Da Livejournal: dubbi sul silicone della Fleurcup
+12
closerina
samantaxxx
moonriver
Vicktoria
Luna
susina
Pikku Myy
cris81
Foll3ttocanoro
Luisa7emezzo
Daba
AllieGraywords
16 partecipanti
Pagina 3 di 4 • 1, 2, 3, 4
- samantaxxxMembro
Stars : 368
Re: Da Livejournal: dubbi sul silicone della Fleurcup
Mar Apr 23, 2013 6:55 pm
Mitica Allie!!!
Alla fine non hai resistito e hai fatto il test!!
Alla fine non hai resistito e hai fatto il test!!
- closerinaMembro attivissimo
Stars : 1589
Mar Apr 23, 2013 6:58 pm
allie ma sei grandiosa la nostra piccola chimica !!
- spizziMembro attivo
Stars : 612
Mar Apr 23, 2013 7:00 pm
A me i guanti di lattice danno un po' irritazione, non sono proprio allergica però mi dà fastidio. Per ora la fleur non mi ha mai dato alcun problema, però non so se è indicativo! E tra l'altro a livello vaginale dovrei essere più sensibile e 'irritabile' rispetto alle mani..
Attendo news! Comunque mi sembra un po' strano che mentano sulla composizione, se così fosse avrebbero parecchie denunce! Non credo converrebbe all'azienda! Boh..
Attendo news! Comunque mi sembra un po' strano che mentano sulla composizione, se così fosse avrebbero parecchie denunce! Non credo converrebbe all'azienda! Boh..
Mar Apr 23, 2013 7:06 pm
Giusto, i guanti di lattice! Domani provo a bruciare un pezzettino di guanto e vedere che aspetto assume
- Foll3ttocanoroMembro fedele
Stars : 4961
Mar Apr 23, 2013 7:09 pm
Secondo me viste le immagini non sussiste il problema
- DabaMembro fedele
Stars : 5446
Mar Apr 23, 2013 9:05 pm
Mah....secondo me é tutto ok....é inutile fare esperimenti se non si sanno leggere i risultati, da ignorante vedo che moon e fleur hanno reagito allo stesso modo....quindi siamo punto e capo...
Mer Apr 24, 2013 6:51 am
Ehm, ragazze, forse mi sono spiegata male, NON hanno reagito allo stesso modo, ma solo in maniera simile! La cenere della Moon è finissima ed im palpabile, e la parte non bruciata rimasta è tale e quale a prima; La cenere della Fleur è più dura e granulosa, e la parte non bruciata è rimasta danneggiata, come indurita. Questo si vede soprattutto nella foto dove ho "spalmato" la cenere sul foglio, quella della Moon è fine e macchia come fosse un ombretto per intenderci, quella della Fleur è rimasta a granellini...
- DabaMembro fedele
Mer Apr 24, 2013 7:08 am
però questo non prova niente, che sono due impasti diversi si sapeva, alla fine si sono bruciati e sbriciolati entrambi....
Mer Apr 24, 2013 7:16 am
Sì, però è proprio quello che aveva notato il tizio su Livejournal: invece che fare solo cenere come dovrebbe fare il silicone puro (e infatti il pezzettino di Mooncup non bruciato è rimasto tale e quale a prima), il materiale della Fleur diventa duro, granuloso e sbricioloso, infatti il pezzetto di Fleur rimasto ha i bordi duri e che grattano e si sbriciola! Quindi è successa la stessa cosa descritta dal tizio: sappiamo quindi che non se l'è inventato. Ora bisogna solo capire cosa significa, e questo può dircelo solo la ditta della Fleur (o un chimico che si metta a fare esperimenti, ma dubito che ce ne siano in giro per il forum al momento xD )
L'unica altra cosa che ho potuto osservare è che questa non è una reazione simile nemmeno al TPE, visto che questo si scioglie proprio, quindi fa proprio tutt'altra cosa.
L'unica altra cosa che ho potuto osservare è che questa non è una reazione simile nemmeno al TPE, visto che questo si scioglie proprio, quindi fa proprio tutt'altra cosa.
- DabaMembro fedele
Mer Apr 24, 2013 7:18 am
quindi non c'è elastomero termoplastico?
