La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 45 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 45 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Piscina!!!Dom Ago 25, 2024 6:26 pmLidia80
Ciao ragazze Dom Giu 02, 2024 6:42 amLele
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87

Andare in basso
dalila1982
dalila1982
Nuovo membro
Nuovo membro
Stars Stars : 32

Consigli per secondo acquisto Empty Consigli per secondo acquisto

Gio Giu 06, 2013 1:00 pm
E' il mio secondo ciclo con la coppetta (Meluna soft M) e devo dire che la coppetta cambia veramente la vita!!! Come non avere il ciclo!! Unico problema...con la mia Meluna soft non è scattato tutto 'sto feeling!!! sclero Il problema è l'apertura...non si apre mai del tutto!!! Inevitabilmente quindi ho perdite e devo comunque tenere almeno il salvaslip se non l'assorbente.. Twisted Evil Ho messo in pratica diverse piegature per l'inserimento, provato a bagnarla in acqua fredda...nulla! Quando la estraggo la trovo sempre un po' piegata... Per questo ho decido di provare con un altra coppetta...Nella farmacia vicino casa vendono la Mamicup...che ne pensate?? Si apre facilmente? E che taglia mi consigliate ?(la Meluna soft M a livello di capienza va bene per me) Ho 31 anni, 1 figlio (nato con cesareo però)...io ero orientata sulla taglia M...troppo piccola? Grazie dei consigli!!! grazie
Luisa7emezzo
Luisa7emezzo
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Stars Stars : 2720

Consigli per secondo acquisto Empty Re: Consigli per secondo acquisto

Gio Giu 06, 2013 2:05 pm
La Mamicup so che è morbida anch'essa.
Ne parlano bene, ma non vorrei che avessi anche con questa difficoltà d'apertura.
Potresti anche optare per una Fleurcup o una Yuuki Soft o una Skooncup.
Sono morbide ma elastiche e non danno problemi ad aprirsi.
Io adoro la Yuuki Soft.

Per le dimensioni se ti basta una Meluna M per il ciclo potresti prendere anche la taglia piccola, la S.

Tuttavia io consiglio taglia L in genere, perché penso che la maggiore autonomia in termini di tempo e cambi sia una cosa importante.
Comunque è soggettivo.
Violetta
Violetta
Membro attivo
Membro attivo
Stars Stars : 1203

Gio Giu 06, 2013 2:11 pm
Anche io consiglio la Fleur per una buona coppetta morbida e comodissima da mettere e togliere, se invece vuoi una super morbida, la sckoon va molto bene e si apre bene, al massimo una volta inserita aprì con un dito la piega ma poi si apre immediatamente, probabilmente lo farebbe comunque ma nel dubbio faccio prima a 'lisciarla' e la trovo immediatamente aperta, se vuoi qualche impressione ho scritto nei Primi Passi Smile
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Stars Stars : 9609

Gio Giu 06, 2013 3:57 pm
Sì, la Fleur è ottima.
Io adoro anche la Lunette, ma costa un po' di più (circa 3 euro da www.luneshop.com).
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Stars Stars : 7815

Gio Giu 06, 2013 11:23 pm
dalila1982
dalila1982
Nuovo membro
Nuovo membro

Ven Giu 07, 2013 7:44 am

Grazie, non sono ancora praticissima nelle ricerche... :nono:
Comunque mi sa che a questo punto mi butto sulla fleur, mi pare che in fatto di "apertura facile" sia una delle più sicure...Consigli sul sito dove acquistarla? Sarei tentata di prendere l'abbinata S+L....
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Stars Stars : 5446

Ven Giu 07, 2013 8:12 am
dicono che la mamicup si apre benissimo!!!
dalila1982
dalila1982
Nuovo membro
Nuovo membro

Ven Giu 07, 2013 10:51 am
Daba ha scritto:dicono che la mamicup si apre benissimo!!!

Si, ho letto... Ora però sono ugualmente indecisa tra mamicup e fleur.. E poi comunque mi resta il dubbio per la taglia.. Da un lato la Mami/Fleur L mi sembrano grandi, considerando soprattutto che non ho un ciclo abbondante...Dall'altro hopaura che la S sia troppo piccina, avendo comunque avuto una gravidanza e avendo più di 30 anni... sclero Saprò mai decidermi?? Comunque in questo ciclo non sto avendo perdite nemmeno con la Meluna soft... Ho iniziato a metterla più in basso (prima forse la spingevo troppo su) e cerco di farla aprire un po' prima e fare un po' su e giù...Finora pare funzionare! :yup:
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele

Ven Giu 07, 2013 11:06 am
io ti consiglio la mami L, che non è troppo grande ma è più morbida della fleur...magari la sentiresti più comoda...
Luisa7emezzo
Luisa7emezzo
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Stars Stars : 2720

Ven Giu 07, 2013 11:18 am
Diciamo che la misura se la si vuole associare al tipo di flusso, dovrebbe essere la S per te.

Tuttavia le taglie S sono anche di diametro più piccole.
Con l'andar del tempo bisogna tener presente che i muscoli della vagina tendono un po' a rilassarsi o a cambiare a seguito di modifiche ormonali e una coppetta S potrebbe più facilmente perdere aderenza e dare perdite rispetto ad una più grandicella.

Io in genere consiglio sempre la taglia L, perché se il flusso è abbondante regge bene, se il flusso è scarso il cambio avviene con meno frequenza guadagnando in tempi d'autonomia.

Alla fine però dipende da te e dalla tua sensibilità lì sotto.

Come coppetta invece, non posso dirti niente della Mamicup tranne che chi l'ha presa si trova bene.
Della Fleurcup o della Yuuki Soft ti potrei parlare per ore, ma basta anche che guardi il sondaggio qui di fianco per capire che sono più popolari e testate.
dalila1982
dalila1982
Nuovo membro
Nuovo membro

Ven Giu 07, 2013 11:53 am
Grazie a tutte!!! Mi sono decisa...Mamicup L!
Ho visto che sul sito coppetta-mestruale la vendono anche abbinata a due salvaslip lavabili, perciò approfitterò visto che cmq volevo comprarli!!!

Grazie ancora dei vostri preziosi consigli!!!

grazie
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele

Ven Giu 07, 2013 12:06 pm
una ragazza su facebook aveva problemi di apertura con la si bell, invece con la mamicup si trova splendidamente e poi è molto capiente, ci puoi fare tante ore
Contenuto sponsorizzato