La coppetta
+4
Chiara1978
Violetta
Luisa7emezzo
Illalà
8 partecipanti
Pagina 1 di 2 • 1, 2
- IllalàNuovo membro
Stars : 41
La coppetta
Gio Giu 06, 2013 1:51 pm
Ciao a tutte
Ripeto la mia presentazione anche qui così i vostri consigli potranno essere più mirati.
Sono Illalà ed ho 28 anni ed ho un flusso nella norma (abbastanza abbondante i primi 2 gg e poi dal 3° si dirada fino al 6°/7°)! Non ho mai partorito!
Sono venuta a conoscenza già da un po' di queste coppette, ma tra una cosa e l'altra mi ero dimenticata completamente della loro esistenza fino ad oggi quando ho letto un articolo dedicato a loro e sto cercando di informarmi.
Sono molto interessata a comprarne una ma non so assolutamente su quale orientarmi.
Statisticamente parlando le 4 favorite sembrerebbero Meluna, Fleurcup, Mooncup, e Ladycup.
Quale mi consigliate??
Io soffro di cistiti ricorrenti, anche se è da un po' di mesi (ottobre 2012) che non ne soffro più (per ora). Dunque la mia seconda domanda è qualcuna sa se sono sconsigliate per chi soffre di cistiti?
Grazie, ciao a tutte!!
Ripeto la mia presentazione anche qui così i vostri consigli potranno essere più mirati.
Sono Illalà ed ho 28 anni ed ho un flusso nella norma (abbastanza abbondante i primi 2 gg e poi dal 3° si dirada fino al 6°/7°)! Non ho mai partorito!
Sono venuta a conoscenza già da un po' di queste coppette, ma tra una cosa e l'altra mi ero dimenticata completamente della loro esistenza fino ad oggi quando ho letto un articolo dedicato a loro e sto cercando di informarmi.
Sono molto interessata a comprarne una ma non so assolutamente su quale orientarmi.
Statisticamente parlando le 4 favorite sembrerebbero Meluna, Fleurcup, Mooncup, e Ladycup.
Quale mi consigliate??
Io soffro di cistiti ricorrenti, anche se è da un po' di mesi (ottobre 2012) che non ne soffro più (per ora). Dunque la mia seconda domanda è qualcuna sa se sono sconsigliate per chi soffre di cistiti?
Grazie, ciao a tutte!!
- Luisa7emezzoMembro attivissimo
Stars : 2720
Re: La coppetta
Gio Giu 06, 2013 2:12 pm
Delle 4 marche che prediligi io ti consiglio la Fleurcup, perché è l'unica di quelle che posseggo anche io.
La Fleurcup è buona come coppetta, morbida al punto giusto, di facile apertura e economica. Per cui ha le carte in regola per essere scelta come prima coppetta.
Se invece sei aperta anche ad altre marche, io consiglio anche la Yuuki Soft e la Skooncup.
La Fleurcup è buona come coppetta, morbida al punto giusto, di facile apertura e economica. Per cui ha le carte in regola per essere scelta come prima coppetta.
Se invece sei aperta anche ad altre marche, io consiglio anche la Yuuki Soft e la Skooncup.
- ViolettaMembro attivo
Stars : 1203
Gio Giu 06, 2013 2:20 pm
Ciao e benvenuta! Innanzitutto se la cistite è di origine batterica penso che la coppetta possa solo migliorare visto che nn altera in nessun modo le mucose, se invece è per un fattore di eccessiva acidità penso in ogni caso sia meglio fare dei cicli di uva ursina o cranberry ma questo è un discorso a parte.
Per la grandezza io ti consiglierei comunque una L così da avere autonomia sempre e potrete la prendere comoda o non stare a preoccuparti durante i giorni più intensi. Tra quelle che hai citato forse per una prima esperienza ti consiglierei la Fleur, comoda, piuttosto morbida ma facile da mettere e togliere, capiente ed economica, si apre bene. La Lady è una gran coppetta ma con un bordo piuttosto rigido, apertura istantanea ma può creare panico a toglierla perché molto liscia, se te la senti saprai per certo che si apre ma magari dovrai abituarti a recuperarla e non fartela scivolare via per afferrarla, si può fare ma può dare ansia all'inizio, contiene un po' meno della Fleur. Le Meluna hanno un materiale differente, mi trovo bene ma non a tutte fa un buon sottovuoto. La Mooncup sinceramente mi pare con un prezzo eccessivo non giustificato da nulla, meglio tutte le altre, ma questo è solo il mio parere
Per la grandezza io ti consiglierei comunque una L così da avere autonomia sempre e potrete la prendere comoda o non stare a preoccuparti durante i giorni più intensi. Tra quelle che hai citato forse per una prima esperienza ti consiglierei la Fleur, comoda, piuttosto morbida ma facile da mettere e togliere, capiente ed economica, si apre bene. La Lady è una gran coppetta ma con un bordo piuttosto rigido, apertura istantanea ma può creare panico a toglierla perché molto liscia, se te la senti saprai per certo che si apre ma magari dovrai abituarti a recuperarla e non fartela scivolare via per afferrarla, si può fare ma può dare ansia all'inizio, contiene un po' meno della Fleur. Le Meluna hanno un materiale differente, mi trovo bene ma non a tutte fa un buon sottovuoto. La Mooncup sinceramente mi pare con un prezzo eccessivo non giustificato da nulla, meglio tutte le altre, ma questo è solo il mio parere
- IllalàNuovo membro
Gio Giu 06, 2013 2:47 pm
Ciao, la mia cistite è sempre stata batterica! Ma da che ho seguito i consigli appresi sul blog Cisitite.info, mi è passata, senza antibiotico!
