La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 17 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 17 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Coppetta e coinquiline

+10
Mary-Fre
Mary_London
LittyKat
Gattini83
cris81
AnnabeLecter89
TerraGaia
Chiara1978
tripsina
ZeroFantasia
14 partecipanti
Andare in basso
ZeroFantasia
ZeroFantasia
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 313
Stars Stars : 446
Data d'iscrizione : 17.05.13
Età : 35

Coppetta e coinquiline Empty Re: Coppetta e coinquiline

Lun Ott 21, 2013 6:12 pm
Non credo basti questo per pensare che una persona è "strana"...anche se detto così sembra che essere "strani" sia una brutta cosa.
Magari riesci anche a convertirle a coppetta & co. Very Happy
tripsina
tripsina
Membro
Membro
Messaggi : 127
Stars Stars : 216
Data d'iscrizione : 12.10.13

Coppetta e coinquiline Empty Re: Coppetta e coinquiline

Lun Ott 21, 2013 6:36 pm
la coppetta la userai in bagno, e si presuppone tu abbia la tua privacy; riguardo all'assorbente lavabile, magari comprati un piccolo stendino solo tuo su cui asciugarli, cosi' da non crearti il problema di stenderli su quello in comune..poi non le conosci, magari si stanno creando il tuo stesso problema Wink
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

Coppetta e coinquiline Empty Re: Coppetta e coinquiline

Lun Ott 21, 2013 6:48 pm
ZeroFantasia ha scritto:Non credo basti questo per pensare che una persona è "strana"...anche se detto così sembra che essere "strani" sia una brutta cosa.
Magari riesci anche a convertirle a coppetta & co. Very Happy
Verissimo :yup:
avatar
Ospite
Ospite

Coppetta e coinquiline Empty Re: Coppetta e coinquiline

Lun Ott 21, 2013 6:54 pm
per la coppetta magari prendi delle pasticche disinfettanti per le situazioni di 'emergenza' tipo quando devi bollirla e c'è gente in giro Smile
TerraGaia
TerraGaia
Membro
Membro
Messaggi : 107
Stars Stars : 148
Data d'iscrizione : 30.09.13
http://www.terragaiashop.com

Coppetta e coinquiline Empty Re: Coppetta e coinquiline

Lun Ott 21, 2013 6:56 pm
Se hai una stanza singola è tutto più facile. Compra uno stendino piccolo che si aggancia al calorifero e il gioco è fatto Smile 
Concordo sul fatto che non basti questo per creare incomprensioni ma per come sono fatta preferirei studiare prima la situazione
AnnabeLecter89
AnnabeLecter89
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 316
Stars Stars : 356
Data d'iscrizione : 27.06.12
Età : 34
Località : Bologna

Coppetta e coinquiline Empty Re: Coppetta e coinquiline

Lun Ott 21, 2013 8:09 pm
premesso che usando la coppetta (a me) i lavabili non servono, quindi può essere che non ti capiti così spesso di doverli stendere...
come suggerito da altri potresti fare un investimento tipo questo
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] (anche + sobrio e economico) e farti il tuo mini-bucato in autonomia! Wink
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

Coppetta e coinquiline Empty Re: Coppetta e coinquiline

Lun Ott 21, 2013 8:13 pm
Concordo con le altre. Penso sia tutto fattibile, se hai la stanza singola puoi stendere i lavabili nella tua camera e chiudere la porta.
Magari prima è meglio conoscere meglio le coinquiline prima di parlare con loro così apertamente di coppetta e lavabili. Ti capisco perché bisogna anche sentirsi a proprio agio con loro prima di parlare di certe cose.
Gattini83
Gattini83
Membro
Membro
Messaggi : 55
Stars Stars : 76
Data d'iscrizione : 17.09.13
Età : 40
Località : Pisa - Roma

Coppetta e coinquiline Empty Re: Coppetta e coinquiline

Mar Ott 22, 2013 9:07 am
io ho cominciato ad usare la coppetta la settimana scorsa, ma con le mie coinquiline ne avevamo già abbondantemente discusso (una mia ex-coinqui aveva una LadyCup, è così che ho conosciuto la coppetta!!!).
durante questo primo ciclo da"incoppettata"ero a casa da mia madre, quindi non mi hanno vista all'opera, però ieri sono tornata a Pisa e ne ho parlato in termini davvero entusiastici e devo dire che sono entrambe molto incuriosite...
come un po' tutte sono perplesse dallo"svuotamento", ma l'idea di liberarsi dagli assorbenti esterni (una della 2 mie coinqui usa solo quelli, un pacco da 24 lunghi al mese!!!ha un ciclo MOLTO abbondante, povera!), dalla spesa mensile, dalle irritazioni le hanno rese molto ben disposte....
ho mostrato loro anche il mio pentolino per la sterilizzazione e ho detto loro "se lo trovate in cucina (disgraziatamente me lo dovessi dimenticare post-sterilizzazione), NON USATELO PER IL LATTE!!!" Sono scoppiate a ridere... "forse dovremmo dirlo anche ai ragazzi..." :uhu: :uhu: 

a pensarci bene un po' più di un anno fa uno dei nostri coinqui maschi aveva mandato a tutte noi in link sulla coppetta parlandoci di "rivoluzione"(io la conoscevo già,ma ci stavo ancora ronzando intorno...).

