La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 19 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 19 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Coppetta sbiadita/ingiallita/macchiata

+34
Ila
Chiara1978
SummeR
miaka
Violetta
kittydash
Eva Luna
pandamomo
AnnabeLecter89
Blade
closerina
Luisa7emezzo
Biscuit
Axsadia
Cip_
Stella Omega
funny81
Laurentina
irene83
Nina 77
Daba
cris81
susina
graal
Manu&La
Silvia78
ktt87
Foll3ttocanoro
Athecup87
Polly
moonriver
AllieGraywords
eli
gabria87
38 partecipanti
Andare in basso
Biscuit
Biscuit
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1817
Stars Stars : 1991
Data d'iscrizione : 10.08.12
Località : Torino

Coppetta sbiadita/ingiallita/macchiata - Pagina 4 Empty Re: Coppetta sbiadita/ingiallita/macchiata

Sab Apr 27, 2013 11:42 am
Oddio, mi sembrava di essere stata chiara, ho allegato le due foto spiegando loro che la prima era stata fatta appena la Lady è arrivata a casa e la seconda qualche giorno fa e che l'ho sempre usata in questi 8 mesi.

Sì, non sono per nulla soddisfatta.
Capisco che magari la tonalità non è sempre la stessa identica, ma la mia appena arrivata era perfetta e ora è di un altro colore, sembra la Lotus, non so se avete presente.
Foll3ttocanoro
Foll3ttocanoro
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 4371
Stars Stars : 4961
Data d'iscrizione : 19.10.11
Età : 37
Località : Bologna

Coppetta sbiadita/ingiallita/macchiata - Pagina 4 Empty Re: Coppetta sbiadita/ingiallita/macchiata

Sab Apr 27, 2013 11:44 am
Secondo me non hanno capito... Shocked almeno spero
Biscuit
Biscuit
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1817
Stars Stars : 1991
Data d'iscrizione : 10.08.12
Località : Torino

Coppetta sbiadita/ingiallita/macchiata - Pagina 4 Empty Re: Coppetta sbiadita/ingiallita/macchiata

Sab Apr 27, 2013 11:46 am
Adesso vi riporto cosa ho scritto perchè può anche essere che io non mi sia spiegata bene così mi consigliate.

Good morning,
I want show a problem about my Wild Honeysuckle Ladycup.
I bought Ladycup in August 2012 and I used it every month till now.
I noticed that the Lady's colour is faded, in regards I enclose two photos.
The first photo has been made just Lady is arrived at home; the second photo has been made yesterday.
They seem two different cup .
I think is a manifacture's problem, but I want remind this problem that I have crosscheck
Thank you for your answer.
Greetings,
M. C.
Foll3ttocanoro
Foll3ttocanoro
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 4371
Stars Stars : 4961
Data d'iscrizione : 19.10.11
Età : 37
Località : Bologna

Coppetta sbiadita/ingiallita/macchiata - Pagina 4 Empty Re: Coppetta sbiadita/ingiallita/macchiata

Sab Apr 27, 2013 11:50 am
A me sembra tu sia stata chiara, adesso ho scritto sulla loro pagina facebook ufficiale riguardo ad un possibile cambio di colore usando la lady per un po'... vediamo che rispondono ma da come hanno risposto a te sembra che non abbiano capito un tubo.
closerina
closerina
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1044
Stars Stars : 1589
Data d'iscrizione : 30.04.11
Età : 38
Località : Milano

Coppetta sbiadita/ingiallita/macchiata - Pagina 4 Empty Re: Coppetta sbiadita/ingiallita/macchiata

Sab Apr 27, 2013 11:55 am
biscuit puoi allegare le foto? potrebbe servire sia a noi che ad altre per problemi futuri
Biscuit
Biscuit
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1817
Stars Stars : 1991
Data d'iscrizione : 10.08.12
Località : Torino

Coppetta sbiadita/ingiallita/macchiata - Pagina 4 Empty Re: Coppetta sbiadita/ingiallita/macchiata