Mer Apr 24, 2013 7:44 am
Non lo so, non è detto che le due cose mescolate non sviluppino un comportamento diverso rispetto alle due cose singole
- DabaMembro fedele
Mer Apr 24, 2013 7:50 am
scriviao a fleurcup!
- Luisa7emezzoMembro attivissimo
Stars : 2720
Mer Apr 24, 2013 8:44 am
Vuoi vedere che c'è proprio il lattice dentro?!
Hai già scritto Allie?
Speriamo rispondano. Altrimenti come la risolviamo sta storia e questo dubbio?
Per chi ha solo Fleurcup non c'è molta scelta quando devono usare la coppetta.
È vero anche che non siamo tutte intolleranti al lattice, tuttavia il silicone medicale è migliore come prodotto.
Ma la legge francese non obbliga le aziende produttrici di aggeggi per l'igiene e la salute ad essere esaustivi e spiegarne chiaramente i componenti?
Hai già scritto Allie?
Speriamo rispondano. Altrimenti come la risolviamo sta storia e questo dubbio?
Per chi ha solo Fleurcup non c'è molta scelta quando devono usare la coppetta.
È vero anche che non siamo tutte intolleranti al lattice, tuttavia il silicone medicale è migliore come prodotto.
Ma la legge francese non obbliga le aziende produttrici di aggeggi per l'igiene e la salute ad essere esaustivi e spiegarne chiaramente i componenti?
- VicktoriaMembro
Stars : 370
Mer Apr 24, 2013 8:58 am
Sicuramente la formula (miscela) del silicone utilizzata nelle coppette di diverse marche non è la stessa. Infatti ci sono le coppette più morbide e più rigide, trasparente e opache, colorate e incolore, tutti questi fattori possono determinare comportamento nel esperimento della fiamma. La certezza che noi, con le nostre esperimenti casalinghi e con le nostre scarse conoscenze nel settore, non possiamo averi i risultati attendibili. Bisognerebbe far analizzare il campione da un laboratorio chimico con un parere di un chimico.
Ma per il momento possiamo solo rimetterci nella coscienza delle aziende produttori delle coppette, visto che tutte le informazioni che troviamo sui loro siti possono essere più o meno veri.
Scrivere all’azienda dicendo “Sa la vostra coppetta sul esperimento della fiamma non si comporta come si deve?” Io al posto dell’azienda mi metterei a ridere o forse a piangere. E a proposito del Livejournal c’è un detto “
Chi poco sa presto parla”
Ma per il momento possiamo solo rimetterci nella coscienza delle aziende produttori delle coppette, visto che tutte le informazioni che troviamo sui loro siti possono essere più o meno veri.
Scrivere all’azienda dicendo “Sa la vostra coppetta sul esperimento della fiamma non si comporta come si deve?” Io al posto dell’azienda mi metterei a ridere o forse a piangere. E a proposito del Livejournal c’è un detto “
Chi poco sa presto parla”
- DabaMembro fedele
Mer Apr 24, 2013 9:01 am
io gli ho scritto se ci sono tracce di lattice, se ce ne sono dovrebbero scriverlo per i soggetti allergici, e gli ho chiesto anche se hannod elle certificazioni di qualità e perché non le mostrano nel sito come tutti gli altri...
- VicktoriaMembro
Mer Apr 24, 2013 9:07 am
Delle certificazione è una domanda giustissima, dovrebbero riportargli sul proprio sito (se c'è l'hanno) è una cosa di qui vantarsi e non nascondere
Mer Apr 24, 2013 9:17 am
Infatti io ho subito detto che non è detto che significhi veramente qualcosa Per esempio, nell'articolo sui sex toys, c'è un pezzo dove diceva che uno di una marca famosa si era comportato in maniera anomala, e l'azienda ha segnalato che si trattava semplicemente di un additivo che aggiungevano al silicone per ottenere un determinato effetto e che era comunque perfettamente sicuro
Però da persona naturalmente curiosa ho voluto ripetere il test del tizio innanzitutto per vedere se era vero che faceva così, poi non ho le competenze per valutare il motivo. Il fatto che la Fleur effettivamente tra le marche più note sia l'unica che non espone le sue certificazioni poi mi ha un po' insospettita, ma magari anche lì non c'è nessuna malafede, magari non ci hanno pensato a metterle sul sito.