diciamo che dipende molto da chi sono le persone che vivono con te, dalla loro apertura mentale.... le mie prime coinquiline non usavano gli assorbenti interni per paura di "perderseli dentro".... Shocked Shocked Shocked Shocked 
quindi non mi stupisco che la tua coinqui si schifi dell'anello...magari puoi parlarne con quella che ti sembra più"aperta"e cmq un piccolo stendino in camera fa comodo per la biancheria in  generale.... Wink
LittyKat
LittyKat
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 29
Stars Stars : 33
Data d'iscrizione : 08.01.14

Coppetta e coinquiline Empty Re: Coppetta e coinquiline

Gio Gen 09, 2014 5:41 am
Io per due anni sono stata in un appartamento misto e dormivo in una doppia. Sarebbe stato quasi impossibile usare la coppetta o i lavabili con discrezione. Poi dipende anche da che grado di intimità hai con i coinquilini o le coinquiline.
Mary_London
Mary_London
Membro
Membro
Messaggi : 205
Stars Stars : 224
Data d'iscrizione : 12.07.13
Età : 32
Località : Roma

Coppetta e coinquiline Empty "La coinquilina di m****"

Mer Giu 11, 2014 6:43 pm
vorrei proporvi questo link e riflettere assieme dei svariatissimi commenti...
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Cosa ne pensate delle risposte?
Mary-Fre
Mary-Fre
Membro
Membro
Messaggi : 258
Stars Stars : 355
Data d'iscrizione : 04.05.14
Età : 33
Località : Castelfranco Emilia

Coppetta e coinquiline Empty Re: Coppetta e coinquiline

Mer Giu 11, 2014 7:21 pm
Avevo visto il post appena pubblicato!  :lool: 
Penso che alcune risposte siano dannatamente retrograde, quindi credo che il ragazzo (a mia sorpresa) che ha avuto più "like" abbia ragione al 100%.
Altre risposte ancora, tipo "Cosa è la coppa mestruale? Scusate l'ignoranza o.o" fanno ancora più paura, perché mi verrebbe da pensare "Cazzo, ma informati, hai il web a disposizione"...
Ed altre che andrebbero prese per quelle che sono: battute  Very Happy 
Seiðkona
Seiðkona
Membro
Membro
Messaggi : 133
Stars Stars : 169
Data d'iscrizione : 10.04.14
Località : Roma

Coppetta e coinquiline Empty Re: Coppetta e coinquiline

Mer Giu 11, 2014 7:23 pm
Io lo vidi tempo fa...volevo commentare ma poi ho lasciato stare: non sopporto più la gente cretina, quindi ora do informazioni e aiuto a chi me lo chiede. Gli altri, si informassero, se vogliono.
88luna
88luna
Membro
Membro
Messaggi : 46
Stars Stars : 66
Data d'iscrizione : 09.08.13
Età : 35

Coppetta e coinquiline Empty Re: Coppetta e coinquiline

Gio Giu 12, 2014 12:02 pm
La disinformazione della gente fa paura  :eekk: :eekk: 
Thea
Thea
Membro
Membro
Messaggi : 78
Stars Stars : 121
Data d'iscrizione : 07.02.14

Coppetta e coinquiline Empty Re: Coppetta e coinquiline

Gio Giu 12, 2014 2:13 pm
Avevo citato questo post del CdM in un altro topic (quello sulle opinioni della gente sulla coppetta), come "prova" della scarsa apertura mentale, a volte anche abbastanza cattiva, della gente.

Non sono sorpresa, sarà che ne ho sentite già di tutti i colori... Di nuovo, c'è questa idea che quella zona è "sporca" (più in senso morale che fisico), che non bisognerebbe mai conoscerla, esplorarla o toccarla.

Detto questo io pure vivo in appartamento condiviso, ho "rubato" una tazza capiente dalla cucina (ne avrei comprata un'altra, ma ne avevamo forse una ventina per 6 inquilini) e me la tengo in camera per sterilizzare la Mooncup in microonde.
Se vivessi sola non avrei problemi ad usare un pentolino qualsiasi, ma confesso che con tutta l'apertura mentale del mondo mi darebbe leggermente fastidio che qualcuno usasse le stoviglie condivise per la sterilizzazione.
Martyyy88
Martyyy88
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 22
Stars Stars : 49
Data d'iscrizione : 03.06.14
Età : 35

Coppetta e coinquiline Empty Re: Coppetta e coinquiline

Gio Giu 12, 2014 5:22 pm
Thea ha scritto:Se vivessi sola non avrei problemi ad usare un pentolino qualsiasi, ma confesso che con tutta l'apertura mentale del mondo mi darebbe leggermente fastidio che qualcuno usasse le stoviglie condivise per la sterilizzazione.

Completamente d'accordo con te!
Mi sono prontamente munita di barattolino apposito per microonde per lo stesso motivo..
Anche sapendo che la  :cup: è ben più pulita delle mani con cui ogni giorno tocco il cibo, comprendo appieno che possa turbare un po' l'idea..
Mary_London
Mary_London
Membro
Membro
Messaggi : 205
Stars Stars : 224
Data d'iscrizione : 12.07.13
Età : 32
Località : Roma

Coppetta e coinquiline Empty Re: Coppetta e coinquiline

Gio Giu 12, 2014 5:25 pm
Thea perdonami.. non volevo  "rubare" il post. Ho cercato e non l'ho trovato. Comunque si sono d'accordo..e inoltre mi darebbe fastidio sterilizzarla dove altri hanno messo del cibo. Non so...avrei paura di infettarla. Povera cucciola :cup:  mia, mica posso rischiare che mi si rovini (anche se ne ho ben 4 xD ahahah)
Contenuto sponsorizzato

Coppetta e coinquiline Empty Re: Coppetta e coinquiline

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.