La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 26 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 26 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Coppetta sbiadita/ingiallita/macchiata

+34
Ila
Chiara1978
SummeR
miaka
Violetta
kittydash
Eva Luna
pandamomo
AnnabeLecter89
Blade
closerina
Luisa7emezzo
Biscuit
Axsadia
Cip_
Stella Omega
funny81
Laurentina
irene83
Nina 77
Daba
cris81
susina
graal
Manu&La
Silvia78
ktt87
Foll3ttocanoro
Athecup87
Polly
moonriver
AllieGraywords
eli
gabria87
38 partecipanti
Andare in basso
susina
susina
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3192
Stars Stars : 4250
Data d'iscrizione : 21.01.12
Età : 41
Località : Bari

Coppetta sbiadita/ingiallita/macchiata - Pagina 3 Empty Re: Coppetta sbiadita/ingiallita/macchiata

Dom Set 16, 2012 4:27 pm
La pastiglie Milton hanno una composiziione sconosciuta Shocked
No, scherzo, è che non la riesco a trovare in rete Smile
Ho visto che sono a base di sodio, si usano da decenni nelle disinfezione delle tettarelle da neonato e poichè la coppetta è di un un materiale analogo le si possono usare pure per lei.
Per quello penso che l'acqua ossigenata o il bicarbonato possono andare ugualmente bene, non dovrebbero essere più aggressivi del sodio dicloro etc Smile
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

Coppetta sbiadita/ingiallita/macchiata - Pagina 3 Empty Re: Coppetta sbiadita/ingiallita/macchiata

Dom Set 16, 2012 10:03 pm
no, nn va bene
è l'ossigeno che smacchia e sbianca sia nel percarbonato come nell'acqua ossigenata e il bicarbonato nn contiene ossigeno

hai un auchan o carrefour vicino casa?
lì puoi trovare il percabonato
è una scatola da 1 kg da 2/3 euro

a marchio auchan (scatola rossa "additivo capi bianchi")
a marchio carrefour (scatola verde "additivo capi bianchi" o qualcosa del genere)
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 40
Località : Roma

Coppetta sbiadita/ingiallita/macchiata - Pagina 3 Empty Re: Coppetta sbiadita/ingiallita/macchiata

Lun Set 17, 2012 7:27 am
Manu&La ha scritto:no, nn va bene
è l'ossigeno che smacchia e sbianca sia nel percarbonato come nell'acqua ossigenata e il bicarbonato nn contiene ossigeno

hai un auchan o carrefour vicino casa?
lì puoi trovare il percabonato
è una scatola da 1 kg da 2/3 euro

a marchio auchan (scatola rossa "additivo capi bianchi")
a marchio carrefour (scatola verde "additivo capi bianchi" o qualcosa del genere)

ok!
allora niente bicarbonato! se capito all'auchan do un'occhiata! comunque l'acqua ossigenata secondo me funziona!! ma forse il percarbonato è più economico!! ma è utile solo a smacchiare oppure anche a disinfettare, come le pastigle di cui si parlava sopra?...(magari se sto fuori casa me ne porto un sacchettino Razz )
Cip_
Cip_
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 855
Stars Stars : 1005
Data d'iscrizione : 20.08.12
Località : Torino
http://www.unkmdopolaltro.net

Coppetta sbiadita/ingiallita/macchiata - Pagina 3 Empty Re: Coppetta sbiadita/ingiallita/macchiata

Lun Set 17, 2012 8:37 am
Interessante questa discussione Very Happy
irene83
irene83
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 21
Stars Stars : 41
Data d'iscrizione : 31.05.12
Età : 41
Località : Alicante (Spagna)

Coppetta sbiadita/ingiallita/macchiata - Pagina 3 Empty Re: Coppetta sbiadita/ingiallita/macchiata

