- CateLunaNuovo membro
Stars : 7
Scegliere la prima coppetta?? (sono vergine)
Mar Apr 30, 2013 4:12 pm
Ciao a tutte ragazze!! Scrivo questo topic nella speranza che voi possiate aiutarmi dato che io non ho mai provato la coppetta e sarei decisa ad acquistarne una, solo che ho molti dubbi a riguardo. Il primo è dato dal fatto che sono ancora vergine, e non vorrei che questo causasse problemi nell'inserimento e nell'estrazione, ma soprattutto non vorrei rischiare di perdere la mia verginità... in secondo luogo devo dire che ho sempre e solo utilizzato assorbenti esterni perché con quelli interni proprio non mi sentivo a mio agio, quindi la domanda è: la coppetta mestruale è simile come sensazione agli assorbenti interni? Infine volevo chiedere delucidazioni sulla taglia e la marca: soprattutto per quanto riguarda la taglia, io sono un'adolescente ma vorrei che la coppetta fosse abbastanza capiente da poter essere cambiata ogni 5-6 ore. Altra cosa che volevo sapere: per il mare va bene? Nel senso, si vede qualcosa sotto il costume, può dare fastidio se si è particolarmente attive, e soprattutto si può fare il bagno in mare e piscina con la coppetta? Scusate per la domanda lunghissima ma sono davvero alle prime armi!
- DabaMembro fedele
Stars : 5446
Re: Scegliere la prima coppetta?? (sono vergine)
Mar Apr 30, 2013 4:20 pm
CateLuna ha scritto:Ciao a tutte ragazze!! Scrivo questo topic nella speranza che voi possiate aiutarmi dato che io non ho mai provato la coppetta e sarei decisa ad acquistarne una, solo che ho molti dubbi a riguardo. Il primo è dato dal fatto che sono ancora vergine, e non vorrei che questo causasse problemi nell'inserimento e nell'estrazione, ma soprattutto non vorrei rischiare di perdere la mia verginità... in secondo luogo devo dire che ho sempre e solo utilizzato assorbenti esterni perché con quelli interni proprio non mi sentivo a mio agio, quindi la domanda è: la coppetta mestruale è simile come sensazione agli assorbenti interni? Infine volevo chiedere delucidazioni sulla taglia e la marca: soprattutto per quanto riguarda la taglia, io sono un'adolescente ma vorrei che la coppetta fosse abbastanza capiente da poter essere cambiata ogni 5-6 ore. Altra cosa che volevo sapere: per il mare va bene? Nel senso, si vede qualcosa sotto il costume, può dare fastidio se si è particolarmente attive, e soprattutto si può fare il bagno in mare e piscina con la coppetta? Scusate per la domanda lunghissima ma sono davvero alle prime armi!
le coppette piccole purtroppo non sono molto capienti deve essere stretta e corta per non rompere l'imene, e non è detto che non si rompa lo stesso, se per te questa rottura significa perdere la verginità, forse è meglio che aspetti....
ovviamente per me la perdita della verginità è ben altro che la lacerazione di una membrana...ma ognuno fa ciò che crede con il suo corpo...
- Stella88Nuovo membro
Stars : 31
Mar Apr 30, 2013 7:58 pm
Ciao! Sono una new entry però mi sento di risponderti perchè ai tempi che furono avevo lo stesso dubbio con gli interni...
Se tu pensi che la rottura dell'imene sia sinonimo di perdita della verginità evita la coppetta...quelle piccole dicono che vadano bene, però è comunque un corpo estraneo che entra lì e involontariamente potresti rompere la membrana...
A me, dopo averci pensato un po',non è importato nulla di mantenermi intatta diciamo, perchè la perdità della verginità l'ho intesa cime sinonimo di "primo rapporto completo con un ragazzo"...usando gli assorbenti interni (anche se piccoli) credo di aver rotto l'imene perchè poi alla prima volta non ho perso una goccia di sangue, ma ti ripeto, non mi è importato, ero comunque vergine prima di quel momento!
Devi valutare le tue priorità...non forzare il tuo corpo! L'importante è decidere ciò che non va contro i tuoi valori...
Comunque attendi consigli di chi magari è vergine e usa la , magari verrò smentita e non si rompe assolutamente nulla laggiù!
Se tu pensi che la rottura dell'imene sia sinonimo di perdita della verginità evita la coppetta...quelle piccole dicono che vadano bene, però è comunque un corpo estraneo che entra lì e involontariamente potresti rompere la membrana...
A me, dopo averci pensato un po',non è importato nulla di mantenermi intatta diciamo, perchè la perdità della verginità l'ho intesa cime sinonimo di "primo rapporto completo con un ragazzo"...usando gli assorbenti interni (anche se piccoli) credo di aver rotto l'imene perchè poi alla prima volta non ho perso una goccia di sangue, ma ti ripeto, non mi è importato, ero comunque vergine prima di quel momento!
Devi valutare le tue priorità...non forzare il tuo corpo! L'importante è decidere ciò che non va contro i tuoi valori...
Comunque attendi consigli di chi magari è vergine e usa la , magari verrò smentita e non si rompe assolutamente nulla laggiù!
- Manu&LaModeratore
Stars : 7815
Mar Apr 30, 2013 8:46 pm
intanto ti consiglio di leggere questa discussione
https://lacoppettamestruale.forumattivo.com/t3018-consiglio-per-la-mia-prima-coppetta-sono-vergine
se nn vuoi rompere l'imene devi usare una coppetta piccola, per cui anche poco capiente ......però dipende anche da quanto è abbondante il tuo flusso
inoltre la coppetta va benissimo ed è molto comoda per andare al mare, in piscinae per fare attività fisica
nn ti posso fare il confronto con gli assorbenti interni perchè sono passata direttamente da quelli esterni alla coppetta
https://lacoppettamestruale.forumattivo.com/t3018-consiglio-per-la-mia-prima-coppetta-sono-vergine
se nn vuoi rompere l'imene devi usare una coppetta piccola, per cui anche poco capiente ......però dipende anche da quanto è abbondante il tuo flusso
inoltre la coppetta va benissimo ed è molto comoda per andare al mare, in piscinae per fare attività fisica
nn ti posso fare il confronto con gli assorbenti interni perchè sono passata direttamente da quelli esterni alla coppetta
- DabaMembro fedele
Gio Mag 02, 2013 9:41 am
Manu&La ha scritto:
potrebbe romperlo comunque, è bene che lo sappia...
- Manu&LaModeratore
Stars : 7815
Gio Mag 02, 2013 10:30 pm
giusto daba!
- CateLunaNuovo membro
Stars : 7
Ven Mag 03, 2013 3:00 pm
Grazie a tutte per le vostre risposte, mi sono state molto utili Anche per me perdere la verginità vuol dire avere un rapporto con un ragazzo, però non so, l'idea di rompere l'imene mi fa un po' paura... credo quindi di non essere ancora pronta per usare la coppetta, ma quando mi sentirò pronta la ordinerò sicuramente Grazie ancora a tutte!
- DabaMembro fedele
Ven Mag 03, 2013 3:02 pm
figurati! per curiosità, quanti anni hai?
- Stella88Nuovo membro
Stars : 31
Sab Mag 04, 2013 10:14 am
Daba, stessa domanda che avrei fatto io
Cateluna, fai bene ad aspettare di sentirti pronta...
Cateluna, fai bene ad aspettare di sentirti pronta...