La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 27 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 27 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Chirurgia Estetica

+14
Cip_
cris81
susina
Chiara1978
molkinaify
nimue
moonriver
Foll3ttocanoro
samantaxxx
Biscuit
closerina
Stella Omega
ale0324
ranocchiolina
18 partecipanti
Andare in basso
avatar
Ospite
Ospite

Chirurgia Estetica Empty Chirurgia Estetica

Lun Mag 06, 2013 8:42 pm
...quel piccolo difetto al naso, quella cellulite di troppo, quel seno che non è come vorremmo Embarassed
Chi di noi non ha pensato almeno una volta al famoso ritocchino??
E' un pensiero che si accantona sempre in un angolo, vuoi perché sappiamo che la cosa giusta è accettarsi, vuoi perché ai nostri occhi sembra solo una cosa da VIP..
Eppure, girando nel web, ho notato che sempre più ragazzine fanno ricorso al bisturi per "aggiustarsi"... parlo per lo più di ragazze americane che raccontano con video-diari il loro personale percorso di rinoplastica, mastoplastica ecc.. come stessero raccontando una dieta o facendo un makeup tutorial.. quasi fosse un naturale passaggio di vita.. :pausa:
Sono sicura che nessuna di voi è a favore di abusi in tal senso, ma la mia domanda è: avreste voglia di fare o avete già fatto ricorso anche a piccoli interventi di chirurgia estetica?

ranocchiolina
ranocchiolina
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 342
Stars Stars : 453
Data d'iscrizione : 31.01.13
Età : 37
Località : Genova

Chirurgia Estetica Empty Re: Chirurgia Estetica

Mar Mag 07, 2013 9:50 am
Io, in linea di massima sono abbastanza contraria..
Anche se capisco che ci siano casi in cui magari possa effettivamente avere un senso, il ritocco in sé non mi piace molto. Soprattutto nelle ragazzine che devono ancora crescere, formarsi ecc.
Quando, a 18 anni, ho dovuto fare un'operazione al naso abbastanza consistente, mi fu chiesto se volessi fare qualche modifica e mi rifiutai. Mia madre me lo fa pesare ancora adesso..
ale0324
ale0324
Membro
Membro
Messaggi : 167
Stars Stars : 261
Data d'iscrizione : 11.01.13

Chirurgia Estetica Empty Re: Chirurgia Estetica

Mar Mag 07, 2013 10:08 am
Ho il seno piccolo e sì, mi piacerebbe averlo un po' più grande, quindi ricorrerei alla chirurgia e sono favorevole ad essa, chiaramente se usata con moderazione, senza eccessi e con gusto anche(visti gli orrori che si vedono in giro...soprattutto quanto sono brutte le bocche rifatte?? :arg: )e verificando che alla base non ci siano disagi più profondi che la chirurgia di certo non risolverebbe e che vanno affrontati in altre sedi. Però se si tratta di un semplice aiuto per sentirsi meglio con se stesse allora ben venga. Per quanto mi riguarda la mia fobia per tutto ciò che riguarda "ospedali-anestesie & co." credo non mi permetterà mai di ricorrere alla chirurgia estetica, però idealmente lo farei e non giudico chi sceglie di farlo. Poi ripeto, gli eccessi non vanno mai bene, in niente, e se la cosa diventa una dipendenza va curata come qualsiasi altro disturbo psicologico, però in caso contrario non ci vedo nulla di male, anzi. Io forse, e capisco che è un discorso un po' gretto, se dovessi rifarmi il seno penserei anche al giudizio che la gente avrebbe su di me, e la gente giudica parecchio in questi casi, lo so per certo, quindi non so se avrei il coraggio di farlo anche per questo motivo. In un certo senso "ammiro" chi se ne frega, va per la sua strada e non si fa condizionare nelle sue scelte dal giudizio degli altri, e questo vale per molti altri aspetti della vita, non solo per la chirurgia estetica.
Stella Omega
Stella Omega
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1118
Stars Stars : 1656
Data d'iscrizione : 19.06.12
Località : Russia - Italia (Lombardia)

Chirurgia Estetica Empty Re: Chirurgia Estetica

Mar Mag 07, 2013 10:33 am
Dopo i 40 anni sicuramente faro' iniezioni contro le rughe e anche interventi' piu' importanti per la pelle del viso. Mi sembra una cosa piu' sensata e piu' onesta di spendere la stessa cifra nelle "creme antirughe tutte eco-bio".
closerina
closerina
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1044
Stars Stars : 1589
Data d'iscrizione : 30.04.11
Età : 38
Località : Milano

