La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 65 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 65 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Piscina!!!Dom Ago 25, 2024 6:26 pmLidia80
Ciao ragazze Dom Giu 02, 2024 6:42 amLele
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87

Andare in basso
ciciop
ciciop
Membro
Membro
Stars Stars : 78

Scelta di coppetta e taglia Empty Scelta di coppetta e taglia

Mer Apr 24, 2013 7:14 pm
Ciao a tutte!
Sono nuova in questo sito. Ho scoperto oggi dell'esistenza di queste varie coppette.

Ho 30 anni e una bimba di 2 e mezzo (parto cesareo). 1 anno dopo la nascita di mia figlia mi sono tornate le cose, inizialmente normali. Comunque sempre regolari, ogni 28-30 giorni. Poi però iniziava ad aumentare il flusso. Ora però da 2 - 3 mesi ho il flusso abbastanza normale. Questo vuol dire che nell'arco della giornata non perdo molto sangue, è solo in alcuni momenti del giorno (tipo 3 volte) dove sento uscire il sangue e lì è abbondante. A me disturba assolutamente questa sensazione della fuoriuscita....brrrrr Sad
Ora vorrei chiedervi innanzitutto se con una coppetta si sente la fuoriuscita del sangue e poi se in questi momenti dove perdo più sangue, può succedere che fuoriesce dalla coppetta? E' che mi trovo spesso in giro o in treno, e non avrei la possibilità di andare subitissimo in un bagno. Crying or Very sad Se poi mi trovo in giro, può essere che, se tolgo la coppetta per pulirla, mi sporco? Ah si, e che grandezza e/o tipo di coppetta? Ce ne sono così tante Embarassed

Ciao e grazie!!
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Stars Stars : 7819

Scelta di coppetta e taglia Empty Re: Scelta di coppetta e taglia

Mer Apr 24, 2013 7:35 pm
ciao cara, puoi cambiarti tranquillamente fuori casa, con la coppetta bisogna solo prenderci un po' la mano, fare pratica, ma vedrai che già dopo 2-3 cicli andrà benissimo Wink

Come taglia io ti consiglio quella grande di qualunque marca tu scelga, perché hai avuto un parto e dai 30 in su è consigliata la taglia grande. Inoltre se hai queste perdite abbondanti a momenti è sempre meglio avere una capienza maggiore.
Ora come mache hai guardato, letto un po'?
Io ti consiglierei la Yuuki soft che non è né troppo morbida né troppo rigida e molte ragazze si trovano bene, ha un'ottima capienza. Oppure la Fleurcup L.
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Stars Stars : 5446

Mer Apr 24, 2013 7:47 pm
Ciao! No con la coppetta non si sente la fuoriuscita del sangue, ed é proprio questo il bello, a meno che non sia quella giusta e allora potresti avere perdite, anche io ti consiglio la yuuki soft taglia L....é una coppetta di ottima qualità...
ciciop
ciciop
Membro
Membro

Mer Apr 24, 2013 8:22 pm
Grazie tante delle risposte.
Allora voglio assolutamente provare la Yuuki Smile Ahhh che bello, speriamo che cosi va tutto come mi immagino Very Happy Very Happy
spizzi
spizzi
Membro attivo
Membro attivo
Stars Stars : 612

Mer Apr 24, 2013 8:30 pm
Anche io prima avevo la sensazione 'cascata' e dovevo correre in bagno.. Con la coppetta non ho più questa sensazione Smile e non perde una goccia nonostante la cascata!!
Io ho solo le due taglie della fleurcup, ma ho sentito parlare così bene della yuuki che sto pensando di acquistarla anche io Wink
Luisa7emezzo
Luisa7emezzo
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Stars Stars : 2720

Mer Apr 24, 2013 8:50 pm
Assolutamente! Ti consiglio la mia Yuuki Soft 2
Ottima coppetta, elasticità e morbidezza.
È la mia preferita. Vedrai che ti troverai bene.
ciciop
ciciop
Membro
Membro

Mer Apr 24, 2013 8:50 pm
spizzi
Siii, anch'io devo sempre fare la corsa in bagno appena sento la sensazione "cascata" Embarassed
Domani ordinoooo Very Happy :yup:
ciciop
ciciop
Membro
Membro

Ven Mag 03, 2013 8:22 pm
Ciao!
L'altro ieri mi è arrivata la coppetta Yuuki (la taglia grande), juhuu! Cavolo, l'ho ordinata pochi giorni prima dalla Germania, ed è arrivata veramente con una velocità...wow Smile
Ora non vedo l'ora di provarla, però dovrò aspettare fino a fine mese, mhh. Comunque poi scriverò la mia esperienza, ovviamente nel posto giusto qui nel forum Smile

Grazie ancora per l'aiuto!
spizzi
spizzi
Membro attivo
Membro attivo
Stars Stars : 612

Sab Mag 04, 2013 7:54 am
Mi fa piacere Smile ma tu vivi in Germania o l'hai ordinata in un negozio tedesco? Perché se non ricordo male la yuuki è ceca!
ciciop
ciciop
Membro
Membro

Sab Mag 04, 2013 10:07 pm
spizzi ha scritto:Mi fa piacere Smile ma tu vivi in Germania o l'hai ordinata in un negozio tedesco? Perché se non ricordo male la yuuki è ceca!

Ciao, no, non vivo in Germania, vivo in Italia (Alto Adige), ma parlo il tedesco e italiano Smile
Contenuto sponsorizzato