Sab Apr 27, 2013 11:56 am
Attualmente sembra sia successo solo a me.
Ora pranzo e allego tutto!
Biscuit
Biscuit
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1817
Stars Stars : 1991
Data d'iscrizione : 10.08.12
Località : Torino

Coppetta sbiadita/ingiallita/macchiata - Pagina 4 Empty Re: Coppetta sbiadita/ingiallita/macchiata

Sab Apr 27, 2013 12:29 pm
Appena arrivata a casa
Coppetta sbiadita/ingiallita/macchiata - Pagina 4 Uvpsi

Qualche giorno fa
Coppetta sbiadita/ingiallita/macchiata - Pagina 4 34eb6g1

Coppetta sbiadita/ingiallita/macchiata - Pagina 4 Pre4h

La luce nella seconda è leggermente più chiara, per cui ve ne ho messa una terza che forse ha una luce più simile alla primissima foto che ho fatto.
Cmq la differenza non è tanta tra la seconda e la terza foto, ma notevole tra la prima e le altre due.

Poi, ripeto, non è la prima cosa a cui penso appena mi sveglio, mi basta che faccia un lavoro perfetto, ma io l'ho sempre trattata benissimo, sempre bollita in acqua, e 8 mesi mi sembrano pochini per arrivare a questo risultato.
Foll3ttocanoro
Foll3ttocanoro
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 4371
Stars Stars : 4961
Data d'iscrizione : 19.10.11
Età : 37
Località : Bologna

Coppetta sbiadita/ingiallita/macchiata - Pagina 4 Empty Re: Coppetta sbiadita/ingiallita/macchiata

Sab Apr 27, 2013 12:55 pm
Concordo con te, hai provato comunque a farle fare un bagnetto con il percarbonato? L'ho fatto con le mie ladycup ed effettivamente si sono un po' ravvivate. Non pensavo fossero così opacizzate e invece dopo erano di un bel colore. Potresti provare a tenerla a bagno mezza giornata per vedere se cambia qualcosa.
Biscuit
Biscuit
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1817
Stars Stars : 1991
Data d'iscrizione : 10.08.12
Località : Torino

Coppetta sbiadita/ingiallita/macchiata - Pagina 4 Empty Re: Coppetta sbiadita/ingiallita/macchiata

Sab Apr 27, 2013 12:56 pm
Con il bicarbonato può essere la stessa cosa?Perchè lo scorso mese ci ho provato, acqua e bicarbonato, l'ho fatta stare 2/3 minuti, ma non ho notato nessuna differenza.
Foll3ttocanoro
Foll3ttocanoro
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 4371
Stars Stars : 4961
Data d'iscrizione : 19.10.11
Età : 37
Località : Bologna

Coppetta sbiadita/ingiallita/macchiata - Pagina 4 Empty Re: Coppetta sbiadita/ingiallita/macchiata

Sab Apr 27, 2013 12:58 pm
Ci deve stare molto di più, conta che il percarbonato è un bicarbonato rinforzato. Col bicarbonato normale tienila di più, qualche ora o appunto mezza giornata, in acqua calda.
Biscuit
Biscuit
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1817
Stars Stars : 1991
Data d'iscrizione : 10.08.12
Località : Torino

Coppetta sbiadita/ingiallita/macchiata - Pagina 4 Empty Re: Coppetta sbiadita/ingiallita/macchiata

Sab Apr 27, 2013 12:59 pm
E potrei notare differenze anche con il bicarbonato?Perchè non ho nè l'amuchina nè il percarbonato a casa.
Foll3ttocanoro
Foll3ttocanoro
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 4371
Stars Stars : 4961
Data d'iscrizione : 19.10.11
Età : 37
Località : Bologna

Coppetta sbiadita/ingiallita/macchiata - Pagina 4 Empty Re: Coppetta sbiadita/ingiallita/macchiata

Sab Apr 27, 2013 1:01 pm
Penso di si, c'è chi ha ripulito la propria coppetta (trasparente) che si era ingiallita. Perché dalle foto sembra che il colore si sia trasformato con del giallo! Magari è opaca per quello ma se vedi che non cambia nulla, insistiamo con l'azienda perché non è la prassi secondo me.
Biscuit
Biscuit
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1817
Stars Stars : 1991
Data d'iscrizione : 10.08.12
Località : Torino