Chirurgia Estetica Empty Re: Chirurgia Estetica

Mar Mag 07, 2013 10:45 am
io sono favorevole ovviamente come in tutte le cose ci vuole buon senso e non esagerare..
non sono favorevole ad interventi su ragazze giovani sui 18-20 anni, sono ancora troppo influenzabili e soggette all'opinione della società e amici..seno troppo piccolo naso troppo grande..quindi non lo permetterei a mia figlia..
deve essere una scelta consapevole, io ho fatto solo un peeling chimico su schiena decoltè in quanto avevo moltissime macchie scure orrende Sad ho sofferto abbastanza avendo tutta la pelle viva che doveva rigenerarsi e andare in giro bendata tipo mummia con la garza che poi si attaccava..brrrr non è il massimo..ma la felicità chemi ha dato rivedere la mia pelle nuova ha compensato tutto Smile
al momento l'unico intervento che farei è per eliminare le smagliature dell'interno coscia
Biscuit
Biscuit
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1817
Stars Stars : 1991
Data d'iscrizione : 10.08.12
Località : Torino

Chirurgia Estetica Empty Re: Chirurgia Estetica

Mar Mag 07, 2013 11:34 am
Favorevole,o meglio,mi è indifferente se una persona è ritoccata,soprattutto se è un lavoro fstto bene.
Non giudico di certo una persona per questo.
Io ho letto che se una donna accumula grasso in una dpecifica parte del corpo e per il resto è magra ,la chiurgia può aiutare ed è l unica cosa a cii ricorrerei,anche se penso non ne avrei mai il coraggio.
E penserei anche a farmi tirare su le tette nel caso rimanessi incinta e si rovinassero.però anche qui è solo un pensiero.
samantaxxx
samantaxxx
Membro
Membro
Messaggi : 191
Stars Stars : 368
Data d'iscrizione : 03.04.13

Chirurgia Estetica Empty Re: Chirurgia Estetica

Mar Mag 07, 2013 11:42 am
L'idea di una operazione mi inorridisce!
Se si può fare a meno di una
operazione chirurgica, perché di questo si tratta, tanto meglio.
Preferisco tenermi i piccoli difetti che farmi mettere sotto ai ferri
del chirurgo, con tutti i rischi che una operazione comporta...
brrrrrr... Mad
Ma forse la penso così perché per adesso non ho bisogno di ritocchi ... Razz
Biscuit
Biscuit
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1817
Stars Stars : 1991
Data d'iscrizione : 10.08.12
Località : Torino

Chirurgia Estetica Empty Re: Chirurgia Estetica

Mar Mag 07, 2013 11:50 am
Sicuramente, samanta, perchè se ogni giorno che ti guardi allo specchio vorresti darti una martellata sul naso piuttosto che affettarti una fetta di gamba, fidati che ci penseresti e vedresti un'operazione meno dolorosa di quello che tu vorresti farti.

Poi dal solo pensiero a mettere in pratica ovviamente ce ne passa Very Happy
Foll3ttocanoro
Foll3ttocanoro
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 4371
Stars Stars : 4961
Data d'iscrizione : 19.10.11
Età : 37
Località : Bologna

Chirurgia Estetica Empty Re: Chirurgia Estetica

Mar Mag 07, 2013 12:30 pm
Se avessi i soldi probabilmente potrei pensare alla liposuzione. Però c'è da dire che detesto l'ambiente ospedaliero quindi non sarei certa.
Poi vorrei rimuovere le smagliature sulla panciotta...
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5331
Stars Stars : 6911
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 45
Località : Torino

Chirurgia Estetica Empty Re: Chirurgia Estetica

Mar Mag 07, 2013 12:41 pm
Eh...le smagliature dalle cosce le vorrei togliere anche io...ma purtroppo non c'e' modo..... Embarassed
closerina
closerina
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1044
Stars Stars : 1589
Data d'iscrizione : 30.04.11
Età : 38
Località : Milano

Chirurgia Estetica Empty Re: Chirurgia Estetica

Mar Mag 07, 2013 12:53 pm
io non ci credo che non c'è modo..un modo esiste sicuramente..anche solo per migliorarle! perfino il peeling chimico in alcuni casi può migliorare la situazione
Foll3ttocanoro
Foll3ttocanoro
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 4371
Stars Stars : 4961
Data d'iscrizione : 19.10.11
Età : 37
Località : Bologna