Lun Set 17, 2012 3:23 pm
Daba la coppetta era riposta come sempre nel suo sacchetto di cotone bianco a fiorellini rosa, quindi non credo sia stato lui e l'ho sempre tenuta in un cassetto in bagno....certo si è fatta un viaggio internazionale, ma non credo che questo possa aver influito sul suo stato :grin:

Per quanto riguarda i componenti, sono d'accordo con susina, in fondo l'acqua ossigenata credo sia sempre più innocua del sodio...
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 40
Località : Roma

Coppetta sbiadita/ingiallita/macchiata - Pagina 3 Empty Re: Coppetta sbiadita/ingiallita/macchiata

Lun Set 17, 2012 3:34 pm
irene83 ha scritto:Daba la coppetta era riposta come sempre nel suo sacchetto di cotone bianco a fiorellini rosa, quindi non credo sia stato lui e l'ho sempre tenuta in un cassetto in bagno....certo si è fatta un viaggio internazionale, ma non credo che questo possa aver influito sul suo stato :grin:

Per quanto riguarda i componenti, sono d'accordo con susina, in fondo l'acqua ossigenata credo sia sempre più innocua del sodio...


uh la pink guava?? stavo pensando di prenderla... :cu:
dicono che abbia un ottimo sottovuoto..(vero?)
tornando a noi...alla fine hai provato a sbiancarla??
irene83
irene83
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 21
Stars Stars : 41
Data d'iscrizione : 31.05.12
Età : 41
Località : Alicante (Spagna)

Coppetta sbiadita/ingiallita/macchiata - Pagina 3 Empty Re: Coppetta sbiadita/ingiallita/macchiata

Mar Set 18, 2012 5:39 pm
no non ho ancora provato. ci provo non appena finisce il ciclo... speriamo bene perchè ora di pink non ha proprio niente Neutral

Il sottovuoto è fenomenale! non ho proprio problemi di perdite, tranne nei giorni di flusso più intenso in quei mesi in cui ho un ciclo più abbondante...ma spero questo sia dovuto solo all'inesperienza, perchè negli altri giorni è fantastica e sembra anche di non averle le mestruazioni. perfetto direi! :appl:
Axsadia
Axsadia
Membro
Membro
Messaggi : 298
Stars Stars : 396
Data d'iscrizione : 04.09.12
Età : 33
Località : Isola d'Elba

Coppetta sbiadita/ingiallita/macchiata - Pagina 3 Empty Re: Coppetta sbiadita/ingiallita/macchiata

Mar Set 18, 2012 5:52 pm
prova con il succo di limone!!! io lo uso per togliere le macchie di thè sulle tazze!!!
Stella Omega
Stella Omega
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1118
Stars Stars : 1656
Data d'iscrizione : 19.06.12
Località : Russia - Italia (Lombardia)

Coppetta sbiadita/ingiallita/macchiata - Pagina 3 Empty Re: Coppetta sbiadita/ingiallita/macchiata

Mar Set 18, 2012 7:27 pm
Axsadia, per le macchie di the' va molto meglio il bicarbonato Cool
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5331
Stars Stars : 6911
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 45
Località : Torino

Coppetta sbiadita/ingiallita/macchiata - Pagina 3 Empty Re: Coppetta sbiadita/ingiallita/macchiata

Mar Set 18, 2012 7:28 pm
Ragazze mi state aprendo un mondo!! :appl: Io per smacchiare le tazze del te' uso la candeggina... :look:
Axsadia
Axsadia
Membro
Membro
Messaggi : 298
Stars Stars : 396
Data d'iscrizione : 04.09.12
Età : 33
Località : Isola d'Elba

Coppetta sbiadita/ingiallita/macchiata - Pagina 3 Empty Re: Coppetta sbiadita/ingiallita/macchiata

Mar Set 18, 2012 7:31 pm
a si??? bè io sono sempre quella che usa cose naturali!! :grin:
grazie comunque per il consiglio! :app:
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5331
Stars Stars : 6911
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 45
Località : Torino

