La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"

Unisciti al forum, è facile e veloce

La coppetta mestruale
Benvenuta nel forum "La coppetta mestruale", il primo forum ITALIANO nato per condividere opinioni ed esperienze sul tema delle coppette mestruali

SEI NUOVA?
Puoi vedere liberamente quello che c'è scritto nel forum ma se vuoi lasciare un messaggio devi essere registrato.
Registrati! E' veloce e semplice, troverai il comando qui in basso.

ATTENZIONE! Riceverete una mail al vostro indirizzo di posta, dovrete cliccare nel link indicato per confermare la registrazione. Iscriversi al forum è completamente gratuito.
AVVISO! Dopo la registrazione è obbligatorio inserire un'immagine personale e presentarsi nella sezione "Benvenute"
La coppetta mestruale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dopo la registrazione ricordatevi di presentarvi e inserire l'avatar. Registrati e potrai scrivere anche tu gli articoli nella sezione blog.

Bentornata ! Da ora potrai scrivere i tuoi articoli sul forum Scopri come

Chi è online?
In totale ci sono 19 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 19 Ospiti

Nessuno

Ultimi argomenti attivi
Aiuto estrazione coppetta Gio Giu 10, 2021 6:50 amdeanas
Mi presento.. Mar Giu 08, 2021 11:04 amFrancy85
La coppetta sale sempreMer Apr 28, 2021 4:15 pmEmydilo93
Mi presentoMer Apr 28, 2021 3:49 pmEmydilo93
Mi presentoSab Apr 24, 2021 12:52 pmKate
Prima settimana crampi?Dom Apr 11, 2021 1:51 pmAlu
Primi approcci..Sab Apr 10, 2021 10:36 pmAlu
Mi presento :-) Lun Mar 29, 2021 8:43 amRosina
Quale coppetta scelgo?Mer Mar 10, 2021 9:33 pm87selvy87
Mi presentoMer Mar 10, 2021 8:57 pmGlenda
Incoppettata da 10 anni. Mi presento!Mer Mar 10, 2021 8:54 pm87selvy87

Ma voi la piegate per farla uscire?

+12
polpetta
ktt87
Manu&La
cris81
Nonee
Violet_Orchid
Kabiria
CatLau
Chiara1978
LadyVale
Fiorediluna
LunaO
16 partecipanti
Andare in basso
LunaO
LunaO
Membro
Membro
Messaggi : 35
Stars Stars : 80
Data d'iscrizione : 16.08.11
Età : 33
Località : Palermo

Ma voi la piegate per farla uscire? Empty Ma voi la piegate per farla uscire?

Mer Ott 05, 2011 1:33 pm
Per farla uscire io prima premo la base e tiro un pochino e poi pian piano premo e tiro sempre più su fin quando non è praticamente tutta schiacciata. Non riesco proprio a premere con un dito e tirare con altri due perchè la coppetta sale di più! Il punto è che come faccio io se la coppetta è più piena di metà si rovescia tutto il sangue fuori, no?
Per ora non ho avuto questo problema perchè mi sono cambiata spesso..
Fiorediluna
Fiorediluna
Membro
Membro
Messaggi : 80
Stars Stars : 120
Data d'iscrizione : 15.07.11
Età : 39

Ma voi la piegate per farla uscire? Empty Re: Ma voi la piegate per farla uscire?

Mer Ott 05, 2011 3:57 pm
Io sinceramente premo appena in fondo e poi tiro spostandola leggermente un po a destra e un po a sinistra in due volte è già fuori! ma nn piegarla tanto, giusto quel pochino che serve a farle fare il movimento, altrimenti rischi di fare uscire il flusso raccolto! comunque fai bene a cambiarti spesso all'inizio, così impari bene a maneggiarla e a conoscere bene il tuo flusso! l'ho fatto anche io e ora mi sento molto meglio!! non potrei + vivere senza la mia fleurcup verdolina! Ma voi la piegate per farla uscire? 744883311
LunaO
LunaO
Membro
Membro
Messaggi : 35
Stars Stars : 80
Data d'iscrizione : 16.08.11
Età : 33
Località : Palermo

Ma voi la piegate per farla uscire? Empty Re: Ma voi la piegate per farla uscire?

Mer Ott 05, 2011 6:50 pm
Il punto è che non si smuove proprio se la premo giusto un po'! Forse ho un sotto vuoto troppo sotto vuoto! :grin: Oppure devo affinare la tecnica!
Comunque con piegata non intendo inclinata... Forse mi sono espressa male.. Embarassed
Volevo dire che la schiaccio molto anche fino a quasi al bordo.....
LadyVale
LadyVale
Membro
Membro
Messaggi : 215
Stars Stars : 416
Data d'iscrizione : 23.08.11
Età : 39

Ma voi la piegate per farla uscire? Empty Re: Ma voi la piegate per farla uscire?

