La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 16 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 16 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Piscina!!!Dom Ago 25, 2024 6:26 pmLidia80
Ciao ragazze Dom Giu 02, 2024 6:42 amLele
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87

Andare in basso
lusilu
Nuovo membro
Nuovo membro
Stars Stars : 22

[Naturalmamma] prima prova - non molto positiva Empty [Naturalmamma] prima prova - non molto positiva

Mar Nov 26, 2013 10:53 am
Come ho pocanzi scritto nel mio thread di presentazione, ho provato il mese scorso la coppetta Naturalmamma, che ho comprato per 15 euro nella mia città (Bari) in un negozio di articoli ecobio che adoro.

(avrei postato il link ma non posso)

Ecco, diciamo che forse il nome della coppetta avrebbe dovuto farmi capire qualcosa :look: :look: :look:  ma ero così contenta di averne una "in carne e ossa" lì davanti e a poco prezzo, che l'ho presa.

L'ho sterilizzata e provata... ha un gambo molto piccolo e flessibile, ma il problema è che è proprio lungo il corpo della coppetta (60mm). Io non ho mai avuto figli... e credo di avere la cervice bassa, perchè altrimenti non si spiega come anche quando mi sembrava ben inserita, il flusso sia finito un po' dentro e un po' fuori.

Quella sera me la sono tolta e rimessa almeno 6 volte pale  Alla fine non ce la facevo più e ho abbandonato l'idea. Tra l'altro non pensavo che le unghie potessero appigliarsi alla pelle ogni tre millisecondi cry 

Di certo non ho rinunciato! Voglio riprovare con una coppetta più piccola, pensavo alla Meluna taglia M. Che ne dite?
Mi sembra un metodo perfetto per il ciclo, tra l'altro essendo molto sex positive non ho alcun problema a ravanare lì sotto :yup: evviva la sincerità!
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Stars Stars : 7819

[Naturalmamma] prima prova - non molto positiva Empty Re: [Naturalmamma] prima prova - non molto positiva

Mar Nov 26, 2013 11:17 am
che taglia hai della naturalmamma?
Che flusso hai? Abbondante/medio/scarso?

L'ideale è che tu cerchi la cervice che è simile ad una punta di naso liscia e indirizzi la coppetta verso di lei. Così saresti sicura che tutto il flusso venga raccolto. E' un po' come posizionare un secchio sotto il rubinetto per capirci Wink
lusilu
Nuovo membro
Nuovo membro

[Naturalmamma] prima prova - non molto positiva Empty Re: [Naturalmamma] prima prova - non molto positiva

Mar Nov 26, 2013 12:02 pm
Ehm devo fare maggiori esperimenti con le dita, forse.

La naturalmamma è taglia unica Sad Il mio flusso è normale, per intenderci se uso gli assorbenti interni dopo i primi 2-3 giorni resta poca roba.
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Stars Stars : 7819

Mar Nov 26, 2013 12:43 pm
ah ok. Devi provare con le dita a cercare la cervice e indirizzare la coppetta verso di lei, senza scavalcarla ovviamente
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Stars Stars : 5446

Mer Nov 27, 2013 9:14 am
la naturalmamma è molto lunga come coppetta, ed ha un diametro invece di un ataglia S, non va bene per tutte...(ad esempio a me non entrerebbe, eppure uso solo taglie L) potrebbe sorpassare la cervice o essere troppo stretta, ti consiglio di riprovare qualche altra volta e se non va cambiare marca...provare tipo una fleurcup S, una yuuki soft S, una meluna classic M, o mamicup M, Lunette 1...
lusilu
Nuovo membro
Nuovo membro

Mer Nov 27, 2013 9:12 pm
Grazie mille Daba!! In effetti sono orientata verso la Meluna M. Sei molto competente, le hai provate tutte? Shocked Shocked 
Daba
Daba
Membro fedele
Membro fedele
Stars Stars : 5446

Gio Nov 28, 2013 9:21 am
più o meno Very Happy le recensisco sul mio blog le provo da più di un anno, la naturalmamma mi manca però!
(non è fra le migliori la meluna, magari spulciati un pò le recensioni Wink )

http://daba-lospecchiodellemiebrame.blogspot.it/
TerraGaia
TerraGaia
Membro
Membro
Stars Stars : 148
http://www.terragaiashop.com

Gio Nov 28, 2013 5:58 pm
La Naturalmamma è perfetta per chi ha la cervice alta proprio perché è lunga, acquista una coppetta standard e vedrai che andrà meglio Wink 
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Stars Stars : 9609

Gio Nov 28, 2013 7:30 pm
Personalmente ti consiglio la Lunette 1, è davvero ottima :inlov:
momotan
momotan
Membro
Membro
Stars Stars : 228
http://www.pielstudio.com

Ven Nov 29, 2013 10:12 am
Se hai la cervice bassa, ti consiglio lady cup L, sckoon cup L o S, yuuki soft s e mami cup M (la mia preferita!). Purtroppo ho avuto alcuni flop di coppette fantastiche ma che non mi entravano o non si aprivano per via della cervice bassa, o che comunque si abbassa in alcuni giorni del ciclo.
Sono quasi certa che il tuo problema derivi dal fatto che la tua coppetta è troppo lunga.
Vedrai che con la prossima andrà più che bene Wink
lusilu
Nuovo membro
Nuovo membro

Mar Dic 03, 2013 4:54 pm
grazie a tutte! ora mi guardo un po' di recensioni Smile))
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Stars Stars : 9609

Mar Dic 03, 2013 5:03 pm
Prego Smile
CarmenDeaFil
CarmenDeaFil
Nuovo membro
Nuovo membro
Stars Stars : 26

Mer Dic 04, 2013 1:49 am
la naturalmamma, per mia esperienza, ha come caratteristica che è lunga e di suo andrebbe posizionata molto bassa per rendere al meglio, quindi se hai già la cervice bassa non va bene,rischi che ti resti fuori col fondo come succedeva a me per essere posizionata a dovere. Io sono passata a una fleurcup L e mi sono trovata benissimo Very Happy la adoro :inchi: 
Contenuto sponsorizzato