Coppetta sbiadita/ingiallita/macchiata - Pagina 3 Empty Re: Coppetta sbiadita/ingiallita/macchiata

Mar Set 18, 2012 7:33 pm
E fai bene provero' anch'io!! :grin:
Stella Omega
Stella Omega
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1118
Stars Stars : 1656
Data d'iscrizione : 19.06.12
Località : Russia - Italia (Lombardia)

Coppetta sbiadita/ingiallita/macchiata - Pagina 3 Empty Re: Coppetta sbiadita/ingiallita/macchiata

Mar Set 18, 2012 7:46 pm
Ragazze, essendo russa (i russi bevono litri di the' ogni giorno) vi consiglio il bicarbonato. Quello che trovate sulle tazze non sono proprio le macchie, e' una spiecie di patina, con bicarbonato va via dopo 5 secondi, basta pochissimo.
Costa intorno a 70 centesomi.
Chiudo OT  Cool


Ultima modifica di Stella Omega il Mer Feb 19, 2014 3:21 pm - modificato 1 volta.
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

Coppetta sbiadita/ingiallita/macchiata - Pagina 3 Empty Re: Coppetta sbiadita/ingiallita/macchiata

Dom Set 23, 2012 1:15 pm
Daba ha scritto:
ma è utile solo a smacchiare oppure anche a disinfettare, come le pastigle di cui si parlava sopra?...(magari se sto fuori casa me ne porto un sacchettino Razz )
per disinfettare meglio l'acqua ossigenata
col percarbonato avresti cmq bisogno di acqua caldissima
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

Coppetta sbiadita/ingiallita/macchiata - Pagina 3 Empty Re: Coppetta sbiadita/ingiallita/macchiata

Dom Set 23, 2012 2:15 pm
io ci passo semplicemente la paglietta e la patita di tè va via
Biscuit
Biscuit
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1817
Stars Stars : 1991
Data d'iscrizione : 10.08.12
Località : Torino

Coppetta sbiadita/ingiallita/macchiata - Pagina 3 Empty Lady sbiadita

Dom Apr 21, 2013 4:06 pm
Ragazze oggi ho notato, dopo ben 8 mesi, che la mia Lady non aveva più il suo colore brillante.
La confronto con la prima foto che le ho fatto appena arrivata a casa e..... :whw:
Vi è capitato o sono l'unica sfigata che tra l'altro non si spiega il perchè?

Per ora, come mi ha suggerito Daba, le farò fare un bagnetto nell'amuchina, ma mi sembra che ormai il suo bellissimo colore sia andato perso Sad
Foll3ttocanoro
Foll3ttocanoro
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 4371
Stars Stars : 4961
Data d'iscrizione : 19.10.11
Età : 37
Località : Bologna

Coppetta sbiadita/ingiallita/macchiata - Pagina 3 Empty Re: Coppetta sbiadita/ingiallita/macchiata

Lun Apr 22, 2013 8:16 am
Ciao Biscuit :cu: prova come suggerito, a me non è capitato ma avendo più ladycup non uso sempre la stessa.
Io ho acquistato del percarbonato per sbiancare la yuuki nel caso ingiallisca ma se non dovesse funzionare con l'amuchina potresti vedere se con un bicarbonato rinforzato torna al suo colore.
susina
susina
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3192
Stars Stars : 4250
Data d'iscrizione : 21.01.12
Età : 41
Località : Bari

Coppetta sbiadita/ingiallita/macchiata - Pagina 3 Empty Re: Coppetta sbiadita/ingiallita/macchiata

Lun Apr 22, 2013 11:09 am
Biscuit, da un lato è un peccato, ma dall'altro... è un gran bel colore lo stesso *_*
Non credo che l'amuchina ti possa aiutare, forse sbiadisce ancora di più?
Comunque, probabilmente è stato un difetto della colorazione.
Se ti dà molto fastidio potresti scrivere alla ditta, di certo non è la norma che accada.
Foll3ttocanoro
Foll3ttocanoro
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 4371
Stars Stars : 4961
Data d'iscrizione : 19.10.11
Età : 37
Località : Bologna