Mer Ott 05, 2011 7:29 pm
LunaO guarda io facevo esattamente come te le prima volte, anzi praticamente mi usciva già piegata con la c fold e mi ponevo lo stesso dubbio tuo di rovesciare eventualmente tutto. Ora ti dico mano a mano che la utilizzo sto imparando a non premerla troppo. La base dove la afferro la schiaccio sempre tantissimo anche perchè ho la ladycup e resta un poco scivolosa e non saprei come altro afferrarla... al momento non ho mai avuto a che fare con una coppina pienissima nemmeno io cambiandomi abbastanza spesso però ho visto che sto imparando a schiacciarla per afferrarla ma poi invece di tirarla forte e farla uscire già piegata la ondeggio un poco a destra e sinistra e così ti trovi un lato che ti salta fuori per primo e ti ritrovi in mano la coppina diritta senza rischio di far scivolare fuori il contenuto. Ora se fosse piena piena secondo me qualcosa uscirebbe ma non troppa roba ma ti assicuro che provando e riprovando la tecnica si affina e anche in fretta. Wink
Devi solo toglierla senza paura di non riuscire più a estrarla, con calma e quindi non tirandola giù tutta di botto ma solo avvicinartela e poi farla scivolare inclinandola un poco a destra e sinistra e te la ritroverai in mano diritta come ti dicevo. al massimo le prime volte ti darà un leggero colpetto il primo bordo che esce perchè magari esce un poco di colpo, a me almeno succede ma niente di preoccupante e di sicuro pian piano si affina anche quello. Smile
LunaO
LunaO
Membro
Membro
Messaggi : 35
Stars Stars : 80
Data d'iscrizione : 16.08.11
Età : 33
Località : Palermo

Ma voi la piegate per farla uscire? Empty Re: Ma voi la piegate per farla uscire?

Mer Ott 05, 2011 8:40 pm
Alla fine sono solo al primo ciclo di utilizzo..e comunque sono molto soddisfatta!Pian piano troverò la tecnica giusta!
Non vedo l'ora di usarla come se niente fosse Very Happy
Fiorediluna
Fiorediluna
Membro
Membro
Messaggi : 80
Stars Stars : 120
Data d'iscrizione : 15.07.11
Età : 39

Ma voi la piegate per farla uscire? Empty Re: Ma voi la piegate per farla uscire?

Mar Ott 11, 2011 8:14 am
vedrai che neanche te ne accorgerai che già ti sentirai un esperta!!! per qlsiasi prolema, tu chiedi vedrai che ti risponderemo per qualsiasi dubbio tu possa avere Very Happy
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

Ma voi la piegate per farla uscire? Empty Re: Ma voi la piegate per farla uscire?

Mar Giu 05, 2012 12:16 pm
Anche io temo l'estrazione... l'inserimento non mi ha dato problemi ma se piegarla è facile quando deve entrare, tutt'altro discorso vale x l'estrazione... tra qualche ora dovrò toglierla e vedremo...
CatLau
CatLau
Membro
Membro
Messaggi : 84
Stars Stars : 205
Data d'iscrizione : 14.05.12

Ma voi la piegate per farla uscire? Empty Re: Ma voi la piegate per farla uscire?

Mar Giu 05, 2012 12:29 pm
Ciao!Per estrarla la piego un pochino a C dopo aver portato un pochino il fondo della coppetta fuori,in modo da poterlo pinzare bene con le dita! Quindi la piego e la faccio dondolare a destra e sinistra! Una sola volta l'ho tolta dritta senza piegarla ma non è successo nulla di grave,non mi ha fatto male.Ma piegandola è molto più semplice :yup:
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

Ma voi la piegate per farla uscire? Empty Re: Ma voi la piegate per farla uscire?

Mar Giu 05, 2012 12:55 pm
Scusate se sono di coccio... ma piegandola il contenuto non esce??? confused
Kabiria
Kabiria
Membro
Membro
Messaggi : 68
Stars Stars : 126
Data d'iscrizione : 28.05.12
Età : 40

Ma voi la piegate per farla uscire? Empty Re: Ma voi la piegate per farla uscire?

Mar Giu 05, 2012 1:33 pm
Anch'io per estrarla mi trovo meglio a piegarla, la afferro alla base e la schiaccio, ho provato a togliere solo il sottovuoto e a farla dondolare, ma non mi basta! Magari con l'esperienza sarà sempre più facile, comunque il contenuto non si è mai rovesciato, anche se la coppetta era piena, come succeda è un mistero :roff:
Violet_Orchid
Violet_Orchid
Membro
Membro
Messaggi : 108
Stars Stars : 172
Data d'iscrizione : 10.04.12

Ma voi la piegate per farla uscire? Empty Re: Ma voi la piegate per farla uscire?