Coppetta sbiadita/ingiallita/macchiata - Pagina 4 Empty Re: Coppetta sbiadita/ingiallita/macchiata

Sab Apr 27, 2013 1:02 pm
Ok, allora se non rischio di rovinarla, la metto a mollo già adesso.
Un cucchiaio di bicarbonato in un bicchiere d'acqua è sufficiente?
Foll3ttocanoro
Foll3ttocanoro
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 4371
Stars Stars : 4961
Data d'iscrizione : 19.10.11
Età : 37
Località : Bologna

Coppetta sbiadita/ingiallita/macchiata - Pagina 4 Empty Re: Coppetta sbiadita/ingiallita/macchiata

Sab Apr 27, 2013 1:04 pm
Mettine 2 per eccesso di zelo Very Happy comunque non si rovina in quanto il colore viene messo all'interno del silicone al momento dello stampo quindi non dovrebbe perderlo ecco..
closerina
closerina
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1044
Stars Stars : 1589
Data d'iscrizione : 30.04.11
Età : 38
Località : Milano

Coppetta sbiadita/ingiallita/macchiata - Pagina 4 Empty Re: Coppetta sbiadita/ingiallita/macchiata

Sab Apr 27, 2013 6:13 pm
oddio sembrano così diverse che fossi nell'azienda crederei che non sia vero..sembra che tu abbia fotografato due coppette di colore diverso, forse per questo non si espongono più di tanto, al massimo potrebbe spiegarti come mai e se è normale o in alternativa se c'è un modo per rimediare
Biscuit
Biscuit
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1817
Stars Stars : 1991
Data d'iscrizione : 10.08.12
Località : Torino

Coppetta sbiadita/ingiallita/macchiata - Pagina 4 Empty Re: Coppetta sbiadita/ingiallita/macchiata

Sab Apr 27, 2013 7:35 pm
Infatti ho scritto che sembrano due coppette diverse anche a loro Sad
Non ho intenzione di prendere in giro nessuno,ma loro con quella risposta sembra mi abbiano presa per una cretina.

Ragazze, dato che non mi è affatto piaciuta la loro risposta, ho scritto un'altra email, con un inglese opinabile, ma spero si capisca.

So it is normal that after only 8 months of use, the color of my cup has changed in this way?
Seems like another cup, but it is a Willd Honeysuckle yellowed / faded
I have many friends who use LadyCup, even longer and all the cups have the original color.

If, however, say that it is normal, I can do something about it?
Thanks you for availability
Luisa7emezzo
Luisa7emezzo
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1524
Stars Stars : 2720
Data d'iscrizione : 01.03.13
Località : Napoli-Matera

Coppetta sbiadita/ingiallita/macchiata - Pagina 4 Empty Re: Coppetta sbiadita/ingiallita/macchiata

Sab Apr 27, 2013 8:22 pm
Mi sembra una richiesta fatta bene e ragionevole.
Vediamo adesso se rispondono con un tono migliore.
Biscuit
Biscuit
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1817
Stars Stars : 1991
Data d'iscrizione : 10.08.12
Località : Torino

Coppetta sbiadita/ingiallita/macchiata - Pagina 4 Empty Re: Coppetta sbiadita/ingiallita/macchiata

Lun Apr 29, 2013 6:14 pm
News
La loro risposta
"It can depend on care (boiling/sterilising), too."

La mia, riassunta:
Ho sempre seguito le indicazioni scritte sul vostro sito, e le ho letteralmente copiate e incollate, e che stavo solo chiedendo consiglio o se devo rassegnarmi al fatto che ha perso il suo colore in soli 8 mesi di utilizzo.

