La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 23 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 23 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Vita universitaria....

+67
EllyGneek
stelladineve89
avaler
Eva Luna
furufus
martinamarti
fluffypow
Mary_London
giulietta815
ZeroFantasia
nimue
Calzina
Chiaraluna
caty.p
*dany91*
Brideen
ilabruco
ranocchiolina
Daba
AnnabeLecter89
spizzi
Alicetta
Biscuit
Mairian
Cip_
Franza
MartyCTB
°MESH
rotonda83
Lulla
molkinaify
zoro3
eveline86
Hilly89
Lahinis
Tangerine
annakitty
ouicestmoi
pette
Laurentina
susina
Bibaa
Aleksija
Chiara1978
violoncella
Manu&La
Miaua86
Serendipityx
Sweeteil
Holly G
ladyangel
TorpedoGirl
buccazza
sbirulina
Foll3ttocanoro
ktt87
eli
sofia maria rosaria
silvy
LadyVale
Innamorata86
closerina
Faline
Perenelle
gaf81
Helyanwee
moonriver
71 partecipanti
Andare in basso
Chiaraluna
Chiaraluna
Membro
Membro
Messaggi : 271
Stars Stars : 362
Data d'iscrizione : 23.02.13
Età : 57
Località : Pavia

Vita universitaria.... - Pagina 25 Empty Re: Vita universitaria....

Gio Feb 28, 2013 6:46 pm
Folletto, avrei bisogno di una consulenza di vita universitaria a Bologna: potresti aiutarmi?
(scusa il disturbo)
Foll3ttocanoro
Foll3ttocanoro
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 4371
Stars Stars : 4961
Data d'iscrizione : 19.10.11
Età : 37
Località : Bologna

Vita universitaria.... - Pagina 25 Empty Re: Vita universitaria....

Gio Feb 28, 2013 7:01 pm
Certo, dimmi tutto Very Happy
Chiaraluna
Chiaraluna
Membro
Membro
Messaggi : 271
Stars Stars : 362
Data d'iscrizione : 23.02.13
Età : 57
Località : Pavia

Vita universitaria.... - Pagina 25 Empty Re: Vita universitaria....

Gio Feb 28, 2013 7:11 pm
Senti, mia figlia (che sta finendo la triennale qui a Pavia) ha deciso di venire a Bologna a fare archeologia.
verremo giù al prossimo open day, ma intanto stiamo cercando di capire un po' di logistica: dove è la facoltà, quali sono le zone della città....
anche perchè dovendo prendere un appartamento in affitto la zona è importante ....

( :inlov: )
Chiaraluna
Chiaraluna
Membro
Membro
Messaggi : 271
Stars Stars : 362
Data d'iscrizione : 23.02.13
Età : 57
Località : Pavia

Vita universitaria.... - Pagina 25 Empty Re: Vita universitaria....

Gio Feb 28, 2013 7:14 pm
e naturalmente, qualsiasi altra cosa tu ritenessi importante!
Foll3ttocanoro
Foll3ttocanoro
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 4371
Stars Stars : 4961
Data d'iscrizione : 19.10.11
Età : 37
Località : Bologna

Vita universitaria.... - Pagina 25 Empty Re: Vita universitaria....

