La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 21 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 21 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Andare in basso
manumanu
manumanu
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 9
Stars Stars : 13
Data d'iscrizione : 27.12.13

mooncup dolorosa il primo giorno, alternative? Empty mooncup dolorosa il primo giorno, alternative?

Ven Gen 10, 2014 10:26 pm
Salve ragazze, urge consiglio!
sto usando la mooncup A da 5 mesi circa ma anche se con il passare dei mesi mi trovo sempre meglio, vorrei comprarne una seconda da usare il primo giorno del ciclo, perchè ho spesso dolori dopo che la inserisco, e ho spesso delle piccole perdite, anche se non so se si tratta solo del canale vaginale sporco (?), tant'è che son costretta a mettermi il salvaslip, e vorrei eliminarlo!
Stavo pensando alla yukki ma non riesco a capire se è adatta, non faccio sport, ho 40 anni ed un ciclo poco abbondante, la cervice non l'ho misurata ma considerate che con la mia non ho problemi ed è abbastanza lunga! Che dite???
Grazie!  :hello: 
avatar
Ospite
Ospite

mooncup dolorosa il primo giorno, alternative? Empty Re: mooncup dolorosa il primo giorno, alternative?

Sab Gen 11, 2014 1:46 am
ciaoo, prima di metterti la coppetta controlli dove si trova e cerchi di "centrarla" con la coppetta?
poi che genere di dolori hai? preme troppo sulla vescica o altro?
manumanu
manumanu
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 9
Stars Stars : 13
Data d'iscrizione : 27.12.13

mooncup dolorosa il primo giorno, alternative? Empty Re: mooncup dolorosa il primo giorno, alternative?

Sab Gen 11, 2014 8:42 pm
I dolori credo dipendano da una maggiore sensibilità il primo giorno, sono più dolorante in generale, non da pastiglia ma se potessi me ne starei a letto...! Poi gli altri giorni non mi fa più male niente, e quindi nemmeno quando la inserisco avverto più fastidi. Credo cmq mi prema un pò la vescica...
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

mooncup dolorosa il primo giorno, alternative? Empty Re: mooncup dolorosa il primo giorno, alternative?

Dom Gen 12, 2014 11:45 am
la yuuki soft potrebbe andar bene, se hai un flusso scarso puoi prendere anche la taglia piccola.

Riguardo le perdite dipende da tante cose, io ad esempio, non posso eliminare i salvaslip lavabili perché a volte ho un flusso a cascata e quindi ho perdite anche per quello... Inoltre le perdite si possono avere dopo aver fatto pipì, perché spingendo con i muscoletti la coppetta può perdere aderenza... Oppure quando ci alziamo dal letto per lo stesso motivo, il cambio di posizione..

Questo per dirti che NON è detto che cambiando coppetta non avrai piccole perdite. Ma in fondo puoi abbinare un salvaslip lavabile Wink
manumanu
manumanu
Nuovo membro
Nuovo membro
Messaggi : 9
Stars Stars : 13
Data d'iscrizione : 27.12.13

mooncup dolorosa il primo giorno, alternative? Empty Re: mooncup dolorosa il primo giorno, alternative?

Dom Gen 12, 2014 2:21 pm
Grazie cris81!
Allora proverò con la yuuki! Per quanto riguarda i salvaslip lavabili ci stavo già pensando infatti, sul sito dove ho trovato la coppetta vendono pure quelli!  Wink 
Contenuto sponsorizzato

mooncup dolorosa il primo giorno, alternative? Empty Re: mooncup dolorosa il primo giorno, alternative?

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.