La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 23 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 23 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Andare in basso
Leina
Leina
Membro
Membro
Messaggi : 142
Stars Stars : 218
Data d'iscrizione : 15.08.13
Età : 32
Località : Firenze

Ok, e adesso quale prendo?? Sckooncup o... Empty Ok, e adesso quale prendo?? Sckooncup o...

Lun Ago 26, 2013 1:20 pm
Ciao a tutte!
Sono appena tornata dalle vacanze, che ho passato sempre in acqua, dato che il ciclo mi è fortunatamente venuto sulla via del ritorno, mentre in spiaggia come mi giravo vedevo ragazze nervose perché non potevano fare il bagno non essendoci toilette nei dintorni per potersi cambiare! (stavo per consigliare loro le coppette, da quanto mi avete fatto capire che svolta siano!! :roff: )

Ho quasi 22 anni e non ho avuto parti vaginali, quindi pensavo ad una S, o taglia 1.
Il mio ciclo lo definirei normale, forse "tenuto a bada" dall'anello Nuvaring, in alcuni giorni sembra abbondante ma come ho letto in alcuni vostri post gli assorbenti illudono.

Vorrei comprare la mia prima coppetta e devo dire che esteticamente :fluf: , ma anche per la sua morbidezza e per il bordo smussato, ero molto attratta dalla Sckooncup però so che in alcune Coop si trova la Si-Bell, della quale ho letto commenti molto positivi e sembra essere morbida anche lei.
Ecco l'indecisione: cedere ai bei colori della Sckooncup o alla comodità di non dover comprare su internet e avere comunque una coppetta morbida ma con la paura di rimanere con "l'acquolina in bocca" per l'altra? confused 

Che voi sappiate si aprono bene? Hanno un buon sottovuoto o rischio perdite se volessi usarla, ad esempio, in piscina?

Poi volevo chiedervi un altro consiglio: dal prossimo ciclo pensavo di sospendere Nuvaring; so che c'è una sezione apposita, quindi non so se sono off topic, ma volevo chiedervi se devo tenere di conto che il ciclo potrebbe diventare più abbondante e quindi pensare a coppette più capienti... Che ne dite? A capienza come la Si-Bell e la Sckooncup come sono messe?

Grazie! :inchi: 
verotiz87
verotiz87
Membro
Membro
Messaggi : 235
Stars Stars : 309
Data d'iscrizione : 02.08.13
Età : 36
Località : Ispra (VA)

Ok, e adesso quale prendo?? Sckooncup o... Empty Re: Ok, e adesso quale prendo?? Sckooncup o...

Lun Ago 26, 2013 3:07 pm
Io ho una si-bell taglia piccola e una natù taglia 2(identica alla si-bell), che sono estremamente morbide e si aprono subito, sicuramente mi hanno dato meno problemi della meluna soft, anche se, nonostamnte i problemi d'apertura che ho risolto, devo ammettere che con la meluna soft veramente mi trovo divinamente!
susina
susina
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3192
Stars Stars : 4250
Data d'iscrizione : 21.01.12
Età : 42
Località : Bari

Ok, e adesso quale prendo?? Sckooncup o... Empty Re: Ok, e adesso quale prendo?? Sckooncup o...

Lun Ago 26, 2013 3:46 pm
Guarda io ti direi, anche alla luce del fatto che vuoi sospendere l'anello (sì, c'è un topic apposta I love you ), prendi la Sckoon grande *_*
E' più piccola di tante altre coppette grandi, è morbidissima e non si sente, è capientissima e fa un sottovuoto da paura, è l'unica che, su di me, ha resistito ai bagni al mare senza spostarsi!
So che anche la piccola è capiente, quindi se ti preoccupa la dimensione vai sulla small, ma credimi, non mi è mai piaciuta tanto una coppetta quanto la Sckoon :fluf:
Luisa7emezzo
Luisa7emezzo
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1524
Stars Stars : 2720
Data d'iscrizione : 01.03.13
Località : Napoli-Matera

Ok, e adesso quale prendo?? Sckooncup o... Empty Re: Ok, e adesso quale prendo?? Sckooncup o...

