La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 29 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 29 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Come fate con la grandezza?

+8
stellina+
tripsina
Luna
*pai*
susina
Allystar
Alia
LittyKat
12 partecipanti
Andare in basso
LittyKat
LittyKat
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 29
Stars Stars : 33
Data d'iscrizione : 08.01.14

Come fate con la grandezza? Empty Come fate con la grandezza?

Gio Gen 09, 2014 5:04 am
Potrà sembrare una domanda strana ma veramente a leggere questo forum mi sorprendo di donne che usano coppette di taglia M, L ecc. Per me una cosa del genere sarebbe impensabile :craz:  Già la sybell s è ingombrane per me (dolori, taglietti nel toglierla e metterla, irritazioni sono all'ordine del giorno quando la uso). Ma come fate?!?  :grin: 
Quando ho visto la grandezza della femmicycle sono rimasta così :eekk: 
avatar
Alia
Membro
Membro
Messaggi : 210
Stars Stars : 273
Data d'iscrizione : 13.01.13

Come fate con la grandezza? Empty Re: Come fate con la grandezza?

Gio Gen 09, 2014 7:37 am
ciao, inizio a rispondere io  Laughing Alla fine, quando pieghi la coppetta, diventa piccola quanto un tampone..voglio dire, ci entrano cose [ si spera ] ben più grandi là.. Cool 
I dolori li ho avuti anche io nel toglierla, all' inizio facevo un macello..poi ho capito come fare per toglierla nella stessa posizione dell' entrata e tutto va bene ora!
Per cui.. si piega!
Allystar
Allystar
Membro
Membro
Messaggi : 37
Stars Stars : 77
Data d'iscrizione : 12.06.13
Località : Asti

Come fate con la grandezza? Empty Re: Come fate con la grandezza?

Gio Gen 09, 2014 11:29 am
Ciao, la Femmycycle non è ingombrante, né grossa (anzi), ma è cicciotta! Poi è molto morbida e non è necessario che si apra del tutto quando è inserita. Non si sente nemmeno l'anello (io sono piuttosto tonica e non ho mai partorito). Ti dirò che sono rimasta più sconvolta a vedere la Si bell (che era la mia prima coppetta), quando mi è arrivata!
susina
susina
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3192
Stars Stars : 4250
Data d'iscrizione : 21.01.12
Età : 41
Località : Bari

Come fate con la grandezza? Empty Re: Come fate con la grandezza?

Gio Gen 09, 2014 11:47 am
Ma il fatto è che siamo tutte diverse lì sotto (come siamo tutte diverse anche di fuori, alla fine I love you ), per questo ci sono così tante misure e forme Smile
Poi dipende anche se si hanno avuti parti vaginali, quanti anni si hanno e cose così Smile
A me, per esempio, la taglia S della ladycup va talmente piccola che non riesce ad aderire bene alle pareti e ho sempre perditine!
LittyKat
LittyKat
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 29
Stars Stars : 33
Data d'iscrizione : 08.01.14

Come fate con la grandezza? Empty Re: Come fate con la grandezza?

Ven Gen 10, 2014 11:57 pm
Diciamo che quando mi è arrivata la sybell s ero sconvolta anche io! Più che altro non per inserirla ma perchè poi all'interno si apre! Comunque so che in teoria ci passa perfino un bambino, L'ho visto con i miei occhi anche se la ragazza in questione ha portato a casa un bel pò di punti oltre al bebè! Per il resto vero siamo tutte diverse e forse io mi sento stretta!
avatar
Ospite
Ospite

Come fate con la grandezza? Empty Re: Come fate con la grandezza?

Sab Gen 11, 2014 12:43 am
 
LittyKat ha scritto:Potrà sembrare una domanda strana ma veramente a leggere questo forum mi sorprendo di donne che usano coppette di taglia M, L ecc. Per me una cosa del genere sarebbe impensabile :craz:  Già la sybell s è ingombrane per me (dolori, taglietti nel toglierla e metterla, irritazioni sono all'ordine del giorno quando la uso). Ma come fate?!?  :grin: 
Quando ho visto la grandezza della femmicycle sono rimasta così :eekk: 
Prova a dirlo a Rocco [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
a parte gli scherzi è molto elastica e una cosa così "piccola" ci può stare tranquillamente, basta rilassarsi :yoga: 
LittyKat
LittyKat
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 29
Stars Stars : 33
Data d'iscrizione : 08.01.14

Come fate con la grandezza? Empty Re: Come fate con la grandezza?