Gio Feb 28, 2013 11:19 pm
Eccomi Very Happy ti rispondo solo ora perché non avevo il pc e scrivere con il cellulare è dura, soprattutto se bisogna scrivere un po'!
Allora se tua figlia sta finendo la triennale deduco che si iscrive alla magistrale di Archeologia giusto? Intanto ti lascio il link della facoltà: http://www.storia-culture-civilta.unibo.it/it
La sede del dipartimento è in Piazza S. Giovanni in Monte 2 che è una traversa di Via Santo Stefano (una delle vie più note). Ci arrivano diversi bus ma sappi che tutta la città è collegata con il centro e l'Università per cui dove trovare casa è relativo in quanto potrà spostarsi con i mezzi. Io difatti ho l'abbonamento annuale così vado in centro quando voglio senza problemi (abito in periferia).
La città è divisa in quartieri, quindi setacciarli è comodo per sapere le zone e i vari prezzi delle case... appartamento o stanza con studenti? Della seconda opzione quante ne vuoi e dove vuoi... la zona universitaria è tappezzata di annunci di chi cerca coinquilini/e :app: basta far un giro per Via Zamboni per rendersi conto. Di solito le case in centro sono care, così come nei quartieri un po' fighetti quali Saragozza, Santo Stefano-Murri, San Vitale ecc. poi ci sono i quartieri dei poveracci e degli stranieri (Bolognina, Navile, Barca, Pilastro) ma sono già un po' distanti. Dove abito io è una via di mezzo, il Quartiere Savena prende il nome dal vicino fiume di San Lazzaro di Savena (che non fa provincia a sé pur essendo quasi una cittadina a sé).
Poi c'è il Quartiere "comunista": San Donato. Le case secondo me hanno i prezzi migliori, molti studenti vivono nella zona ed è vicina alla zona universitaria e alla fiera (dove andrete per l'open day :grin:).
Insomma secondo me dipende più dai soldi che dalla distanza perché come ti dicevo più su ci sono i bus un po' ovunque e in particolare al dipartimento di archeologia ecc. ci arrivano l'11, il 90, il 96, la navetta C, il 13, il 51 e il notturno 62.
Un'ultima info: esiste una mensa universitaria gestita dall'azienda Concerta in via Zamboni che fa prezzi bassissimi agli studenti e a fianco c'è uno studentato (potresti sentire anche lì per l'alloggio!!). Un'altro posto dove non si spende troppo ed è una mensa è la Camst in via Indipendenza ma consiglio la mensa dell'università per prezzi più bassi Very Happy
Chiaraluna
Chiaraluna
Membro
Membro
Messaggi : 271
Stars Stars : 362
Data d'iscrizione : 23.02.13
Età : 57
Località : Pavia

Vita universitaria.... - Pagina 25 Empty Re: Vita universitaria....

Ven Mar 01, 2013 7:35 am
Folletto, sei una grande!!
Grazie mille,era esattamente quello che ci serviva e che non riuscivamo a trovare da nessuna parte! :abbr:
ktt87
ktt87
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 1272
Stars Stars : 2061
Data d'iscrizione : 02.06.11
Località : Palermo

Vita universitaria.... - Pagina 25 Empty Re: Vita universitaria....

Ven Mar 01, 2013 9:42 am
ho consegnato la tesi :yup: :yup: :yup:
ilabruco
ilabruco
Membro
Membro
Messaggi : 45
Stars Stars : 82
Data d'iscrizione : 11.02.13
Età : 35
Località : Torino

Vita universitaria.... - Pagina 25 Empty Re: Vita universitaria....

Ven Mar 01, 2013 5:09 pm
evvai!!!! :appl:
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5331
Stars Stars : 6911
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 45
Località : Torino

Vita universitaria.... - Pagina 25 Empty Re: Vita universitaria....

Ven Mar 01, 2013 7:09 pm
Foll3ttocanoro ha scritto:Eccomi Very Happy ti rispondo solo ora perché non avevo il pc e scrivere con il cellulare è dura, soprattutto se bisogna scrivere un po'!
Allora se tua figlia sta finendo la triennale deduco che si iscrive alla magistrale di Archeologia giusto? Intanto ti lascio il link della facoltà: http://www.storia-culture-civilta.unibo.it/it
La sede del dipartimento è in Piazza S. Giovanni in Monte 2 che è una traversa di Via Santo Stefano (una delle vie più note). Ci arrivano diversi bus ma sappi che tutta la città è collegata con il centro e l'Università per cui dove trovare casa è relativo in quanto potrà spostarsi con i mezzi. Io difatti ho l'abbonamento annuale così vado in centro quando voglio senza problemi (abito in periferia).
La città è divisa in quartieri, quindi setacciarli è comodo per sapere le zone e i vari prezzi delle case... appartamento o stanza con studenti? Della seconda opzione quante ne vuoi e dove vuoi... la zona universitaria è tappezzata di annunci di chi cerca coinquilini/e :app: basta far un giro per Via Zamboni per rendersi conto. Di solito le case in centro sono care, così come nei quartieri un po' fighetti quali Saragozza, Santo Stefano-Murri, San Vitale ecc. poi ci sono i quartieri dei poveracci e degli stranieri (Bolognina, Navile, Barca, Pilastro) ma sono già un po' distanti. Dove abito io è una via di mezzo, il Quartiere Savena prende il nome dal vicino fiume di San Lazzaro di Savena (che non fa provincia a sé pur essendo quasi una cittadina a sé).
Poi c'è il Quartiere "comunista": San Donato. Le case secondo me hanno i prezzi migliori, molti studenti vivono nella zona ed è vicina alla zona universitaria e alla fiera (dove andrete per l'open day :grin:).
Insomma secondo me dipende più dai soldi che dalla distanza perché come ti dicevo più su ci sono i bus un po' ovunque e in particolare al dipartimento di archeologia ecc. ci arrivano l'11, il 90, il 96, la navetta C, il 13, il 51 e il notturno 62.
Un'ultima info: esiste una mensa universitaria gestita dall'azienda Concerta in via Zamboni che fa prezzi bassissimi agli studenti e a fianco c'è uno studentato (potresti sentire anche lì per l'alloggio!!). Un'altro posto dove non si spende troppo ed è una mensa è la Camst in via Indipendenza ma consiglio la mensa dell'università per prezzi più bassi Very Happy
Queste info sono preziosissime anche per me! :asd: Grazie!! Wink
Foll3ttocanoro
Foll3ttocanoro
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 4371
Stars Stars : 4961
Data d'iscrizione : 19.10.11
Età : 37
Località : Bologna

