La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 18 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 18 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Andare in basso
pimpa87
pimpa87
Membro
Membro
Messaggi : 75
Stars Stars : 106
Data d'iscrizione : 09.01.14
Età : 36

QUALE COPPETTA? Empty QUALE COPPETTA?

Ven Gen 10, 2014 3:00 pm
Eccomi qua... come ho accennato in un altro topic (ma nella sezione sbagliata) io avevo una natu' 1.. dico avevo perchè finito l'ultimo cicle ero fuori casa e dopo averla accuratamente lavata l'ho messa in borsa ed ero convinta di averla messa al suo posto ma..... adesso....... non c'è più!!!!:boh: :boh:  mi sa  che l'ho persa  tirando fuori qualcosa dalla borsa o che.....:ahgia: :zi: No affraid affraid  sclero sclero Sad Sad Sad  )

comunque volevo prendere una coppetta in più perchè facendo parte di una squadra cinofila il fine settimana siamo sempre o in mezzo ai monti o in campi macerie/edifici abbandonati o cmq in zone impervie dove cmq il bagno non c'è.... ora, io con la natu' mi trovo molto bene. avevo la 1 ma avendo un flusso abbondante se prendo la 2 è un problema? perchè ho letto che una coppetta troppo grande potrebbe far fatica ad aprirsi....  Shocked 
la mia richiesta è mi consigliereste una coppetta simile? potrei prendere due natu ma mi piacerebbe provare altro o cmq cambiare.. mi incuriosiscono di più la fleur e la mami....
 grazie 
:abbr: 
avatar
Alia
Membro
Membro
Messaggi : 210
Stars Stars : 273
Data d'iscrizione : 13.01.13

QUALE COPPETTA? Empty Re: QUALE COPPETTA?

Ven Gen 10, 2014 5:39 pm
ciao! continuando dall' altro post, in effetti una taglia 2 forse ti converrebbe, ti cambieresti meno spesso! e comunque si aprono anche loro eh  Laughing 
come marca non ti so dire, sono in fase paranoia da scelta anche io  Laughing Laughing 
pensa a mamicup, yuuki, sckoon, ladycup..insomma..
pimpa87
pimpa87
Membro
Membro
Messaggi : 75
Stars Stars : 106
Data d'iscrizione : 09.01.14
Età : 36

QUALE COPPETTA? Empty Re: QUALE COPPETTA?

Ven Gen 10, 2014 8:02 pm
X la misura la penso anche io così... per la marca sono indecisa tra fleur e mami... :cup: Shocked 
avatar
Alia
Membro
Membro
Messaggi : 210
Stars Stars : 273
Data d'iscrizione : 13.01.13

QUALE COPPETTA? Empty Re: QUALE COPPETTA?

Ven Gen 10, 2014 8:28 pm
Oddio avevo ignorato le ultime righe,sorry!! Sono ottime coppette entrambe,forse meglio la mami perche' piu' morbida,visto che usi una natu e ti trovi bene..ma aspetta le altre e vedi le comparazioni nel forum!
Stella Omega
Stella Omega
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1118
Stars Stars : 1656
Data d'iscrizione : 19.06.12
Località : Russia - Italia (Lombardia)

QUALE COPPETTA? Empty Re: QUALE COPPETTA?

Ven Gen 10, 2014 8:30 pm
Se ti trovavi bene con la Natu', la Fleur ti sembrera' parecchio piu' rigida. La Mami e' paragonabile alla Natu' come morbidezza.
pimpa87
pimpa87
Membro
Membro
Messaggi : 75
Stars Stars : 106
Data d'iscrizione : 09.01.14
Età : 36

QUALE COPPETTA? Empty Re: QUALE COPPETTA?

Ven Gen 10, 2014 9:35 pm
Very Happy grazie.... mi sa che mi buttero sulla mami.... o forse le prendo tutte e due....
pimpa87
pimpa87
Membro
Membro
Messaggi : 75
Stars Stars : 106
Data d'iscrizione : 09.01.14
Età : 36

QUALE COPPETTA? Empty Re: QUALE COPPETTA?

Sab Gen 11, 2014 9:04 pm
Sicuramente prenderò la mami... per la fleur sono ancora indecisa.... ho paura sia fastidiosa dato che dite che è rigida.. alternativa? Tipo meluna? Meluna soft?
Stella Omega
Stella Omega
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1118
Stars Stars : 1656
Data d'iscrizione : 19.06.12
Località : Russia - Italia (Lombardia)

QUALE COPPETTA? Empty Re: QUALE COPPETTA?