Lun Ago 26, 2013 6:50 pm
Vai sulla sckooncup perché anche la taglia L è più contenuta rispetto alle altre L di varie marche.
Inoltre aumenterebbe l'autonomia.
Leina
Leina
Membro
Membro
Messaggi : 142
Stars Stars : 218
Data d'iscrizione : 15.08.13
Età : 32
Località : Firenze

Ok, e adesso quale prendo?? Sckooncup o... Empty Re: Ok, e adesso quale prendo?? Sckooncup o...

Mar Ago 27, 2013 10:52 am
Quindi mi dite di andare sulla L nonostante tutto? Alla fine non ci dovrebbe essere molta differenza per l'inserimento, no?
Aiuto, sono l'eterna indecisa! :paura: Vi farò impazzire alla fine! Razz:bla: 

Una domanda che mi è venuta in queste ore... Avete mai sentito parlare della Ruby Cup? qualcuna l'ha provata? So che è rigida, quindi magari c'è il rischio che si avverta sulla vescica?

(l'amore per la sckoon resta, ma mi è piaciuta l'idea solidale che c'è dietro la Ruby!Rolling Eyes )
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

Ok, e adesso quale prendo?? Sckooncup o... Empty Re: Ok, e adesso quale prendo?? Sckooncup o...

Mar Ago 27, 2013 1:46 pm
Leina
Leina
Membro
Membro
Messaggi : 142
Stars Stars : 218
Data d'iscrizione : 15.08.13
Età : 32
Località : Firenze

Ok, e adesso quale prendo?? Sckooncup o... Empty Re: Ok, e adesso quale prendo?? Sckooncup o...

Mer Ago 28, 2013 7:38 pm
Grazie Manu&La!
è interessante.. bene via, una coppetta in più per essere indecise!!
susina e Luisa7emezzo.... mi state facendo venire ancora più voglia della sckoon! :craz: 
Vorrei vedere una tabella comparativa con sckooncup, si-bell e Rubycup... La trovo sul forum?
Voi come avete fatto con la prima coppetta, siete andate a cuore? :fluf: 
Manu&La
Manu&La
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5361
Stars Stars : 7815
Data d'iscrizione : 29.01.12
Località : Roma

Ok, e adesso quale prendo?? Sckooncup o... Empty Re: Ok, e adesso quale prendo?? Sckooncup o...

Mer Ago 28, 2013 9:20 pm
eh sì, possiamo darti delle opzioni in base alle tue esigenze, ma alla fine devi scegliere quella che ti ispira di più!
purtroppo nn si possono provare prima come le scarpe!! :grin: 
Luisa7emezzo
Luisa7emezzo
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1524
Stars Stars : 2720
Data d'iscrizione : 01.03.13
Località : Napoli-Matera

Ok, e adesso quale prendo?? Sckooncup o... Empty Re: Ok, e adesso quale prendo?? Sckooncup o...

Gio Ago 29, 2013 8:25 am
Guarda come scegli scegli cadresti sempre in piedi, perché si tratta di buone coppette.
Almeno ti parlo della Sibell e della sckooncup che ho anche io.
Poi vincerà il tuo gusto.
Finché non ne proverai una non saprai mai di cosa hai veramente bisogno e se l'hai azzeccata.
Leina
Leina
Membro
Membro
Messaggi : 142
Stars Stars : 218
Data d'iscrizione : 15.08.13
Età : 32
Località : Firenze

Ok, e adesso quale prendo?? Sckooncup o... Empty Re: Ok, e adesso quale prendo?? Sckooncup o...

Ven Ago 30, 2013 9:09 am
Avete ragione!
Infatti penso che mi butterò sulla sckooncup taglia L, e poi se volessi provare le altre due potrei sempre farmi prendere dallo shopping compulsivo! :uhu: (tipo la Si-bell piccola, visto che anche te, Verotiz87, ne parli benissimo!)
Posso chiedervi le ultime due cose? confused 
La prima è se ci sono stati casi di problemi con la taglia L da parte di ragazze che non hanno partorito, nel senso che magari non si apre perché più grande unito al fatto che è morbida? Sono dubbi scemi e posso andare tranquilla? Che l'idea di poter aumentare l'autonomia mi piace proprio!
La seconda è: dove posso trovarla?? Ho visto che su adora l'hanno finita, tipo ieri l'altro perché nei giorni scorsi l'avevano ancora (accidenti a me e a quando non mi son decisa prima!) (sapete mica in quanto potrebbero tornare? So che sul Forum c'è la ragazza del negozio) quindi guardavo in giro e mi sembra che sia venduta solo su femininewear, in 2 colori, azzurro chiaro e rossa.. è affidabile? Mi devo registrare prima di acquistare la coppetta?
Grazie mille, spero di non essere andata off topic!! grazie
Foll3ttocanoro
Foll3ttocanoro
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 4371
Stars Stars : 4961
Data d'iscrizione : 19.10.11
Età : 37
Località : Bologna

Ok, e adesso quale prendo?? Sckooncup o... Empty Re: Ok, e adesso quale prendo?? Sckooncup o...

