pentolino apposta per sterilizzazione
+6
VEROfalso89
Luisa7emezzo
Violetta
titti
Biscuit
samantaxxx
10 partecipanti
Pagina 1 di 2 • 1, 2
- samantaxxxMembro
Stars : 368
pentolino apposta per sterilizzazione
Gio Apr 11, 2013 12:20 pm
Ciao a tutte!
Ho appena ricevuto la mia prima coppetta e mi accingo a sterilizzarla facendo bollire l'acqua in un pentolino. Parlando con una amica, lei mi ha detto che è opportuno comprare un pentolino apposta per la coppetta, da usare solo per lei. In effetti ha ragione!
Voi che ne pensate? Avete un pentolino apposta?
Di che misura?
Ho appena ricevuto la mia prima coppetta e mi accingo a sterilizzarla facendo bollire l'acqua in un pentolino. Parlando con una amica, lei mi ha detto che è opportuno comprare un pentolino apposta per la coppetta, da usare solo per lei. In effetti ha ragione!
Voi che ne pensate? Avete un pentolino apposta?
Di che misura?
- BiscuitMembro attivissimo
Stars : 1991
Re: pentolino apposta per sterilizzazione
Gio Apr 11, 2013 12:23 pm
Io un un pentolino che uso solo per bollire la coppetta perchè ne ho svariati e il più piccino l'ho scelto per questa funzione.
Sarebbe per il tè o cappuccino, quindi ha un diametro piccolo, ma è lungo., tipo questo
Pentolino
Sarebbe per il tè o cappuccino, quindi ha un diametro piccolo, ma è lungo., tipo questo
Pentolino
- samantaxxxMembro
Gio Apr 11, 2013 12:39 pm
Che carino Biscuit!
Lo comprero' anche io un pentolino apposta.
Scusa ma non ho capito una cosa: durante la bollitura non c'è problema se la coppetta tocca il pentolino? Non si squaglia visto che il metallo sarà a bollore? Grazie!!
Lo comprero' anche io un pentolino apposta.
Scusa ma non ho capito una cosa: durante la bollitura non c'è problema se la coppetta tocca il pentolino? Non si squaglia visto che il metallo sarà a bollore? Grazie!!
Gio Apr 11, 2013 12:40 pm
Io non la lascio sul fuoco e me ne vado, le sto vicino mentre bolle.
In ogni caso, tende a galleggiare con il culetto all'aria, infatti io ogni volta che risale, la spingo giù per farla immergere completamente con il manico di un cucchiaino.
In ogni caso, tende a galleggiare con il culetto all'aria, infatti io ogni volta che risale, la spingo giù per farla immergere completamente con il manico di un cucchiaino.
- samantaxxxMembro
Gio Apr 11, 2013 12:44 pm
Grazie Biscuit.
Eh eh va guardata di continuo! Peggio di una bambinetta!
Ma se tocca lateralmente il pentolino, non gli fa nulla?
Eh eh va guardata di continuo! Peggio di una bambinetta!
Ma se tocca lateralmente il pentolino, non gli fa nulla?
Gio Apr 11, 2013 12:46 pm
No credo, o almeno, in 8 mesi avrà toccato i bordi per pochi istanti (dato che ero sempre in guardi) ed è ancora bella integra.
- samantaxxxMembro
Gio Apr 11, 2013 12:48 pm
ok grazie ancora Biscuit
Vado alla ricerca del pentolino.
Vado alla ricerca del pentolino.
- tittiNuovo membro
Stars : 83
Gio Apr 11, 2013 1:11 pm
ma è come quando sterilizzavano i ciucci una volta bollendoli... non si cola se è quello che intendi... però è anche vero che io sono neofita come te quindi non posso fare chissà quali lezioni comunque la mia coppetta è rimasta integra e ti assicuro che il bordo l'ha toccato svariate volte.
Ps anche io ho destinato il pentolino del latte x la coppetta, tanto il latte lo scaldo a micro o con il vapore della macchina del caffè
Ps anche io ho destinato il pentolino del latte x la coppetta, tanto il latte lo scaldo a micro o con il vapore della macchina del caffè
- samantaxxxMembro
Gio Apr 11, 2013 1:54 pm
Bene Titti anche tu un pentolino dedicato solo alla coppetta!
Sì esatto, io intendevo dire che avevo paura che il silicone si potesse sciogliere toccando le pareti di metallo bollente del pentolino
Sì esatto, io intendevo dire che avevo paura che il silicone si potesse sciogliere toccando le pareti di metallo bollente del pentolino
- ViolettaMembro attivo
Stars : 1203
Gio Apr 11, 2013 1:56 pm
È una paranoia anche mia! Infatti altro che pentolino, è abbastanza grande i mio così da lasciare spazio tra coppette e bordi anche se le sterilizzo tutte insieme
- Luisa7emezzoMembro attivissimo
Stars : 2720
Gio Apr 11, 2013 2:06 pm
Io ho risolto con lo sterilizzatore
- ViolettaMembro attivo
Stars : 1203
Gio Apr 11, 2013 2:13 pm
Eccola che si vanta del suo bellissimo sterilizzatore! (FAI BENE!!!)