Però da persona naturalmente curiosa ho voluto ripetere il test del tizio innanzitutto per vedere se era vero che faceva così, poi non ho le competenze per valutare il motivo. Il fatto che la Fleur effettivamente tra le marche più note sia l'unica che non espone le sue certificazioni poi mi ha un po' insospettita, ma magari anche lì non c'è nessuna malafede, magari non ci hanno pensato a metterle sul sito.
- VicktoriaMembro
Mer Apr 24, 2013 9:30 am
AllieGraywords ha scritto: magari non ci hanno pensato a metterle sul sito.
Non credo, io faccio i siti e la prima cosa che si fa inserire i certificati, da maggiore credibilità all’azienda, visto che è un negozio online venderebbe di più. Tanti hanno comprato Lunette solo perché il sito è più bello, c’è molta informazione, quindi da l’immagine di un azienda molto attenta al suo prodotto e alla donna.
- Luisa7emezzoMembro attivissimo
Stars : 2720
Mer Apr 24, 2013 9:32 am
Non mettere le proprie certificazioni sul sito mi pare strano, se si sono ottenute perché non esporle? Qualificherebbero sempre di più il prodotto e l'azienda.
Tanto più che per ottenere certificazioni occorre una bella spesa parlando in termini economici, perché la produzione e la componentistica deve seguire delle leggi ben precise e spesso per adeguarsi bisogna cambiare delle cose e spendere.
Tanto più che per ottenere certificazioni occorre una bella spesa parlando in termini economici, perché la produzione e la componentistica deve seguire delle leggi ben precise e spesso per adeguarsi bisogna cambiare delle cose e spendere.
- VicktoriaMembro
Mer Apr 24, 2013 9:37 am
infatti le certificazioni sia al livello burocratico sia al livello economico molto pesanti, però fa la faccia di un'azienda, sopratutto con un prodotto cosi delicato
Mer Apr 24, 2013 9:45 am
Certo, ma molti non lo sanno, ed il sito della Fleur è oggettivamente bruttissimo
Inoltre io per esempio non avevo mai pensato a guardare le certificazioni, tant'è che mi sono accorta solo ora che mancavano. Nell'azienda dove lavoravo prima dicevamo sempre "chi la guarda sta roba?" ...evidentemente ci sbagliavamo
Ora che so che invece normalmente ci si fa caso, sul mio sito metterò i link a tutti i certificati delle marche che vendo
Inoltre io per esempio non avevo mai pensato a guardare le certificazioni, tant'è che mi sono accorta solo ora che mancavano. Nell'azienda dove lavoravo prima dicevamo sempre "chi la guarda sta roba?" ...evidentemente ci sbagliavamo
Ora che so che invece normalmente ci si fa caso, sul mio sito metterò i link a tutti i certificati delle marche che vendo
- VicktoriaMembro
Mer Apr 24, 2013 10:15 am
Sarà una gran bella cosa per il tuo sito AllieAllieGraywords ha scritto:
Io ho comprato la Fleur un può precipitosamente spinta dal entusiasmo della scoperta, ho letto le info sul sito e ho fatto l'ordine. Quando ho fatto vedere al mio compagno lui mi ha chiesto "Ma c'è una certificazione CE sulla scatola", in effetti sul figlio che accompagna la fleur non c'è nulla, neanche sul sito ( a parte le dichiarazione dell'azienda). Allora mi sono un può preoccupato, ma poi mi sono convinta che non può essere un materiale scadente. Però se acquisterò un altra coppetta sarò molto più pignola
- DabaMembro fedele
Mer Apr 24, 2013 10:22 am
mi hanno risposto!!!
nessuna certezza, ma sono stati veloci....
nessuna certezza, ma sono stati veloci....
- CassieCMembro
Stars : 314
Mer Apr 24, 2013 10:46 am
Ecco, proprio oggi al mio primo utilizzo di Fleur mi fate prendere dall'ansia!
Io che sono nuova del mondo coppette e non mi intendo di tutti sti materiali, ora mi domando solo: è sicura???
Io che sono nuova del mondo coppette e non mi intendo di tutti sti materiali, ora mi domando solo: è sicura???
- DabaMembro fedele
Mer Apr 24, 2013 10:47 am
si usala tranquillamente, l' ho usata anche io..
Pagina 3 di 4 • 1, 2, 3, 4