Ven Ago 30, 2013 9:13 am
Feminine wear è affidabilissimo, puoi stare tranquilla su questo! Very Happy la proprietaria è Teresa ed è inglese, una donna davvero gentile e molto brava nel suo lavoro.
Leina
Leina
Membro
Membro
Messaggi : 142
Stars Stars : 218
Data d'iscrizione : 15.08.13
Età : 32
Località : Firenze

Ok, e adesso quale prendo?? Sckooncup o... Empty Re: Ok, e adesso quale prendo?? Sckooncup o...

Ven Ago 30, 2013 9:16 am
Grazie mille Foll3ttocanoro!
un' ultima cosa quando vado a compilare i campi dell'indirizzo mi dice County or State (da scrivere in due lettere): in italia corrisponde alla provincia?
Leina
Leina
Membro
Membro
Messaggi : 142
Stars Stars : 218
Data d'iscrizione : 15.08.13
Età : 32
Località : Firenze

Ok, e adesso quale prendo?? Sckooncup o... Empty Re: Ok, e adesso quale prendo?? Sckooncup o...

Ven Ago 30, 2013 10:04 am
Acquistata! :happy:  Speriam bene per la consegna, puntualmente non ci sono mai quando il postino arriva! Razz
Sapete in quanti giorni dovrebbe arrivare? Lo chiedo a chi ha già fatto acquisti da Femininewear! Grazie davvero a tutte!!
Luisa7emezzo
Luisa7emezzo
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1524
Stars Stars : 2720
Data d'iscrizione : 01.03.13
Località : Napoli-Matera

Ok, e adesso quale prendo?? Sckooncup o... Empty Re: Ok, e adesso quale prendo?? Sckooncup o...

Ven Ago 30, 2013 2:14 pm
5 giorni da quando ti avvisa d'averla spedita.
Anche io ho preso la mia sckooncup lì.
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 40
Località : Roma

Ok, e adesso quale prendo?? Sckooncup o... Empty Re: Ok, e adesso quale prendo?? Sckooncup o...

Lun Set 02, 2013 7:50 am
che colore??
susina
susina
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3192
Stars Stars : 4250
Data d'iscrizione : 21.01.12
Età : 42
Località : Bari

Ok, e adesso quale prendo?? Sckooncup o... Empty Re: Ok, e adesso quale prendo?? Sckooncup o...

Lun Set 02, 2013 12:46 pm
Arrivo tardi con qualche risposta, ma penso che possano sempre servire ^_^
Allora, io ho 31 anni ma non ho mai partorito e non ho avuto difficoltà a far aprire la Sckoon. E' un poco meno immediata rispetto alle coppette rigide, ma niente di impossibile! Al limite, è sempre valido il consiglio di farla aprire quando è mezza dentro e mezza fuori.
Vedrai che è piccolina, per essere una taglia L I love you
Gli acquisti da Feminine Wear a me (che vivo a Bari) arrivano in una decina di giorni massimo.
Per finire: che colore l'hai presa???? *_*
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 40
Località : Roma

Ok, e adesso quale prendo?? Sckooncup o... Empty Re: Ok, e adesso quale prendo?? Sckooncup o...

Lun Set 02, 2013 1:01 pm
susina ha scritto:Arrivo tardi con qualche risposta, ma penso che possano sempre servire ^_^
Allora, io ho 31 anni ma non ho mai partorito e non ho avuto difficoltà a far aprire la Sckoon. E' un poco meno immediata rispetto alle coppette rigide, ma niente di impossibile! Al limite, è sempre valido il consiglio di farla aprire quando è mezza dentro e mezza fuori.
Vedrai che è piccolina, per essere una taglia L I love you
Gli acquisti da Feminine Wear a me (che vivo a Bari) arrivano in una decina di giorni massimo.
Per finire: che colore l'hai presa???? *_*
Quel "MA non ho mai partorito" non mi piace...non siamo così vecchie dai!!!
anche a me si apre la skoon, la adoro è la mia preferita...e ormai ne ho tante... Razz
:inchi: :happy: :yup:
susina
susina
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3192
Stars Stars : 4250
Data d'iscrizione : 21.01.12
Età : 42
Località : Bari

Ok, e adesso quale prendo?? Sckooncup o... Empty Re: Ok, e adesso quale prendo?? Sckooncup o...