Vita universitaria.... - Pagina 25 Empty Re: Vita universitaria....

Ven Mar 01, 2013 8:06 pm
Vieni anche tu a studiare Moon? Smile
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5331
Stars Stars : 6911
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 45
Località : Torino

Vita universitaria.... - Pagina 25 Empty Re: Vita universitaria....

Ven Mar 01, 2013 9:02 pm
No a lavorare spero!!!
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

Vita universitaria.... - Pagina 25 Empty Re: Vita universitaria....

Gio Mar 07, 2013 4:21 pm
Complimenti a tutte quelle che sono riuscite a dare gli esami, che li hanno finiti e che hanno consegnato la tesi :appl:
Confermo, mio cugino vive a San Donato e l'affitto non è male Smile
Foll3ttocanoro
Foll3ttocanoro
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 4371
Stars Stars : 4961
Data d'iscrizione : 19.10.11
Età : 37
Località : Bologna

Vita universitaria.... - Pagina 25 Empty Re: Vita universitaria....

Mar Mar 12, 2013 9:07 am
Ho scritto giorni fa al relatore per avere info della discussione... beh intanto proprio non ha nessuna voglia di (almeno) tentare di non impanicarmi ulteriormente! Non posso tenere nessun appiglio mentre parlo, quindi se (come succederà) andrò in confusione non ho nulla per riprendermi.
Poi gli ho chiesto di dirmi come si svolge il tutto ma non è stato chiaro e secondo me non lo è stato volutamente. Ora mi chiedo... gli psicologi sono tutti così stronzi? Scusate non voglio offendere nessuno ma sono proprio amareggiata.
Chiaraluna
Chiaraluna
Membro
Membro
Messaggi : 271
Stars Stars : 362
Data d'iscrizione : 23.02.13
Età : 57
Località : Pavia

Vita universitaria.... - Pagina 25 Empty Re: Vita universitaria....

Mar Mar 12, 2013 9:22 am
Folletto, se può consolarti la mia relatrice è quanto di più frettoloso si possa immaginare e non è una psicologa....
A parte questo, come stai?
Io in questi giorni sono a casa in ferie e così ieri ho fatto la domanda di laurea e oggi ho portato la tesi in copisteria!
L'ho fatta in tela azzurra, con le scritte argento. Le tua com'è?
:abbr:
Foll3ttocanoro
Foll3ttocanoro
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 4371
Stars Stars : 4961
Data d'iscrizione : 19.10.11
Età : 37
Località : Bologna

Vita universitaria.... - Pagina 25 Empty Re: Vita universitaria....

Mar Mar 12, 2013 9:29 am
La mia tesi è spartana, rilegatura a stecca e cartoncino rosa leggermente marmorizzato. Anche troppo bella per l'uso che ne faranno da carta igienica.
Biscuit
Biscuit
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1817
Stars Stars : 1991
Data d'iscrizione : 10.08.12
Località : Torino

Vita universitaria.... - Pagina 25 Empty Re: Vita universitaria....

Mar Mar 12, 2013 9:32 am
Folletto :-)
Forza e coraggio!!!
Da noi le rilegature nn si scelgono,ma i colori sono in base alla facoltà.O almeno per le persone che conosco è stato così
Chiaraluna
Chiaraluna
Membro
Membro
Messaggi : 271
Stars Stars : 362
Data d'iscrizione : 23.02.13
Età : 57
Località : Pavia

Vita universitaria.... - Pagina 25 Empty Re: Vita universitaria....

