La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 34 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 34 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Andare in basso
avatar
nonnafiore
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 8
Stars Stars : 21
Data d'iscrizione : 27.05.11

sempre perdite... - Pagina 2 Empty Re: sempre perdite...

Lun Ott 03, 2011 11:24 am
io ormai sono mesi che la uso e noto questa perdita abbondante solo il secondo giorno, quando togliendola vedo che è proprio piena (ma non straborda) gli altri giorni è tutto perfetto!
La metto prima che mi arrivino e non mi accorgo di quando arrivano perchè rimango perfettamente pulita! Capita solo il secondo giorno.
Devo assolutamente capire per poter risolvere perchè mi sembra troppo confortevole per rinunciarci! Sperimenterò ancora.... grazie intanto!
eli
eli
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 707
Stars Stars : 1327
Data d'iscrizione : 31.05.11
Età : 42
Località : napoli

sempre perdite... - Pagina 2 Empty Re: sempre perdite...

Lun Ott 03, 2011 12:00 pm
https://lacoppettamestruale.forumattivo.com/t241-dolore-perdite-fastidio-consigli-per-il-posizionamento

In questo topic gral ha postato dei disegni che dimostrano che la coppetta non deve stare da un'altra parte!
Comunque se il sangue arriva ai buchetti perde aderenza, dev'essere questo il problema, tant'è che ti capita solo il secondo giorno quando il flusso è più abbondante, quindi o la svuoti ogni due ore o ne compri una più grande.
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5331
Stars Stars : 6911
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 45
Località : Torino

sempre perdite... - Pagina 2 Empty Re: sempre perdite...

Lun Ott 03, 2011 12:04 pm
nonnafiore ha scritto:si che stanno in due punti diversi: la cervice è alla fine della vagina, la coppetta all'inizio.Come puoi vedere nelle istruzioni della mooncup al punto4.
So che la coppetta deve essere in una certa direzione ma ripeto: la mia domanda è: la coppetta e la cervice come fanno a toccarsi se una sta all'inizio e una alla fine? Perchè parlate di cervice?
La cervice e' al fonndo della vagina ma stiamo appunto parlando di una vagina e non del traforo del Monte Bianco...inoltre durante i giorni sterili del ciclo (dunque anche durante il mestruo) la cevice e' per l'appunto bassa. Quanto bassa ovviamente varia da donna a donna. L'apertura della coppetta deve essere necessariamente rivolta verso la cervice e ben centrata in modo che il sangue vada nella coppetta. Nessuno ha mai detto che collo dell'utero e coppeta devono necessariamente toccarsi ma non capisco perche' continui a chiedere cosa c'entra la cervice dal momento che sai che il tuo sangue mestruale da li esce. E' proprio intuitivo il motivo per cui parliamo della cervice.

P.S. Come da regolamento dovresti selezionare un avatar per favore! :app:
Gura
Gura
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 28
Stars Stars : 39
Data d'iscrizione : 28.08.11
Età : 33
Località : Torino

sempre perdite... - Pagina 2 Empty Re: sempre perdite...

Lun Ott 03, 2011 4:16 pm
ciao a tutte! :hello: allora, ho letto le risposte e ho visto il link legato alla cervice.. beh io non la posiziono come nella figura due o tre.. rispetto a quelle figure la mia coppetta è più a destra (la parte bassa più perpendicolare, che punta verso l'ano come dicevo).. so che sembra sbagliato ma a me sembra che si incastri meglio con la cervice e se non ricordo male è la posizione in cui perde di meno.. mi ricordo che quando la mettevo come in figura perdeva motlo di più se non sbaglio.. il mio problema è la notte.. ogni tanto perde anche di giorno ma raramente.. in ogni caso mi sembra un po' troppo affidato al caso.. non so se la mia ginecologa potrebbe consigliarmi se cambiare coppetta o meno.. grazie a tutte grazie
reset
reset
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 24
Stars Stars : 31
Data d'iscrizione : 05.10.11
Località : Roma

sempre perdite... - Pagina 2 Empty Re: sempre perdite...

