- shapambaNuovo membro
Stars : 41
prima coppetta help me
Mar Dic 10, 2013 10:43 am
ciao a tutte è da un po che leggo varie info sulla e volevo sapere un po di cose cosi mi sono iscritta sembrate tutte gentilissime e super informate
purtroppo sulla sono molto indecisa, ho 20 anni , non so se peso e altezza siano fattori da valutare ma sono 1,72 e peso 80 kg ( si lo so sono un po sovrappeso ),
ho un flusso "normale" ne leggero ne abbondante..
vorrei chiedere a voi un consiglio su quale potrei prendere perché sono tantissime diversi tipi misure
io sono molto indecisa perché ho La sindrome di Ehlers-Danlos
(http://it.wikipedia.org/wiki/Sindrome_di_Ehlers-Danlos)
in parole povere comprende una serie di patologie ereditarie contraddistinte da lassità dei legamenti e iperelasticità della cute..
e purtroppo comprende anche gli organi riproduttivi e mi hanno detto che non posso usare spirale diaframma ecc perchè potrei "perderli",
la scorsa settimana sono andata dalla ginecologa purtroppo c'era la sostituta
ma ho provato comunque a chiedere cosa pensava della ma neanche sapeva che cosa fosse
aiutatemi voi grazie
purtroppo sulla sono molto indecisa, ho 20 anni , non so se peso e altezza siano fattori da valutare ma sono 1,72 e peso 80 kg ( si lo so sono un po sovrappeso ),
ho un flusso "normale" ne leggero ne abbondante..
vorrei chiedere a voi un consiglio su quale potrei prendere perché sono tantissime diversi tipi misure
io sono molto indecisa perché ho La sindrome di Ehlers-Danlos
(http://it.wikipedia.org/wiki/Sindrome_di_Ehlers-Danlos)
in parole povere comprende una serie di patologie ereditarie contraddistinte da lassità dei legamenti e iperelasticità della cute..
e purtroppo comprende anche gli organi riproduttivi e mi hanno detto che non posso usare spirale diaframma ecc perchè potrei "perderli",
la scorsa settimana sono andata dalla ginecologa purtroppo c'era la sostituta
ma ho provato comunque a chiedere cosa pensava della ma neanche sapeva che cosa fosse
aiutatemi voi grazie
- Chiara1978Membro TOP
Stars : 9609
Re: prima coppetta help me
Mar Dic 10, 2013 3:57 pm
Ciao!
Anche io sono sovrappeso... e francamente me ne infischio =)
Ciò che si deve valutare nella scelta della coppetta è la quantità del flusso; se il tuo è medio, potresti valutare una Lunette 1, che è davvero molto confortevole =)
Non ti preoccupare, molti ginecologi, purtroppo, non sanno cosa sia la coppetta, ma non vuol dire che non sia valida =)
Anche io sono sovrappeso... e francamente me ne infischio =)
Ciò che si deve valutare nella scelta della coppetta è la quantità del flusso; se il tuo è medio, potresti valutare una Lunette 1, che è davvero molto confortevole =)
Non ti preoccupare, molti ginecologi, purtroppo, non sanno cosa sia la coppetta, ma non vuol dire che non sia valida =)
- shapambaNuovo membro
Mar Dic 10, 2013 5:18 pm
ciao chiara grazie mille
- cris81Membro fedele
Stars : 7819
Mer Dic 11, 2013 2:43 pm
se hai un flusso normale probabilmente puoi andare sulle taglie piccole come:
lunette 1
fleur S
yuuki soft S
lunette 1
fleur S
yuuki soft S
- Chiara1978Membro TOP
Mer Dic 11, 2013 3:16 pm
Prego, figurati
- shapambaNuovo membro
piccolo errore
Mer Dic 11, 2013 5:18 pm
stavo controllando sul sito della lunette e ho letto secondo loro come era determinato il flusso.. e per abbondante intende assorbenti per alto flusso cambiati ogni 3-4 ore.. io non so spiegarlo uso quelli della lines avete presente usano le "gocce" sotto x misurare il flusso e quelle che uso io sono 3 su 5 e ogni tanto lo cambio anche piu di ogni 3 ore e alcune volte piu ore..
- cris81Membro fedele
Mer Dic 11, 2013 8:39 pm
secondo me la taglia piccola va bene da quello che descrivi
- Chiara1978Membro TOP
Gio Dic 12, 2013 2:19 pm
Anche secondo me.
La Lunette 1, comunque, non è poi così piccola per essere una S
La Lunette 1, comunque, non è poi così piccola per essere una S
- shapambaNuovo membro
:)
Gio Dic 12, 2013 6:54 pm
grazie mille ragazze
- shapambaNuovo membro
un ultima cosa
Gio Dic 12, 2013 7:04 pm
scusate un ultima cosa ho letto da molte parti della fleur è buona? o meglio la lunette? grazie..
- Stella OmegaMembro attivissimo
Stars : 1656
Gio Dic 12, 2013 7:27 pm
Non si puo' dire che l'una e' meglio dell'altra, non e' una cosa oggettiva, sono buone coppette che hanno forma e grandezza diverse, nessuno puo' sapere quale va meglio per te.
Comunque con la sindrome che tu hai forse e' meglio scegliere una coppetta un po' piu' morbida?..
Comunque con la sindrome che tu hai forse e' meglio scegliere una coppetta un po' piu' morbida?..
- shapambaNuovo membro
ciao stella
Gio Dic 12, 2013 8:34 pm
Stella Omega ha scritto:Non si puo' dire che l'una e' meglio dell'altra, non e' una cosa oggettiva, sono buone coppette che hanno forma e grandezza diverse, nessuno puo' sapere quale va meglio per te.
vedi questa è un altra cosa nuova non sapevo ci fossero più morbide più dure ecc quale è piu morbida?
- Stella OmegaMembro attivissimo
Stars : 1656
Gio Dic 12, 2013 8:54 pm
Shapamba, nella sezione "help" c'e' tutta l'informazione per quanta riguarda tutte le marche, in piu' ci sono almeno due topic dedicate alla rigidità/morbidezza.
Le piu' morbide sono: Natu', SiBell, MamiCup, Meluna Soft (un po' complicata pero' per quanto riguarda l'apertura).
Le piu' morbide sono: Natu', SiBell, MamiCup, Meluna Soft (un po' complicata pero' per quanto riguarda l'apertura).
- shapambaNuovo membro
:)
Gio Dic 12, 2013 9:33 pm
grazie ancora
- cris81Membro fedele
Ven Dic 13, 2013 10:18 am
tra lunette e fleur, fleur è un po' più morbida..
Ma considera che più una coppetta è rigida e più si aprirà facilmente, mentre più è morbida e più sarà complicato farla aprire...
Tra lunette e fleur io preferisco lunette perché i rilievi alla base sono molto meno pronunciati e non li sento affatto, invece con la fleur a volte li sentivo... Ma sono 2 ottime coppette, prendi quella che ti ispira di più
Considera anche che fleur s è leggermente più capiente di lunette 1
Ma considera che più una coppetta è rigida e più si aprirà facilmente, mentre più è morbida e più sarà complicato farla aprire...
Tra lunette e fleur io preferisco lunette perché i rilievi alla base sono molto meno pronunciati e non li sento affatto, invece con la fleur a volte li sentivo... Ma sono 2 ottime coppette, prendi quella che ti ispira di più
Considera anche che fleur s è leggermente più capiente di lunette 1
- shapambaNuovo membro
Ven Dic 13, 2013 11:43 am
grazie ora vedrò un po cosa prendere