Chirurgia Estetica Empty Re: Chirurgia Estetica

Mar Mag 07, 2013 12:57 pm
moonriver ha scritto:Eh...le smagliature dalle cosce le vorrei togliere anche io...ma purtroppo non c'e' modo..... Embarassed

Allora ce le terremo :patpat:
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5331
Stars Stars : 6911
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 45
Località : Torino

Chirurgia Estetica Empty Re: Chirurgia Estetica

Mar Mag 07, 2013 1:04 pm
closerina ha scritto:io non ci credo che non c'è modo..un modo esiste sicuramente..anche solo per migliorarle! perfino il peeling chimico in alcuni casi può migliorare la situazione
Ho un amico chirurgo estetico, credimi e' cosi'. Forse qualcosa si puo' fare quando si sono appena formate e sono rosse, ma se ormai sono bianche niente, non ne vale la pena. Glielo avevo espressamente chiesto per me...
Foll3ttocanoro
Foll3ttocanoro
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 4371
Stars Stars : 4961
Data d'iscrizione : 19.10.11
Età : 37
Località : Bologna

Chirurgia Estetica Empty Re: Chirurgia Estetica

Mar Mag 07, 2013 1:13 pm
Ne ho alcune rosse!! O almeno rosa scuro!!
nimue
nimue
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 904
Stars Stars : 984
Data d'iscrizione : 19.03.13
Età : 41
Località : begliano

Chirurgia Estetica Empty Re: Chirurgia Estetica

Mar Mag 07, 2013 1:14 pm
Io sono a favore se è per aiutare un disagio fisico.
Io dovrò iniziare a cercare qualche centro privato, soffro di couperose sul viso e da un anno a questa parte è peggiorata, soprattutto sulle narici!! Mi manca la mia belle pelle rosata =(
molkinaify
molkinaify
Membro
Membro
Messaggi : 232
Stars Stars : 234
Data d'iscrizione : 29.02.12
Località : Sicilia!
http://molkinaifysworld.blogspot.com/

Chirurgia Estetica Empty Re: Chirurgia Estetica

Mar Mag 07, 2013 1:34 pm
Avendo i soldi ed il coraggio, forse mi rifarei le orecchie Razz
Sono il mio complesso sin da bambina: fino ai 20 anni ho sempre (e dico SEMPRE) tenuto i capelli sciolti per nasconderle. Adesso che di anni ne ho 22 non mi interessa più molto che si vedano, vado tranquillamente in giro con la coda di cavallo (cosa che qualche anno fa non avrei mai e poi mai fatto).

Concordo con Closerina quando dice che anche a 18-20 anni si è troppo giovani per ricorrere alla chirurgia: io sono l'esempio vivente che maturando si può imparare a convivere con le nostre imperfezioni.

Non sono contraria alla chirurgia, ma se le operazioni diventano più di due forse è meglio che prima si lavori un po' sulla propria autostima, magari con l'aiuto di uno psicologo, per poi decidere se fare l'intervento.

PS: mi aggiungo alla lista delle smagliature su cosce e glutei...
closerina
closerina
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1044
Stars Stars : 1589
Data d'iscrizione : 30.04.11
Età : 38
Località : Milano

Chirurgia Estetica Empty Re: Chirurgia Estetica

Mar Mag 07, 2013 1:36 pm
sulle smagliature rosse è sicuro che si possa fare qualcosa ci sono molte creme valide basta chiedere ad un dermatologo o chirurgo

no non mi rassegno per quelle bianche..se avessi i soldi avrei già provato qualche trattamanto stile esmalfarma..fatta però da persone del settore Sad
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

Chirurgia Estetica Empty Re: Chirurgia Estetica

Mar Mag 07, 2013 2:50 pm
samantaxxx ha scritto:L'idea di una operazione mi inorridisce!
Se si può fare a meno di una
operazione chirurgica, perché di questo si tratta, tanto meglio.
Preferisco tenermi i piccoli difetti che farmi mettere sotto ai ferri
del chirurgo, con tutti i rischi che una operazione comporta...
brrrrrr... Mad
Ma forse la penso così perché per adesso non ho bisogno di ritocchi ... Razz


