La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 27 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 27 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Andare in basso
h725
h725
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 20
Stars Stars : 56
Data d'iscrizione : 01.03.13

Carissime ho ancora bisogno di aiuto Empty Carissime ho ancora bisogno di aiuto

Mer Ott 30, 2013 11:47 am
Carissime ho ancora bisogno del vostro aiuto perché ho imparato a inserire bene la mia Lady L, (non ho più perdite) e acquistato una meluna M, quest'ultima è abbastanza ok e si estrae benissimo ma è troppo poco capiente. La Lady L è meglio per capienza...ma inquanto a estrazione è troooppo scivolosa!! Ci sto delle ore!! e non abbastanza capiente per le 4 ore che impiego a portar fuori i cani.. (ai giardini non posso proprio cambiarmi!!) Perciò, essendo già al 3° tentativo, e non volendo spendere molto, pensavo di optare per una meluna XL. Anche xché dalla meluna M alla L mi sembra ci sia troppa poca differenza, non trovate?
Il problema è che i primi giorni con molto flusso ho anche meno spazio x cervice più bassa... E poi il bordo duro della Lady L a volte lo sento...Sarà il caso di prendere una Meluna XL soft?
Vi prego di rispondermi presto xché devo dividere l'ordine dello starter set con un' amica che ha già deciso...Beata lei!!! Grazie.
susina
susina
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3192
Stars Stars : 4250
Data d'iscrizione : 21.01.12
Età : 41
Località : Bari

Carissime ho ancora bisogno di aiuto Empty Re: Carissime ho ancora bisogno di aiuto

Mer Ott 30, 2013 1:06 pm
Mmmh io la Meluna XL non l'ho mai avuta tra le mani, ma la L è già grandina... hai confrontato la capienza, tenendo presente che per la Lady devi guardare la capienza solo fino ai buchi più bassi? Perchè magari ti basta la L Smile
Quanto alla morbidezza, se hai la M classic, continua con quella, è più facile da far aprire e comunque sia è di un materiale di per se più morbido della Lady Smile
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

Carissime ho ancora bisogno di aiuto Empty Re: Carissime ho ancora bisogno di aiuto

Mer Ott 30, 2013 1:20 pm
Ciao, io ho avuto la Meluna XL e ti posso dire che è bella capiente, se ti trovi bene con la Meluna te la consiglio, così sei sicura di non sporcarti!
La soft spesso si apre con molta difficoltà (anche se non succede a tutte) e personalmente, quindi, te la sconsiglio Wink
h725
h725
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 20
Stars Stars : 56
Data d'iscrizione : 01.03.13

Carissime ho ancora bisogno di aiuto Empty Re: Carissime ho ancora bisogno di aiuto

Mer Ott 30, 2013 6:34 pm
ok controllo la capienza della Lady...e poi mi è capitata una cosa strana: dopo la solita bollitura di fine ciclo si sono ingiallite tutte e due (lady e meluna) solo vicino al bordo! Come mai?? forse sbaglio a metterle dentro a una frusta...è che così mi sembrava meglio per farle rimanere sott'acqua e per non farle toccare il fondo del pentolino. Non va bene?
h725
h725
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 20
Stars Stars : 56
Data d'iscrizione : 01.03.13

Carissime ho ancora bisogno di aiuto Empty Re: Carissime ho ancora bisogno di aiuto

Mer Ott 30, 2013 6:43 pm
ecco ho controllato proprio adesso...ho riempito di acqua la Lady L fino ai fori bassi e travasato poi nella meluna M. Purtroppo la stessa quantità d'acqua arriva fino ai fori della meluna!! E comunque ho notato che la lady gocciola già da quando è riempita solo fino a metà!
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

Carissime ho ancora bisogno di aiuto Empty Re: Carissime ho ancora bisogno di aiuto

Mer Ott 30, 2013 6:57 pm
E' vero, la Lady è poco capiente (21 ml fino ai fori inferiori), tieni poi presente che la :cup: rimane inclinata, quindi la capienza è ancora più ridotta!
Se vuoi una coppetta capiente e ti trovi bene con la Meluna, punta sulla XL, altrimenti una Yuuki soft 2 o una Fleurcup potrebbero fare la caso tuo Smile
Chiaraluna
Chiaraluna
Membro
Membro
Messaggi : 271
Stars Stars : 362
Data d'iscrizione : 23.02.13
Età : 57
Località : Pavia

Carissime ho ancora bisogno di aiuto Empty Re: Carissime ho ancora bisogno di aiuto

Mer Ott 30, 2013 8:54 pm
Ciao, io sono una delle poche che si trova bene con la meluna soft Smile
Ho una L, ma per i giorni clou devo usare la yuuky soft 2, che è forse la più capiente nel mondo delle coppette. È decisamente più rigida della meluna soft e all'inizio l'ho sentita un po' ma adesso mi ci trovo bene.
h725
h725
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 20
Stars Stars : 56
Data d'iscrizione : 01.03.13

Carissime ho ancora bisogno di aiuto Empty Re: Carissime ho ancora bisogno di aiuto

Gio Ott 31, 2013 5:50 pm
ok, allora penso che la XL vada bene...l'unica perplessità sta nel fatto che in basso essendo più capiente sarà anche più "cicciottella"...Non è che scendendo molto per il poco spazio che c'è, tenderà a peggiorare la mia scarsa tonicità delle pareti vaginali?
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

Carissime ho ancora bisogno di aiuto Empty Re: Carissime ho ancora bisogno di aiuto

Gio Ott 31, 2013 6:09 pm
Io ho venduto la Meluna XL perchè avendo due buchini faceva meno sottovuoto delle altre, e questo, nei giorni di "fiume in piena" poteva essere un problema: la Fleurcup e la Yuuki soft fanno un sottovuoto più forte, ma questa è la mia esperienza, non è detto che per te sia uguale, il sottovuoto, credo, non dipende solo dal numero dei buchini ma anche dalla conformazione delle parti intime; come sappiamo con la coppetta si deve provare, prendi quella che ti ispira di più e facci sapere Wink
Contenuto sponsorizzato

Carissime ho ancora bisogno di aiuto Empty Re: Carissime ho ancora bisogno di aiuto

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.