Sab Gen 11, 2014 1:01 am
Ahahaha sottolineo che non sono eccitata sessualmente quando metto la coppetta è per questo che anche un normale rapporto sessuale può far male se non si è ''presi''. Comunque relax! Come fate a rilassarvi? Pensate ad altro? Vi concentrate? Non mi sembra di essere contratta ma forse inconsciamente lo sono quindi i consigli sono ben accetti Wink
avatar
Ospite
Ospite

Come fate con la grandezza? Empty Re: Come fate con la grandezza?

Sab Gen 11, 2014 1:24 am
io semplicemente l'ascolto e lascio rilassare i muscoli Razz
un po' come faccio per le altre parti del corpo quando cerco di rilassarle.
Chi fa meditazioni o training autogeno di solito si trova in vantaggio :p
LittyKat
LittyKat
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 29
Stars Stars : 33
Data d'iscrizione : 08.01.14

Come fate con la grandezza? Empty Re: Come fate con la grandezza?

Sab Gen 11, 2014 1:45 am
Mi sa che avrei proprio bisogno di training autogeno sotto questo profilo Razz 
avatar
Ospite
Ospite

Come fate con la grandezza? Empty Re: Come fate con la grandezza?

Sab Gen 11, 2014 1:52 am
quello è utile anche per altro, ma non voglio andare OT Razz
comunque ti consiglio di tentare di rilassarli quando sei sdraiata a letto, se riesci a prendere confidenza quando non sei sotto pressione, ti risulterà più semplice anche quando lo sei Razz
susina
susina
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 3192
Stars Stars : 4250
Data d'iscrizione : 21.01.12
Età : 41
Località : Bari

Come fate con la grandezza? Empty Re: Come fate con la grandezza?

Sab Gen 11, 2014 1:27 pm
Dunque, per prendere coscienza di quali muscoletti si tratta puoi provare gli esercizi di kegel, trattenere e rilasciare la pipì mentre le stai facendo Smile
Per rilassarmi mentre la inserisco o la estraggo, di solito espiro a bocca aperta e guardo in alto Very Happy
LittyKat
LittyKat
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 29
Stars Stars : 33
Data d'iscrizione : 08.01.14

Come fate con la grandezza? Empty Re: Come fate con la grandezza?

Sab Gen 11, 2014 5:21 pm
Ho presente quei muscoli! Potrebbe aiutare contrarli e rilasciarli tre/quattro volte prima di mettere la coppetta?
*pai*
*pai*
Membro attivo
Membro attivo
Messaggi : 443
Stars Stars : 642
Data d'iscrizione : 05.09.12

Come fate con la grandezza? Empty Re: Come fate con la grandezza?

Dom Gen 12, 2014 6:17 pm
Io uso la stessa tecnica di Susina Smile
Luna
Luna
Admin
Admin
Messaggi : 2216
Stars Stars : 2849
Data d'iscrizione : 26.03.11
Età : 35

Come fate con la grandezza? Empty Re: Come fate con la grandezza?

Dom Gen 12, 2014 8:19 pm
Anche io uso lo stesso metodo di vale88 Wink
tripsina
tripsina
Membro
Membro
Messaggi : 127
Stars Stars : 216
Data d'iscrizione : 12.10.13

Come fate con la grandezza? Empty Re: Come fate con la grandezza?

Dom Gen 12, 2014 10:38 pm
esiste una coppetta piu' piccola della sibel S, ed e' la meluna S, che e' appena 38 mm di diametro per 45 mm di lunghezza ( senza il gambo). Io in effetti adopero la taglia M della meluna( che corrisponde presappoco alla Sibell S) solo i primi 2 gg del ciclo, quelli piu' abbondanti per me, poi passo alla S che entra ed esce piu' comodamente. Adopero anche io la tecnica di spingere e ritirare i muscoletti pelvici per inserire meglio la coppetta. Devi prenderti un po' di tempo, chiuderti in bagno e fare le prove, anche a secco.
stellina+
stellina+
Membro
Membro
Messaggi : 159
Stars Stars : 234
Data d'iscrizione : 14.01.14
Località : Vicenza

Come fate con la grandezza? Empty Re: Come fate con la grandezza?

