La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 19 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 19 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Andare in basso
Eva Luna
Eva Luna
Membro
Membro
Messaggi : 55
Stars Stars : 110
Data d'iscrizione : 01.08.13

Prima coppetta, qualce scegliere? Empty Prima coppetta, qualce scegliere?

Ven Ago 02, 2013 11:39 am
Ho avuto modo di scoprire che esistono tantissime marche e tantissimi tipi di coppette: questa abbondanza mi ha messo nel cosiddetto "imbarazzo della scelta"! 
Ho letto che molte donne sostengono sia difficile riuscire ad indovinare il modello adatto la prima volta, ma spero, con il vostro aiuto, di avvicinarmi il più possibile alla "perfezione". :asd: 

Ho ventidue anni, nessun parto - di nessun tipo - alle spalle; ho un flusso medio-normale, direi quasi scarso negli ultimi giorni.
Quello che più mi interessa, in realtà, è riuscire a trovare una coppetta "facile", adatta a chi è alle prime armi (ed un po' imbranata, come me). Devo confessare di essere molto preoccupata dall'inserimento e dall'estrazione! Per altro, non ho mai utilizzato tamponi interni quindi non ho nessuna esperienza simile a cui pensare.
Insomma, non so proprio dove orientarmi!
Cosa mi consigliereste? I love you 

Volevo anche chiedervi se qualcuna di voi fa sport usando la coppetta: ha avuto problemi? Il tipo di coppetta può influire oppure vanno bene tutte?
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

Prima coppetta, qualce scegliere? Empty Re: Prima coppetta, qualce scegliere?

Ven Ago 02, 2013 12:22 pm

:hello:
Se credi di essere molto sensibile lì sotto, secondo me la Si-bell è una buona scelta (la puoi comprare qui www.coppetta-mestruale.it o nelle parafarmacie degli Ipercoop); se invece pensi di essere più "resistente", la Fleurcup potrebbe fare per te (www.fleurcup.com/it o www.femininewear.co.uk ).

Smile
Eva Luna
Eva Luna
Membro
Membro
Messaggi : 55
Stars Stars : 110
Data d'iscrizione : 01.08.13

Prima coppetta, qualce scegliere? Empty Re: Prima coppetta, qualce scegliere?

Ven Ago 02, 2013 12:59 pm
Mh. La questione della sensibilità mi farebbe scegliere subito la Si-bell.
Tolto che questa sia più adatta a chi è delicata, fra le due c'è parità di facilità? Voglio dire, sono ugualmente semplici da usare?
Scusatemi se insisto su questo punto, ma sono proprio imbranata! :eccu: 
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

Prima coppetta, qualce scegliere? Empty Re: Prima coppetta, qualce scegliere?

Ven Ago 02, 2013 1:29 pm
Sì, sono fra le due più quotate, con un basso numero di utilizzatrici (anche principianti) insoddisfatte, e sono anche economiche Smile
Ovviamente non è garantito che ti ci troverai bene, ma diciamo che scegliendo una di queste due potrebbe essere più probabile che tu non abbia problemi Smile
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

Prima coppetta, qualce scegliere? Empty Re: Prima coppetta, qualce scegliere?

Ven Ago 02, 2013 3:08 pm
Eva Luna io ti consiglio la Lunette 1 oppure la Yuuki soft S.

Considera che le coppette morbide come la sibell hanno difficoltà ad aprirsi una volta inserite e sono sconsigliate alle principianti o a chi non ha avuto parti.

La lunette 1 si apre sempre perché è più rigida, mentre la yuuki soft S ha una consistenza media e alcune hanno detto che si apre facilmente. Io ho solo la L e non si apre sempre sempre, ma cambiando piegatura si apre più facilmente. Io utilizzo la push-down e la 7-fold.
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

Prima coppetta, qualce scegliere? Empty Re: Prima coppetta, qualce scegliere?

Ven Ago 02, 2013 3:18 pm
Le coppette consigliate da cris sono fantastiche (soprattutto la Lunette) ♥️ personalmente, non te le ho consigliate perchè sono più o meno rigide come la Fleur e non volevo confonderti con troppe marche, ma fosse per me le consiglierei tutte (tranne forse la Meluna soft che è veramente troppo morbida; la Si-bell è sì morbida ma in genere non dà problemi) Laughing
Se credi di essere molto sensibile lì sotto, potrebbero essere troppo rigide... forse potresti prenderne una morbida e una rigida... il fatto è che, come hai già capito, scegliere la coppetta perfetta al primo colpo non è facile Wink
Stella Omega
Stella Omega
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1118
Stars Stars : 1656
Data d'iscrizione : 19.06.12
Località : Russia - Italia (Lombardia)

Prima coppetta, qualce scegliere? Empty Re: Prima coppetta, qualce scegliere?

Ven Ago 02, 2013 6:17 pm
Secondo me la SiBell/Natu' taglia S potrebbe essere una scelta giusta
Eva Luna
Eva Luna
Membro
Membro
Messaggi : 55
Stars Stars : 110
Data d'iscrizione : 01.08.13

Prima coppetta, qualce scegliere? Empty Re: Prima coppetta, qualce scegliere?

Ven Set 13, 2013 5:32 pm
Ciao a tutte! Per vari motivi non ho ancora acquistato la coppetta. Nel frattempo, parlando con altre "incoppettate" mi è stata consigliata la Mamicup. In pratica, mi hanno detto essere quella con la morbidezza più vicina alla SiBell, ma avendo l'anello rigido dovrebbe aprirsi più facilmente.
Altrimenti, hanno largamente caldeggiato la Yuuki soft.
Continuo ad essere in dubbio.
Mi chiedevo, fra queste ultime due quale sarebbe meglio scegliere? :eh: 
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

Prima coppetta, qualce scegliere? Empty Re: Prima coppetta, qualce scegliere?

Ven Set 13, 2013 9:06 pm
io ti sconsiglierei proprio delle coppette così morbide visto che sei giovane tonica e andrei su coppette un pò più sostenute

anzi ti consiglierei di approfittare di questa offerta Wink
http://www.ebay.it/sch/i.html?_trksid=p2050601.m570.l1313&_nkw=menstrual+yuuki&_sacat=0&_from=R40

con poco più di 22 euro tpuoi provare 2 coppette, una grande, una più piccola, una un pò più morbida e una un pò più rigida.....così puoi adattarle alle tue esigenze Very Happy 
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 40
Località : Roma

Prima coppetta, qualce scegliere? Empty Re: Prima coppetta, qualce scegliere?

Mar Set 17, 2013 10:24 am
anche io ti consiglio la yuuki soft! morbida, ma facile da usare perché si apre subito, con la si bell potrestii avere difficoltà
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

Prima coppetta, qualce scegliere? Empty Re: Prima coppetta, qualce scegliere?

Mar Set 17, 2013 11:33 am
Io mi sono trovata benissimo sia con la Yuuki soft che con la Si-bell, comunque per scegliere la prima coppetta è necessario buttarsi, non sapendo come si è fatte lì sotto e non potendola provare Wink
Contenuto sponsorizzato

Prima coppetta, qualce scegliere? Empty Re: Prima coppetta, qualce scegliere?

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.