La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 18 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 18 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

HELP!!! estrazione disastrosa

+5
Violetta
Luisa7emezzo
Mairian
Chiaraluna
monica-fosco
9 partecipanti
Andare in basso
monica-fosco
monica-fosco
Membro
Membro
Messaggi : 65
Stars Stars : 108
Data d'iscrizione : 04.02.13
Età : 34
Località : lanciano

HELP!!! estrazione disastrosa Empty HELP!!! estrazione disastrosa

Sab Apr 13, 2013 7:02 pm
ho un problemone con l'estrazione. appena tolgo il sottovuoto comincia a perdere sangue e faccio un disastro nel toglierle la coppetta, praticamente un lago di sangue....sarà che con la cervice altissima è poco agevole acchiapparla e quindi non riesco ad essere precisa....
consigli?
sono terrorizzata dal dovermi cambiare fuori casa....
Chiaraluna
Chiaraluna
Membro
Membro
Messaggi : 271
Stars Stars : 362
Data d'iscrizione : 23.02.13
Età : 57
Località : Pavia

HELP!!! estrazione disastrosa Empty Re: HELP!!! estrazione disastrosa

Sab Apr 13, 2013 7:20 pm
Hai provato a farla scendere spingendo coi muscoletti? Così potresti afferrarla meglio e fare meno fatica
monica-fosco
monica-fosco
Membro
Membro
Messaggi : 65
Stars Stars : 108
Data d'iscrizione : 04.02.13
Età : 34
Località : lanciano

HELP!!! estrazione disastrosa Empty Re: HELP!!! estrazione disastrosa

Sab Apr 13, 2013 7:27 pm
si si lo faccio ma comunque mi resta talmente in alto da non avere molto agio nell'afferrarla...e comunque mi fa le perdite appena tolgo il sottovuoto....
Chiaraluna
Chiaraluna
Membro
Membro
Messaggi : 271
Stars Stars : 362
Data d'iscrizione : 23.02.13
Età : 57
Località : Pavia

HELP!!! estrazione disastrosa Empty Re: HELP!!! estrazione disastrosa

Sab Apr 13, 2013 7:34 pm
Allora aspettiamo le esperte....
Mairian
Mairian
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 657
Stars Stars : 720
Data d'iscrizione : 24.11.12
Età : 35
Località : Ct/Me
http://skizzimentali.iobloggo.com/

HELP!!! estrazione disastrosa Empty Re: HELP!!! estrazione disastrosa

Sab Apr 13, 2013 8:10 pm
non mi definisco una espertissima ma la domanda che mi viene spontanea è; quanto è piena? cioè se appena togli il sottovuoto gocciola vuol dire che è bella piena ...
monica-fosco
monica-fosco
Membro
Membro
Messaggi : 65
Stars Stars : 108
Data d'iscrizione : 04.02.13
Età : 34
Località : lanciano

HELP!!! estrazione disastrosa Empty Re: HELP!!! estrazione disastrosa

Sab Apr 13, 2013 8:21 pm
considera che la mattina appena mi alzo sento le bolle e comincia a perdere, quindi una notte regge...di giorno la svuoto ogni 4-5 ore, mi macchio la mano completamente e rimane un fondo di sangue nella coppetta....quindi non credo fosse piena piena, la mattina la trovo piena oltre la metà nonostante quello che mi si versa sulla mano....
Mairian
Mairian
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 657
Stars Stars : 720
Data d'iscrizione : 24.11.12
Età : 35
Località : Ct/Me
http://skizzimentali.iobloggo.com/

HELP!!! estrazione disastrosa Empty Re: HELP!!! estrazione disastrosa

Sab Apr 13, 2013 8:28 pm
mmmh in che posizione la estrai?
scusa se ti faccio domande ma cerco di capire il problema
Luisa7emezzo
Luisa7emezzo
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1524
Stars Stars : 2720
Data d'iscrizione : 01.03.13
Località : Napoli-Matera

HELP!!! estrazione disastrosa Empty Re: HELP!!! estrazione disastrosa

Sab Apr 13, 2013 9:46 pm
È fastidiosa questa cosa.
Ma per togliere il sotto vuoto inserisci il dito ad uncino e artigli la coppetta?
Oppure schiacci il culetto della coppetta un po' e la dondoli piano fuori?
Violetta
Violetta
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 640
Stars Stars : 1203
Data d'iscrizione : 06.03.13

HELP!!! estrazione disastrosa Empty Re: HELP!!! estrazione disastrosa

Sab Apr 13, 2013 9:49 pm
Potrebbe proprio essere come la estrai, io ho notato che per fare in modo che una volta tolta completamente rimanga dritta, quando ho quasi finito di estrarla devo farla ruotare un poco per portare il culetto verso il basso, raddrizzandola così, spero di essermi spiegata
Chiarad
Chiarad
Membro
Membro
Messaggi : 63
Stars Stars : 90
Data d'iscrizione : 07.01.13
http://thecurlylion.altervista.org/assorbenti-lavabili-the-curly

HELP!!! estrazione disastrosa Empty Re: HELP!!! estrazione disastrosa

Sab Apr 13, 2013 10:47 pm
anche a me si macchia totalmente la mano, infatti mi cambio solo a casa al momento Neutral
ho anch'io la cervice "alta" e per togliere il sottovuoto (dopo aver usato i muscoletti) devo comunque entrare parecchio con un dito e alla fine la coppetta si schiaccia tutta, non solo il bordo..così quando la tolgo ho una mano totalmente inzaccherata, perchè alla fine il contenuto anche se non è molto si "rispalma" dentro..
io almeno me la spiego così
scusate i dettagli "hard" :look:
Luisa7emezzo
Luisa7emezzo
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1524
Stars Stars : 2720
Data d'iscrizione : 01.03.13
Località : Napoli-Matera

HELP!!! estrazione disastrosa Empty Re: HELP!!! estrazione disastrosa

Dom Apr 14, 2013 8:14 am
Sì infatti, nell'artigliare la coppetta per togliere il sottovuoto e farla scendere è facile che capiti questo inconveniente del versamento del liquido.