Ven Ott 07, 2011 3:10 pm
Ciao a tutte! io ha avuto perdite abbondanti i primi due giorni e coppetta praticamente vuota, ma ad oggi penso di aver appurato che forse sbagliavo qualcosa e la coppetta che credevo di mettere bene in realtà non si apriva del tutto..quindi terzo giorno è andato bene e per ora anche il quarto. Però ho un problema: la coppetta mi sale tantissimo rispetto a dove la posiziono; è un problema di muscoli che non la tengono ferma o sbaglio io qualcosa? potrebbe essere per il fatto che sale che si verificano perdite?
LadyVale
LadyVale
Membro
Membro
Messaggi : 215
Stars Stars : 416
Data d'iscrizione : 23.08.11
Età : 39

sempre perdite... - Pagina 2 Empty Re: sempre perdite...

Ven Ott 07, 2011 7:29 pm
reset ha scritto:Ciao a tutte! io ha avuto perdite abbondanti i primi due giorni e coppetta praticamente vuota, ma ad oggi penso di aver appurato che forse sbagliavo qualcosa e la coppetta che credevo di mettere bene in realtà non si apriva del tutto..quindi terzo giorno è andato bene e per ora anche il quarto. Però ho un problema: la coppetta mi sale tantissimo rispetto a dove la posiziono; è un problema di muscoli che non la tengono ferma o sbaglio io qualcosa? potrebbe essere per il fatto che sale che si verificano perdite?

Innanzitutto che coppetta hai? Potrebbe essere una coppina troppo piccola che non ti si sigilla bene e che risale perchè troppo stretta ad esempio.
Oppure non ti si apre bene e quindi rimane più stretta e risale. Ovvio che essendo il ciclo non nei giorni più pieni la situazione sia migliorata ora ma ciò non toglie che probabilmente non posizioni bene la coppetta. Altro motivo potrebbe essere che la coppina ti risale fino a incastrarsi con la cervice, ponendosi a fianco alla cervice e non raccogliendo quindi il flusso.
reset
reset
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 24
Stars Stars : 31
Data d'iscrizione : 05.10.11
Località : Roma

sempre perdite... - Pagina 2 Empty Re: sempre perdite...

Ven Ott 07, 2011 10:21 pm
Ciao LadyVale! grazie della risposta, io ho una fleurcup L, quindi non penso sia un problema di dimensioni, a meno che non mi si sia dilatato troppo tutto a seguito del parto, ma non penso..
come faccio a capire che mi si apre bene?cioè se metto il dito faccio perdere l'effetto ventosa e devo riniziare tutto di nuovo, c'è qualche trucco? Smile
cmq a questo punto mi sa che mi toccherà aspettare le prossime mestruzioni per capirci bene qualcosa..
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5331
Stars Stars : 6911
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 45
Località : Torino

sempre perdite... - Pagina 2 Empty Re: sempre perdite...

Sab Ott 08, 2011 9:58 am
Eccoti il topic circa l'apertura della coppetta reset! :app:
https://lacoppettamestruale.forumattivo.com/t155-consigli-per-l-apertura
LadyVale
LadyVale
Membro
Membro
Messaggi : 215
Stars Stars : 416
Data d'iscrizione : 23.08.11
Età : 39

sempre perdite... - Pagina 2 Empty Re: sempre perdite...

Sab Ott 08, 2011 1:36 pm
reset ha scritto:Ciao LadyVale! grazie della risposta, io ho una fleurcup L, quindi non penso sia un problema di dimensioni, a meno che non mi si sia dilatato troppo tutto a seguito del parto, ma non penso..
come faccio a capire che mi si apre bene?cioè se metto il dito faccio perdere l'effetto ventosa e devo riniziare tutto di nuovo, c'è qualche trucco? Smile
cmq a questo punto mi sa che mi toccherà aspettare le prossime mestruzioni per capirci bene qualcosa..

