La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 19 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 19 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

[SckoonCup S] prime prove, ma perde

+4
_ValY_
Pascalina
Chiara1978
ranocchiolina
8 partecipanti
Andare in basso
ranocchiolina
ranocchiolina
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 342
Stars Stars : 453
Data d'iscrizione : 31.01.13
Età : 37
Località : Genova

[SckoonCup S] prime prove, ma perde Empty [SckoonCup S] prime prove, ma perde

Mar Lug 02, 2013 1:45 pm
Ciao! Finalmente le rosse sono arrivate, e quindi non ho perso tempo e ho messo la sckoon nuova nuova..
Ieri è andata abbastanza bene, l'ho messa al mattino, pur sapendo che avrei dovuto affrontare 8 ore di viaggio in macchina e che sarebbe stato un rischio.. Ha avuto qualche perdita, anche se nulla di grave, e ho anche effettuato il mio primo (e mi sa anche ultimo) cambio in luogo pubblico, cioè in autogrill.. Ma non fa proprio per me, ho dovuto fare i salti mortali, per fortuna non c'era nessuno e ho trovato un bagno molto, molto spazioso..
Ad ogni modo, oggi continuo ad avere perdite sempre più consistenti, eppure mi sembra aperta bene..
Non riesco proprio a farle fare il mezzo giro, ma quando controllo col dito, è bella panciuta.. Non so, non ne vengo a capo.. Spero davvero di riuscire a prenderci la mano, perché mi sto buttando giù..
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

[SckoonCup S] prime prove, ma perde Empty Re: [SckoonCup S] prime prove, ma perde

Mar Lug 02, 2013 2:03 pm
Hai altre coppette (mi pare di sì perchè sei attiva da parecchio qui ma non ricordo quali Razz )?
Sono più rigide o più morbide della Sckoon?
E con esse hai questo problema?


Ultima modifica di Chiara1978 il Mer Gen 15, 2014 3:43 pm - modificato 1 volta.
ranocchiolina
ranocchiolina
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 342
Stars Stars : 453
Data d'iscrizione : 31.01.13
Età : 37
Località : Genova

[SckoonCup S] prime prove, ma perde Empty Re: [SckoonCup S] prime prove, ma perde

Mar Lug 02, 2013 5:01 pm
Ho una ladycup, che è da battaglia, non perde mai.. E una meluna mini con cui ho avuto lo stesso problema solo una volta appena alzata.. Smile
Solitamente uso la lady, ma ultimamente sentivo il bisogno di avere una coppina morbida da alternare.. La sckoon comunque non è molto più morbida della meluna mini, in realtà.. ora sembra andare un pochino meglio, ma ancora qualche perditina c'è..
Pascalina
Pascalina
Membro
Membro
Messaggi : 53
Stars Stars : 74
Data d'iscrizione : 03.05.13
Età : 40
Località : Cesena

[SckoonCup S] prime prove, ma perde Empty Re: [SckoonCup S] prime prove, ma perde

Sab Nov 30, 2013 10:34 am
Ciao! mi aggrappo a questo topic perchè anche a me sta succedendo la stessa cosa. Ho provato dai ieri sera la sckoon per la prima volta e fino a ora non fa che perdere..all'inizio non riuscivo nemmeno a farla aprire...e stanotte il macello. Stamattina invece ho usato un'altro tipo di piega (penso sia il push down) e mi sembrava che si fosse aperta per bene...tuttavia continua a perdere... caspita forse ho davvero buttato via 30 euro... Ranocchiolina te in questi mesi sei riuscita a trovare la soluzione? Comunque anche io come te stavo usando la lady e ho preso questa per avere una coppetta più morbida e meno impegnativa da togliere (non faccio fatica a toglierla, ma è una sensazione davvero poco piacevole!)
_ValY_
_ValY_
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 22
Stars Stars : 55
Data d'iscrizione : 06.02.13
Età : 41
Località : Torino

[SckoonCup S] prime prove, ma perde Empty Re: [SckoonCup S] prime prove, ma perde

