Consiglio prima coppetta
+3
Stella Omega
elisa93
cia88
7 partecipanti
- cia88Nuovo membro
Stars : 27
Consiglio prima coppetta
Sab Dic 14, 2013 1:54 pm
Allora più leggo più mi confondo quindi se avete un consiglio ve ne sarei grata!!
Allora mi avvicino alla coppetta per ovviare a quel fastidioso problema di secchezza dopo il ciclo nonostante usi assorbenti di cotone usa e getta.
Ho un ciclo abbastanza abbondante, per cui ho bisogno di cambiare assorbenti interni regular ogni 3 ore al massimo, non posso usare solo assorbenti esterni fino agli ultimi due giorni di ciclo (e questo con l'anello, prima era ancora peggio)..
Ho molta sensibilità, nel senso che durante il ciclo mi sento la zona molto "indolenzita" e quindi avrei bisogno di qualcosa di abbastanza morbido, credo!
Sono sportiva, vado a nuotare regolarmente e la coppetta deve quindi tenere anche durante una nuotata!
ah ho l'utero retroverso, se cambia qualcosa
Prima esperienza, quindi una coppetta amica delle principianti
Allora mi avvicino alla coppetta per ovviare a quel fastidioso problema di secchezza dopo il ciclo nonostante usi assorbenti di cotone usa e getta.
Ho un ciclo abbastanza abbondante, per cui ho bisogno di cambiare assorbenti interni regular ogni 3 ore al massimo, non posso usare solo assorbenti esterni fino agli ultimi due giorni di ciclo (e questo con l'anello, prima era ancora peggio)..
Ho molta sensibilità, nel senso che durante il ciclo mi sento la zona molto "indolenzita" e quindi avrei bisogno di qualcosa di abbastanza morbido, credo!
Sono sportiva, vado a nuotare regolarmente e la coppetta deve quindi tenere anche durante una nuotata!
ah ho l'utero retroverso, se cambia qualcosa
Prima esperienza, quindi una coppetta amica delle principianti
- elisa93Membro
Stars : 370
Re: Consiglio prima coppetta
Sab Dic 14, 2013 3:00 pm
Non appena ho letto il tuo topic ho subito pensato a tre coppette capienti. La Si-bell taglia L, la Natù 2 e la Yuuki soft 2. Sono molto morbide e adatte ad un ciclo abbondante. Vediamo cosa ti consigliano le altre utenti
- Stella OmegaMembro attivissimo
Stars : 1656
Sab Dic 14, 2013 5:43 pm
Natu' 2, SiBell L, Mamicup L
- cia88Nuovo membro
Sab Dic 14, 2013 9:51 pm
La SiBell e Yuuki erano fra le favorite!! Solo che non avrei mai scelto la taglia grande perché indicata "per chi ha avuto parti", grazie ragazze
- Stella OmegaMembro attivissimo
Stars : 1656
Sab Dic 14, 2013 10:00 pm
La S potrebbe non bastare se il tuo flusso e' abbondante
Dom Dic 15, 2013 5:42 pm
La L non è adatta solo a chi ha partorito ma anche a tutte le donne con più di 25 anni non so la tua età...
- cia88Nuovo membro
Dom Dic 15, 2013 9:45 pm
25 giusti! Da come sembravano descritte nei vari siti, sembrava che la taglia più grande delle varie marche fosse più legata ai muscoli pelvici quindi parti/età che alla capienza ecco, però leggendo in giro bisogna anche considerare il flusso il che ha senso, non voglio cambiarla troppo spesso un po' di autonomia sarebbe ottima
- tripsinaMembro
Stars : 216
Lun Dic 16, 2013 8:28 am
Stella Omega ha scritto:La S potrebbe non bastare se il tuo flusso e' abbondante
ho un flusso abbondante, e uso la S poiche' ho un prolasso uterino per cui ho poco spazio interno, ti assicuro che funziona benissimo comunque, con cambi ogni 6-8 ore circa.
- Chiara1978Membro TOP
Stars : 9609
Lun Dic 16, 2013 5:38 pm
però leggendo in giro bisogna anche considerare il flusso Smile il che ha senso, non voglio cambiarla troppo spesso un po' di autonomia sarebbe ottima
Infatti è proprio così, io ho il secondo/terzo giorno di mestruazioni con flusso molto abbondante fin dal menarca, quindi se avessi scoperto la coppetta prima dei 25 avrei dovuto comunque prenderne una grande
Oltre alle coppette già consigliate, che sono ottime, ti ricordo la Fleurcup, con cui mi sono trovata molto bene.
La puoi trovare qui: http://ilpasserolavabile.it/coppetta-mestruale/coppetta-mestruale-fleurcup.html
- cris81Membro fedele
Stars : 7819
Lun Dic 16, 2013 7:01 pm
ti consiglio:
- yuuki soft L (consistenza media, simile Fleurcup)
- natù o sibell L (le più morbide)
- yuuki soft L (consistenza media, simile Fleurcup)
- natù o sibell L (le più morbide)
- cia88Nuovo membro
Mar Dic 17, 2013 10:49 am
Ecco mi sono finalmente decisa
prima ordinata, yuuki soft L, mi ispirava di più fra quelle consigliate! Speriamo bene!! avrò anche qualche giorno di vacanza per provarle, visto che mi dovrebbero venire lunedì e non sarò in ufficio così posso fare delle prove con calma!!
Ps: ma è normale che sia così felice? sono emozionata mentre mia mamma mi ha detto che trova l'idea della disgustosa
prima ordinata, yuuki soft L, mi ispirava di più fra quelle consigliate! Speriamo bene!! avrò anche qualche giorno di vacanza per provarle, visto che mi dovrebbero venire lunedì e non sarò in ufficio così posso fare delle prove con calma!!
Ps: ma è normale che sia così felice? sono emozionata mentre mia mamma mi ha detto che trova l'idea della disgustosa
- Chiara1978Membro TOP
Stars : 9609
Mar Dic 17, 2013 2:45 pm
E' normalissimo, anche io non vedevo l'ora di provare la coppetta!!!
E ora che ho imparato a usarla, sono ancora più felice
E ora che ho imparato a usarla, sono ancora più felice