La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi clic o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Andare in basso
LaCeleste
LaCeleste
Nuovo membro
Nuovo membro
Stars Stars : 69

yuuki classic o soft? Empty yuuki classic o soft?

il Lun Mag 20, 2013 9:52 am
ciao a tutte! Chiedo alle utilizzatrici di yuuki L qualche notizia in più, sono indecisa fra classic soft...qualcuna le ha provate entrambe? La classic é proprio cosi rigido? Da' fastidio? E la soft si apre bene o fa fatica? Ho visto nel forum che in genere chi ha la yuuki ne é molto soddisfatta, però non so quale modello acquistare. Grazie
Luisa7emezzo
Luisa7emezzo
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Stars Stars : 2720

yuuki classic o soft? Empty Re: yuuki classic o soft?

il Lun Mag 20, 2013 10:12 am
Io ho la Soft e mi trovo molto bene. Morbida ma non morbidissima, regge bene con il suo sottovuoto il flusso forte. Non si sente.

La classic non la posseggo, ma mi hanno detto sia più rigida della lunette, io ho questa e la trovo durissima, faccio fatica ad inserirla perché il bordo è rigido e poi scatta subito, se non si sta attente fa male. La classic quindi sarà più o meno proprio così.

Per cui dipende dal motivo per cui vuoi comprare quest'altra coppetta. Se vuoi morbidezza e funzionalità Soft, se vuoi che si apra subito Classic.

rominatristano
rominatristano
Nuovo membro
Nuovo membro
Stars Stars : 20

il Ven Giu 07, 2013 6:06 am
Ciao, io ho la classic L, l'unico mio problema è il 2° giorno, sono un fiume in piena e la devo svuotare spesso! Ho solo questa coppetta e sinceramente mi trovo benissimo, non si sente proprio, solamente la prima volta che l'ho inserita, l'ho lasciata andare un po' prestino e mi son fatta male, ma solamente perchè non sapevo ancora come fare.
Calzina
Calzina
Membro attivo
Membro attivo
Stars Stars : 443

il Ven Giu 07, 2013 7:25 am
La soft comunque non è molto morbida, o meglio ce ne sono di mooolto più morbide da quanto ho letto ... io uso questa e si apre molto bene.
e' elastica, se non sto attenta mi faccio pure male se si apre all'improvviso quando la inserisco Razz

Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Stars Stars : 5446

il Ven Giu 07, 2013 7:58 am
io ho la classic, devo dire che è bella rigidina, ma addosso non la sento, mi da un pò fastidio nei giorni in cui il flusso è scarso in fase di iserimento, perché si apre un pò "prepotentemente" l'ultima volta che l' ho usata in quei giorni però ho accompagnato l'apertura con il dito e non ho avuto nessun problema, però io l' ho presa per la tenuta, nei giorni clou...quindi nei giorni di flusso scarso non l' ho più usara, non so dirti...
te la consiglierei se hai la certezza che le coppette rigide per te siano meglio di quelle morbide, se hai avuto problemi di perdite di adereza con queste ultime, o se fai molto sport quindi hai una muscolatura forte (non è affatto il mio caso! vorrei specificarlo e la uso tranquillamente)
se non hai nessuna di queste caratteristiche, forse è meglio la soft
Smile
sandstorm
sandstorm
Nuovo membro
Nuovo membro
Stars Stars : 33

il Ven Dic 20, 2013 4:10 am
io ho usato la mooncup per 3 anni e mi sono trovata bene ma avevo problemi di aderenza con questa invece.. voi dite che la soft non va bene per me? e la si-bell invece?
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Stars Stars : 5446

il Ven Dic 20, 2013 8:27 am
sandstorm ha scritto:io ho usato la mooncup per 3 anni e mi sono trovata bene ma avevo problemi di aderenza con questa invece.. voi dite che la soft non va bene per me? e la si-bell invece?

stai usando ancora la mooncup o hai una yuuki non ho capito?! la si bell è supermorbida, ma è ottima
Contenuto sponsorizzato

Permessi di questa sezione del forum: