La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 50 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 50 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Piscina!!!Dom Ago 25, 2024 6:26 pmLidia80
Ciao ragazze Dom Giu 02, 2024 6:42 amLele
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87

Andare in basso
valemarche
valemarche
Membro
Membro
Stars Stars : 223

[CONFRONTO] Ladycup L vs Fleurcup L Empty [CONFRONTO] Ladycup L vs Fleurcup L

Lun Lug 15, 2013 7:06 am
Sabato per la prima volta ho provato la mia Ladycup, le avevo entrambe ma per preferenza di colore ho provato questa! non so resistere al giallo Razz 

E' andato tutto molto meglio del previsto e oggi, terzo giorno, sto iniziando a fare l'abitudine alla coppetta.

Le ho usate entrambe e posso fare un confronto.

[CONFRONTO] Ladycup L vs Fleurcup L Cupl10[CONFRONTO] Ladycup L vs Fleurcup L Cupf10
USOLADYFLEUR
COLOREpiù sceltalimitati
MORBIDEZZApiù morbidamorbida ma non troppo
INSERIMENTOfacilefacile
ESTRAZIONEnon facilissimamigliore
POSIZIONAMENTOnon sempre perfettomigliore
GAMBOfastidiosopiù tollerabile
ORDINEordinata nel sito online e consegnata in una decina di ggordinata nel sito online e consegnata in una decina di gg
TAGLIALgrande
SACCHETTOcolorato a fiori in cotonenero sintetico
insomma la Lady bene, ma ho avuto difficoltà nell'apertura non sempre immediata e nel toglierla, ma la cosa più fastidiosa è stata il gambo che mi stava in una posizione non perfetta, quello della fleur è fatto diversamente e più flessibile.
Dato che entrambe mi salgono molto non posso tagliarlo perché per me è fondamentale per l'estrazione che con la fleur è molto molto più facile.
Come capienza mi sembra migliore la lady.

Ultima modifica di valemarche il Lun Lug 15, 2013 9:37 am - modificato 3 volte.
pillypolly
pillypolly
Membro
Membro
Stars Stars : 286

[CONFRONTO] Ladycup L vs Fleurcup L Empty Re: [CONFRONTO] Ladycup L vs Fleurcup L

Lun Lug 15, 2013 9:20 am
Ciao!
Bel confronto Very Happy 
Un'informazione: dici che la miglior capienza te la dà la Lady...che taglie hai acquistato?
Grazie Surprised 
valemarche
valemarche
Membro
Membro

[CONFRONTO] Ladycup L vs Fleurcup L Empty Re: [CONFRONTO] Ladycup L vs Fleurcup L

Lun Lug 15, 2013 9:32 am
allora ho modificato la tabella :-)
lady taglia L e fleur taglia grande!
ma il sacchettino della lady è di cotone, quello della fleur è sintetico ... ma è adatto?!?!? Neutral 
pillypolly
pillypolly
Membro
Membro

Lun Lug 15, 2013 10:12 am
Io per la verità sono più pro-cotone o fibre naturali;ad ogni modo, se lo hai acquistato insieme alla coppetta e te lo invia la casa produttrice, credo vada bene, no?
Dicono solo che il sacchetto deve essere traspirante...
valemarche
valemarche
Membro
Membro

Lun Lug 15, 2013 10:22 am
e allora non mi piace per niente ... le metterò entrambe in quello della lady mi sa ... o ne faccio uno con deglia vanzi di stoffa che ho a casa :asd: 
valemarche
valemarche
Membro
Membro

Mer Lug 17, 2013 3:26 pm
tiro su il post
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Stars Stars : 9609

Lun Lug 22, 2013 2:23 pm
Io ho trovato la Lady meno capiente della Fleur, per vi dei buchini che si "mangiano" mezza coppetta... comunque l'importante è che hai trovato quella che fa per te :app:
valemarche
valemarche
Membro
Membro

Lun Lug 22, 2013 2:30 pm
si si, devo dire che è stata una rivelazione
Lorien
Lorien
Nuovo membro
Nuovo membro
Stars Stars : 14

Gio Ago 29, 2013 8:28 pm
Ciao,
potresti dirmi qual'è differenza di rigidità tra la fleur e la lady?
Io ho una lady S che trovo fantastica per la sua apertura immediata, però è troppo piccola, dovrei prendere la L ma vorrei provare la fleur che è più economica.
Per me è assolutamente indispensabile che sia rigidissima..altrimenti non mi si apre Sad 
valemarche
valemarche
Membro
Membro

Ven Ago 30, 2013 6:51 am
Lorien ha scritto:Ciao,
Io ho una lady S che trovo fantastica per la sua apertura immediata, però è troppo piccola, dovrei prendere la L ma vorrei provare la fleur che è più economica.
Per me è assolutamente indispensabile che sia rigidissima..altrimenti non mi si apre  Sad 
Ciao Lorien
più o meno sono simili, in fatto di apertura direi che la fleur mi ci trovo meglio quindi dovrebbe essere più rigida della lady.
Foll3ttocanoro
Foll3ttocanoro
Membro fedele
Membro fedele
Stars Stars : 4961

Ven Ago 30, 2013 8:06 am
valemarche ha scritto:
Lorien ha scritto:Ciao,
Per me è assolutamente indispensabile che sia rigidissima..altrimenti non mi si apre  Sad 
Ciao Lorien
più o meno sono simili, in fatto di apertura direi che la fleur mi ci trovo meglio quindi dovrebbe essere più rigida della lady.
LadyCup è più rigida di Fleurcup!
Lorien
Lorien
Nuovo membro
Nuovo membro
Stars Stars : 14

Ven Ago 30, 2013 7:26 pm
continuo a leggere che la fleur ha una supe apertura immediata....da cosa dipende se non è rigida?
grazie
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Stars Stars : 7815

Sab Ago 31, 2013 1:30 pm
Memole2011
Memole2011
Nuovo membro
Nuovo membro
Stars Stars : 44

Mer Nov 06, 2013 6:45 pm
anch'io sto pensando di acquistare una Fleur, ho iniziato con la MeLuna ma avevo delle perditine, messa la Lady ho risolto il problema, ma l'estrazione è un dramma: tiro tiro e sta cervice quasi mi esce. Mi hanno tranquillizzata tutte dicendo di non preoccuparmi del prolasso dell'utero però sai il dubbio ti resta.

Vorrei sapere se la Fleur appena schiacci il culetto perde il sottovuoto? Perchè con la Lady devo stare li a girarla tirarla un po', pur schiacciando il fondo.....

penelopa
penelopa
Membro
Membro
Stars Stars : 123
http://www.ronfotto.com

Gio Set 25, 2014 7:00 pm
io ho sia la lady che la fleur. secondo me la fleur è più rigida, ma per tirarla via è un attimo. estrarre la lady invece è molto più complicato ancora ogni tanto no riesco al primo tentativo e diciamo che non sono di primo pelo con le coppette. Di contro il fatto che sia molto più morbida mi evita il fastidio che avevo con la fleur, mi spiego meglio. Tipicamente con la fleur vado al bagno spessissimo perchè mi preme sulla vescica mentre la lady non me lo fa.
Poi la lady è più bella, sono contenta di averla presa mi ci trovo bene ma calcolando che costa abbastanza di più e che la trovo molto più difficile da pulire e da estrarre direi che è a pari merito con la fleur
MOZworkofART
Nuovo membro
Nuovo membro
Stars Stars : 3

Mar Ott 14, 2014 5:24 pm
Ciao, sono nuova! Uso la Ladycup da due cicli e non ho grossi problemi se non il fatto che devo imprecare in greco antico per estrarla. Vi giuro, sono una tosta, ma ogni volta mi devo dire: coraggio ragazza, hai fatto uscire di lì una bambina di più di tre chili, c'è la farai a estrarre un cazzabubbolo di silicone... Ogni volta ci metto circa 6 o 7 minuti, cronometrato. Inserirla è facilissimo ma non riesco ad immaginare di levarla in un bagno pubblico. Scivola tremendamente e mi devo asciugare le dita ripetutamente. Secondo voi è perché la Ladycup è troppo rigida? Cosa mi consigliate? Ho una taglia L. Grazie.
Stay93
Stay93
Membro
Membro
Stars Stars : 190

Mar Ott 14, 2014 5:43 pm
La ladycup è di silicone liscio, ecco dove è il problema...
Il liscioooo :eekk:
Vedevo dal titolo che hai pensato alla Fleurcup.
La Fleur è a 'pelle di pesca' quindi al 90% è più facile da afferrare. Anche la Mamicup è fatta in quel modo.

Io per parte mia mi sono innamorata della Meluna Classic con l'anellino in fondo al posto del 'bacchetto' per recuperarla.
Purtroppo non posso aggiungerti altro.
penelopa
penelopa
Membro
Membro

Mar Ott 14, 2014 6:12 pm
la fleur è decisamente più facile da estrarre, però secondo me la lady è più comoda
MOZworkofART
Nuovo membro
Nuovo membro

Mar Ott 14, 2014 6:52 pm
Grazie a tutte, rifletterò sul da farsi e, magari, nel frattempo diventerò meno imbranata...
penelopa
penelopa
Membro
Membro

Mar Ott 14, 2014 6:53 pm
tranquilla io è uno anno che uso la lady e sono tutt'ora abbastanza imbranata Smile
pillypolly
pillypolly
Membro
Membro

Mer Ott 15, 2014 2:11 pm
MOZworkofART ha scritto:Ciao, sono nuova! Uso la Ladycup da due cicli e non ho grossi problemi se non il fatto che devo imprecare in greco antico per estrarla. Vi giuro, sono una tosta, ma ogni volta mi devo dire:  coraggio ragazza, hai fatto uscire di lì una bambina di più di tre chili, c'è la farai a estrarre un cazzabubbolo di silicone... Ogni volta ci metto circa 6 o 7 minuti, cronometrato. Inserirla è facilissimo ma non riesco ad immaginare di levarla in un bagno pubblico.  Scivola tremendamente e mi devo asciugare le dita ripetutamente. Secondo voi è perché la Ladycup è troppo rigida? Cosa mi consigliate? Ho una taglia L. Grazie.

Ciao!
Anche io ho il tuo stesso problema con la Lady...mi scivola via (secondo me dipende dal fatto che è lucida e dall'anello bello rigido che, unito ai 6 forellini, crea un gran sottovuoto...essendo però la coppetta abbastanza morbida si ancora come una cozza ed è un dramma se, come me, sei bella lubrificata)
Per questo la mia esperienza con la Ladycup si è chiusa lì (se la estraevo e non era piena diventavo davvero pazza)
Per questo mi trovo molto bene con le coppette che hanno qualche appiglio tipo Yuuki soft (anche se è lucida si estrae in un baleno) oppure con Fleurcup...

se ti può interessare qui ho trovato dei confronti tra Ladycup e queste due coppette:
http://segretidiazzurra.blogspot.it/search/label/Confrontando%20Fleurcup-Ladycup
http://segretidiazzurra.blogspot.it/search/label/confronto%20Ladycup%20-%20Yuuki
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Stars Stars : 9609

Mer Ott 15, 2014 3:39 pm
Io avevo lo stesso, identico problema con la Lady L: un sacco di difficoltà ad estrarla, anche perché, oltre a salire tanto, ha il gambo corto e io senza l'aiuto del gambo non riesco ad estrarre nessuna coppetta.
Infatti non l'ho più usata, ne ho comprate altre con un gambo più facile da afferrare: Fleurcup, Lunette, Yuuki, Mamicup... con la Lady S mi trovo bene perché il gambo è più lungo e non sale quanto la L, infatti ne ho due, ma la grande non voglio più vederla xD
MOZworkofART
Nuovo membro
Nuovo membro

Gio Ott 16, 2014 5:08 am
Grazie a tutte. Resta comunque il fatto che non tornerò all'assorbente tradizionale. Coppetta forever!
Contenuto sponsorizzato