solo la notte tende a salire in alto ..... tanto in alto. La prima volta mi son spaventata perché non trovavo il codino.
Ho problemi di perdite solo il secondo giorno ( ciclo molto abbondante e precipitoso).
Gli altri giorni nemmeno una goccina, e quando cambio la coppetta le pareti esterne sono pulite.
È normale visto il mio ciclo, oppure devo pensare a qualcosa di più capiente?
Per il resto mi trovo bene, non la sento. Il codino non mi da fastidio. Solo la notte tende a salire in alto ..... tanto in alto. La prima volta mi son spaventata perché non trovavo il codino.