- giuliacarboniNuovo membro
Stars : 18
[MoonCup B] forse troppo rigida?
Lun Apr 08, 2013 6:12 pm
Ciao ragazze, sono nuovissima qui, io sto usando una mooncup, (sono praticamente al primo giorno, ieri l'ho usata ma l'ho tenuta solo qualche ora), non ho fastidi, a parte il gambo, nn mi sono ancora fidata a tagliarlo, lo farò prima di andare a dormire, però ho letto molte recensioni negative su questa marca, appunto per la rigidità e la capienza! Qualcuna che è alle prime armi o più esperta si è trovata bene? Io ho qualche perdita, nelle istruzioni c'è scritto che la coppetta deve stare più in basso possibile, ma... sale da sola! Il gambo quasi nn fuoriesce, eppure è piuttosto lungo! Toccandolo per controllare la posizione capita che mi sporchi, quindi è evidente che stia perdendo! Per ora ovvio al problema con un salva slip, non sono perdite abbondanti! Comunque prima di prenderne un'altra aspetterò qualche ciclo, non fosse altro per i 30 euro di spesa!
- Luisa7emezzoMembro attivissimo
Stars : 2720
Re: [MoonCup B] forse troppo rigida?
Lun Apr 08, 2013 7:12 pm
La mooncup è una buona coppetta.
Senz'altro una delle più diffuse se vedi anche il sondaggio qui di lato.
La coppetta può perdere se non si apre bene, hai controllato questo? Fa il sottovuoto? Hai provato a tirarla gentilmente dal gambetto per vedere se fa resistenza?
Se le perdite sono minime potrebbero essere semplicemente da canale vaginale sporco. Non dipende questo dalla coppetta.
Vedi un po' come va.
Senz'altro una delle più diffuse se vedi anche il sondaggio qui di lato.
La coppetta può perdere se non si apre bene, hai controllato questo? Fa il sottovuoto? Hai provato a tirarla gentilmente dal gambetto per vedere se fa resistenza?
Se le perdite sono minime potrebbero essere semplicemente da canale vaginale sporco. Non dipende questo dalla coppetta.
Vedi un po' come va.
- giuliacarboniNuovo membro
Stars : 18
Lun Apr 08, 2013 7:20 pm
In realtà ho la sensazione che sia posizionata un po' storta! Comunque forse è solo una questione di pratica, speriamo!
- Luisa7emezzoMembro attivissimo
Stars : 2720
Lun Apr 08, 2013 8:02 pm
Certo. Per le perdite valuta anche il flusso, ogni quanto la svuoti? La trovi piena o vuota?