Sab Gen 11, 2014 10:10 pm
Meluna Soft purtroppo a volte da' problemi di apertura, e' l'unica fatta di TPE, non di silicone, e' un materiale altrettanto buono ma un po' molliccio. A me la Meluna Soft piace molto, ma sul forum parecchie ragazze hanno avuto questo tipo di difficoltà.
In ogni caso ti consiglio di prendere una sola coppetta adesso e vedere come va.
Prova a vedere anche la Gaia cup, e' una coppetta nuova, ha un'ottima capienza e un prezzo interessante. Dovrebbe essere morbida.
pimpa87
pimpa87
Membro
Membro
Messaggi : 75
Stars Stars : 106
Data d'iscrizione : 09.01.14
Età : 36

QUALE COPPETTA? Empty Re: QUALE COPPETTA?

Sab Gen 11, 2014 10:59 pm
Ne avevo già una ma l'ho persa.... me ne servono due causa escursioni impegnative nelle quali non è possibile sciaquale bene la  :cup: .... e se mi dovesse cadere la :cup: anche sciaquandola nonnla rimetterei.... quindi della meluna meglio la classica? Ora vedo di gaia.
Stella Omega
Stella Omega
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1118
Stars Stars : 1656
Data d'iscrizione : 19.06.12
Località : Russia - Italia (Lombardia)

QUALE COPPETTA? Empty Re: QUALE COPPETTA?

Sab Gen 11, 2014 11:19 pm
Si', avevo letto della natu' 1 persa, pensavo che tu cercassi semplicemente una coppetta piu' grande  Smile
pimpa87
pimpa87
Membro
Membro
Messaggi : 75
Stars Stars : 106
Data d'iscrizione : 09.01.14
Età : 36

QUALE COPPETTA? Empty Re: QUALE COPPETTA?

Lun Gen 13, 2014 4:07 pm
scusate..... rompo ancora... allora resta di fatto che sono convinta sulla mami.... x l'altra sono indecisa su meluna soft o classic...... quale sarebbe meglio? avrei trovato un'offerta della meluna 2 coppette a 27,40 Euro.( coppetta-mestruale.it su kit speciali coppette ) così approfitterei per prenderne una per mia sorella che vorrebbe provarla... cosa mi consigliate? sia x me che per mia sorella classic o soft?
consigliatemi voi.... per favore....
pimpa87
pimpa87
Membro
Membro
Messaggi : 75
Stars Stars : 106
Data d'iscrizione : 09.01.14
Età : 36

QUALE COPPETTA? Empty Re: QUALE COPPETTA?

Lun Gen 13, 2014 4:17 pm
Leggendo e rileggendo sono ancora più confusa.... Mad 
l'ordine lo farò domani sera... anche perchè sono prossima al ciclo e non posso titubare ancora molto..... se nel frattempo mi consigliate soft o classic???? per me considerate che prima avevo una Natù e mia sorella non ne ha mai avuta una....


Ultima modifica di pimpa87 il Lun Gen 13, 2014 5:18 pm - modificato 1 volta.
Stella Omega
Stella Omega
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1118
Stars Stars : 1656
Data d'iscrizione : 19.06.12
Località : Russia - Italia (Lombardia)

QUALE COPPETTA? Empty Re: QUALE COPPETTA?

Lun Gen 13, 2014 4:55 pm
Sul sito diretto del produttore il kit di 2 coppette classic costa 21 euro + spese di spedizione
pimpa87
pimpa87
Membro
Membro
Messaggi : 75
Stars Stars : 106
Data d'iscrizione : 09.01.14
Età : 36

QUALE COPPETTA? Empty Re: QUALE COPPETTA?

Lun Gen 13, 2014 5:20 pm
Stella Omega ha scritto:Sul sito diretto del produttore il kit di 2 coppette classic costa 21 euro + spese di spedizione

 :eekk: :eekk: :eekk: :eekk:  ah però... ora guardo... però non so ancora se classic o soft.... tu che dici?
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

QUALE COPPETTA? Empty Re: QUALE COPPETTA?

Lun Gen 13, 2014 6:30 pm
Secondo me meglio la classic... la soft, almeno a me, ha dato parecchi problemi di apertura e leggendo qui in giro vedo che non sono l'unica =)
Io con la classic mi sono trovata bene ma secondo me sono migliori altre coppette, come la Si-bell (che è uguale alla Natù ma che esiste anche in rosa, qui: www.coppetta-mestruale.it); il materiale della Meluna non mi piace molto al tatto, e poi ha solo due buchini, cosa che secondo me diminuisce un po' il sottovuoto.
Questi sono solo pareri personali eh =) naturalmente devi decidere tu =)
pimpa87
pimpa87
Membro
Membro
Messaggi : 75
Stars Stars : 106
Data d'iscrizione : 09.01.14
Età : 36

QUALE COPPETTA? Empty Re: QUALE COPPETTA?

