La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 25 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 25 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Andare in basso
mela
mela
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 11
Stars Stars : 15
Data d'iscrizione : 02.09.13
Età : 48
Località : Bergamo

Prima coppetta: un aiuto per scegliere Empty Prima coppetta: un aiuto per scegliere

Lun Set 02, 2013 5:48 pm
Ciao a tutte, sono nuova :hello: 
prima di entrare in questo forum, sapevo dell'esistenza di due o tre tipi di coppette, mi sono resa conto che la realtà è ben diversa!
Mi piacerebbe provare ed acquistare la mia prima coppetta: ho 38 anni e una bimba di 2 nata bella grossa con parto vaginale. Non sono particolarmente sportiva ed ho un ciclo molto molto abbondante soprattutto i primi due giorni/notti.
Non ho problemi ad acquistare via internet se è conveniente.
Grazie dell'aiuto! :yup: 
Maia
Maia
Membro
Membro
Messaggi : 64
Stars Stars : 182
Data d'iscrizione : 02.09.13

Prima coppetta: un aiuto per scegliere Empty Re: Prima coppetta: un aiuto per scegliere

Lun Set 02, 2013 5:53 pm
Ciao anch'io sono nuova! Smile) Siamo coetanee più o meno, io ho 37 anni ma niente figli.
Sono alla ricerca, come te, della mia prima coppetta!
Sembra un sogno, dopo tanti anni di assorbenti, eh? Smile)
Nella farmacia vicino casa hanno la mooncup...non so però se fa per me!
Benvenuta!
mela
mela
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 11
Stars Stars : 15
Data d'iscrizione : 02.09.13
Età : 48
Località : Bergamo

Prima coppetta: un aiuto per scegliere Empty Re: Prima coppetta: un aiuto per scegliere

Lun Set 02, 2013 6:42 pm
Grazie del benvenuta!
Anche vicino a casa mia ho trovato la mooncup, però costa 33 euro e ci sono tanti di quei modelli che vorrei qualche consiglio dalle esperte! Io quasi quasi stavo per pendere la yuuki soft, mi piace che ti diano il contenitore per sterilizzare a mocroonde
Maia
Maia
Membro
Membro
Messaggi : 64
Stars Stars : 182
Data d'iscrizione : 02.09.13

Prima coppetta: un aiuto per scegliere Empty Re: Prima coppetta: un aiuto per scegliere

Lun Set 02, 2013 6:54 pm
Anch'io sono in attesa di un consiglio dalle esperte! Very Happy 
Io mi ero orientata su una coppetta più morbida della Mooncup, che so essere un po' rigida e oltretutto poco capiente...pensavo alla Fleurcup! Il mio ciclo è piuttosto abbondante (anche se non saprei in senso assoluto) e poi pensavo alla morbida perché ho paura di sentirla..non sopporto nemmeno i Tampax! Ma non so quale faccia per me..le morbide hanno difficoltà ad aprirsi, che io sappia. Mi sa che ci tocca provare...
mela
mela
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 11
Stars Stars : 15
Data d'iscrizione : 02.09.13
Età : 48
Località : Bergamo

Prima coppetta: un aiuto per scegliere Empty Re: Prima coppetta: un aiuto per scegliere

Lun Set 02, 2013 6:57 pm
Anche io ero orientata verso la morbida ma non ho capito pro e contro Smile
Dopo il parto il Mio ciclo è diventato davvero abbondante nel senso che al lavoro se non mi cambio più o meno ogni ora un assorbente super notte macchio i pantaloni Sad
Prima non era così!
Maia
Maia
Membro
Membro
Messaggi : 64
Stars Stars : 182
Data d'iscrizione : 02.09.13

Prima coppetta: un aiuto per scegliere Empty Re: Prima coppetta: un aiuto per scegliere

Lun Set 02, 2013 7:05 pm
Il mio è sempre stato abbondante..pure io devo cambiarmi (di giorno con i lines seta da notte!) ogni ora il secondo e terzo giorno...no comment! Solo la pillola lo aveva reso un po' più gestibile. Da quel che ho capito leggendo in giro, le rigide sono più adatte a chi ha un pavimento pelvico tonico (no figli) e a chi è alle prime armi perché si aprono con facilità una volta inserite. Le morbide invece fanno fatica ad aprirsi però sono più confortevoli...qualcuno mi corregga se sbaglio! Io non ho figli però non ho più i muscoli vaginali di una ragazzina..ho pure qualche perdita di pipì a volte...Razz ..ho ricominciato gli esercizi di Kegel, infatti!
Comunque credo che ognuna di noi deve trovare la SUA coppetta...e per trovarla dobbiamo cercare e provare..credo che all'inizio sarà una spesa che spero di ammortizzare in seguito!
mela
mela
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 11
Stars Stars : 15
Data d'iscrizione : 02.09.13
Età : 48
Località : Bergamo

Prima coppetta: un aiuto per scegliere Empty Re: Prima coppetta: un aiuto per scegliere

Lun Set 02, 2013 7:11 pm
Sì, credo che tu abbia ragione!
Luisa7emezzo
Luisa7emezzo
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1524
Stars Stars : 2720
Data d'iscrizione : 01.03.13
Località : Napoli-Matera

Prima coppetta: un aiuto per scegliere Empty Re: Prima coppetta: un aiuto per scegliere