Sab Nov 30, 2013 2:57 pm
Ciao ragazze...io invece con la sckoon cup ho trovato definivamente la MIA coppetta...dopo l'esperienza con la meluna soft (mai nessuna perdita) e la Fleur (qualche perditina di troppo, forse perchè ho preso la taglia M?) trovo che la sckoon sia la coppetta perfetta x me, mai una perdita, non fa pressione, morbida e confortevole. E' vero che inizialmente si tribula un po' per l'apertura, uso quella che penso sia la push down e con qualche giretto si apre tranquillamente. Vi consiglio di non demordere...! Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy :yeppa: :yeppa: :yeppa: :yeppa: 
Pascalina
Pascalina
Membro
Membro
Messaggi : 53
Stars Stars : 74
Data d'iscrizione : 03.05.13
Età : 40
Località : Cesena

[SckoonCup S] prime prove, ma perde Empty Re: [SckoonCup S] prime prove, ma perde

Sab Nov 30, 2013 3:15 pm
quindi anche tu hai la S? perchè inizio a pensare di aver sbagliato taglia... oppure ce l'ho d'acciao ma non credo Mad 
_ValY_
_ValY_
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 22
Stars Stars : 55
Data d'iscrizione : 06.02.13
Età : 41
Località : Torino

[SckoonCup S] prime prove, ma perde Empty Re: [SckoonCup S] prime prove, ma perde

Sab Nov 30, 2013 3:41 pm
No io ho preso la L, ho 31 anni ma ancora nessun parto, penso di aver preso la taglia giusta...anche perchè rispetto ad altre coppette L non è eccessivamente larga di diametro, anzi....direi che paragonata alla mia fleur M è praticamente uguale...
elinicluca
elinicluca
Membro
Membro
Messaggi : 57
Stars Stars : 78
Data d'iscrizione : 08.08.13

[SckoonCup S] prime prove, ma perde Empty Re: [SckoonCup S] prime prove, ma perde

Sab Nov 30, 2013 7:48 pm
ciao a tutte, a me è arivata ieri la sckoon L verde!!!Che meraviglia, è piccolissima, io ho la Sibell L e la Yukki soft 2, la sckoon è di morbidezza media tra queste ultime due, il bordo è piu' grosso, il gambino morbido come la sibell...tra qualche giorno la provo e vi faccio sapere.
Con la sibell mi trovo bene, non si sente per niente, certo fa' un po' fatica ad aprirsi a volte, invece la yukki la sento un po', probabilmente tagliero' il gambo.a presto
stellina+
stellina+
Membro
Membro
Messaggi : 159
Stars Stars : 234
Data d'iscrizione : 14.01.14
Località : Vicenza

[SckoonCup S] prime prove, ma perde Empty Re: [SckoonCup S] prime prove, ma perde

Mer Gen 15, 2014 9:42 am
Ciao ragazze, ma voi che avete acquistato la Sckooncup in che sito l'avete presa? e in che condizioni vi è arrivata?
io l'ho presa da uno shop online italiano, e mi è arrivata in condizioni pietose, sporchissima sembravano peli tagliati col rasoio, uno aveva ancora la radice attaccata, mi sono veramente schifata. ok che poi va sterilizzata e disinfettata, ma cavoli una cosa così intima speravo fosse tenuta con più cura.
ho scritto una mail per sentire se c'è una spiegazione a questo, ma ancora nessuna risposta... mah...eppure il pacchetto è arrivato velocissimo, spedizione rapidissima.
ho visto un video su youtube di una ragazza inglese che ha preso una Sckooncup, e dice che le arrivata sporca, piena di polvere dall america.
finchè è polvere ok, ma peli............  Shocked Shocked 
anche perché è una coppetta molto costosa, ci sono rimasta malissimo.
vorrei sapere le vostre coppette come vi sono arrivate
Stella Omega
Stella Omega
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1118
Stars Stars : 1656
Data d'iscrizione : 19.06.12
Località : Russia - Italia (Lombardia)

[SckoonCup S] prime prove, ma perde Empty Re: [SckoonCup S] prime prove, ma perde

Mer Gen 15, 2014 10:39 am
Stellina, in quale negozio l'hai presa?
stellina+
stellina+
Membro
Membro
Messaggi : 159
Stars Stars : 234
Data d'iscrizione : 14.01.14
Località : Vicenza