Mar Giu 05, 2012 2:07 pm
Io non la piego propriamente, schiaccio la coppetta tra indice e pollice per togliere il vuoto e spingo coi muscoli vaginali per favorire l'estrazione,la coppetta esce scivolando dolcemente facilitata dalle spinte e dallo schiacciamento del bordo e il sangue non fuoriesce, il tutto mi richiede non più di 3 secondi Smile
Io ho una Ladycup S però con una L forse sarebbe più complicato farla uscire quasi aperta
CatLau
CatLau
Membro
Membro
Messaggi : 84
Stars Stars : 205
Data d'iscrizione : 14.05.12

Ma voi la piegate per farla uscire? Empty Re: Ma voi la piegate per farla uscire?

Mar Giu 05, 2012 4:13 pm
A me è non si è mai rovesciato nulla!Devo ammettere però che non ho mai trovato coppetta piena (neanche a metà)!
Nonee
Nonee
Membro
Membro
Messaggi : 132
Stars Stars : 289
Data d'iscrizione : 17.03.12

Ma voi la piegate per farla uscire? Empty Re: Ma voi la piegate per farla uscire?

Mar Giu 05, 2012 5:20 pm
Scusate se sono di coccio... ma piegandola il contenuto non esce???

Il contenuto deve uscire Wink Basta farlo su un wc...
Nonostante io abbia avuto problemi con tantissimi aspetti della coppetta, l'estrazione mi riesce parecchio bene...ok, a volte mi sporco un po' le dita ma in fin dei conti è il mio sangue (e non puzza neanche come quando avevo l'assorbente!) e in fin dei conti sono in bagno per cui il lavandino c'è.
Ovvio che se dovessi cambiarmi più alla garibaldina qualche problema ci sarebbe...ma per ora solo bagni confortevoli Smile
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

Ma voi la piegate per farla uscire? Empty Re: Ma voi la piegate per farla uscire?

Mer Giu 06, 2012 7:21 am
cry cry
Ragazze, per me far uscire la :cup: è veramente difficilissimo (farla entrare invece no): non riesco ad acchiapparla con due dita perchè è scivolosa, il sottovuoto è forte e devo cercare di toglierlo a poco a poco, un po' tirando il gambetto, un po' infilando un dito... e comprensibilmente alla fine ho la zona tutta dolorante! Se non fosse per questo sarei felicissima! Spingo spingo ed esce pochissimo... insomma, uno strazio. Il problema non è il tempo che ci vuole, ma il male che fa dopo! Uffa... non so proprio come fare per acchiapparla! cry
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

Ma voi la piegate per farla uscire? Empty Re: Ma voi la piegate per farla uscire?

Mer Giu 06, 2012 7:48 am
Allora Chiara nella sezione dell'estrazione o cmq dell'uso in generale della coppetta c'è un video che mi è stato molto utile proprio della ladycup, ti consiglio di cercarlo e guardarlo...
Posso dirti come faccio io: spingo varie volte con i muscoletti (3-4 volte) di seguito e scende un pochino, poi infilo indice e pollice il più su che posso e pinzo per togliere il sottovuoto (anche per me è forte, ma questo è positivo perché significa che è messa bene e così evitiamo le perdite). Poi cerco di dondolarla a destra e sinistra e intanto spingo ancora con i muscoletti sempre di continuo. La tengo sempre con pollie e indice, quando è arrivata verso la fine per non farmi male pinzo più in alto vicino al bordo e poi la tiro fuori (questo passaggio l'ho imparato dal video).
Spero di esserti stata di aiuto Wink
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

Ma voi la piegate per farla uscire? Empty Re: Ma voi la piegate per farla uscire?

Mer Giu 06, 2012 7:51 am
Grazie!!! I love you Adesso cerco il video! Verissimo, il fatto che non ci siano perdite è fantastico :fluf: quasi non ci credo!!!
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

Ma voi la piegate per farla uscire? Empty Re: Ma voi la piegate per farla uscire?

Mer Giu 06, 2012 8:15 am
Nei topic non lo trovo, cmq il video è questo:
https://www.youtube.com/watch?v=tAJTusipkW8&feature=related
Violet_Orchid
Violet_Orchid
Membro
Membro
Messaggi : 108
Stars Stars : 172
Data d'iscrizione : 10.04.12

Ma voi la piegate per farla uscire? Empty Re: Ma voi la piegate per farla uscire?