Lun Set 02, 2013 7:16 pm
Consiglio ad entrambe la Yuuki Soft L oppure una Fleurcup L.
Sono media morbidezza e potrebbero essere il giusto compromesso tra il minor fastidio e la maggiore faciltà d'apertura.
Una parentesi la apro per la Sibell L, è morbida, ma non è particolarmente difficoltosa ad aprirsi. Dopo un minimo di attenzione in più si apre.
mela
mela
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 11
Stars Stars : 15
Data d'iscrizione : 02.09.13
Età : 48
Località : Bergamo

Prima coppetta: un aiuto per scegliere Empty Re: Prima coppetta: un aiuto per scegliere

Lun Set 02, 2013 7:43 pm
grazie del consiglio :stars: 
Maia
Maia
Membro
Membro
Messaggi : 64
Stars Stars : 182
Data d'iscrizione : 02.09.13

Prima coppetta: un aiuto per scegliere Empty Re: Prima coppetta: un aiuto per scegliere

Lun Set 02, 2013 7:48 pm
Grazie mille! Inizio a propendere per la Fleurcup L...sono già sul sito :grin: 
mela
mela
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 11
Stars Stars : 15
Data d'iscrizione : 02.09.13
Età : 48
Località : Bergamo

Prima coppetta: un aiuto per scegliere Empty Re: Prima coppetta: un aiuto per scegliere

Lun Set 02, 2013 8:12 pm
la fleurcup era la mia scelta, e l'avrei presa colorata :happy: 
però mi piace l'idea del barattolino per sterilizzare a microonde perché non ho voglia di mettermi a bollirla!
Luisa7emezzo
Luisa7emezzo
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1524
Stars Stars : 2720
Data d'iscrizione : 01.03.13
Località : Napoli-Matera

Prima coppetta: un aiuto per scegliere Empty Re: Prima coppetta: un aiuto per scegliere

Lun Set 02, 2013 8:20 pm
Tra le due io preferisco la Yuuki.
mela
mela
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 11
Stars Stars : 15
Data d'iscrizione : 02.09.13
Età : 48
Località : Bergamo

Prima coppetta: un aiuto per scegliere Empty Re: Prima coppetta: un aiuto per scegliere

Lun Set 02, 2013 8:23 pm
Luisa posso chiederti cosa preferisci di Yuuki? Very Happy 
Maia
Maia
Membro
Membro
Messaggi : 64
Stars Stars : 182
Data d'iscrizione : 02.09.13

Prima coppetta: un aiuto per scegliere Empty Re: Prima coppetta: un aiuto per scegliere

Lun Set 02, 2013 8:43 pm
Chiedo anch'io...cos'ha di speciale la Yuuki?
Non ho ancora comprato nulla, voglio aspettare ancora un po' e pensarci bene. Tanto ho appena ovulato, mancano ancora due settimane al ciclo! :-D
Maia
Maia
Membro
Membro
Messaggi : 64
Stars Stars : 182
Data d'iscrizione : 02.09.13

Prima coppetta: un aiuto per scegliere Empty Re: Prima coppetta: un aiuto per scegliere

Lun Set 02, 2013 8:57 pm
Ho appena visto che la Yuuki costa un po' di più..e poi c'è la soft e la classic, un ulteriore dubbio su cosa scegliere..non so. Per sterilizzarla basta un pentolino qualsiasi, ne prendo uno dalla dispensa che userò solo per quello..sono per il risparmio hard!
mela
mela
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 11
Stars Stars : 15
Data d'iscrizione : 02.09.13
Età : 48
Località : Bergamo

Prima coppetta: un aiuto per scegliere Empty Re: Prima coppetta: un aiuto per scegliere

Lun Set 02, 2013 9:16 pm
guarda io ho visto con i ciucci della bambina e simili, bollire proprio non mi va! comunque la differenza spedita è 2-3 euro che comunque ammortizzi con il barattolino Smile tanto ho già deciso che vorrei la soft!
sul sito di meluna ci sono i pacchetti con due coppette da provare, invece
Maia
Maia
Membro
Membro
Messaggi : 64
Stars Stars : 182
Data d'iscrizione : 02.09.13

Prima coppetta: un aiuto per scegliere Empty Re: Prima coppetta: un aiuto per scegliere

Mar Set 03, 2013 9:17 am
La Yuuki è capiente? Perchè a me hanno consigliato la sibell in quanto tra le più capienti..hai fatto la prova della cervice? Laughing 
Luisa7emezzo
Luisa7emezzo
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1524
Stars Stars : 2720
Data d'iscrizione : 01.03.13
Località : Napoli-Matera

Prima coppetta: un aiuto per scegliere Empty Re: Prima coppetta: un aiuto per scegliere

Mar Set 03, 2013 8:08 pm
La Yuuki è tra le più capienti.
mela
mela
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 11
Stars Stars : 15
Data d'iscrizione : 02.09.13
Età : 48
Località : Bergamo

Prima coppetta: un aiuto per scegliere Empty Re: Prima coppetta: un aiuto per scegliere

Mar Set 03, 2013 9:09 pm
Ho ordinato la yuuki soft L.
Ora aspettiamo!
Grazie!
Maia
Maia
Membro
Membro
Messaggi : 64
Stars Stars : 182
Data d'iscrizione : 02.09.13

Prima coppetta: un aiuto per scegliere Empty Re: Prima coppetta: un aiuto per scegliere

Mar Set 03, 2013 10:18 pm
Io la Fleurcup L! :grin: 
Ci aggiorniamo!
Contenuto sponsorizzato

Prima coppetta: un aiuto per scegliere Empty Re: Prima coppetta: un aiuto per scegliere

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.