Mar Mar 12, 2013 9:52 am
AHAHAH!!
Anch'io ho fatto la copia per la commissione in cartoncino.
Figurati che in una copisteria in cui sono stata c'era addirittura la pelle di montone!!!!! MA TI PAREEEEE :uhu:
Foll3ttocanoro
Foll3ttocanoro
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 4371
Stars Stars : 4961
Data d'iscrizione : 19.10.11
Età : 37
Località : Bologna

Vita universitaria.... - Pagina 25 Empty Re: Vita universitaria....

Mar Mar 12, 2013 9:58 am
Povero montone... non lo userei mai per una vile tesi di laurea... oggi son proprio arrabbiata :arra: mi aspettavo un po' più di umanità e comprensione dal mio relatore. Se è già così bastard inside lui figuriamoci i suoi colleghi...
AnnabeLecter89
AnnabeLecter89
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 316
Stars Stars : 356
Data d'iscrizione : 27.06.12
Età : 34
Località : Bologna

Vita universitaria.... - Pagina 25 Empty Re: Vita universitaria....

Mar Mar 12, 2013 10:23 am
la mia è veeeerdissima! Smile
Vita universitaria.... - Pagina 25 Dscn5610

l'unico limite era cartoncino chiaro e io l'ho interpretata a modo mio XD
che poi alla discussione me l'han fatta portare, ma non se la sono manco presa perchè tanto "ce l'abbiamo già"... vabbè, se me la prendono alla proclamazione bene, sennò me la tengo in libreria e prender polvere :pausa:
Foll3ttocanoro
Foll3ttocanoro
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 4371
Stars Stars : 4961
Data d'iscrizione : 19.10.11
Età : 37
Località : Bologna

Vita universitaria.... - Pagina 25 Empty Re: Vita universitaria....

Mar Mar 12, 2013 10:25 am
Ma che forte la tua tesi Very Happy hai già discusso?
Chiaraluna
Chiaraluna
Membro
Membro
Messaggi : 271
Stars Stars : 362
Data d'iscrizione : 23.02.13
Età : 57
Località : Pavia

Vita universitaria.... - Pagina 25 Empty Re: Vita universitaria....

Mar Mar 12, 2013 11:03 am
Già, che argomento interessante!!
A me sicuramente non la chiederanno, è una semplice tesi di argomento storico, però la copia per me l'ho fatta (giusto per leggerla fino all'ultimo momento :paura: )
AnnabeLecter89
AnnabeLecter89
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 316
Stars Stars : 356
Data d'iscrizione : 27.06.12
Età : 34
Località : Bologna

Vita universitaria.... - Pagina 25 Empty Re: Vita universitaria....

Mar Mar 12, 2013 12:22 pm
Foll3ttocanoro ha scritto:Ma che forte la tua tesi Very Happy hai già discusso?

grazie Smile sì, il 7, avevo tutta una pappardella pronta di 10 minuti, ma mi hanno fatto 3 o 4 domande cruciali in modo da sbrigarsi in fretta (ero la tredicesima) Razz
Chiaraluna
Chiaraluna
Membro
Membro
Messaggi : 271
Stars Stars : 362
Data d'iscrizione : 23.02.13
Età : 57
Località : Pavia

Vita universitaria.... - Pagina 25 Empty Re: Vita universitaria....

Mar Mar 12, 2013 12:27 pm
Mmmmh, spero che facciano così anche con me!!
Foll3ttocanoro
Foll3ttocanoro
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 4371
Stars Stars : 4961
Data d'iscrizione : 19.10.11
Età : 37
Località : Bologna

Vita universitaria.... - Pagina 25 Empty Re: Vita universitaria....

Mar Mar 12, 2013 12:32 pm
Che ansia... poi so di non poter tenere nessun appiglio cry farò una figuraccia
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

Vita universitaria.... - Pagina 25 Empty Re: Vita universitaria....

Mar Mar 12, 2013 12:37 pm
Ah Annabel, vedo che il 13 porta bene! Wink
Sabato e domenica mio marito ha l'ultimo esame, inglese (sì, pure di domenica perchè è un corso a distanza e inglese si fa andando al corso Wall Street, che ha le sue regole, e portando l'attestato); speriamo bene... non gli piace proprio e ha davvero paura, stando alle simulazioni non lo passerebbe ma ha deciso di tentare l stesso sperando in un colpo di fortuna... speriamo bene!
Contenuto sponsorizzato

Vita universitaria.... - Pagina 25 Empty Re: Vita universitaria....

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.