[Meluna Classic L] sensazioni di perdite per fori otturati
Dom Giu 30, 2013 9:35 am
Dunque, questo è il mio terzo giro di coppetta, mi sembrava di aver trovato quella corretta e invece no.
A quanto pare e come si legge dal titolo ho la sensazione di perdite, non è proprio una sensazione, diciamo che quando me ne accorgo vado in bagno e tolgo la coppetta e trovo il macello.
Purtroppo trovo spesso gli unici 2 fori della Meluna otturati poiché le mie perdite sono scarse e (non vorrei dire una cavolata) può essere a causa del ferro basso, non sono sempre liquide (anche al primo e secondo giorno) e queste mi otturano i fori.
Dite di provare con una coppetta con più fori? Magari una con fori obliqui?
Cosa mi consigliate?
A quanto pare e come si legge dal titolo ho la sensazione di perdite, non è proprio una sensazione, diciamo che quando me ne accorgo vado in bagno e tolgo la coppetta e trovo il macello.
Purtroppo trovo spesso gli unici 2 fori della Meluna otturati poiché le mie perdite sono scarse e (non vorrei dire una cavolata) può essere a causa del ferro basso, non sono sempre liquide (anche al primo e secondo giorno) e queste mi otturano i fori.
Dite di provare con una coppetta con più fori? Magari una con fori obliqui?
Cosa mi consigliate?
- Manu&LaModeratore
Stars : 7815
Re: [Meluna Classic L] sensazioni di perdite per fori otturati
Dom Giu 30, 2013 2:21 pm
hai una classic o una soft?
nn capisco una cosa .....il macello lo trovi DOPO aver tolto la coppetta?
nn capisco una cosa .....il macello lo trovi DOPO aver tolto la coppetta?
Dom Giu 30, 2013 2:55 pm
classic.. ho dimenticato di scriverlo che sbadata XD
praticamente quando tolgo la coppetta noto che è tutta sporca esteriormente.
quando i fori sono stappati e tolgo la coppetta è tutto nella norma e tutto è nella coppetta.
quando invece sono otturati c'è uno sbrodolamento .. quindi perde
quindi otturandosi i buchi capisco che perde aderenza
praticamente quando tolgo la coppetta noto che è tutta sporca esteriormente.
quando i fori sono stappati e tolgo la coppetta è tutto nella norma e tutto è nella coppetta.
quando invece sono otturati c'è uno sbrodolamento .. quindi perde
quindi otturandosi i buchi capisco che perde aderenza
- Manu&LaModeratore
Stars : 7815
Lun Lug 01, 2013 12:19 pm
quindi hai perdite?
di che tipo?
di che tipo?
- Chiara1978Membro TOP
Stars : 9609
Lun Lug 01, 2013 12:33 pm
Se le tue perdite sono esigue, è tutto nella norma, qualcosa può uscire... la coppetta non è chiusa a chiave
Se sono molto abbondanti allora qualcosa non va...
Io feci fare a mio marito altri due buchi alla Meluna, e il sottovuoto era molto migliore
Il mio però era un problema dovuto al flusso abbondante... avevo una XL che però non teneva a causa del poco sottovuoto e del molto flusso... così ho preso una L e la uso quando il flusso è più scarso... la XL l'ha voluta un'amica
Se sono molto abbondanti allora qualcosa non va...
Io feci fare a mio marito altri due buchi alla Meluna, e il sottovuoto era molto migliore
Il mio però era un problema dovuto al flusso abbondante... avevo una XL che però non teneva a causa del poco sottovuoto e del molto flusso... così ho preso una L e la uso quando il flusso è più scarso... la XL l'ha voluta un'amica
Mar Lug 02, 2013 6:43 am
Perdite non saprei descrivere, poiché arrivo sempre la coppetta subito .. diciamo che non è nemmeno sangue, ma una parte trasparente tipo acqua gellosa ..
Il mio flusso è molto debole d'estate. Bel giorno più intenso ho il flusso di mezza coppetta, poi i fori si otturano e ho questo senso di perdita, tipo bollicine e quando la tolgo esternamente sono "imbrattata" da questo liquido.
3 mesi fa ho usato la M quando il flusso era più intenso e non avevo problemi di flusso debole con parti secche, ma non mi teneva e l'ho sostituita con la L e mi sono trovata divinamente .. ma con l'arrivo del caldo cambia tutto. Fin quando si ottura un foro va bene, ma quando si otturano entrambi no. :/
Fare i fori alla meluna attuale non so .. anche perché se questa va benone d'inverno mi piacerebbe tenerla così
Il mio flusso è molto debole d'estate. Bel giorno più intenso ho il flusso di mezza coppetta, poi i fori si otturano e ho questo senso di perdita, tipo bollicine e quando la tolgo esternamente sono "imbrattata" da questo liquido.