[SckoonCup S] prime prove, ma perde Empty Re: [SckoonCup S] prime prove, ma perde

Mer Gen 15, 2014 7:44 pm
ne ho prese 2 in realtà, grande e piccola. da il passero lavabile. ho appena controllato le mail non mi hanno ancora risposto
elinicluca
elinicluca
Membro
Membro
Messaggi : 57
Stars Stars : 78
Data d'iscrizione : 08.08.13

[SckoonCup S] prime prove, ma perde Empty Re: [SckoonCup S] prime prove, ma perde

Mer Gen 15, 2014 7:53 pm
presa anch'io al passero lavabile, arrivata dopo 2 giorni in condizioni perfette, fuori della scatola, che è stata ripiegata, ma tutto a posto...
stellina+
stellina+
Membro
Membro
Messaggi : 159
Stars Stars : 234
Data d'iscrizione : 14.01.14
Località : Vicenza

[SckoonCup S] prime prove, ma perde Empty Re: [SckoonCup S] prime prove, ma perde

Mer Gen 15, 2014 7:55 pm
beata te...
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

[SckoonCup S] prime prove, ma perde Empty Re: [SckoonCup S] prime prove, ma perde

Mer Gen 15, 2014 8:08 pm
Mi dispiace per questo disguido Sad dalle una bella bollita e lavala ben bene con acqua calda, e sarà pronta per l'uso... immagino che non ti abbiano più risposto, vero?
ranocchiolina, va meglio con la Sckoon?
stellina+
stellina+
Membro
Membro
Messaggi : 159
Stars Stars : 234
Data d'iscrizione : 14.01.14
Località : Vicenza

[SckoonCup S] prime prove, ma perde Empty Re: [SckoonCup S] prime prove, ma perde

Mer Gen 15, 2014 8:15 pm
no infatti, ad oggi nessuna risposta. e questo purtroppo ai miei occhi non fa che confermare la scarsissima affidabilità del venditore.
da oggi solo coppette acquistate usate o sui siti delle marche originali!!

Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

[SckoonCup S] prime prove, ma perde Empty Re: [SckoonCup S] prime prove, ma perde

Mer Gen 15, 2014 8:36 pm
Peccato, ma non è detto che i venditori ufficiali siano affidabili purtroppo Sad guarda qui:

https://lacoppettamestruale.forumattivo.com/t2325-pessimissimo-servizio-fleurcup?highlight=pessimissimo

Il passero lavabile è solo un rivenditore ma è molto affidabile... anche femininewear.co.uk è ottimo :app:
L'ideale è chieder a chi ha già comprato e sperare che vada tutto per il meglio -.-'
stellina+
stellina+
Membro
Membro
Messaggi : 159
Stars Stars : 234
Data d'iscrizione : 14.01.14
Località : Vicenza

[SckoonCup S] prime prove, ma perde Empty Re: [SckoonCup S] prime prove, ma perde

Mer Gen 15, 2014 10:03 pm
ah bene, stiamo messi bene!
ma sostituire una coppetta quanto costerà all azenda madre? un pezzo di silicone che a loro costerà sì e no 1 euro..... che pessimi.
qui mi vengono in mente le persone che mi dicono "ma lo sai che ai francesi stanno tanto sulle palle gli italiani?" a qualcuno evidentemente si...
non è modo di comportarsi.
Stella Omega
Stella Omega
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1118
Stars Stars : 1656
Data d'iscrizione : 19.06.12
Località : Russia - Italia (Lombardia)

[SckoonCup S] prime prove, ma perde Empty Re: [SckoonCup S] prime prove, ma perde

Gio Gen 16, 2014 8:43 am
Normalmente sta sulle palle l'abitudine di generalizzare. Chiedo scusa  Cool
Problemi di questo genere puo' capitare a chiunque, a qualsiasi negozio on line. Il forum serve anche per condividere le nostre esperienze e rendere meglio i loro servizi, no?
stellina+
stellina+
Membro
Membro
Messaggi : 159
Stars Stars : 234
Data d'iscrizione : 14.01.14
Località : Vicenza

