[Naturalmamma] prima prova - non molto positiva
+3
Daba
cris81
lusilu
7 partecipanti
- lusiluNuovo membro
Stars : 22
[Naturalmamma] prima prova - non molto positiva
Mar Nov 26, 2013 10:53 am
Come ho pocanzi scritto nel mio thread di presentazione, ho provato il mese scorso la coppetta Naturalmamma, che ho comprato per 15 euro nella mia città (Bari) in un negozio di articoli ecobio che adoro.
(avrei postato il link ma non posso)
Ecco, diciamo che forse il nome della coppetta avrebbe dovuto farmi capire qualcosa ma ero così contenta di averne una "in carne e ossa" lì davanti e a poco prezzo, che l'ho presa.
L'ho sterilizzata e provata... ha un gambo molto piccolo e flessibile, ma il problema è che è proprio lungo il corpo della coppetta (60mm). Io non ho mai avuto figli... e credo di avere la cervice bassa, perchè altrimenti non si spiega come anche quando mi sembrava ben inserita, il flusso sia finito un po' dentro e un po' fuori.
Quella sera me la sono tolta e rimessa almeno 6 volte Alla fine non ce la facevo più e ho abbandonato l'idea. Tra l'altro non pensavo che le unghie potessero appigliarsi alla pelle ogni tre millisecondi
Di certo non ho rinunciato! Voglio riprovare con una coppetta più piccola, pensavo alla Meluna taglia M. Che ne dite?
Mi sembra un metodo perfetto per il ciclo, tra l'altro essendo molto sex positive non ho alcun problema a ravanare lì sotto evviva la sincerità!
(avrei postato il link ma non posso)
Ecco, diciamo che forse il nome della coppetta avrebbe dovuto farmi capire qualcosa ma ero così contenta di averne una "in carne e ossa" lì davanti e a poco prezzo, che l'ho presa.
L'ho sterilizzata e provata... ha un gambo molto piccolo e flessibile, ma il problema è che è proprio lungo il corpo della coppetta (60mm). Io non ho mai avuto figli... e credo di avere la cervice bassa, perchè altrimenti non si spiega come anche quando mi sembrava ben inserita, il flusso sia finito un po' dentro e un po' fuori.
Quella sera me la sono tolta e rimessa almeno 6 volte Alla fine non ce la facevo più e ho abbandonato l'idea. Tra l'altro non pensavo che le unghie potessero appigliarsi alla pelle ogni tre millisecondi
Di certo non ho rinunciato! Voglio riprovare con una coppetta più piccola, pensavo alla Meluna taglia M. Che ne dite?
Mi sembra un metodo perfetto per il ciclo, tra l'altro essendo molto sex positive non ho alcun problema a ravanare lì sotto evviva la sincerità!
- cris81Membro fedele
Stars : 7819
Re: [Naturalmamma] prima prova - non molto positiva
Mar Nov 26, 2013 11:17 am
che taglia hai della naturalmamma?
Che flusso hai? Abbondante/medio/scarso?
L'ideale è che tu cerchi la cervice che è simile ad una punta di naso liscia e indirizzi la coppetta verso di lei. Così saresti sicura che tutto il flusso venga raccolto. E' un po' come posizionare un secchio sotto il rubinetto per capirci
Che flusso hai? Abbondante/medio/scarso?
L'ideale è che tu cerchi la cervice che è simile ad una punta di naso liscia e indirizzi la coppetta verso di lei. Così saresti sicura che tutto il flusso venga raccolto. E' un po' come posizionare un secchio sotto il rubinetto per capirci
- lusiluNuovo membro
Mar Nov 26, 2013 12:02 pm
Ehm devo fare maggiori esperimenti con le dita, forse.
La naturalmamma è taglia unica Il mio flusso è normale, per intenderci se uso gli assorbenti interni dopo i primi 2-3 giorni resta poca roba.
La naturalmamma è taglia unica Il mio flusso è normale, per intenderci se uso gli assorbenti interni dopo i primi 2-3 giorni resta poca roba.
- cris81Membro fedele
Stars : 7819
Mar Nov 26, 2013 12:43 pm
ah ok. Devi provare con le dita a cercare la cervice e indirizzare la coppetta verso di lei, senza scavalcarla ovviamente
- DabaMembro fedele
Stars : 5446
Mer Nov 27, 2013 9:14 am
la naturalmamma è molto lunga come coppetta, ed ha un diametro invece di un ataglia S, non va bene per tutte...(ad esempio a me non entrerebbe, eppure uso solo taglie L) potrebbe sorpassare la cervice o essere troppo stretta, ti consiglio di riprovare qualche altra volta e se non va cambiare marca...provare tipo una fleurcup S, una yuuki soft S, una meluna classic M, o mamicup M, Lunette 1...
- lusiluNuovo membro
Mer Nov 27, 2013 9:12 pm
Grazie mille Daba!! In effetti sono orientata verso la Meluna M. Sei molto competente, le hai provate tutte?
- DabaMembro fedele
Stars : 5446
Gio Nov 28, 2013 9:21 am
più o meno le recensisco sul mio blog le provo da più di un anno, la naturalmamma mi manca però!
(non è fra le migliori la meluna, magari spulciati un pò le recensioni )
http://daba-lospecchiodellemiebrame.blogspot.it/
(non è fra le migliori la meluna, magari spulciati un pò le recensioni )
http://daba-lospecchiodellemiebrame.blogspot.it/
Gio Nov 28, 2013 5:58 pm
La Naturalmamma è perfetta per chi ha la cervice alta proprio perché è lunga, acquista una coppetta standard e vedrai che andrà meglio
- Chiara1978Membro TOP
Stars : 9609
Gio Nov 28, 2013 7:30 pm
Personalmente ti consiglio la Lunette 1, è davvero ottima
Ven Nov 29, 2013 10:12 am
Se hai la cervice bassa, ti consiglio lady cup L, sckoon cup L o S, yuuki soft s e mami cup M (la mia preferita!). Purtroppo ho avuto alcuni flop di coppette fantastiche ma che non mi entravano o non si aprivano per via della cervice bassa, o che comunque si abbassa in alcuni giorni del ciclo.
Sono quasi certa che il tuo problema derivi dal fatto che la tua coppetta è troppo lunga.
Vedrai che con la prossima andrà più che bene
Sono quasi certa che il tuo problema derivi dal fatto che la tua coppetta è troppo lunga.
Vedrai che con la prossima andrà più che bene
- lusiluNuovo membro
Mar Dic 03, 2013 4:54 pm
grazie a tutte! ora mi guardo un po' di recensioni ))
- Chiara1978Membro TOP
Stars : 9609
Mar Dic 03, 2013 5:03 pm
Prego
- CarmenDeaFilNuovo membro
Stars : 26
Mer Dic 04, 2013 1:49 am
la naturalmamma, per mia esperienza, ha come caratteristica che è lunga e di suo andrebbe posizionata molto bassa per rendere al meglio, quindi se hai già la cervice bassa non va bene,rischi che ti resti fuori col fondo come succedeva a me per essere posizionata a dovere. Io sono passata a una fleurcup L e mi sono trovata benissimo la adoro