cerco coppetta che si apra facilmente
+4
cris81
Foll3ttocanoro
Luisa7emezzo
LaCeleste
8 partecipanti
- LaCelesteNuovo membro
Stars : 69
cerco coppetta che si apra facilmente
Lun Mag 13, 2013 2:16 pm
Ciao a tutte. Visto che con la sckoon ho avuto qualche difficoltà di apertura ed estrazione, sono di nuovo a chiedere consiglio. Ho bisogno di una coppetta capiente,che si apra facilmente e che abbia un fondo abbastanza rigido o robusto per estrarla facilmente senza schiacciare troppo. Sto pensando alla yuuki, anche se non mi sono ben chiare le differenze fra soft e classico, o alla fleur o anche alla meluna sport xl, anche se di questa il materiale non mi ispira. Chi mi aiuta? Grazie!
- Luisa7emezzoMembro attivissimo
Stars : 2720
Re: cerco coppetta che si apra facilmente
Lun Mag 13, 2013 3:19 pm
Probabilmente hai bisogno di qualche coppetta più rigida.
Yuuki classic risulta la più rigida in assoluto, poi c'è la lunette.
La classic è rigida, la soft è morbida della yuuki. Non morbida come la skooncup ma vi si avvicina.
Yuuki soft e Fleurcup sono più o meno morbide uguali.
Yuuki classic risulta la più rigida in assoluto, poi c'è la lunette.
La classic è rigida, la soft è morbida della yuuki. Non morbida come la skooncup ma vi si avvicina.
Yuuki soft e Fleurcup sono più o meno morbide uguali.
- Foll3ttocanoroMembro fedele
Stars : 4961
Lun Mag 13, 2013 4:59 pm
Io ho la yuuki classic e la ladycup. Entrambe si aprono bene.
- LaCelesteNuovo membro
Stars : 69
Lun Mag 13, 2013 7:24 pm
Ma la yuuki classic quanto è rigida? Come una mooncup A?
E la soft? E' morbida come la sckooncup oppure no?
Io ho anche una mooncup A, ma è poco capiente per le mie giornate..., però si apre bene, molto meglio della sckoon...
Anche per l'estrazione va meglio, il fondo un pò rigido non fa schiacciare la coppetta con rischio di uscita del contenuto, soprattutto quando è piena.
La sckoon è una gran coppetta, veramente, però mi serve una coppetta "da combattimento", che mi permetta cambi agili anche in bagni pubblici, non posso pensare di star lì a "ravanare" per l'apertura nel bagno di un cantiere, e tantomeno devo poterla estrarre senza rischiare di versare tutto!
E la soft? E' morbida come la sckooncup oppure no?
Io ho anche una mooncup A, ma è poco capiente per le mie giornate..., però si apre bene, molto meglio della sckoon...
Anche per l'estrazione va meglio, il fondo un pò rigido non fa schiacciare la coppetta con rischio di uscita del contenuto, soprattutto quando è piena.
La sckoon è una gran coppetta, veramente, però mi serve una coppetta "da combattimento", che mi permetta cambi agili anche in bagni pubblici, non posso pensare di star lì a "ravanare" per l'apertura nel bagno di un cantiere, e tantomeno devo poterla estrarre senza rischiare di versare tutto!
Lun Mag 13, 2013 7:30 pm
La yuuki classic è la più rigida, quindi più della mooncup.
È di apertura instantanea.
La yuuki Soft è media morbidezza e più dura della skooncup.
Dure sono Yuuki classic e Lunette, tuttavia la lunette è meno capiente.
È di apertura instantanea.
La yuuki Soft è media morbidezza e più dura della skooncup.
Dure sono Yuuki classic e Lunette, tuttavia la lunette è meno capiente.
- Foll3ttocanoroMembro fedele
Stars : 4961
Lun Mag 13, 2013 7:33 pm
La yuuki classic è rigida ma non so rispetto alla moon non l'ho mai avuta. È capiente. Io la estraggo con facilità.
Lun Mag 13, 2013 7:40 pm
Guarda questa discussione in cui c'è la classifica delle coppette in base alla rigidità:
https://lacoppettamestruale.forumattivo.com/t1151-classifica-delle-coppette-in-base-alla-loro-rigidita-partecipate-please?highlight=Classifica
https://lacoppettamestruale.forumattivo.com/t1151-classifica-delle-coppette-in-base-alla-loro-rigidita-partecipate-please?highlight=Classifica
- cris81Membro fedele
Stars : 7819
Lun Mag 13, 2013 8:34 pm
Io ti consiglio Yuuki soft 2 oppure Lunette 2, ma la prima ha come capienza 30 ml mentre la seconda 26 ml. La Yuuki classic dicono sia rigida da morire...
- moma88Membro
Stars : 153
Gio Mag 23, 2013 9:18 am
Personalmente la Fleur L nel mio giorno "da combattimento" è stata fantastica : non mi è mai successo che non si aprisse (nemmeno alle primissime volte), è mooolto capiente e mi pare rigida al punto giusto (io però non ne conosco altre).
Sinceramente anche io sto cercando una coppetta equivalente alla Fleur (di dimensione, rigidità, opacità) poiché ho tagliato troppo il gambo alla S e ci metto tantissimo tempo per estrarla!!
Sinceramente anche io sto cercando una coppetta equivalente alla Fleur (di dimensione, rigidità, opacità) poiché ho tagliato troppo il gambo alla S e ci metto tantissimo tempo per estrarla!!
- DabaMembro fedele
Stars : 5446
Gio Mag 23, 2013 9:34 am
non so se la yuuki classic come la moon, ma ho sentito su facebook che la soft è impercettibilmente più morbida della skoon...ma dicono tutte che si apre facilmente...non saprei....
fossi in te prenderei la fleurcup, a me si apriva al volo e il fondo era totalmente antiscivolo
fossi in te prenderei la fleurcup, a me si apriva al volo e il fondo era totalmente antiscivolo
- ViolettaMembro attivo
Stars : 1203
Gio Mag 23, 2013 9:38 am
La mia coppetta 'da combattimento' per i cambi istantanei fuori è la Fleur L, perché le sue tacche sul fondo piuttosto pronunciate e rigidine (che pero non sento affatto) permettono di estrarla in due secondi, è una coppetta piuttosto morbida ma si apre bene, la Yuuki non la conosco , a vedere il fondo sembra simile ma sembra anche liscia quindi penso sia più difficile fare un paragone
Gio Mag 23, 2013 3:28 pm
Io ti posso consigliare quelle che uso maggiormente, yuuki soft e fleurcup.
Sono in genere molto tesa lì sotto, ma anche se vado di fretta le inserisco lo stesso e se le sento piegate, mi basta alzarmi dal bidet finire di rivestirmi e entrambe me le ritrovo panciute, si aprono da sole.
Sono in genere molto tesa lì sotto, ma anche se vado di fretta le inserisco lo stesso e se le sento piegate, mi basta alzarmi dal bidet finire di rivestirmi e entrambe me le ritrovo panciute, si aprono da sole.
- Chiara1978Membro TOP
Stars : 9609
Gio Mag 23, 2013 3:46 pm
Io uso tutte le coppette che vedi in firma e mi trovo bene con tutte: la maggioranza di esse sono considerate rigide, e anche la Moon è considerata tale... anche io ti consiglio o la Fleur o la Yuuki L se la vuoi veramente capiente, altrimenti la Lunette.
Lo stesso consiglio lo do a moma 88
Lo stesso consiglio lo do a moma 88