E se le volessi sterilizzare tutte e sette insieme perché devo uscire e mi voglio portare il cambio????
Scherzo ovviamente, anche se mi capita di sterilizzare tutte, però singolarmente è molto comodo anche il microonde
E se le volessi sterilizzare tutte e sette insieme perché devo uscire e mi voglio portare il cambio????
Scherzo ovviamente, anche se mi capita di sterilizzare tutte, però singolarmente è molto comodo anche il microonde
Gio Apr 11, 2013 2:16 pm
In 6 minuti ne sterilizzo 2 di coppette e non sporco nulla
- samantaxxxMembro
Gio Apr 11, 2013 3:06 pm
Luisa tu c'hai duccioooooooo .....
Prima o poi magari lo prendo anche io.
Ti ci trovi bene vero?
Violetta hai ragione, con una pentola grande ne sterilizzi due insieme e non ci avevo pensato!!
Prima o poi magari lo prendo anche io.
Ti ci trovi bene vero?
Violetta hai ragione, con una pentola grande ne sterilizzi due insieme e non ci avevo pensato!!
Gio Apr 11, 2013 3:07 pm
Senza sterilizzatore si sporca?Luisa7emezzo ha scritto:In 6 minuti ne sterilizzo 2 di coppette e non sporco nulla
Forse per chi ha più coppette conviene prenderne uno più grandino, effettivamente.
Gio Apr 11, 2013 3:14 pm
Benissimo.
Sarò anche io che sono pigra, ma solo l'idea di prendere il pentolino, far bollire l'acqua, calarci la coppetta, guardarla bollire per 5 minuti, tirarla su, spegnere il gas, svuotare il pentolino e metterlo a lavare, mi fa passare la voglia e la fantasia.
Così invece non perdo tempo inutile in cose di contorno. Se ho necessità di usare la coppetta 3 minuti di sterilizzazione e la inserisco. Non sporco nulla e non mi cambia l'umore.
Maledetta pigrizia
Sarò anche io che sono pigra, ma solo l'idea di prendere il pentolino, far bollire l'acqua, calarci la coppetta, guardarla bollire per 5 minuti, tirarla su, spegnere il gas, svuotare il pentolino e metterlo a lavare, mi fa passare la voglia e la fantasia.
Così invece non perdo tempo inutile in cose di contorno. Se ho necessità di usare la coppetta 3 minuti di sterilizzazione e la inserisco. Non sporco nulla e non mi cambia l'umore.
Maledetta pigrizia
- tittiNuovo membro
Stars : 83
Gio Apr 11, 2013 3:34 pm
Io ho un'altra domanda: ma il sacchetto come si lava? in lavatrice senza ammorbidente? o solo acqua e sapone di marsiglia?
Gio Apr 11, 2013 3:49 pm
In entrambi i modi puoi lavarli.
Io li ho lavati in lavatrice con i bianchi.
Io li ho lavati in lavatrice con i bianchi.
- samantaxxxMembro
Gio Apr 11, 2013 3:58 pm
Luisa7emezzo ha scritto:Benissimo.
Maledetta pigrizia
Luisa la penso esattamente come te!!
Infatti questa cosa del pentolino mi sta stressando....
Però sono un po' titubante: siamo sicuri che lo sterilizzatore sterilizzi TUTTA la coppetta?
- samantaxxxMembro
Gio Apr 11, 2013 4:01 pm
Mi viene in mente un'altra domanda sul sacchetto: se io sterilizzo la coppetta, subito dopo averla sterilizzata posso o non posso metterla nel sacchetto? Anche se lo avessi appena lavato, non sarebbe comunque sterile! Anzi magari ha sempre qualche residuo di detersivo!!
Gio Apr 11, 2013 4:08 pm
Tanto prima di riutilizzarla si fa bollire, per cui non porti troppi interrogativi
Luisa, un conto è non avere voglia o pazienza di bollirla nel pentolino, un'altra è dire che con lo sterilizzatore almeno non sporchi come se con il pentolino si facesse chissà quale macello;)
Luisa, un conto è non avere voglia o pazienza di bollirla nel pentolino, un'altra è dire che con lo sterilizzatore almeno non sporchi come se con il pentolino si facesse chissà quale macello;)
- samantaxxxMembro
Gio Apr 11, 2013 4:10 pm
Biscuit, si dovrebbe sterilizzare la coppetta subito prima di utilizzarla all'inizio del ciclo (sterilizzazione e infilarla subito!), il che è scomodo e non è sempre fattibile....
Gio Apr 11, 2013 4:13 pm
Scomodo?Io l'ho sempre fatto
In ogni caso so che sarebbe molto meglio farlo, meglio prima che dopo insomma dato che ha anche più senso.
In ogni caso so che sarebbe molto meglio farlo, meglio prima che dopo insomma dato che ha anche più senso.
- VEROfalso89Membro
Stars : 285
Gio Apr 11, 2013 4:16 pm
Anch'io ho un pentolino che uso solo per le coppette... A fine ciclo sacchettini con le coppette e pentolino sono tutti assieme nello stesso cassetto!
- samantaxxxMembro
Gio Apr 11, 2013 4:34 pm
Grazie Vero, alla fine farò anche io così
Pagina 1 di 2 • 1, 2