[SckoonCup S] prime prove, ma perde Empty Re: [SckoonCup S] prime prove, ma perde

Gio Gen 16, 2014 2:49 pm
ma non ho generalizzato, ho scritto infatti " a qualcuno". mi sembra strano che abbiano chiesto tutte quelle foto, normalmente ne basta una. a me sembra (opinione del tutto personale basata sul racconto) che si erano impuntati sin dall'inizio.

comunque si hai ragione, io ordino quasi tutto online ormai, perché diciamocelo conviene quasi sempre rispetto a un negozio, ma la sfiga ha voluto e vuole che mi trovi male con gli eshop "conosciuti", ma al contrario mi trovo sempre benissimo con quelli meno sentiti, quelli che ti devi proprio andare a cercare.
mah, non si capisce come gira la ruota.
speriamo che condividere serva almeno a far riparare gli errori
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

[SckoonCup S] prime prove, ma perde Empty Re: [SckoonCup S] prime prove, ma perde

Gio Gen 16, 2014 2:54 pm
Infatti, l'unico modo è condividere le esperienze e se necessario "boicottare" certi venditori... io appena posso posto il link di cui sopra e per ordinare la Fleur consiglio sempre il passero lavabile, mai il sito ufficiale! Sad
Stella Omega
Stella Omega
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1118
Stars Stars : 1656
Data d'iscrizione : 19.06.12
Località : Russia - Italia (Lombardia)

[SckoonCup S] prime prove, ma perde Empty Re: [SckoonCup S] prime prove, ma perde

Gio Gen 16, 2014 4:36 pm
Una volta qua sul forum c'e' stata una discussione sul servizio offerto dal sito italiano della Meluna, troppe ragazze rimanevano deluse. Se non sbaglio i rappresentanti della Meluna hanno letto i commenti e hanno cercato di risolvere la situazione. Poi non so come sono andate le cose, ma comunque la cosa piu' importante e' il messaggio che mandiamo tutti noi Cool Cool 
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

[SckoonCup S] prime prove, ma perde Empty Re: [SckoonCup S] prime prove, ma perde

Gio Gen 16, 2014 4:57 pm
Esattamente :app: :app:
AllieGraywords
AllieGraywords
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 862
Stars Stars : 1364
Data d'iscrizione : 07.07.11
Età : 42
Località : Modena
http://www.ecomestruazioni.it

[SckoonCup S] prime prove, ma perde Empty Re: [SckoonCup S] prime prove, ma perde

Gio Gen 16, 2014 8:07 pm
Da rivenditrice di coppette posso solo dire che la Sckoon è una di quelle che attira di tutto.
Ragazze, il silicone è tremendo, voi non avete idea! Se prendi una coppetta nuova e pulita dal sacchetto e la appoggi sulla scrivania, se non l'hai spolverata 5 minuti prima stai sicura che scoverà ogni granello di polvere nel raggio di 10 km e sembrerà che l'abbiate usata a mò di swiffer. Se l'appoggiate su un letto o divano, non ne parliamo... e spesso lavarla non serve a togliere tutta la polvere, perchè se poi la si asciuga con un panno o peggio della carta... addio.

Una volta ho tirato fuori una coppetta nuova per fotografarla, non l'ho appoggiata da nessuna parte, ce l'avevo solo in mano... scatto la foto, e sulla coppetta si nota distintamente della polvere ed un mio capello. -.-

Quindi, se vi arriva una coppetta impolverata, spesso non è questione di scarsa cura, ma semplicemente del fatto che il silicone attira di tutto. La Sckoon in particolare, oltre ad essere parecchio "attrattiva", arriva NON confezionata dalla casa madre, quindi presumibilmente la si tira fuori da un grande sacchetto che le contiene tutte, la si incastra nel pezzo di plastica interno della scatola e poi la si infila nella scatola che si ha precedentemente montato... se in uno di questi passaggi la si appoggia su un ripiano o scrivania, o si indossa un maglione ecc., è la fine Very Happy
Contenuto sponsorizzato

[SckoonCup S] prime prove, ma perde Empty Re: [SckoonCup S] prime prove, ma perde

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.