Alla ricerca della prima coppetta
+2
cris81
Muffin82
6 partecipanti
- Muffin82Nuovo membro
Stars : 12
Alla ricerca della prima coppetta
Ven Mag 17, 2013 4:51 pm
Spero di essere nel topic giusto
Piccolo riassunto della mia situazione: sto cercando la mia prima coppetta e grazie al vostro forum mi sono già fatta un' idea di quello che mi serve e che sto cercando. Ho 31 anni, non ho ancora partorito e i primi due giorni ho un mega flusso, tanto da essere costretta ad usare assorbente interno super e un assorbente esterno contemporaneamente Ieri sono stata in farmacia, non ne avevano e sono da poco rientrata dall'ipercoop. Vastissima scelta: una Mooncup B a 18€, allorchè chiedo alla parafarmacista se avessero la taglia A e mi risponde: "No, e non ce le mandano più". Io: "Neanche di un'altra marca?" e lei mi risponde con un altro no OOOOKKKK!!!
Sto per fare l'ordine sul sito per una coppia di fleurcup ( 1 taglia piccola più 1 taglia grande in modo da coprire i giorni di superflusso e i giorni "normali").
Sono adatte per la mia situazione?
Sono molto "liscie"? [i primi giorni del flusso mi piacerebbero con più "grip" per estrarla meglio].
Grazie e scusatemi se mi sono dilungata molto
Piccolo riassunto della mia situazione: sto cercando la mia prima coppetta e grazie al vostro forum mi sono già fatta un' idea di quello che mi serve e che sto cercando. Ho 31 anni, non ho ancora partorito e i primi due giorni ho un mega flusso, tanto da essere costretta ad usare assorbente interno super e un assorbente esterno contemporaneamente Ieri sono stata in farmacia, non ne avevano e sono da poco rientrata dall'ipercoop. Vastissima scelta: una Mooncup B a 18€, allorchè chiedo alla parafarmacista se avessero la taglia A e mi risponde: "No, e non ce le mandano più". Io: "Neanche di un'altra marca?" e lei mi risponde con un altro no OOOOKKKK!!!
Sto per fare l'ordine sul sito per una coppia di fleurcup ( 1 taglia piccola più 1 taglia grande in modo da coprire i giorni di superflusso e i giorni "normali").
Sono adatte per la mia situazione?
Sono molto "liscie"? [i primi giorni del flusso mi piacerebbero con più "grip" per estrarla meglio].
Grazie e scusatemi se mi sono dilungata molto
- cris81Membro fedele
Stars : 7819
Re: Alla ricerca della prima coppetta
Ven Mag 17, 2013 4:58 pm
Ciao Muffin, secondo me ti basta la Fleur L o in alternativa la Yuuki soft 2. Sono simili, ma diverse. La Yuuki resta più liscia e secondo me è leggermente più capiente, anch'io ho un flusso abbondante. Inoltre la fleur ha alla base delle tacchette che sono più sporgenti ed io a volte le sentivo... Mentre la Yuuki ce l'ha ma sono meno sporgenti e non le sento affatto.
Ti premetto che queste sono tutte considerazioni soggettive, penso che sia la fleur che la yuuki siano 2 ottime coppette, magari guarda i topic di confronto che trovi qui sul forum , io ho messo delle foto e poi scegli...
QUi: https://lacoppettamestruale.forumattivo.com/t3365-yuuki-soft-2-fleur-l-lunette-2-a-confronto?highlight=yuuki+fleur+lunette
Ti premetto che queste sono tutte considerazioni soggettive, penso che sia la fleur che la yuuki siano 2 ottime coppette, magari guarda i topic di confronto che trovi qui sul forum , io ho messo delle foto e poi scegli...
QUi: https://lacoppettamestruale.forumattivo.com/t3365-yuuki-soft-2-fleur-l-lunette-2-a-confronto?highlight=yuuki+fleur+lunette
- Muffin82Nuovo membro
Ven Mag 17, 2013 5:03 pm
Grazie Cris81
Vado subito a vedere.
Vado subito a vedere.
