- ViolettaMembro attivo
Stars : 1203
Sterilizzazione FemmyCycle
Sab Set 21, 2013 5:35 am
Ho appena preso da una ragazza del forum una FemmyCycle, ero troppo incuriosita dalla particolarità di questa coppetta per non cogliere l'occasione.
Direttamente dal sito americano parlano di sterilizzazione per 5 minuti con acqua e aceto bianco 2 volte al mese, senza specificare se tramite la classica bollitura (forse perché è evidente?). Ho visto che qualcuna sul forum ha scritto che nelle istruzioni dicono di non metterla nel microonde o farla bollire. Però dalle 'istruzioni' scarica ili dal sito non c'è nulla di tutto questo. Io sinceramente l'ho appena fatta bollire per 5 minuti in acqua e aceto bianco e sta benissimo. Essendo in silicone medicale mi pare strano non possa essere trattata come tutte le altre. Qualcuna ne sa qualcosa? Grazie
Direttamente dal sito americano parlano di sterilizzazione per 5 minuti con acqua e aceto bianco 2 volte al mese, senza specificare se tramite la classica bollitura (forse perché è evidente?). Ho visto che qualcuna sul forum ha scritto che nelle istruzioni dicono di non metterla nel microonde o farla bollire. Però dalle 'istruzioni' scarica ili dal sito non c'è nulla di tutto questo. Io sinceramente l'ho appena fatta bollire per 5 minuti in acqua e aceto bianco e sta benissimo. Essendo in silicone medicale mi pare strano non possa essere trattata come tutte le altre. Qualcuna ne sa qualcosa? Grazie
- AllystarMembro
Stars : 77
Re: Sterilizzazione FemmyCycle
Sab Set 21, 2013 9:16 am
Ciao Violetta! Anche io ho letto qui sul forum questa cosa della non bollitura della Femmycycle che mi ha lasciata un po' perplessa...mi è arrivata questa coppetta da pochi giorni, ma non l'ho ancora usata quindi neppure sterilizzata. Non ho trovato molte informazioni a riguardo, ma avevo intenzione di usarla come tutte le altre coppette, cioè bollirla 5 minuti come hai fatto tu, ma senza aceto. Vorrei sapere, però, se è possibile immergerla nell'amuchina occasionalmente....(per eliminare le spore della candida).
Ciao ragazze, fateci sapere!
Ciao ragazze, fateci sapere!
- ViolettaMembro attivo
Sab Set 21, 2013 9:41 am
La bollitura non le ha dato il minimo problema, poi comunque rimane silicone medicale come molte altre quindi non vedo problema nemmeno con amuchina semplicemente perché sono allergica e mi preoccupano gli eventuali residui anche se molto risciacquata
- AllystarMembro
Stars : 77
Ven Set 27, 2013 11:41 am
Appena aperta la scatola, mi ero accorta che le coppette avevano odore di plastica..., adesso facendone bollire una, ho l'impressione che sia aumentato un po'! Specifico che non l'ho ancora usata. Non è eccessivamente sgradevole, però vorrei sapere se è per tutte così. Violetta anche la tua è "odorosa"?
- ViolettaMembro attivo
Ven Set 27, 2013 12:10 pm
Non ho notato nulla di diverso da tutte le altre, ma secondo me va a sensibilità, io certi odori li sento fortissimi e gli altri nemmeno se ne accorgono mentre altri non li noto, quindi potrebbe essere così anche per il silicone