Dovreste tentare di provare a togliere il sottovuoto con meno potenza nell'ancoraggio, così che non si svuoti tutta la coppetta e si versi.

O meglio se riuscite, provate a farla scendere con i muscoletti, afferrarla per il gambo, continuare a spingere e contemporaneamente tirare gentilmente oscillando il gambo, quando siete a contatto del culetto della coppetta, schiacciate e andando via il sottovuoto sarà facile sfilarla.

Comunque diviene tutta questione di pratica, vedrete che provando e riprovando sarete maestre anche dell'estrazione senza disastri. Wink
monica-fosco
monica-fosco
Membro
Membro
Messaggi : 65
Stars Stars : 108
Data d'iscrizione : 04.02.13
Età : 34
Località : lanciano

HELP!!! estrazione disastrosa Empty Re: HELP!!! estrazione disastrosa

Dom Apr 14, 2013 6:24 pm
l'unico modo per togliere il sottovuoto è piegarla un po' a C, ad artigliare il bordo non ci arrivo proprio...se la coppetta è mezza vuota me la cavo senza scene splatter....la estraggo da seduta sul wc o sul bidè....
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

HELP!!! estrazione disastrosa Empty Re: HELP!!! estrazione disastrosa

Dom Apr 14, 2013 6:30 pm
https://www.youtube.com/watch?v=tAJTusipkW8&feature=related

Ti consiglio di guardare questo video dove c'è inserimento ed estrazione. Sicuramente devi trovare la giusta tecnica, è importante essere rilassate, fare tutto con molta calma soprattutto le prime volte, non schiacciare completamente la coppetta solo un pochino il culetto e mano mano che scende sali con pollice e indice e vai a pinzare il bordo, ma solo un pezzettino, devi fare piano piano..
MaraDB
MaraDB
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 9
Stars Stars : 13
Data d'iscrizione : 03.05.13
Età : 43

HELP!!! estrazione disastrosa Empty Re: HELP!!! estrazione disastrosa

Ven Mag 03, 2013 3:44 pm
A me capita di sporcarmi così nei due giorni di flusso mooooolto abbondante, dovresti provare a cambiarti più spesso per vedere se è quello il problema.
:hello:
Chiarad
Chiarad
Membro
Membro
Messaggi : 63
Stars Stars : 90
Data d'iscrizione : 07.01.13
http://thecurlylion.altervista.org/assorbenti-lavabili-the-curly

HELP!!! estrazione disastrosa Empty Re: HELP!!! estrazione disastrosa

Sab Mag 04, 2013 12:35 am
beh l'ultima che mi è successa: 5ore di coppetta giorno clou, vado per toglierla e viene giù liscia tirando il gambetto..tenendo conto che il sottovuoto c'era (avevo provato) l'unica spiegazione è che avesse raggiunto il massimo, quindi ero a rischio strasbordo (anche se a quanto pare sono arrivata in tempo)

anche in questo caso l'estrazione è stata un po' splatter (ma tanto ero a casa), perchè in ogni caso per farla uscire alla fine l'ho piegata un po'
Luisa7emezzo
Luisa7emezzo
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1524
Stars Stars : 2720
Data d'iscrizione : 01.03.13
Località : Napoli-Matera

HELP!!! estrazione disastrosa Empty Re: HELP!!! estrazione disastrosa

Sab Mag 04, 2013 1:06 pm
Anche a me fa le bolle quando è piena, ma devo comunque lavorare per togliere il sottovuoto.
Comunque quando è piena anche io mi sporco, perché quando cerco di piegarla per estrarla strasborda per forza.
L'ideale è se si ha la possibilità di svuotarla con più frequenza nei giorni clou.
fatamandarina
fatamandarina
Membro
Membro
Messaggi : 61
Stars Stars : 146
Data d'iscrizione : 08.05.13
Età : 38
Località : Roma

HELP!!! estrazione disastrosa Empty Re: HELP!!! estrazione disastrosa

Sab Mag 18, 2013 12:16 am
Io mi sporco anche se a metà, ma credo sia dovuto al fatto che la uso solo da 2 giorni. per estrarla cerco il gambo poi salgo un altro po' con indice e pollice fin o al culetto e pizo, muscoletti muscoletti e ripinzo e muovo a destra e sinistra e alla fin con i muscoli e la pinzatura riesco a toglierla,m ahimè si versa... anche perchè non riesco a chiuderla a C per farla uscire,esce non so come e alla fine le scene splatter sono garantite :uhu:
Contenuto sponsorizzato

HELP!!! estrazione disastrosa Empty Re: HELP!!! estrazione disastrosa

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.