HELP!!! estrazione disastrosa
+5
Violetta
Luisa7emezzo
Mairian
Chiaraluna
monica-fosco
9 partecipanti
- monica-foscoMembro
Stars : 108
HELP!!! estrazione disastrosa
Sab Apr 13, 2013 7:02 pm
ho un problemone con l'estrazione. appena tolgo il sottovuoto comincia a perdere sangue e faccio un disastro nel toglierle la coppetta, praticamente un lago di sangue....sarà che con la cervice altissima è poco agevole acchiapparla e quindi non riesco ad essere precisa....
consigli?
sono terrorizzata dal dovermi cambiare fuori casa....
consigli?
sono terrorizzata dal dovermi cambiare fuori casa....
- ChiaralunaMembro
Stars : 362
Re: HELP!!! estrazione disastrosa
Sab Apr 13, 2013 7:20 pm
Hai provato a farla scendere spingendo coi muscoletti? Così potresti afferrarla meglio e fare meno fatica
- monica-foscoMembro
Sab Apr 13, 2013 7:27 pm
si si lo faccio ma comunque mi resta talmente in alto da non avere molto agio nell'afferrarla...e comunque mi fa le perdite appena tolgo il sottovuoto....
- ChiaralunaMembro
Stars : 362
Sab Apr 13, 2013 7:34 pm
Allora aspettiamo le esperte....
Sab Apr 13, 2013 8:10 pm
non mi definisco una espertissima ma la domanda che mi viene spontanea è; quanto è piena? cioè se appena togli il sottovuoto gocciola vuol dire che è bella piena ...
- monica-foscoMembro
Sab Apr 13, 2013 8:21 pm
considera che la mattina appena mi alzo sento le bolle e comincia a perdere, quindi una notte regge...di giorno la svuoto ogni 4-5 ore, mi macchio la mano completamente e rimane un fondo di sangue nella coppetta....quindi non credo fosse piena piena, la mattina la trovo piena oltre la metà nonostante quello che mi si versa sulla mano....
Sab Apr 13, 2013 8:28 pm
mmmh in che posizione la estrai?
scusa se ti faccio domande ma cerco di capire il problema
scusa se ti faccio domande ma cerco di capire il problema
- Luisa7emezzoMembro attivissimo
Stars : 2720
Sab Apr 13, 2013 9:46 pm
È fastidiosa questa cosa.
Ma per togliere il sotto vuoto inserisci il dito ad uncino e artigli la coppetta?
Oppure schiacci il culetto della coppetta un po' e la dondoli piano fuori?
Ma per togliere il sotto vuoto inserisci il dito ad uncino e artigli la coppetta?
Oppure schiacci il culetto della coppetta un po' e la dondoli piano fuori?
- ViolettaMembro attivo
Stars : 1203
Sab Apr 13, 2013 9:49 pm
Potrebbe proprio essere come la estrai, io ho notato che per fare in modo che una volta tolta completamente rimanga dritta, quando ho quasi finito di estrarla devo farla ruotare un poco per portare il culetto verso il basso, raddrizzandola così, spero di essermi spiegata
Sab Apr 13, 2013 10:47 pm
anche a me si macchia totalmente la mano, infatti mi cambio solo a casa al momento
ho anch'io la cervice "alta" e per togliere il sottovuoto (dopo aver usato i muscoletti) devo comunque entrare parecchio con un dito e alla fine la coppetta si schiaccia tutta, non solo il bordo..così quando la tolgo ho una mano totalmente inzaccherata, perchè alla fine il contenuto anche se non è molto si "rispalma" dentro..
io almeno me la spiego così
scusate i dettagli "hard"
ho anch'io la cervice "alta" e per togliere il sottovuoto (dopo aver usato i muscoletti) devo comunque entrare parecchio con un dito e alla fine la coppetta si schiaccia tutta, non solo il bordo..così quando la tolgo ho una mano totalmente inzaccherata, perchè alla fine il contenuto anche se non è molto si "rispalma" dentro..
io almeno me la spiego così
scusate i dettagli "hard"
Dom Apr 14, 2013 8:14 am
Sì infatti, nell'artigliare la coppetta per togliere il sottovuoto e farla scendere è facile che capiti questo inconveniente del versamento del liquido.
Dovreste tentare di provare a togliere il sottovuoto con meno potenza nell'ancoraggio, così che non si svuoti tutta la coppetta e si versi.