Quindi mi consigliate taglia L della Fleur. Ma quel gambo non liscio non dà fastidio?
E per quanto riguarda la Lunette, cosa mi dite? Dalla forma sembra carina..
Quindi mi consigliate taglia L della Fleur. Ma quel gambo non liscio non dà fastidio?
E per quanto riguarda la Lunette, cosa mi dite? Dalla forma sembra carina..
- Chiara1978Membro TOP
Stars : 9609
Gio Giu 06, 2013 3:16 pm
Ciao, io il gambo della Fleur non lo sento assolutamente ma si può sempre tagliare.
La Lunette è bellissima ma è un po' meno capiente della Fleur
La Lunette è bellissima ma è un po' meno capiente della Fleur
- DabaMembro fedele
Stars : 5446
Gio Giu 06, 2013 3:34 pm
segui il tuo istinto, io adoro la ladycup, ma anche la natù
sono in attesa della mamicup che pure sembra buonissima e anche la lunette è una delle più gettonate
sono in attesa della mamicup che pure sembra buonissima e anche la lunette è una delle più gettonate
- Chiara1978Membro TOP
Gio Giu 06, 2013 3:58 pm
Con la si deve andare un po' "a caso", senza provare è impossibile sapere qual'è la adatta a sè
- IllalàNuovo membro
Gio Giu 06, 2013 4:09 pm
Capito..qual'è la + conveniente in termini economici?
Si comprano solo su internet op anche in farmacia??
Si comprano solo su internet op anche in farmacia??
- Chiara1978Membro TOP
Gio Giu 06, 2013 4:12 pm
Le più convenienti sono due, la Yuuki e la Fleurcup (costano entrambe sui 19€, spedizione compresa).
Solo che la seconda c'è anche colorata, la prima solo trasparente
Anche la Meluna costa circa 19€ e c'è anche colorata, ma ha ricevuto recensioni meno positive delle altre due
Solo che la seconda c'è anche colorata, la prima solo trasparente
Anche la Meluna costa circa 19€ e c'è anche colorata, ma ha ricevuto recensioni meno positive delle altre due
- DabaMembro fedele
Gio Giu 06, 2013 6:43 pm
La mamicup su eBay c' é a 22 euro, anche la ksdycup trasparente e la lunette su luneshop tutte comprensive di spedizioni
- IllalàNuovo membro
Ven Giu 07, 2013 10:30 am
Ho pensato di comprarne due di marche differenti. Magari la Fleur e la lunette!
Ma per la misura non ne ho proprio idea. Xkè si ho 28 anni, quindi quasi vicino ai 30 senza aver mai partorito, ma a volte quando devo inserire qualche ovulo lì e non sono rilassata, non ci riesco assolutamente!
Dunque?? Aspetto altri vostri cosigli...
Ma per la misura non ne ho proprio idea. Xkè si ho 28 anni, quindi quasi vicino ai 30 senza aver mai partorito, ma a volte quando devo inserire qualche ovulo lì e non sono rilassata, non ci riesco assolutamente!
- DabaMembro fedele
Ven Giu 07, 2013 10:37 am
prendi la fleur in entrambe le taglie, così ti regoli
- ViolettaMembro attivo
Ven Giu 07, 2013 11:07 am
Illalà ha scritto: quando devo inserire qualche ovulo lì e non sono rilassata, non ci riesco assolutamente!
è solo perchè non sei rilassata e quindi contrai tantissimo la muscolatura e infatti non riesci a far passare nulla, si tratta solo di prendere confidenza con il proprio corpo e rilassarsi soprattutto così non ci si fa male, le coppette si aprono e non ci sono problemi
- giulietta815Membro
Stars : 114
Ven Giu 07, 2013 11:31 am
Ciao!! volevo darti un consiglio per la cistite!!