Coppetta sbiadita/ingiallita/macchiata - Pagina 3 Empty Re: Coppetta sbiadita/ingiallita/macchiata

Lun Apr 22, 2013 11:44 am
Non ci avevo pensato! Susina :yup: è vero, potrebbe esser un difetto della colorazione... prova a scrivere all'azienda!
Luisa7emezzo
Luisa7emezzo
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1524
Stars Stars : 2720
Data d'iscrizione : 01.03.13
Località : Napoli-Matera

Coppetta sbiadita/ingiallita/macchiata - Pagina 3 Empty Re: Coppetta sbiadita/ingiallita/macchiata

Lun Apr 22, 2013 12:36 pm
Certo è strano, in così poco tempo ... Anche io penso sia un difetto di fabbrica.
Meglio tentare di sapere direttamente da loro se è normale così presto uno scoloramento del genere.

Magari te ne mandano una nuova dello stesso colore :yup:
Biscuit
Biscuit
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1817
Stars Stars : 1991
Data d'iscrizione : 10.08.12
Località : Torino

Coppetta sbiadita/ingiallita/macchiata - Pagina 3 Empty Re: Coppetta sbiadita/ingiallita/macchiata

Lun Apr 22, 2013 5:17 pm
Non ci avevo pensato di farlo notare alla ditta!
Scrivo subito!Grazie del consiglio!
Mi piace lo stesso, è la mia tesorina, per me rimane perfetta e la terrò finchè non mi renderò conto che non reggerà più.
Però ecco, un pochino mi scoccia, ma di certo non ci penso ogni secondo Laughing
Biscuit
Biscuit
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1817
Stars Stars : 1991
Data d'iscrizione : 10.08.12
Località : Torino

Coppetta sbiadita/ingiallita/macchiata - Pagina 3 Empty Re: Coppetta sbiadita/ingiallita/macchiata

Sab Apr 27, 2013 10:32 am
Ecco la loro risposta

Hello,
Thank you for sending the pictures. We change little bit the shade of the color.
Best regards, Iveta Stutzova


Sinceramente non mi sembra sufficiente.
Luisa7emezzo
Luisa7emezzo
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1524
Stars Stars : 2720
Data d'iscrizione : 01.03.13
Località : Napoli-Matera

Coppetta sbiadita/ingiallita/macchiata - Pagina 3 Empty Re: Coppetta sbiadita/ingiallita/macchiata

Sab Apr 27, 2013 11:28 am
Quindi dicono che è normale il cambio di tonalità?

Bah!
Biscuit
Biscuit
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1817
Stars Stars : 1991
Data d'iscrizione : 10.08.12
Località : Torino

Coppetta sbiadita/ingiallita/macchiata - Pagina 3 Empty Re: Coppetta sbiadita/ingiallita/macchiata

Sab Apr 27, 2013 11:30 am
A quanto ho capito dicono che loro cambiano la tonalità del colore, ma non so se hanno capito che è la stessa coppetta che ha cambiato colore Sad
Luisa7emezzo
Luisa7emezzo
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1524
Stars Stars : 2720
Data d'iscrizione : 01.03.13
Località : Napoli-Matera

Coppetta sbiadita/ingiallita/macchiata - Pagina 3 Empty Re: Coppetta sbiadita/ingiallita/macchiata

Sab Apr 27, 2013 11:35 am
Strano, se tu sei stata chiara nella spiegazione allora la loro risposta è quella classica da lavata di mani.
Per una ditta seria non mi piace molto la risposta clienti sinceramente.

Certo non lascia il cliente contento e soddisfatto, mentre questo dovrebbe essere il loro scopo.
Contenuto sponsorizzato

Coppetta sbiadita/ingiallita/macchiata - Pagina 3 Empty Re: Coppetta sbiadita/ingiallita/macchiata

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.