Coppetta o non coppetta??
+3
Aleksija
Vale90
momo97d
7 partecipanti
- momo97dNuovo membro
Stars : 15
Coppetta o non coppetta??
Sab Set 07, 2013 4:24 pm
ciao a tutte mi chiamo donatella e ho quasi 16 anni. il mio flusso è normale (nè abbondante nè scarso) e ho il ciclo ogni 30 giorni circa. ho scoperto da poco la coppetta che mi sembra una valida alternativa agli assorbenti e ne ho parlato con mia madre che però è restia perchè sono vergine vorrei un vostro parere: secondo voi sono troppo piccola? c'è qualcuna della mia età che usa la coppetta? poi vorrei un consiglio sulla marca migliore (qualità e convenienza).. grazie in anticipo
- Vale90Membro
Stars : 156
Re: Coppetta o non coppetta??
Sab Set 07, 2013 5:50 pm
ciao!
Provo a risponderti, anche se solo oggi sto ho ordinato la mia prima coppetta e non sono vergine, quindi in ogni caso aspetta qualche altra ragazza più esperta di me o almeno della tua stessa età!
Secondo le aziende si può usare comunque, addirittura sin dal primo ciclo (quindi anche a 11 anni!), perché, e questo è vero, l'imene è elastico e quasi sempre è già "bucato" e tutto quello che succede facendo sesso è che il buco si allarga, motivo per cui si consiglia sempre di arrivare gradualmente al rapporto completo per provare meno dolore.
In tutta sincerità, anche io ho scoperto della coppetta un po' prima di perdere la verginità (anche se ero comunque più grandicella di te ) e il tuo stesso dubbio mi ha frenata parecchio, assieme a tutti gli altri... poi tra un impegno e l'altro, non ci ho più pensato e ho un po' accantonato l'idea... finché le mie irritazioni da assorbente non sono peggiorate catastroficamente.
Ora mi sono decisa, anche se come dicevo l'ho ordinata solo oggi, ma nel frattempo ho anche iniziato a fare sesso, quindi quel dubbio non l'ho più.
Spero che qualche ragazza qui sul forum possa darti indicazioni più precise, magari qualcuna che già la usa pur non avendo ancora iniziato ad avere rapporti.
Provo a risponderti, anche se solo oggi sto ho ordinato la mia prima coppetta e non sono vergine, quindi in ogni caso aspetta qualche altra ragazza più esperta di me o almeno della tua stessa età!
Secondo le aziende si può usare comunque, addirittura sin dal primo ciclo (quindi anche a 11 anni!), perché, e questo è vero, l'imene è elastico e quasi sempre è già "bucato" e tutto quello che succede facendo sesso è che il buco si allarga, motivo per cui si consiglia sempre di arrivare gradualmente al rapporto completo per provare meno dolore.
In tutta sincerità, anche io ho scoperto della coppetta un po' prima di perdere la verginità (anche se ero comunque più grandicella di te ) e il tuo stesso dubbio mi ha frenata parecchio, assieme a tutti gli altri... poi tra un impegno e l'altro, non ci ho più pensato e ho un po' accantonato l'idea... finché le mie irritazioni da assorbente non sono peggiorate catastroficamente.
Ora mi sono decisa, anche se come dicevo l'ho ordinata solo oggi, ma nel frattempo ho anche iniziato a fare sesso, quindi quel dubbio non l'ho più.
Spero che qualche ragazza qui sul forum possa darti indicazioni più precise, magari qualcuna che già la usa pur non avendo ancora iniziato ad avere rapporti.
- AleksijaMembro attivo
Stars : 454
Sab Set 07, 2013 6:02 pm
prova a darti la MIA opinione, da ragazza di vent'anni e quindi ancora memore dei miei 16 anni =) forse le mamme potrebbero non pensarla come me, ma io ti dico comunque la mia!
Secondo me se tu hai abbastanza confidenza con il tuo corpo (o in ogni caso se sei disposta ad acquisirla) e non hai pregiudizi etici sul discorso imene-verginità, la potresti provare tranquillamente.
Esistono modelli e misure più piccole adatte anche a ragazze vergini, quindi potrebbero fare al caso tuo!
Io, se a sedici anni avessi scoperto questa invenzione geniale, l'avrei voluta decisamente provare!
comunque se vuoi prova a leggerti questa discussione la coppetta e la verginità
Secondo me se tu hai abbastanza confidenza con il tuo corpo (o in ogni caso se sei disposta ad acquisirla) e non hai pregiudizi etici sul discorso imene-verginità, la potresti provare tranquillamente.
Esistono modelli e misure più piccole adatte anche a ragazze vergini, quindi potrebbero fare al caso tuo!
