La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 61 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 61 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Piscina!!!Dom Ago 25, 2024 6:26 pmLidia80
Ciao ragazze Dom Giu 02, 2024 6:42 amLele
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87

Andare in basso
Aui76
Aui76
Nuovo membro
Nuovo membro
Stars Stars : 10

[FarmaCup] che faccio, cambio? Empty [FarmaCup] che faccio, cambio?

Gio Giu 27, 2013 7:57 am
Ciao a tutte, sono nuovissima! ieri ho a cquistato la mia prima coppetta, l'ho presa in farmacia, dove avevano  al meluna e la farma cup, ma la meluna era la taglia piccola, mentre a me serve quella grande (ho 36 anni e un parto). Ho cercato un po' ma quetsa farma cup nessuno la conosce o quasi... stamattina ho fatto un aprova, ma ho le unghie col gel (residuo di unmatrimonio) e non riesco ad inserirla bene...ovvero, la coppetta entra (con un po' di fatica....mi ha fatto un po' male a dirla tutta) ma poi resta bella piegata e col gambo tutto fuori. Domande: normale che faccia male? diciamo che magari essendo la prima volta ero un po' tesa (ho il terrore irrazionale di non riuscire a levarla...lo so che non è possibile, ma sta cosa mi mette ansia Embarassed) ma visto che con ste unghie non riuscivo a gestirla bene ho mollato li. Magari è troppo rigida? Non so, aspetto consigli....grazie!!!
Stella Omega
Stella Omega
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Stars Stars : 1656

[FarmaCup] che faccio, cambio? Empty Re: [FarmaCup] che faccio, cambio?

Gio Giu 27, 2013 8:50 am
Tranquilla.
Farma cup e' una coppetta nuova, italiana, viene venduta solo tramite le farmacie. Proprio perche' e' nuova ci sono ancora poche informazioni e poche recensione. Comunque qua sul forum c'era gia' una ragazza che aveva preso la Farmacup.
Purtroppo le unghie lunghe e' un grande problema, qua sul forum c'e' un topic su questa cosa. Molto probabilmente finche' sono cosi' non riuscirai a gestire la coppetta nel modo semplice e veloce, sopratutto s'e' la tua prima coppetta.
Se la coppetta non si apre  prova a muoverla un po', ruotare oppure provare a inserire di nuovo. Ti fa male proprio perche' non e' inserita correttamente. Quando e' sistemata bene forse salirà un po' e quindi il gambo non ti dara' fastidio. Se dopo qualche ora non sale e il gambo ti da fastidio puoi trranquillamente tagliarlo. Visto che la coppetta rimane in basso riuscirai anche a toglierla senza il gambo.
Pero' ripeto, le unghie sopratutto all'inizio potrebbero diventare un'ostacolo.
Aui76
Aui76
Nuovo membro
Nuovo membro

Gio Giu 27, 2013 8:54 am
Grazie! Ma avevo già deciso di levarle ste unghie, le ho fatte solo perché dovevo andare ad un matrimonio ed erano gratis, cosi ho voluto provare, ma le odio, le sbatto sempre e vedo le stelle.... nel weekend le levo, mi scoccia solo che ho il ciclo brevissimo, quindi non so se sto mese faccio in tempo a provarla.... cmq in farmacia da me hanno anche la meluna, al limite provo pure quella, la spesa non è eccessiva.... grazie per i consigli!
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Stars Stars : 5446

Gio Giu 27, 2013 8:55 am
la farmacup è appena uscita, ma visto che la vendono in farmacia dovrebbe essere in regola Smile non è normale che faccia male, sicuramente eri tesa e con i muscoli rigidi sai che non entra e non esce niente di lì Wink
forse sarebbe meglio togliere il gel per fare pratica, quando sarai esperta credo che potrai metterla e toglierla anche con gli artigli...una volta dentro, cerca di rilassare tutti i muscoli e con due dita schiaccia il culetto della oppetta dal lato opposto a quello in cui senti la piega, e se riesci cerca di farla ruotare, sempre stando mooolto rilassata!
il gambetto è normale che esca, ma il culetto deve stare tutto dentro...poi camminando ptrebbe salire di qualche centimetro, a quel punto valuterai se è il caso di tagliare il gambo o tenerlo, non deve dar fastidio, non devi sentire niente...tanto per estrarla il gambo non serve, la devi schiacciare per togliere il sottovuoto, e tirarla piano a zig zag, per far staccare i lati dalle pareti...
il gambo serve da appoggio, per stare più comoda nella presa e per "recuperarla" qulora dovesse salire molto...ma il "molto" è sempre relativo, la vagina è lunga circa 10,12 centimetri, e sopra è chiusa...dalla cervice risalgono solo gli spermatozoi, quindi non puoi perderla chissà dove...tranquilla... Wink
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele

Gio Giu 27, 2013 8:58 am
una cosa, visto che sei di roma, mi dici in quale farmacia l'hai trovata, e quanto costava? sia lei che la meluna? Smile così aggiorniamo la lista del dove comprarla!
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Stars Stars : 9609

Gio Giu 27, 2013 1:39 pm
Le altre ti hanno già detto tutto... io aggiungo solo che se non hai scelto la piccola è perchè probabilmente sai di avere un ciclo abbondante, quindi non ti conviene, a mio parere, comprarla; vedrai che con la pratica (e senza unghie) la Farma Cup andrà benissimo!
Puoi anche fare delle prove senza ciclo, tenendo presente che non sono indicative al 100% di come andrà la coppetta con il ciclo, però potrebbero essere un buon allenamento Very Happy
Aui76
Aui76
Nuovo membro
Nuovo membro

Mar Lug 02, 2013 8:19 am
Daba ha scritto:una cosa, visto che sei di roma, mi dici in quale farmacia l'hai trovata, e quanto costava? sia lei che la meluna? :)così aggiorniamo la lista del dove comprarla!

L'ho trovata nella Farmacia Igea, a Piazza Igea, una farmacia aperta 24 h su 24 che ha TUTTO. La farmacup l'ho pagata 29€ (non poco, ma avevo fretta di provarla) e la meluna non lo so perché non avendo la mia misura non ho chiesto.... cmq devo andare da Natura si perché ho letto che le hanno anche li, appena trovo vi faccio sapere!

Chiara1978 ha scritto:Le altre ti hanno già detto tutto... io aggiungo solo che se non hai scelto la piccola è perchè probabilmente sai di avere un ciclo abbondante, quindi non ti conviene, a mio parere, comprarla;

in realtà ho scelto quella grande su indicazione della farmacista, perché ho 36 anni e ho avuto un parto naturale, quindi mi diceva che la media era troppo piccola per me. In realtà il mio ciclo non è per nulla abbondante, anzi....
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele

Mar Lug 02, 2013 8:49 am
penso che la farmacup possa bastare, al naturasì hanno solo la mooncup, che è rigidina e poco capiente, poi costa sulle 36 euro, lascia perdere, prova questa che è anche italiana!
Contenuto sponsorizzato