Gio Gen 16, 2014 4:39 pm
secondo me se ti senti stretta e delicata prova ad usare una Sckooncup S, è piccolissima e morbida e il gambo non da fastidio. se sei motivata ad usare la coppetta fai un ultimo tentativo.
purtroppo immagino non sia facile per la maggior parte di noi trovare la coppetta ideale ai primi tentativi. un po' come trovare l'uomo giusto al primo colpo...  :grin:  quasi impossibile, bisogna provarne un po' prima... ihihih
per quanto riguarda le vagine, io non ne so niente ma ho degli amici maschi con cui sono molto in confidenza da anni e mi raccontano tante cose: non c'entra l'età, mi dicono che tra le loro fidanzate c'era chi pur non avendo partorito ce l'aveva enorme (scusate la parola) tanto che ci avrebbero potuto infilare la mano, chi ce l'aveva strettissima pur non essendo vergine, chi l'aveva bagnatissima e chi l'aveva quasi secca tanto che si doveva usare un lubrificante, chi ce l'aveva lunga e chi tanto corta che il loro "coso" rimaneva un pezzo fuori......
da sbellicarsi dalle risate questi racconti.
comunque è vero, siamo tutte diversissime e nemmeno sappiamo quanto, quindi il trucco è continuare a provare, magari provando a rivendere le coppette che non ci servono per amprtizzare un poco la spesa, che di sti tempi i soldi non si trovano per strada purtroppo...
facci sapere :-)
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

Come fate con la grandezza? Empty Re: Come fate con la grandezza?

Gio Gen 16, 2014 4:54 pm
Personalmente non ho mai avuto bisogno di rilassarmi perchè non ho mai avuto problemi ad inserire la coppetta, solo a toglierla, ma la prima che ho avuto (LadyCup L) non era adatta a me e una volta cambiata non ho avuto più problemi.
Per rilassarsi pare che il metodo di inspirare ed espirare lentamente vada per la maggiore; se la S-bell ti dà tutti questi fastidi può anche darsi che non sia adatta a te!
Cerca di prendere confidenza con questo nuovo oggetto, magari leggi qui sul forum le esperienza delle tante ragazze soddisfatte e già ti predisporrai in un altro modo verso la :cup: !
Forse per questo io non ho mai avuto bisogno di rilassarmi: l'dea della coppetta mi è piaciuta così tanto che mi ci sono avvicinata con sensazioni positive, anche se prima l'ho valutata per diversi mesi =)


Ultima modifica di Chiara1978 il Lun Mag 25, 2015 2:09 pm - modificato 1 volta.
LittyKat
LittyKat
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 29
Stars Stars : 33
Data d'iscrizione : 08.01.14

Come fate con la grandezza? Empty Re: Come fate con la grandezza?

Ven Gen 17, 2014 7:34 pm
Allora al prossimo ciclo proverò a respirare e a rilassarmi. Magari senza rendermene conto sono contratta! Poi è vero è complicato trovare quella giusta ma economicamente farei fatica a prenderne altre due o un'altra Sad però guarderò nella sezione baratto/offerte!
Luisa7emezzo
Luisa7emezzo
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1524
Stars Stars : 2720
Data d'iscrizione : 01.03.13
Località : Napoli-Matera

Come fate con la grandezza? Empty Re: Come fate con la grandezza?

Ven Gen 17, 2014 8:41 pm
Hai ragione non è facile trovare quella giusta, io al principio ne ho ordinate direttamente due perché solo l'idea di riuscire ad usarla e liberarmi di tanti incubi mi ha motivata al massimo. Presi la Yuuki soft e la Fleurcup. Mi arrivò prima la Yuuki e meno male da allora ho capito che per me le più adatte sono le coppette lisce e a punta.
Purtroppo la Fleurcup non l'ho mai amata.
Potrebbe capitare anche a te di dover cercare, prova almeno a capire se meglio morbida, rigida, piccola, grande, liscia, vellutata, a punta o a tazzina.
Serena10700
Serena10700
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 22
Stars Stars : 30
Data d'iscrizione : 05.03.16

Come fate con la grandezza? Empty Re: Come fate con la grandezza?

Sab Mar 12, 2016 9:31 am
Buongiorno ragazze Smile non so se questo è la sezione giusta per parlare della misura adesso mi spiego . Sono al secondo giorno delle mie rosse , e dopo un'autonomia di 10h notturne passate a dormire nel mio bel lettuccio , stamattina l'ho trovata tutta piena , ci mancava qualche millimetro e sarebbe arrivata ai buchetti del sottovuoto ... Ieri invece che erano appena arrivate la coppetta si è riempita neanche a metà . Io uso la Natù size 1 e mi pare ci siano due tacchette , 10 e 20 ; secondo voi è un po piccola per me ?
lilly_la_princy
lilly_la_princy
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1192
Stars Stars : 1945
Data d'iscrizione : 17.03.15
Età : 33

Come fate con la grandezza? Empty Re: Come fate con la grandezza?

Sab Mar 12, 2016 10:00 am
Ciao, credo che sia meglio aprire un nuovo topic qui:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Wink
Contenuto sponsorizzato

Come fate con la grandezza? Empty Re: Come fate con la grandezza?

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.