No con una coppetta L non è sicuramente un problema di dimensioni anche perché hai partorito ma rientri ancora nelle giovanissime quindi escludo sicuramente questo problema.
Può darsi tu abbia una particolare conformazione anatomica e che quindi debba provare un po' di volte al fine di capire come sistemare al meglio la coppetta. Consulta il topic sull'apertura e se hai ancora dubbi chiedi pure!!
reset
reset
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 24
Stars Stars : 31
Data d'iscrizione : 05.10.11
Località : Roma

sempre perdite... - Pagina 2 Empty Re: sempre perdite...

Mar Nov 22, 2011 12:06 am
rieccomi..si avvicina il terzo ciclo con la coppetta, mi sorge una domanda (dato che le ulltime volte ho avuto sempre perdite anche se mi sembrava che fosse aperta bene): un eventuale rilassamento del pavimento pelvico o prolasso dell'utero potrebbe causare problemi di "aderenza" della coppetta? Leggendo i vari argomenti non ho trovato nulla del genere..sono ciecata o ho visto bene? Cmq domani pomeriggio farò un giro dalla mia dottoressa perché da qnd ho partorito non mi capisco più!! cry
LadyVale
LadyVale
Membro
Membro
Messaggi : 215
Stars Stars : 416
Data d'iscrizione : 23.08.11
Età : 39

sempre perdite... - Pagina 2 Empty Re: sempre perdite...

Mar Nov 22, 2011 9:54 am
Un giro dalla tua dottoressa vedrai che ti aiuterà, anche solo per parlare con qualcuno. Magari stai attraversando una fase di transizione, più psicologica che fisica e si sistemerà tutto potendoti chiarire con una chiaccherata. Secondo me poi anche la tensione potrebbe essere un fattore contro la buona aderenza della coppetta, magari delle contrazioni muscolari di cui non ti accorgi sono la causa di tutto. Inizia a metterti tranquilla e poi facci sapere! Like a Star @ heaven
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5331
Stars Stars : 6911
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 45
Località : Torino

sempre perdite... - Pagina 2 Empty Re: sempre perdite...

Mar Nov 22, 2011 1:42 pm
Io opterei per uno psicologo piu' che per il medico della mutua che di ste cose non capisce una mazza......
reset
reset
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 24
Stars Stars : 31
Data d'iscrizione : 05.10.11
Località : Roma

sempre perdite... - Pagina 2 Empty Re: sempre perdite...

Mar Nov 22, 2011 11:31 pm
ok, vi aggiorno.. Sono stata dalla mia dottoressa e devo dire che era davvero l'ora...mi ha visitato e mi ha confermato un prolasso, probabilmente si tratta di cistocele, dovuta sicuramente al parto naturale, il peso della bimba, il fatto che mi sia lacerata tanto durante il parto ecc..mi ha prescritto comunque una visita ginecologica per avere un responso più approfondito. Mi sembrava di diventare pazza, sono mesi che dico a mio marito e mia mamma che durante il rapporto sessuale c'era qualcosa di diverso, non riuscivo più a stringere i muscoli (anche se in realtà mi sembrava di farlo) e che avevo dei pezzi di carne che mi uscivano di lì che non avevo prima del parto, pensavo non mi avessero ricucito bene e che fosse rimasto qualcosa di penzolante..loro si ostinavano a dire che ero io che mi impressionavo.. (saprò come sono fatta, o no?) La dott.sa mi ha dato da fare gli esercizi svedesi per recuperare un po' di tonicità, che è sparita del tutto.. Mi sento un po' abbattutta, in effetti penso che il vostro consiglio di parlare con qualcuno calzi a pennello, conosco una pedagogista bravissima che mi aveva aiutato qualche anno fa a superare un brutto momento, penso che passerò a trovarla Wink A questo punto la coppetta potrebbe non aderire bene perché non sono abbastanza tonica, comunque ne parlerò al mio ginecologo e vi terrò informate.. Grazie di avermi risposto, a presto Smile
Contenuto sponsorizzato

sempre perdite... - Pagina 2 Empty Re: sempre perdite...

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.