Io Avevo la cistite,spesso anche con perdite di sangue, ogni mese/ogni due mesi.
Continuavo a prendere antibiotici...con la conseguenza che dopo un pò ne sarei diventata immune...ho provato mille cose omeopatiche al cranberry ecc ecc..ovviamente non mi hanno fatto nulla!!
Consigliata da mia sorella sono andata sul sito: Cistite.info
Mi ha salvato la vita...la ragazza del sito ti spiega benissimo!!
Ti consiglia di prendere delle bustine che contengono uno zucchero che va a staccare dalle pareti della vescica i "batteri"...(da prendere sul sito dell'azienda che ogni scatola costa sui 10euro e non in farmacia che costa sui 20euro).
Vi giuro che sono guarita...mai più cistite da gennaio...appena sento che forse sta per cominciarmi(ma forse mi autosuggestiono..perchè ne ho sofferto per tanto tempo)prendo una bustina e non ho più avuto niente..ogni tanto ne prendo una per prevenire...ma non prendo una bustina da 1mese ormai... Anzi ora magari ne prendo una !!
Possono prendere queste bustine anche le donne incinta(come mia sorella)...alla fine è uno zucchero che va direttamente nella vescica...cmq, ovviamente, ne ha parlato prima con il medico:)!
Scusate se mi sono intromessa,probabilmente non centra nulla con le coppette..ma ho letto "cistite" e visto che ne ho sofferto tanto io,ho pensato che queste bustine miracolose potevano essere utili anche a qualcun'altra:)!!
Io Avevo la cistite,spesso anche con perdite di sangue, ogni mese/ogni due mesi.
Continuavo a prendere antibiotici...con la conseguenza che dopo un pò ne sarei diventata immune...ho provato mille cose omeopatiche al cranberry ecc ecc..ovviamente non mi hanno fatto nulla!!
Consigliata da mia sorella sono andata sul sito: Cistite.info
Mi ha salvato la vita...la ragazza del sito ti spiega benissimo!!
Ti consiglia di prendere delle bustine che contengono uno zucchero che va a staccare dalle pareti della vescica i "batteri"...(da prendere sul sito dell'azienda che ogni scatola costa sui 10euro e non in farmacia che costa sui 20euro).
Vi giuro che sono guarita...mai più cistite da gennaio...appena sento che forse sta per cominciarmi(ma forse mi autosuggestiono..perchè ne ho sofferto per tanto tempo)prendo una bustina e non ho più avuto niente..ogni tanto ne prendo una per prevenire...ma non prendo una bustina da 1mese ormai... Anzi ora magari ne prendo una !!
Possono prendere queste bustine anche le donne incinta(come mia sorella)...alla fine è uno zucchero che va direttamente nella vescica...cmq, ovviamente, ne ha parlato prima con il medico:)!
Scusate se mi sono intromessa,probabilmente non centra nulla con le coppette..ma ho letto "cistite" e visto che ne ho sofferto tanto io,ho pensato che queste bustine miracolose potevano essere utili anche a qualcun'altra:)!!
- IllalàNuovo membro
Ven Giu 07, 2013 12:34 pm
giulietta815 ha scritto: Consigliata da mia sorella sono andata sul sito: Cistite.info
Grazie Giulietta, anche io sono iscritta a Cistite.info.
Non prendo antibiotici da novembre, mi sono abbuffata di Mannosio (Ausilium). Ho anche fatto la visita dal dott. Pesce non so se l'hai mai sentito nominare nel forum.
Io xò i batteri continuo ad averli, non ho + la cistite, ma ho la batteriuria. Ovvero l'unico fastidio che ho, è che la mia pipì quando è troppo concentrata ha un odore forte (cm quando si ha la cistite).
Il Dott. Pesce ha detto che va bene così, l'importante è che appena sento qualche sintomo (che non sento ormai da mesi e mesi) di prendere la bustina. E poi sempre dopo i rapporti sessuali prenderne una (anche se io me ne dimentico ).
Da quel che mi pare aver capito da una discussione dedicata alle coppette Rosanna non se la sentiva di consigliarla, ma nemmeno di escluderla a chi soffriva di cistite, perché ad alcune ragazze la coppetta devia il flusso urinario, xkè in qualche modo va forse a premere sulla vescica.
Dunque ho fatto questa domanda su questo forum, dato che è dedicato prettamente alle coppette!! Qualcuno sa qualcosa a riguardo??
