Ho bisogno del vostro prezioso aiuto!
+2
Vicktoria
Mary9122
6 partecipanti
- Mary9122Nuovo membro
Stars : 8
Ho bisogno del vostro prezioso aiuto!
Dom Lug 14, 2013 1:19 am
Ciao a tutte ragazze..anche io ho bisogno del vostro aiuto..voglio acquistare la mia prima coppetta..ma nn so quale prendere:( ho 22 anni ed ho fatto un parto naturale.. il ginecologo mi ha detto che il pavimento pelvico è ok..ho la cervice un po bassina e un flusso abbastanza leggero..potete indirizzarmi x favore??attendo cn ansia vostre risposte..graziee
- VicktoriaMembro
Stars : 370
Re: Ho bisogno del vostro prezioso aiuto!
Dom Lug 14, 2013 8:06 am
Di solito con il parto consigliano la taglia L anche per le ragazze giovani, potresti prendere una coppetta morbida come SiBell, Natù, SckoonCup, anche la Fleur taglia L è abbastanza morbida. Qui https://lacoppettamestruale.forumattivo.com/t3697-si-bell-si-o-no
c'è un video di una ragazza giovane senza parto che usa la sibell L.
c'è un video di una ragazza giovane senza parto che usa la sibell L.
- Nina 77Membro attivo
Stars : 636
Dom Lug 14, 2013 8:31 am
Io ti consiglio :
Natù 1 (nuovo modello)
Sckoon cup L
Sibell S
Ti consiglio taglie piccole perchè anch'io ho la cervice molto bassa ed a volte provo fastidio ed ho perdite con le coppette grandi per una questione di lunghezza, perciò devi cercare una coppetta che abbia una lunghezza più ridotta possibile (il diametro di solito invece non è un problema).
L'unico modello di cui ti posso consigliare la grande è la Sckoon cup perchè è appunto più corta di tutte le altre L.
Comunque se hai un flusso medio-leggero anche la Natù piccola lo regge a meraviglia (tra le mie è quella che preferisco in assoluto nonostante abbia 36 anni e due figlie!!!)
Natù 1 (nuovo modello)
Sckoon cup L
Sibell S
Ti consiglio taglie piccole perchè anch'io ho la cervice molto bassa ed a volte provo fastidio ed ho perdite con le coppette grandi per una questione di lunghezza, perciò devi cercare una coppetta che abbia una lunghezza più ridotta possibile (il diametro di solito invece non è un problema).
L'unico modello di cui ti posso consigliare la grande è la Sckoon cup perchè è appunto più corta di tutte le altre L.
Comunque se hai un flusso medio-leggero anche la Natù piccola lo regge a meraviglia (tra le mie è quella che preferisco in assoluto nonostante abbia 36 anni e due figlie!!!)
- Mary9122Nuovo membro
Dom Lug 14, 2013 8:50 am
ragazze grazie mille.. invece cosa ne pensate della mamicup l o della meluna sempre taglia l??
- Nina 77Membro attivo
Dom Lug 14, 2013 9:08 am
La Meluna non lo so, ho sentito pareri a volte contrastanti ma è tutto molto personale quando si parla di coppette... della Mamicup invece ho sentito parlare molto bene (la fanno anche rosa ): però controlla sempre la lunghezza perchè c'è il rischio che possa superare la tua cervice o "battere" contro di essa e darti fastidi o perdite (parlo per esperienza sigh:cry1: !!!!). A me ad esempio la Natù grande a volte non sale perchè punta contro la cervice, resta troppo bassa ed avverto il culetto che punta contro l'ingresso della vagina (anche a seconda di come mi muovo e/o a seconda dei cicli) mi da fastidio e un pò perde...
- Mary9122Nuovo membro
Dom Lug 14, 2013 9:24 am
eh si durante i primi giorni di ciclo è davvero molto bassa la cervice..che confusione sono cosi tante ..dai mi butto e provo..siete gentilissime grazie mille..
- cris81Membro fedele
Stars : 7819
Dom Lug 14, 2013 10:15 am
Se hai un flusso scarso io ti consiglio una di queste:
yuuki soft S
natù 1
sibell S
Tra tutte considera che la yuuki soft ha una consistenza media, mentre natù e sibell sono più morbide.
yuuki soft S
natù 1
sibell S
Tra tutte considera che la yuuki soft ha una consistenza media, mentre natù e sibell sono più morbide.