Io, se a sedici anni avessi scoperto questa invenzione geniale, l'avrei voluta decisamente provare!
comunque se vuoi prova a leggerti questa discussione la coppetta e la verginità
- Luisa7emezzoMembro attivissimo
Stars : 2720
Sab Set 07, 2013 6:09 pm
Ciao, puoi provarne una piccolina e puoi non provarla.
Nel senso che la scelta dipende da te e che devi tenere presente che usare la coppetta potrebbe portare alla rottura dell'imene.
Quindi essendo questa la massima conseguenza negativa, devi valutare tu se per te è importante oppure no.
Se non ci sono problemi, ci sono parecchie coppette piccole da proporti, come la sibell s o anche la Meluna S o mini e così via
Nel senso che la scelta dipende da te e che devi tenere presente che usare la coppetta potrebbe portare alla rottura dell'imene.
Quindi essendo questa la massima conseguenza negativa, devi valutare tu se per te è importante oppure no.
Se non ci sono problemi, ci sono parecchie coppette piccole da proporti, come la sibell s o anche la Meluna S o mini e così via
- emily81Membro
Stars : 69
Sab Set 07, 2013 7:25 pm
Sono d'accordoAleksija ha scritto:
Anch'io leggendo il messaggio avevo pensato subito questa cosa, anche alla luce della mia esperienza (ho sempre pensato che la verginità fosse ben altro che quel particolare anatomico) - ma è un discorso molto soggettivo e personale. Su questo punto puoi valutare solo tu, poi se decidi di provarla ci sono diverse marche (come quelle che ti hanno indicato) che fanno modelli piccoli adatti alle ragazze più giovani.
- Vale90Membro
Stars : 156
Dom Set 08, 2013 11:55 am
In effetti si, quello che importa è cosa è per te la verginità. Alla fine è solo una membrana che si rompe, quello che conta è chi ti è accanto. Ma se non si ha piena confidenza con l'altra persona potrebbe essere strano dovergli spiegare "non ho mai fatto sesso, ma non ho l'imene", anche se come dicevo prima, con coppetta piccola e ben piegata, se il tuo imene è già forato e abbastanza elastico potrebbe anche non rompersi, o non completamente, ma naturalmente è un "rischio".
Facci sapere cosa deciderai
Facci sapere cosa deciderai
- fluffypowMembro
Stars : 173
Dom Set 08, 2013 5:42 pm
L'imene è SOLO la 'prova' della tua verginità e una volta era fondamentale (in alcuni paesi lo è ancora). Al giorno d'oggi nessuno ti metterà il lenzuolo bianco da dover macchinare la prima notte di nozze perciò penso che l'imene ora come ora sia abbastanza inutile (e ignorante) come concetto di verginità.
Se non hai mai avuto rapporti sessuali sei vergine, punto.
Se sarai fortunata da fare l'amore per la prima volta con un ragazzo che ti ama non dovrai di certo dargli spiegazioni e inoltre figurati se sentirà la non presenza dell'imene
Come ti hanno consigliato le altre prendi la meluna mini o S e vedi tu se provarla o meno, al limite la puoi tranquillamente rivendere se non ti convince
Se non hai mai avuto rapporti sessuali sei vergine, punto.
Se sarai fortunata da fare l'amore per la prima volta con un ragazzo che ti ama non dovrai di certo dargli spiegazioni e inoltre figurati se sentirà la non presenza dell'imene
Come ti hanno consigliato le altre prendi la meluna mini o S e vedi tu se provarla o meno, al limite la puoi tranquillamente rivendere se non ti convince
- emily81Membro
Stars : 69
Dom Set 08, 2013 7:17 pm
fluffypow ha scritto:
- AleksijaMembro attivo
Stars : 454
Dom Set 08, 2013 8:11 pm
Che poi mica è una regola che si laceri e perdite di sangue annesse. Io per esempio non ho mai avuto mezza goccia di sangue e questo non ha alterato in alcun modo la mia relazione.
Secondo me, come ti ho già scritto, vale la pena fare un tentativo
E ricordati che qui troverai sempre un supporto
Secondo me, come ti ho già scritto, vale la pena fare un tentativo
E ricordati che qui troverai sempre un supporto
- Miki82Membro
Stars : 59
Lun Set 09, 2013 6:10 am
Devo essere sincera, non so se a 16 anni l'avrei provata (e ovviamente mi riferisco a quando avevo io 16 anni, ben 15 anni fa). Di certo mia madre non me lo avrebbe lasciato fare. Ho portato a casa una confezione di tampax per la prima volta qualche mese fa e c'è mancato poco che svenisse, da lì alla coppetta è stato un passaggio facile da "digerire".
Ma se tua madre è d'accordo e soprattutto se tu sei intenzionata a provarla, fallo. Come hanno detto le altre, non è la rottura dell'imene la cosa importante.
Ma se tua madre è d'accordo e soprattutto se tu sei intenzionata a provarla, fallo. Come hanno detto le altre, non è la rottura dell'imene la cosa importante.