Lun Gen 13, 2014 6:44 pm
U.u.... mi metti in crisi così.... :eekk: :eekk: 
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

QUALE COPPETTA? Empty Re: QUALE COPPETTA?

Lun Gen 13, 2014 6:49 pm
Beh se ti sei trovata bene con la Natù potresti provare con la Si-bell, è più probabile che ti troverai bene.
Non ho detto che mi trovo male con la Meluna, infatti la uso, ma penso che la Si-bell sia migliore, soprattutto per una principiante, perchè è morbida =)
pimpa87
pimpa87
Membro
Membro
Messaggi : 75
Stars Stars : 106
Data d'iscrizione : 09.01.14
Età : 36

QUALE COPPETTA? Empty Re: QUALE COPPETTA?

Lun Gen 13, 2014 7:16 pm
si si ok.... avevo capito anzi ti ringrazio....
ma.... (forse ho capito male io) non sarebbe meglio una come la meluna classic per le principianti proprio per il problema dell'apertura?
va beh.... mi deciderò (entro domani max mercoledì)...... sclero 
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

QUALE COPPETTA? Empty Re: QUALE COPPETTA?

Lun Gen 13, 2014 7:19 pm
La Si-bell (Natù) è un po' più morbida della Meluna, quindi, penso, più adatta a una principiante; poi, certo, con la :cup: si va un po' a fortuna Wink
Facci poi sapere... prego, figurati =)
pimpa87
pimpa87
Membro
Membro
Messaggi : 75
Stars Stars : 106
Data d'iscrizione : 09.01.14
Età : 36

QUALE COPPETTA? Empty Re: QUALE COPPETTA?

Lun Gen 13, 2014 7:27 pm
ok... andrò a tentativi....  What a Face 
al massimo mi riprendo la natù...(la vende il negozio vicino casa mia....) però volevo cambiare e vedere se c'è una  :cup: con cui mi trovo bene uguale o meglio.... se poi è peggio.....  affraid amen... :asd:  per ora direi che provo con la mami e la meluna classic.... grazie.... vi farò sapere!!!
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

QUALE COPPETTA? Empty Re: QUALE COPPETTA?

Lun Gen 13, 2014 7:39 pm
Aspettiamo news =)
pimpa87
pimpa87
Membro
Membro
Messaggi : 75
Stars Stars : 106
Data d'iscrizione : 09.01.14
Età : 36

QUALE COPPETTA? Empty Re: QUALE COPPETTA?

Mar Gen 21, 2014 8:31 pm
AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!
ragazze!!!!!! problema risolto..... allora ho ordinato il kit di 2 MeLuna dal sito produttore come mi aveva consigliato Stella Omega...... sto aspettando che arrivino..... :appl: :appl: :appl: :appl: :appl: :appl: 

Ma la notizia sensazionale è che non avevo perso la coppetta..... o meglio... si l'avevo persa ma a casa del mio ragazzo ed era finita sotto una poltrona......  :yup: :yup: :yup: :yup: :happy: :happy: :happy: :stars: :stars: :stars: :inlov: :inlov: :abbr: 
Stella Omega
Stella Omega
Membro attivissimo
Membro attivissimo
Messaggi : 1118
Stars Stars : 1656
Data d'iscrizione : 19.06.12
Località : Russia - Italia (Lombardia)

QUALE COPPETTA? Empty Re: QUALE COPPETTA?

Mar Gen 21, 2014 8:53 pm
:app: 
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

QUALE COPPETTA? Empty Re: QUALE COPPETTA?

Mer Gen 22, 2014 7:33 pm
Meno male!
E' brutto perdere una coppetta, come qualunque cosa che ci piace e ci è utile =)
pimpa87
pimpa87
Membro
Membro
Messaggi : 75
Stars Stars : 106
Data d'iscrizione : 09.01.14
Età : 36

QUALE COPPETTA? Empty Re: QUALE COPPETTA?

Ven Gen 24, 2014 10:00 am
Già Chiara1978.... non hai idea di che emozione mi ha dato ritrovarla.... :-) o meglio... l'ha trovata il mio ragazzo e quando me l'ha data ero al settimo cielo!!!! :yup: :stars: 
Contenuto sponsorizzato

QUALE COPPETTA? Empty Re: QUALE COPPETTA?

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.