Io invece di "difetti" ne ho (ciccia, smagliature sul seno) ma la penso comunque come hai scritto.
Gli altri possono fare quello che vogliono, ci mancherebbe, ma personalmente penso sia giusto accettarsi come si è e vivere sereni, senza farsi ossessionare dall'apparenza.
susina
susina
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3192
Stars Stars : 4250
Data d'iscrizione : 21.01.12
Età : 41
Località : Bari

Chirurgia Estetica Empty Re: Chirurgia Estetica

Mar Mag 07, 2013 4:41 pm
Chiara, io la penso come te I love you
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

Chirurgia Estetica Empty Re: Chirurgia Estetica

Mar Mag 07, 2013 4:44 pm
I love you I love you
Biscuit
Biscuit
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1817
Stars Stars : 1991
Data d'iscrizione : 10.08.12
Località : Torino

Chirurgia Estetica Empty Re: Chirurgia Estetica

Mar Mag 07, 2013 5:39 pm
Io sinceramente non vedo le smagliature come un grosso problema, e ne ho, poche, ma ci sono.Sarà che sono chiara di carnagione e si confondono Laughing
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

Chirurgia Estetica Empty Re: Chirurgia Estetica

Mar Mag 07, 2013 5:41 pm
Wink Wink
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

Chirurgia Estetica Empty Re: Chirurgia Estetica

Mar Mag 07, 2013 7:03 pm
Ragazze sono d'accordo con il pensiero di Chiara in linea di massima. Non giudico, ma alla base penso ci sia quasi sempre un problema psicologico più che fisico. Credo che ognuna di noi abbia dei "difetti o punti deboli", ma penso che la cosa più importante è saper accettare i propri difetti e guardarli con altri occhi, magari quel difetto ci rende "particolari".. Io ho diverse cose di me che non mi piacciono, ma ho un buon rapporto con il mio corpo. Mi curo il giusto, non mi sento ossessionata. Non sono attratta da interventi chirurgici importanti, anzi... Attualmente sarei interessata a peeling, laser, ma il mio interesse verso la chirurgia estetica si ferma qui. Tra l'altro non avrei mai e poi mai il coraggio di farmi fare l'anestesia e l'intervento in qualunque parte del corpo! E' una cosa seria ragazze, non so quante abbiano questo coraggio. Io sono una fifona per quanto riguarda queste cose. Io penso solo dovremmo guardarci con occhi diversi e cercare di accettarci per come siamo
Foll3ttocanoro
Foll3ttocanoro
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 4371
Stars Stars : 4961
Data d'iscrizione : 19.10.11
Età : 37
Località : Bologna

Chirurgia Estetica Empty Re: Chirurgia Estetica

Mar Mag 07, 2013 8:21 pm
Credo sia normale voler avere qualcosa di diverso del proprio corpo, spesso l'accettarsi diventa un accontentarsi. Comunque spesso viene fuori il discorso di aver problemi psicologici ma non sono molto d'accordo.
Cip_
Cip_
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 855
Stars Stars : 1005
Data d'iscrizione : 20.08.12
Località : Torino
http://www.unkmdopolaltro.net

Chirurgia Estetica Empty Re: Chirurgia Estetica

Mar Mag 07, 2013 8:53 pm
Io anche, come Chiara, penso che sia importante imparare ad amarsi Smile E per me è necessario proprio imparare a farlo. Noi donne soprattutto siamo abituate a criticarci molto e io son la prima a farlo Embarassed

Trovo la chirurgia estetica molto importante per alcune cose (vedi ustioni, asportazione del seno, incidenti vari etc), per altre invece ci andrei molto con i piedi di piombo.
Inoltre alcune cose come ad esempio la liposuzione, se poi non si prosegue una dieta alimentare corretta (non dimagrante)...bhe, la ciccia torna!

Per quel che mi riguarda sto imparando ad amarmi. Molte cose del mio corpo non mi piacciono molto, ma sto imparando ad apprezzarmi ogni giorno di più e a valorizzarmi per come sono. Ricorrerei alla chirurgia estetica solo per motivi di salute :zi:


Folletto, secondo me qui non si parla di problemi psicologici. Ma se non ci amiamo come siamo, questo alla lunga incide sulla nostra autostima e magari non ce ne accorgiamo neanche! Parlarne con uno psicologo (o chi altro) può aiutarci a risolvere la situazione senza ricorrere alla chirurgia (che poi non si può più tornare indietro!) e questo non vuol dire avere un problema psicologico, ma semplicemente provare a capirci!
Contenuto sponsorizzato

Chirurgia Estetica Empty Re: Chirurgia Estetica

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.