La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 51 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 51 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Piscina!!!Dom Ago 25, 2024 6:26 pmLidia80
Ciao ragazze Dom Giu 02, 2024 6:42 amLele
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87

Andare in basso
Blitva
Blitva
Nuovo membro
Nuovo membro
Stars Stars : 24

Da Mooncup A a.... scelta seconda coppetta Empty Da Mooncup A a.... scelta seconda coppetta

Sab Lug 13, 2013 3:10 pm
Ragazze, ho proprio bisogno di un consiglio.
Ho acquistato il mese scorso la Mooncup A (ho 30 anni e non ho avuto figli), l'ho già usata il mese scorso e proprio in questi giorni sono al secondo giro.
Direi che nel complesso mi trovo abbastanza bene, ho capito come inserirla correttamente e anche con l'estrazione mi sono velocizzata (anche se qualche frustata con il bordo me la prendo sempre!).

Il vero problema è che è troppo poco capiente per il mio flusso e quindi mi trovo a doverla svuotare ogni due-tre ore con l'ansia di lasciare chiazze ovunque. Sono spesso fuori tutto il giorno e purtroppo anche lontana da bagni e bidet quindi vorrei una coppetta che mi garantisse maggiore tranquillità più a lungo.

Visto che la consistenza/rigidità della Mooncup (a parte il bordo!) mi va bene perchè si apre con facilità vorrei una coppetta che abbia più o meno le stesse caratteristiche ma che sia decisamente più capiente.
Poichè la mooncup appena inserita si piazza abbastanza in alto ho pensato anche a una coppetta più lunga in modo da poterla acchiappare più facilmente.

Insomma, nella mia ricerca sono approdata a queste tre alternative:
Yuuki Soft L, Natu 2, Si Bell L
Chi mi sa consigliare?

Grazie mille per l'aiuto!
valemarche
valemarche
Membro
Membro
Stars Stars : 223

Da Mooncup A a.... scelta seconda coppetta Empty Re: Da Mooncup A a.... scelta seconda coppetta

Sab Lug 13, 2013 3:55 pm
io per la prima volta sto provando una ladycup L ... per ora non mi sembra niente male anche se sono ad inizio ciclo e non ho ancora un flusso abbondante
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Stars Stars : 7819

Da Mooncup A a.... scelta seconda coppetta Empty Re: Da Mooncup A a.... scelta seconda coppetta

Sab Lug 13, 2013 4:33 pm
Io ti consiglio yuuki sof L perché un po' più rigida rispetto alle altre 2. Le morbide in genere sono consigliate per chi ha avuto parti o è molto sensibile.
A me personalmente non attirano le coppette morbide, penso sempre che preferisco avere un ottimo sottovuoto per scongiurare le perdite (ma magari è solo una mia idea)
Io ho la yuuki soft L e mi ci trovo molto bene, consistenza media e 30 ml di capienza fino ai fori!
Blitva
Blitva
Nuovo membro
Nuovo membro

Sab Lug 13, 2013 4:57 pm
grazie cris, anche a me l'idea della coppetta più morbida non attira. ho paura che sia più difficile farla aprire.
inoltre io non riesco mai a fare la prova col dito per verificare che sia tutta panciuta, quindi starei un po' in ansia!
ma il materiale della yuuki cos'è?
Luisa7emezzo
Luisa7emezzo
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Stars Stars : 2720

Sab Lug 13, 2013 5:53 pm
Silicone. Inoltre la consistenza è di ottima qualità. Liscia di facile scivolamento, ottima tenuta, tacche sul fondo per facilitare l'estrazione.
Blitva
Blitva
Nuovo membro
Nuovo membro

Dom Lug 14, 2013 1:01 pm
stavo leggendo il post tutto sulla yuuki e ora mi viene un dubbio, non è che non ci entra perchè troppo grande e troppo rigida!?
ieri sera non c'è stato verso di far entrare la mooncup A, o meglio, si infilava e poi sguishhhh, fuori!
ho provato un po' di volte ma poi ho lasciato perdere perchè non volevo farmi troppo male, avevo già tutto indolenzito.
come si fa con quel dirigibile della yuuki??
voi mai avuto problemi?

ah inoltre, l'unica piega con cui riesco a inserire la coppetta è pushdown!
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele

Lun Lug 15, 2013 11:54 am
parli della yuuki classic 2?
prova anche la 7-fold come piegatura
Blitva
Blitva
Nuovo membro
Nuovo membro

Lun Lug 15, 2013 1:05 pm
cris81 ha scritto:parli della yuuki classic 2?

parlavo della mooncup. ma mi sto convincendo a prendere la yuuki, soft però!

prova anche la 7-fold come piegatura

ci (ri)proverò, ma mi risulta difficile tenere quella piega senza che mi dia una frustata quando la sto ancora infilando... ahi :arg: 
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele

Lun Lug 15, 2013 4:33 pm
cerca di inserirla lentamente... più sei di fretta più ci si fa male
Contenuto sponsorizzato