La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 12 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 12 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Andare in basso
Alessis
Alessis
Membro
Membro
Messaggi : 64
Stars Stars : 145
Data d'iscrizione : 30.09.11
Età : 36
Località : padova

fleurcup o meluna? Empty fleurcup o meluna?

Ven Set 30, 2011 4:47 pm
ragazze ho bisogno di un consiglio dalle esperte...mi sto avvicinando a questo nuovo mondo delle coppette e sto prendendo coraggio a prendermene una per provare e vedere come va... Smile
pero' come tutte le principianti non so quale marca scegliere, sopratutto non vorrei spenderci tanto per il semplice fatto che non so come posso trovarmi con un oggettino del genere, anche se leggo solo opinioni positive, quindi sono ottimista..
io sono indecisa tra la fleurcup e la meluna perche' da come ho letto sono morbide, economiche e facili da estrarre, che non mi sembra trascurabile come cosa, visto che sono alle prime armi..
voi cosa mi consigliate??lo so che e' una scelta tanto personale pero' sapere le vostre esperienze mi confortano e mi aiutano un pochino..
poi l'altro dubbio e' la taglia. io non ho un flusso molto abbondante, anzi direi che e' normale, quindi avrei pensato di prendere una meluna media, perche' si puo' adattare alle mie esigenze, mentre della fleurcup approfitterei dell'offerta per prenderne due misure diverse la piccola e la grande...ho un flusso un po' piu' abbondante il secondo giorno, ma poi si smorza subito, quindi penso che se per un giorno solo la coppetta la cambierei anziche' 3 volte, 4 non penso mi rechi un grosso danno...voi cosa ne pensate??e' sbagliato il ragionamento??
ora io non so se la mia cervice e bassa o alta, penso sia nella norma, non ho mai controllato, ma da quello che ho capito la posizione della cervice non influenza affatto la scelta della coppetta, e' solo il flusso vero???
attendo vostre notizie e vi ringrazio per la pazienza che avete con le nuove arrivate!! Laughing
sbirulina
sbirulina
Membro
Membro
Messaggi : 152
Stars Stars : 188
Data d'iscrizione : 19.07.11

fleurcup o meluna? Empty Re: fleurcup o meluna?

Ven Set 30, 2011 5:16 pm
ehi sicuramente l'ultima parola va a chi conosce entrambe le coppette! io non sono espertissima ma ti posso dire che con la meluna mi trovo molto bene! il fatto è che una volta scelta la marca ti devi un attimo destreggiare con le taglie (meluna ne ha ben 4!) le tipologie, con gambo, senza gambo, anellino ecc e in più puoi scegliere tra soft (più flessibile) e classik (meno flessibile).
qualora tu scegliessi la meluna posso dire che personalmente ad alcune mie amiche che mi hanno seguito a ruota libera nell'incoppettamento libero ho consigliato di prendere per la taglia m la versione con gambo perchè essendo più piccole tendono a salire un pò (soprattutto durante la notte) e il gambo a mio modesto parere rende la presa più facile (rispetto al pallino).
io inoltre penso che per la M sia ideale la versione classik perchè tende a stare più "Ferma" , io con la meluna soft ho avuto piccolissimi problemi di sgocciolamento dovuti al fatto che dopo alcune ore la coppetta può perdere un pò di aderenza. valuta anche la possibilità di prendere una coppetta più grande (taglia l) che può essere tenuta per più tempo ed è quindi comoda quando si sta molte ore fuori casa.

io all'epoca ho scelto meluna per il prezzo (mi è sembrato alla luce delle mie ricerche il puù vantaggioso) e poi se ordini proprio dal sito di meluna arriva sempre un omaggio, consistente in un'altra coppetta e pensa io ora uso l'omaggio e non quella che ho ordinato perchè ho scoperto di trovarmi meglio!
insomma 2 is better than 1!!!!
Alessis
Alessis
Membro
Membro
Messaggi : 64
Stars Stars : 145
Data d'iscrizione : 30.09.11
Età : 36
Località : padova

fleurcup o meluna? Empty Re: fleurcup o meluna?

Ven Set 30, 2011 5:36 pm
si infatti della meluna avrei scelto quella con il gambo, perche' essendo alle prime armi ho bisogno di un po' di supporto psicologico legato al gambo, sapere che c'e' e non rimane intrappolata dentro (so che sono paure inutili), ma mi permette di stare piu' tranquilla!
per la meluna sono molto tentata anche per i colori...carinissimi!!
grazie mille per la dritta!!
euridice77
euridice77
Membro
Membro
Messaggi : 45
Stars Stars : 72
Data d'iscrizione : 30.09.11

fleurcup o meluna? Empty Re: fleurcup o meluna?

Ven Set 30, 2011 9:14 pm
ciao, se può interessarti io ho ordinato 2 Fleur L in offerta (proprio per il discorso prezzo) e la mia amica che cercavo di convincere è irremovibile, quindi se vuoi ne ho una ancora sigillata. se t'interessa mandami un MP.
PS siccome sono nuova, mi scuso a priori se non potevo scrivere messaggi di questo tipo...
ktt87
ktt87
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 1272
Stars Stars : 2061
Data d'iscrizione : 02.06.11
Località : Palermo

fleurcup o meluna? Empty Re: fleurcup o meluna?

Ven Set 30, 2011 9:18 pm
moonriver
moonriver
Moderatore
Moderatore
Messaggi : 5331
Stars Stars : 6911
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 45
Località : Torino

fleurcup o meluna? Empty Re: fleurcup o meluna?

Sab Ott 01, 2011 9:31 am
Grazie ktt! Wink Qui magari chiudiamo.
Contenuto sponsorizzato

fleurcup o meluna? Empty Re: fleurcup o meluna?

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.