Spero in una risposta decente questa volta.
closerina
closerina
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1044
Stars Stars : 1589
Data d'iscrizione : 30.04.11
Età : 38
Località : Milano

Coppetta sbiadita/ingiallita/macchiata - Pagina 4 Empty Re: Coppetta sbiadita/ingiallita/macchiata

Lun Apr 29, 2013 6:16 pm
più che sul colore fossi in te mi focalizzerei sulla sicurezza, ovvero si è capito che tramite la sterilizzazione può capitare che il colore cambi ma questo ne intacca la sicurezza? sarebbe il caso di cambiarla?
Biscuit
Biscuit
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1817
Stars Stars : 1991
Data d'iscrizione : 10.08.12
Località : Torino

Coppetta sbiadita/ingiallita/macchiata - Pagina 4 Empty Re: Coppetta sbiadita/ingiallita/macchiata

Lun Apr 29, 2013 6:19 pm
Per me sono due cose che vanno di pari passo, e se non si sono allarmati fin'ora mi auguro proprio che la sicurezza non sia intaccata.

Io sto chiedendo consigli in generale: devo buttarla?Devo tenermela così?Che caspita devo farne di sta coppetta???
closerina
closerina
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1044
Stars Stars : 1589
Data d'iscrizione : 30.04.11
Età : 38
Località : Milano

Coppetta sbiadita/ingiallita/macchiata - Pagina 4 Empty Re: Coppetta sbiadita/ingiallita/macchiata

Lun Apr 29, 2013 6:33 pm
fai bene! è quello il dubbio :\
Cip_
Cip_
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 855
Stars Stars : 1005
Data d'iscrizione : 20.08.12
Località : Torino
http://www.unkmdopolaltro.net

Coppetta sbiadita/ingiallita/macchiata - Pagina 4 Empty Re: Coppetta sbiadita/ingiallita/macchiata

Lun Set 02, 2013 6:04 am
Dopo 1 anno di utilizzo la mia Natù è ingiallita di punto in bianco! Sad 
Ora provo a farle il trattamento...purtroppo ho finito il percarbonato, quindi provo con succo di limone e poi con bicarbonato. Smile

Inoltre, quando ieri sera l'ho tirata fuori, ho notato che puzzava terribilmente di detersivo Shocked 
E' già capitato a qualcuna di voi? Pensate andrà via con il trattamento di sbancamento?!

Grazie a tutte :inchi: 
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 40
Località : Roma

Coppetta sbiadita/ingiallita/macchiata - Pagina 4 Empty Re: Coppetta sbiadita/ingiallita/macchiata

Lun Set 02, 2013 7:32 am
se non ti scoccia usare prodotti non naturali, c'è sempre l'amuchina...10 ml in 500 ml d'acqua per 20 minuti e torna cme nuova, ma attenzione a non lasciarla per ore o con dosi esagerate di amuchina perché il silicone potrebbe rovinarsi, però funziona e uccide anche eventuali batteri nonché cattivi odori
Cip_
Cip_
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 855
Stars Stars : 1005
Data d'iscrizione : 20.08.12
Località : Torino
http://www.unkmdopolaltro.net

Coppetta sbiadita/ingiallita/macchiata - Pagina 4 Empty Re: Coppetta sbiadita/ingiallita/macchiata

Lun Set 02, 2013 7:41 am
In casa non ho amuchina, candeggina, e altre cose di questo tipo! Le ho eliminate e autoproduco da me i detersivi che mi servono.
Ho del succo di limone, del bicarbonato...e fino alla settimana scorsa anche il percarbonato! Purtroppo finito...

Limone e bicarbonato ho letto che in alcuni casi hanno aiutato sbiancare. Potrebbero andar bene anche per togliere l'odore?
Metto a mollo in succo di limone o bicarbonato e lascio per qualche ora?

Grazie ancora
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 40
Località : Roma

Coppetta sbiadita/ingiallita/macchiata - Pagina 4 Empty Re: Coppetta sbiadita/ingiallita/macchiata

Lun Set 02, 2013 7:48 am
penso di si, anche se non ho mai provato, il percarbonato sapevo funzionasse allla grande invece
Contenuto sponsorizzato

Coppetta sbiadita/ingiallita/macchiata - Pagina 4 Empty Re: Coppetta sbiadita/ingiallita/macchiata

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.