O meglio se riuscite, provate a farla scendere con i muscoletti, afferrarla per il gambo, continuare a spingere e contemporaneamente tirare gentilmente oscillando il gambo, quando siete a contatto del culetto della coppetta, schiacciate e andando via il sottovuoto sarà facile sfilarla.
Comunque diviene tutta questione di pratica, vedrete che provando e riprovando sarete maestre anche dell'estrazione senza disastri.
Dovreste tentare di provare a togliere il sottovuoto con meno potenza nell'ancoraggio, così che non si svuoti tutta la coppetta e si versi.
O meglio se riuscite, provate a farla scendere con i muscoletti, afferrarla per il gambo, continuare a spingere e contemporaneamente tirare gentilmente oscillando il gambo, quando siete a contatto del culetto della coppetta, schiacciate e andando via il sottovuoto sarà facile sfilarla.
Comunque diviene tutta questione di pratica, vedrete che provando e riprovando sarete maestre anche dell'estrazione senza disastri.
- monica-foscoMembro
Dom Apr 14, 2013 6:24 pm
l'unico modo per togliere il sottovuoto è piegarla un po' a C, ad artigliare il bordo non ci arrivo proprio...se la coppetta è mezza vuota me la cavo senza scene splatter....la estraggo da seduta sul wc o sul bidè....
- cris81Membro fedele
Stars : 7819
Dom Apr 14, 2013 6:30 pm
https://www.youtube.com/watch?v=tAJTusipkW8&feature=related
Ti consiglio di guardare questo video dove c'è inserimento ed estrazione. Sicuramente devi trovare la giusta tecnica, è importante essere rilassate, fare tutto con molta calma soprattutto le prime volte, non schiacciare completamente la coppetta solo un pochino il culetto e mano mano che scende sali con pollice e indice e vai a pinzare il bordo, ma solo un pezzettino, devi fare piano piano..
Ti consiglio di guardare questo video dove c'è inserimento ed estrazione. Sicuramente devi trovare la giusta tecnica, è importante essere rilassate, fare tutto con molta calma soprattutto le prime volte, non schiacciare completamente la coppetta solo un pochino il culetto e mano mano che scende sali con pollice e indice e vai a pinzare il bordo, ma solo un pezzettino, devi fare piano piano..
- MaraDBNuovo membro
Stars : 13
Ven Mag 03, 2013 3:44 pm
A me capita di sporcarmi così nei due giorni di flusso mooooolto abbondante, dovresti provare a cambiarti più spesso per vedere se è quello il problema.
Sab Mag 04, 2013 12:35 am
beh l'ultima che mi è successa: 5ore di coppetta giorno clou, vado per toglierla e viene giù liscia tirando il gambetto..tenendo conto che il sottovuoto c'era (avevo provato) l'unica spiegazione è che avesse raggiunto il massimo, quindi ero a rischio strasbordo (anche se a quanto pare sono arrivata in tempo)
anche in questo caso l'estrazione è stata un po' splatter (ma tanto ero a casa), perchè in ogni caso per farla uscire alla fine l'ho piegata un po'
anche in questo caso l'estrazione è stata un po' splatter (ma tanto ero a casa), perchè in ogni caso per farla uscire alla fine l'ho piegata un po'
Sab Mag 04, 2013 1:06 pm
Anche a me fa le bolle quando è piena, ma devo comunque lavorare per togliere il sottovuoto.
Comunque quando è piena anche io mi sporco, perché quando cerco di piegarla per estrarla strasborda per forza.
L'ideale è se si ha la possibilità di svuotarla con più frequenza nei giorni clou.
Comunque quando è piena anche io mi sporco, perché quando cerco di piegarla per estrarla strasborda per forza.
L'ideale è se si ha la possibilità di svuotarla con più frequenza nei giorni clou.
- fatamandarinaMembro
Stars : 146
Sab Mag 18, 2013 12:16 am
Io mi sporco anche se a metà, ma credo sia dovuto al fatto che la uso solo da 2 giorni. per estrarla cerco il gambo poi salgo un altro po' con indice e pollice fin o al culetto e pizo, muscoletti muscoletti e ripinzo e muovo a destra e sinistra e alla fin con i muscoli e la pinzatura riesco a toglierla,m ahimè si versa... anche perchè non riesco a chiuderla a C per farla uscire,esce non so come e alla fine le scene splatter sono garantite