Thanks
- ViolettaMembro attivo
Ven Giu 07, 2013 12:45 pm
Ricordo di aver letto di ragazze che soffrivano di cistite che avevano risolto usando la coppetta, ma non so linkare i post qui. Io stessa ho sofferto per molto tempo di cistite, anche se non sono passata per questo alle coppette, e devo dire non ho mai avuto problemi in merito, proprio neanche accenni. Se la preoccupazioni è quella che vada a premere sulla vescica basterebbe prenderne una molto morbida, ma forse semplicemente non prendere quelle più rigide (Yuuki Classic, Ladycup, Lunette.. potete guardare la classificazione delle coppette nella sezione apposita) frequento da un po' il forum e dalle varie esperienze ho letto di alcune ragazze, poche in realtà, che durante le prime volte d'uso sentivano premere sulla vescica, ma spesso era solo un malposizionamento dato dall'inesperienza. Personalmente non ho avuto episodi di cistite dopo l'uso ne di fastidi alla vescica.
- giulietta815Membro
Stars : 114
Ven Giu 07, 2013 1:12 pm
Hai ragione Illalà... dopo i rapporti sessuali è consigliato prendere una bustina...ma io me lo dimentico quasi sempre !!!
Ven Giu 07, 2013 2:14 pm
Il prodotto se non erro si chiama: Phitokos Ausilium della Deakos.
Giusto?
Stavo per comprarlo il mese scorso ma poi non è andato in porto il pagamento con Carta di Credito.
Fine OT
Giusto?
Stavo per comprarlo il mese scorso ma poi non è andato in porto il pagamento con Carta di Credito.
Fine OT
- IllalàNuovo membro
Ven Giu 07, 2013 4:16 pm
Luisa7emezzo ha scritto:Il prodotto se non erro si chiama: Phitokos Ausilium della Deakos.
Giusto?T
Esattamente!!
Dai allora ho deciso per la Fleur, magari provo tutte e 2 le taglie!
Su quale sito costa di meno spedizione compresa?
Ven Giu 07, 2013 6:19 pm
Quello del produttore, ovvero qui:
http://fleurcup.com/it
http://fleurcup.com/it
- Manu&LaModeratore
Stars : 7815
Sab Giu 08, 2013 12:47 am
- CalzinaMembro attivo
Stars : 443
Sab Giu 08, 2013 12:14 pm
Illalà ciao =)
Ho sofferto anche io per anni di cistiti ricorrenti e adesso combatto da un po' con i batteri perchè spesso ho delle ricadute che tengo a bada con dei cicli di semi di pompelmo, uva ursina e malva.
Fra l'altro ho anche cambiato alimentazione, e non ho più problemi da 5 mesi, un vero record per me
Ora...per la coppetta... io uso la yuuki soft, sia la L che la S.
La L mi preme un po' sulla vescica, infatti sento il flusso urinario deviato, ma mi è necessaria quando sto fuori casa i primi due giorni di ciclo (che sono i più abbondanti) e poi la cambio con la s che è più piccina e non preme per niente.
Non è un fastidio doloroso, ma comunque la sento la taglia grande.
Secondo me fai un affare nel comprare tutte e due le taglie della fleur, così poi ti gestisci come vuoi i vari giorni di ciclo.
Ho sofferto anche io per anni di cistiti ricorrenti e adesso combatto da un po' con i batteri perchè spesso ho delle ricadute che tengo a bada con dei cicli di semi di pompelmo, uva ursina e malva.
Fra l'altro ho anche cambiato alimentazione, e non ho più problemi da 5 mesi, un vero record per me
Ora...per la coppetta... io uso la yuuki soft, sia la L che la S.
La L mi preme un po' sulla vescica, infatti sento il flusso urinario deviato, ma mi è necessaria quando sto fuori casa i primi due giorni di ciclo (che sono i più abbondanti) e poi la cambio con la s che è più piccina e non preme per niente.
Non è un fastidio doloroso, ma comunque la sento la taglia grande.
Secondo me fai un affare nel comprare tutte e due le taglie della fleur, così poi ti gestisci come vuoi i vari giorni di ciclo.
- IllalàNuovo membro
Lun Giu 10, 2013 3:35 pm
Comprate le Fleurcup taglia piccola e grande Viola!!
Speriamo che mi arrivino entro il prox ciclo, previsto per il 26 - 27 giugno!
Speriamo che mi arrivino entro il prox ciclo, previsto per il 26 - 27 giugno!
- Chiara1978Membro TOP
Lun Giu 10, 2013 3:42 pm
In genere ci vogliono circa 12 gg perchè arrivi... dovrebbero arrivare in tempo
- IllalàNuovo membro
Lun Giu 10, 2013 4:10 pm
Grazie dell'info.
Nel frattempo ho seguito la procedura per la tracciabilità.
Che immagine bellissima Chiara, ma cosa sono? Porcellane femminili cinesi?
Nel frattempo ho seguito la procedura per la tracciabilità.
Che immagine bellissima Chiara, ma cosa sono? Porcellane femminili cinesi?
Pagina 1 di 2 • 1, 2