- Chiara1978Membro TOP
Stars : 9609
Ven Mag 17, 2013 5:31 pm
Personalmente non so scegliere fra le due, le trovo entrambe ottime... mi pare che la capienza sia la stessa, forse la Yuuki contiene un po' più liquido ma è roba da poco, 1-2 ml.
Credo che se prenderai una di queste due molto probabilmente rimarrai soddisfatta... l'unico neo che posso trovare alla Yuuki è che non ne fanno di colorate (adoro le coppette colorate ), mentre le Fleur hanno diversi colori
Credo che se prenderai una di queste due molto probabilmente rimarrai soddisfatta... l'unico neo che posso trovare alla Yuuki è che non ne fanno di colorate (adoro le coppette colorate ), mentre le Fleur hanno diversi colori
- Muffin82Nuovo membro
Ven Mag 17, 2013 7:19 pm
Grazie anche a te Chiara1978!
C'è una scelta così ampia E' un vero peccato che qui da noi in Italia sia così poco diffusa. Ne sto parlando con le mie amiche ma nessuna ne aveva mai sentito parlare Io sono per la comodità!
Anche io, a primo impatto sono rimasta colpita dai colori (le Ladycup sono spettacolari!), ma per adesso cerco qualcosa più adatto al mio tipo di flusso. Se le Yuuki classic sono piuttosto rigidine e tendono a rimanere più in basso (paura da prima volta, l'avevo anche per i tampax )e quindi "forse" più facile da estrarre credo che proverò con loro.
Buona serata ragazze!
C'è una scelta così ampia E' un vero peccato che qui da noi in Italia sia così poco diffusa. Ne sto parlando con le mie amiche ma nessuna ne aveva mai sentito parlare Io sono per la comodità!
Anche io, a primo impatto sono rimasta colpita dai colori (le Ladycup sono spettacolari!), ma per adesso cerco qualcosa più adatto al mio tipo di flusso. Se le Yuuki classic sono piuttosto rigidine e tendono a rimanere più in basso (paura da prima volta, l'avevo anche per i tampax )e quindi "forse" più facile da estrarre credo che proverò con loro.
Buona serata ragazze!
- Luisa7emezzoMembro attivissimo
Stars : 2720
Ven Mag 17, 2013 9:07 pm
Yuuki soft no?
È ottima come coppetta, capienza idem ma un po' più morbida della classic.
Ottimo sottovuoto e tenuta.
È ottima come coppetta, capienza idem ma un po' più morbida della classic.
Ottimo sottovuoto e tenuta.
- Manu&LaModeratore
Stars : 7815
Sab Mag 18, 2013 12:26 am
ho coppia di fleur e mi ci trovo benissimo!
le tacchette alla base nn le sento per nullae mi torno molto utili per l'estrazione, per avere maggiore presa!
però anche sulla yuuki soft ci sono ottime esperienze!
alla fine devi buttarti su quella che ti ispira di più
perchè la vera verifica, è proprio quando la provi....nn puoi saperlo prima!!
le tacchette alla base nn le sento per nullae mi torno molto utili per l'estrazione, per avere maggiore presa!
però anche sulla yuuki soft ci sono ottime esperienze!
alla fine devi buttarti su quella che ti ispira di più
perchè la vera verifica, è proprio quando la provi....nn puoi saperlo prima!!
- ViolettaMembro attivo
Stars : 1203
Sab Mag 18, 2013 7:59 am
Anche io mi trovo perfettamente con la Fleur, non sento le tacchette e sono ottime per riprenderla, poi a me sta molto in basso, sentivo solo di alcune liscia che tendono a salire, ma la Fleur è vellutata e anche se morbida si apre subito, molto comoda
- Muffin82Nuovo membro
Sab Mag 18, 2013 8:59 am
Grazie ragazze per i vostri preziosi consigli
- cris81Membro fedele
Stars : 7819
Sab Mag 18, 2013 7:06 pm
Muffin considera che come consisteza la yuuki soft e la fleur sono molto simili. Parlo entrambe nella taglia grande. Io pensoanche che la yuuki soft sia più rigida rispetto alla fleur, come puoi vedere anche nelle foto che ho messo di comparazione...