3 mesi fa ho usato la M quando il flusso era più intenso e non avevo problemi di flusso debole con parti secche, ma non mi teneva e l'ho sostituita con la L e mi sono trovata divinamente .. ma con l'arrivo del caldo cambia tutto. Fin quando si ottura un foro va bene, ma quando si otturano entrambi no. :/
Fare i fori alla meluna attuale non so .. anche perché se questa va benone d'inverno mi piacerebbe tenerla così
- Luisa7emezzoMembro attivissimo
Stars : 2720
Mar Lug 02, 2013 9:31 am
Prova la sckooncup S che ha i fori obliqui e alti, sono 5, potresti risolvere.
- Chiara1978Membro TOP
Lun Mar 24, 2014 7:49 pm
Dimenticavo di aggiungere che mi capita la stessa cosa (con tutte le coppette) alcuni mesi l'anno (i più freddi, e solo nel giorno di flusso più abbondante), quando il flusso stesso è composto da molto muco oltre che da sangue e quindi tutta la zona è scivolosa; ipotizzo che la coppetta, per questo, perda aderenza e la riacquisti molte volte di seguito, raccogliendo così nei buchini quello che c'è sulle pareti vaginali.
In questi casi risolvo con un salvaslip (per fortuna mi basta e non mi serve un assorbente) lavabile.
Vorrei però che non succedesse (anche se mi consolo pensando che potrebbe succedere tutti i mesi e sarebbe peggio), e mi rendo conto che c'è poco da fare.
Qualcuna per caso ha lo stesso problema ed è riuscita a risolvere?
Grazie
In questi casi risolvo con un salvaslip (per fortuna mi basta e non mi serve un assorbente) lavabile.
Vorrei però che non succedesse (anche se mi consolo pensando che potrebbe succedere tutti i mesi e sarebbe peggio), e mi rendo conto che c'è poco da fare.
Qualcuna per caso ha lo stesso problema ed è riuscita a risolvere?
Grazie
Ven Mar 28, 2014 11:09 am
Io in effetti ho risolto con una Ladycup L che ha fori obliqui. Ad agosto ho fatto il bagno a mare, e da settembre faccio anche karate evitando il primo giorno di flusso intenso (visti anche i dolori)
Fatto sta che non uso nemmeno più salvaslip!
Fatto sta che non uso nemmeno più salvaslip!
- Chiara1978Membro TOP
Ven Mar 28, 2014 5:18 pm
Purtroppo quella coppetta non fa per me, come da firma una l'ho venduta e l'altra l'ho regalata perchè il gambo non solo è troppo corto, ma è anche privo di tacche (come pure il fondo), che per me son essenziali, così come è essenziale un gambo lungo, in quanto senza non riesco a toglierla.
Grazie mille comunque
Grazie mille comunque
- juliabttNuovo membro
Stars : 7
Lun Lug 28, 2014 10:40 am
dopo cinque mesi di utilizzo, ieri la Meluna L classic mi ha fatto il brutto scherzo di crearmi perdite per tutto il giorno ed ero pure ad un matrimonio...ho come il sospetto che si stia deformando e che questo possa creare problemi di sotto vuoto
- Chiara1978Membro TOP
Lun Lug 28, 2014 12:50 pm
Se l'hai da più di due-tre anni potrebbe anche essere!
Comunque la Meluna ha solo due buchini, con una coppetta che ne ha di più si potrebbe avere più autonomia...
Comunque la Meluna ha solo due buchini, con una coppetta che ne ha di più si potrebbe avere più autonomia...
- juliabttNuovo membro
Stars : 7
Lun Lug 28, 2014 3:12 pm
Chiara1978 ha scritto:Se l'hai da più di due-tre anni potrebbe anche essere!
No no ce l'ho da soli 5 mesi...ieri ho vissuto attimi di panico!
- Chiara1978Membro TOP
Lun Lug 28, 2014 4:18 pm
Ah scusami, l'avevi scritto ma non avevo letto!
Forse ti conviene provare una coppetta più capiente, dato che le mestruazioni non sono sempre identiche; quando sai che sarai fuori per molte ore, avrai più autonomia.
Molte ragazze si trovano bene con la Fleurcup, eccola: http://www.femininewear.co.uk/fleurcup-menstrual-cup---violet-4349-p.asp
Io infatti ho parzialmente risolto con una coppetta molto capiente: qualche perdita c'è ancora (come dicevo un salvaslip mi serve) ma dopo molte più ore
Forse ti conviene provare una coppetta più capiente, dato che le mestruazioni non sono sempre identiche; quando sai che sarai fuori per molte ore, avrai più autonomia.
Molte ragazze si trovano bene con la Fleurcup, eccola: http://www.femininewear.co.uk/fleurcup-menstrual-cup---violet-4349-p.asp
Io infatti ho parzialmente risolto con una coppetta molto capiente: qualche perdita c'è ancora (come dicevo un salvaslip mi serve) ma dopo molte più ore