- giulietta815Membro
Stars : 114
Dom Lug 14, 2013 10:43 am
io ho fatto solo un ciclo con la coppetta...ho acquistato la meluna Soft taglia M(perchè non houn ciclo abbondante...e infatti è più che sufficiente la taglia M)..non ho esperienza di altre coppette, ma con la Meluna Soft mi sono trovata benissimo...non ho avuto nessun problema nell'apertura e inserimento, anche se ho letto post di ragazze che non riuscivano ad aprirla..
Quindi,per la mia esperienza, ti posso consigliare la Meluna
Quindi,per la mia esperienza, ti posso consigliare la Meluna
- VicktoriaMembro
Dom Lug 14, 2013 3:38 pm
Si, ha raggione Nina, se hai la cervice bassa prendi una S, credo che la nuova Natù è una ottima coppetta e poi fatta in Italia
- Mary9122Nuovo membro
Lun Lug 15, 2013 12:35 am
ragazze scusate ma una taglia s non sarà piccina x me che ho fatto parto naturale??
- Luisa7emezzoMembro attivissimo
Stars : 2720
Lun Lug 15, 2013 6:21 am
Io ti consiglio di prendere una L, anche a me a inizio ciclo scende di molto la cervice, però riesco ad infilare la coppetta L.
Oppure puoi approfittare di qualche offerta S + L e prenderne due. Una piccola per il primo giorno e la grande per gli altri.
La Yuuki Soft e la Fleurcup fanno queste offerte, sono coppette di media morbidezza e hanno un'ottima tenuta.
Oppure puoi approfittare di qualche offerta S + L e prenderne due. Una piccola per il primo giorno e la grande per gli altri.
La Yuuki Soft e la Fleurcup fanno queste offerte, sono coppette di media morbidezza e hanno un'ottima tenuta.
- VicktoriaMembro
Lun Lug 15, 2013 8:17 am
Con la cervice bassa e con il ciclo leggero la s e una buona scelta, poi sei giovanissima, nonostante hai avuto un parto naturala i muscoli pelvici dovrebbero essere tonici. Quanto tempo fa hai partorito? Fai lo sport (ginnastica, yoga)?
- cris81Membro fedele
Lun Lug 15, 2013 11:57 am
se hai la cervice bassa e flusso medio-scarso la S va bene, considera che la S della natù o le altre che ti abbiamo consigliato sono più capienti rispetto ad altre...
Secondo me con la L se hai la cervice bassa rischi che non si riempie la coppetta.
Altrimenti se sei molto indecisa potresti provare a prendere S+L Fleurcup, ma non sono morbide, diciamo che hanno una consistenza media
Secondo me con la L se hai la cervice bassa rischi che non si riempie la coppetta.
Altrimenti se sei molto indecisa potresti provare a prendere S+L Fleurcup, ma non sono morbide, diciamo che hanno una consistenza media
- cris81Membro fedele
Lun Lug 15, 2013 11:57 am
scusa oppure la yuuki soft 1+2 credo ci sia l'offerta...
- Nina 77Membro attivo
Lun Lug 15, 2013 1:07 pm
Anche mia sorella usa una coppetta piccola (la Si-bell S) perchè ha un canale vaginale piuttosto corto : ha 45 anni e tre parti vaginali alle spalle!!!! Perciò non credo sia una questione di età quanto più che altro di intensità del flusso mestruale e conformazione anatomica.
- Mary9122Nuovo membro
Mar Lug 16, 2013 1:27 am
vicktoria ho patorito da 9 mesi..ma il pavimento pelvico dovrebbe essere ok..no purtoppo nn faccio alcun tipo di sport..ora mi sorge un altro dubbio.eheh in base a cosa scelgo la consistenza della coppetta??
.Embarassed
.Embarassed
- VicktoriaMembro
Mar Lug 16, 2013 7:01 am
Prendi la taglia piccola, se non hai il ciclo abbondante. Io ti consiglio la coppetta piutosto morbida, ho letto che molte ragazze si sono trovati meglio con le coppette morbide, anch'io ho una fleur S ed è rigida quindi ho ordinato una Natù perche sento che ho bisogno della dolcezza la giù...
- Mary9122Nuovo membro
Mar Lug 16, 2013 1:32 pm
ragazze grazie di cuore a tutte..siete state tutte gentilissime e di grandissimo aiuto..vi terro informate..un abbraccio