Mer Giu 06, 2012 8:38 am
Chiara io mi accodo all'ottima dritta di cris81: spingi un pochino, vedrai che dopo farà quasi tutto lei, senza traumi o dolorini, io ho fatto così sin dalla prima volta perchè sapevo di non dover "sturare" Laughing e mi è venuto spontaneo spingere in po', appena la base arriva al bordo delle labbra ti basterà comprimere la base e continuando a spingere uscirà da sola =)
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

Ma voi la piegate per farla uscire? Empty Re: Ma voi la piegate per farla uscire?

Mer Giu 06, 2012 8:59 am
Grazie, grazie davvero!!! Quando sarà ora di toglierla proverò! Il problema è che con il dito fin lassù, come mostrato nel video, non ci arrivo, comunque mi sono resa conto che è solo questione di pratica... grazie ancora I love you


Ultima modifica di Chiara1978 il Mer Giu 06, 2012 9:06 am - modificato 1 volta.
cris81
cris81
Membro fedele
Membro fedele
Messaggi : 5109
Stars Stars : 7819
Data d'iscrizione : 20.03.12

Ma voi la piegate per farla uscire? Empty Re: Ma voi la piegate per farla uscire?

Mer Giu 06, 2012 9:01 am
Prego, figurati!! Siamo qui per questo Very Happy
Poi facci sapere come va
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

Ma voi la piegate per farla uscire? Empty Re: Ma voi la piegate per farla uscire?

Mer Giu 06, 2012 9:08 am
Certamente! Ormai sono al terzo giorno e ci vorrà un po' per riempirla Very Happy vi terrò aggiornate Very Happy
Violet_Orchid
Violet_Orchid
Membro
Membro
Messaggi : 108
Stars Stars : 172
Data d'iscrizione : 10.04.12

Ma voi la piegate per farla uscire? Empty Re: Ma voi la piegate per farla uscire?

Mer Giu 06, 2012 9:10 am
stai tranquilla! Siamo qui per questo Wink


Ultima modifica di Violet_Orchid il Mer Giu 06, 2012 9:52 am - modificato 1 volta.
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

Ma voi la piegate per farla uscire? Empty Re: Ma voi la piegate per farla uscire?

Mer Giu 06, 2012 9:16 am
♥ ♥ ♥
Chiara1978
Chiara1978
Membro TOP
Membro TOP
Messaggi : 6167
Stars Stars : 9609
Data d'iscrizione : 07.05.12
Età : 45
Località : Lombardia

Ma voi la piegate per farla uscire? Empty Re: Ma voi la piegate per farla uscire?

Mer Giu 06, 2012 3:26 pm
Dunque, l'estrazione è stata un minimo più agevole perchè, dopo un sacco di spinte, il gambetto è uscito, l'ho acchiappato con la carta igienica e con l'altra mano ho cercato di togliere il sottovuoto... e finalmente la coppetta è uscita! Ma è stata comunque una faticaccia e le mie povere parti intime sono piuttosto dolenti (però la coppetta non la sento proprio... che meraviglia...); oltretutto, se anche riesco ad acchiappare la coppetta alla base, stringo un po', ma l'effetto sigillo non se ne vuole andare... devo spingere e tirare per forza, almeno un po'! So che è proprio l'effetto sigillo che impedisce le perdite, ma cavoli, è fortissimo... d'altra parte sono stata fortunata, ho beccato la :cup: adatta a me subito!!!
Violet_Orchid
Violet_Orchid
Membro
Membro
Messaggi : 108
Stars Stars : 172
Data d'iscrizione : 10.04.12

Ma voi la piegate per farla uscire? Empty Re: Ma voi la piegate per farla uscire?

Mer Giu 06, 2012 5:20 pm
Chiara1978 ha scritto:Dunque, l'estrazione è stata un minimo più agevole perchè, dopo un sacco di spinte, il gambetto è uscito, l'ho acchiappato con la carta igienica e con l'altra mano ho cercato di togliere il sottovuoto... e finalmente la coppetta è uscita! Ma è stata comunque una faticaccia e le mie povere parti intime sono piuttosto dolenti (però la coppetta non la sento proprio... che meraviglia...); oltretutto, se anche riesco ad acchiappare la coppetta alla base, stringo un po', ma l'effetto sigillo non se ne vuole andare... devo spingere e tirare per forza, almeno un po'! So che è proprio l'effetto sigillo che impedisce le perdite, ma cavoli, è fortissimo... d'altra parte sono stata fortunata, ho beccato la :cup: adatta a me subito!!!

Stai tranquilla bisogna sempre tirare un po' verso il basso per facilitare la presa alla base,ciò che va evitato è strapparla via dal gambo. L'importante è che nel tirarla un po' giù tu non sia brusca e che accompagni i movimenti spingendo. Vedrai che poi capirai bene anche quali muscoli devi impiegare
Contenuto sponsorizzato

Ma voi la piegate per farla uscire? Empty Re: Ma voi la piegate per farla uscire?

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.