Lun Set 02, 2013 2:48 pm
La sckoon vince su tutte *_*
Leina
Leina
Membro
Membro
Messaggi : 142
Stars Stars : 218
Data d'iscrizione : 15.08.13
Età : 32
Località : Firenze

Ok, e adesso quale prendo?? Sckooncup o... Empty Re: Ok, e adesso quale prendo?? Sckooncup o...

Lun Set 02, 2013 8:03 pm
Grazie Luisa!
Daba, purtroppo la Blu o la Verde acqua che piacevano a me le avevano esaurite Sad , quindi ho preso quella azzurrina... Sembra un colore carino (anche se non è quello che avevo puntato) e non vedo l'ora di vederla dal vivo!! :crsf: 
Leina
Leina
Membro
Membro
Messaggi : 142
Stars Stars : 218
Data d'iscrizione : 15.08.13
Età : 32
Località : Firenze

Ok, e adesso quale prendo?? Sckooncup o... Empty Re: Ok, e adesso quale prendo?? Sckooncup o...

Lun Set 02, 2013 8:09 pm
Oddio scusate! Questi messaggi non li avevo visti! Smile
Susina grazie mille per i consigli!! Credo che la proverò subito "a secco", così vedo se riesco a prenderci la mano in tempo!! Cool e l'importante, da quello che ho capito, è non scoraggiarsi o farsi prendere dal panico le prime volte, giusto?? :app: 
Il colore, come ho già detto, purtroppo non è quello che mi ha fatto innamorare, ma vabbè... al massimo ne compro una seconda di un altro colore! :uhu: 
Luisa7emezzo
Luisa7emezzo
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1524
Stars Stars : 2720
Data d'iscrizione : 01.03.13
Località : Napoli-Matera

Ok, e adesso quale prendo?? Sckooncup o... Empty Re: Ok, e adesso quale prendo?? Sckooncup o...

Lun Set 02, 2013 8:21 pm
Blu è il colore anche della mia sckoon, è bellissimo.
Fidati ti piacerà lo stesso.
susina
susina
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3192
Stars Stars : 4250
Data d'iscrizione : 21.01.12
Età : 42
Località : Bari

Ok, e adesso quale prendo?? Sckooncup o... Empty Re: Ok, e adesso quale prendo?? Sckooncup o...

Lun Set 02, 2013 8:33 pm
Esatto Leina, niente panico e prendila a ridere Wink
Magari per le prove a secco usala bagnata, l'acqua fa da lubrificante Wink
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 40
Località : Roma

Ok, e adesso quale prendo?? Sckooncup o... Empty Re: Ok, e adesso quale prendo?? Sckooncup o...

Lun Set 02, 2013 9:34 pm
La mia é rossa, sono tutte molto carine....ti troverai bene al 90%
Leina
Leina
Membro
Membro
Messaggi : 142
Stars Stars : 218
Data d'iscrizione : 15.08.13
Età : 32
Località : Firenze

Ok, e adesso quale prendo?? Sckooncup o... Empty Re: Ok, e adesso quale prendo?? Sckooncup o...

Mar Set 03, 2013 5:34 pm
Sì sì, sono sicura che qualsiasi colore mi arrivi vada benissimo!! :appl: 
Quel 90% mi spaventa un po' però! Razz Devo preoccuparmi o parli delle perdite che possono esserci?
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3362
Stars Stars : 5446
Data d'iscrizione : 02.04.12
Età : 40
Località : Roma

Ok, e adesso quale prendo?? Sckooncup o... Empty Re: Ok, e adesso quale prendo?? Sckooncup o...

Mar Set 03, 2013 5:49 pm
Tranquilla!!!
Contenuto sponsorizzato

Ok, e adesso quale prendo?? Sckooncup o... Empty Re: Ok, e adesso quale prendo?? Sckooncup o...

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.